Marche di biciclette

Biciclette Merida: valutazione del modello e consigli per la scelta

Biciclette Merida: valutazione del modello e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Informazioni sull'azienda
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Panoramica delle recensioni

Ci sono molti produttori di biciclette russi e americani, europei e asiatici. Tuttavia, anche in questo contesto, i prodotti di Merida non sono solo "uno di". Dovresti saperne di più.

Informazioni sull'azienda

Il paese di origine delle biciclette Merida è Taiwan. Il rilascio di questi prodotti è iniziato nel 1972. A differenza di molte aziende concorrenti, questa non cerca di vendere prodotti il ​​più costosi possibile. Ha concentrato il suo vantaggio sull'assemblaggio delle strutture di bilancio. Tuttavia, nel suo assortimento puoi trovare anche versioni stradali molto perfette, che vengono utilizzate con successo in competizioni solide.

Inizialmente, invece di produrre per se stessa, l'azienda forniva prodotti per la commercializzazione con altri marchi. Ma era solo una tappa necessaria per fare esperienza e migliorare la base produttiva e tecnologica. Oggi, la Merida sfida con sicurezza giganti del mercato come la GT. La qualità dei suoi prodotti è già confermata dal fatto che le spedizioni negli USA e nei paesi europei sono iniziate nel 1975... Inoltre, iniziò la creazione di fabbriche e centri di formazione all'estero.

Nel 2001 è stato firmato un contratto con Specialized. Pertanto, è diventato possibile ottenere le tecnologie più avanzate da uno sviluppatore leader. Le biciclette Merida vengono ora spedite in tutti i continenti. L'azienda ha introdotto una serie di squadre da corsa che utilizzano le proprie biciclette. Le tecnologie avanzate sono ugualmente ben applicate non solo alle bici d'élite, ma anche alle bici tradizionali.

Pertanto, Smooth Welding garantisce il massimo livellamento delle saldature. Pertanto, l'aspetto del veicolo risulta essere più elegante di quello dei prodotti della concorrenza. Internal Cable è una tecnologia intelligente per instradare i cavi nella parte interna del telaio. Grazie ad esso, escluso come intralcio per i motociclisti, sussiste anche un ingiustificato rischio di danneggiamento.

Tuttavia, un tale distanziatore viene utilizzato principalmente su costose modifiche alla bici.

Nella produzione di biciclette in carbonio, gli ingegneri di Merida sono stati anche in grado di apportare una serie di importanti miglioramenti. In particolare, hanno inventato aggiunta di nanoparticelle al materiale di base, che rende la matrice più forte e riduce le vibrazioni indesiderate. La sospensione del formato More ha contribuito ad eliminare lo svantaggio intrinseco delle biciclette a due sospensioni: la perdita di energia durante il processo di pedalata. Di conseguenza ottima cinematica è garantita senza interferire con il lavoro del telaio. Trovare il modello giusto, tenendo conto di opzioni e tecnologie aggiuntive, non è difficile.

Vantaggi e svantaggi

La Merida Corporation si è posta l'obiettivo di progettare biciclette eccellenti nella Repubblica federale di Germania, ma di risparmiare nel montarle in Asia. Di conseguenza, la massima qualità, premura e prezzo ottimale sono garantiti allo stesso tempo. Il vantaggio dell'azienda è che acquista alcuni dei componenti da fornitori leader, come:

  • Shimano;
  • Etram;
  • giro del sole;
  • Rock Shox;
  • FoxRacing;
  • KMC;
  • Machete Manitou;
  • Maxxi;
  • Continentale.

Di conseguenza, è stato possibile ottenere un'eccellente qualità di queste parti senza i propri costi per il loro sviluppo e implementazione in produzione. È facile trovare ottimi prodotti per soddisfare un'ampia varietà di esigenze della bicicletta. Anche il già citato uso attivo delle più moderne tecnologie può essere considerato un aspetto positivo. In parte lo svantaggio è il prezzo elevato.

Tuttavia, regolato per un'eccellente affidabilità, facilità d'uso e un'attenta riflessione, questo problema può essere considerato quasi eliminato; non ci sono altri svantaggi evidenti di questo prodotto.

Tipi e modelli

La gamma di biciclette Merida è ricca di prodotti entry-level. Questo gruppo comprende:

  • Mountain bikes;
  • biciclette da strada;
  • ibridi;
  • prodotti per ciclocross;
  • modificazioni femminili e infantili.

La modifica è destinata all'uso da parte delle donne. Giulietta One-Twenty XT Edition. Il telaio One-Twenty Lite è disponibile nelle taglie dalla S alla XL. Durante la creazione della bici, sono state utilizzate boccole, freni, cassette e comandi Shimano. Il telaio è realizzato in lega leggera di alluminio 6066. È formato con triplo spessore e formatura idraulica.

Le cuciture sulla bici sono abbastanza lisce e i fili sono instradati all'interno. Il tubo sterzo conico offre un controllo preciso. Gli assi posteriori in formato Boost consentono un triangolo posteriore più rigido. Allo stesso tempo, la sospensione situata lì "cammina" di 0,12 m e ha un ammortizzatore "fluttuante". La tensione non scivola e la geometria del telaio soddisfa i moderni standard di trail.

Nel segmento montano si distingue favorevolmente Uno-Quaranta 900... Le taglie vanno dalla S alla XL. Le forcelle Rock Shox Pike RC e la cuffia MeridaA M2339 Neck del produttore non falliscono. Il peso totale della struttura è di 13,96 kg, e può essere verniciata sia nei toni del verde che del nero.

Parafanghi inclusi di serie Merida MTB lite anteriore. Nel processo di produzione viene utilizzato un telaio leggero in lega di alluminio 6016. Le cuciture durante la saldatura sono levigate il più possibile. La tazza del timone e gli assi consentono la massima precisione quando si guida la bici nella giusta direzione. Grazie ad una speciale tecnologia, i cavi che corrono all'interno del telaio non creano un effetto runout. La sospensione Float Link non dà luogo ad alcun reclamo, anche con un uso intensivo.

Una modifica come più veloce. È disponibile in 6 diverse taglie di telaio dalla XS alla XL. La forcella Speeder CF2 accuratamente abbinata funziona molto bene. I mozzi delle biciclette vengono acquistati da Joytech e i cerchi sono progettati e realizzati internamente.

Pneumatici modello Detonatore Maxxis affrontare pienamente il loro compito. Le leve dei freni, i freni e le leve del cambio sono disponibili da Shimano. La stessa azienda fornisce sia interruttori che cassette. Ma l'attacco, la piega, le manopole e la sella sono fatti da Merida da soli.Così sono i reggisella, tra l'altro.

Il peso totale della bici è di 9,38 kg. Il telaio è realizzato in lega di alluminio 6066, a triplo spessore e formato idraulicamente. Sono forniti supporti per parafango e vano bagagli separati. Il telaio sembra elegante, con tutti i cavi necessari tirati all'interno. Le forcelle sono realizzate in fibra di carbonio e la geometria è abbastanza confortevole.

Tra le bici da strada, Scultura Disco 8000-E. Questo modello è disponibile in 7 diverse dimensioni e leve freno, freni, rotori e leve del cambio sono disponibili da Shimano. La stessa azienda fornisce anche cassette. Il peso totale della bici raggiunge i 7,49 kg. La sua caratteristica unica può essere considerata:

  • cambio elettrico;
  • telaio extra leggero (in una delle taglie inferiori a 1 kg);
  • geometria testata in molte gare;
  • troncatura del profilo del tubo inferiore e del tubo passante sotto la sella;
  • tubo sterzo di piccolo spessore.

Un carrello ben congegnato consente di trasferire l'energia nel modo più efficiente possibile. A causa del restringimento del profilo dei foderi superiori, le vibrazioni dannose si riducono e la guida diventa più confortevole. Le ruote sono fissate con un eccentrico o dalla tecnologia Flat Mount. Il profilo dei tubi è mantenuto in conformità con i requisiti dell'aerodinamica. Curiosamente, i freni hanno un sistema di raffreddamento affidabile.

La bici Matts è molto popolare. È caratterizzato da alta velocità. Sono garantite una partenza rapida e una velocità accelerata. Per questo motivo, queste biciclette funzionano molto bene negli eventi sportivi. Un tale modello è più adatto per le corse campestri che per viaggiare sulle strade della città.

Merida Matts ha dei freni eccellenti... Tuttavia, queste biciclette sono caratterizzate da un peso maggiorato (13 kg anche senza l'aggiunta di componenti aggiuntivi). Questa gamma comprende anche mountain bike ottimizzate per la guida fuoristrada moderatamente aggressiva. Molte versioni da montagna sono dotate di forcella ammortizzata, ma non hanno l'ammortizzatore posteriore.

Puoi acquistare e bicicletta pieghevole di Merida. Un esempio di tale modello è Mypocket HFS 100-8. Su di esso sono installate apparecchiature di una categoria professionale. I freni a cerchione meccanici funzionano molto bene.

Il prodotto è ottimale per la circolazione silenziosa sulle strade cittadine.

Il mozzo posteriore della cassetta in lega funziona alla grande. Sia lo sviluppo che la produzione del modello avvengono a Taiwan. La forcella rigida funziona senza problemi. 8 velocità implementate. I freni Avid Single Digit 3 ti permetteranno di fermarti il ​​più rapidamente possibile e prevenire le collisioni con qualsiasi ostacolo.

Ma l'azienda Merida può accontentare i consumatori con eccellenti doppie sospensioni. Tra questi spicca Novantasei 600, apparso nel 2019. I progettisti hanno previsto l'uso di sistema Sram NX Eagle extra forte... I pneumatici accuratamente selezionati sono dotati di un ampio disegno del battistrada per una trazione eccellente. Di conseguenza, diventa possibile superare un fuoristrada piuttosto difficile.

Funzione di modifica Novantasei 600 è l'uso di una sella sportiva. Pertanto, la guida attiva è notevolmente facilitata. Gli accessori soddisfano i requisiti delle attrezzature professionali. Per il cambio viene utilizzato un dispositivo Sram particolarmente affidabile. I freni a disco a trazione idraulica ti permetteranno di bloccare le ruote il più rapidamente possibile su una superficie bagnata.

La ruota misura 29 pollici. Il peso totale della bici è di 13,13 kg. I pneumatici Maxxis sono larghi 2,2 pollici. Un'alternativa a due sospensioni è la One-Forty 900, già affrontata in precedenza.

Per quanto riguarda le versioni ibride, poi merita attenzione tra di loro Crossway XT Edition Lady. Il prodotto è progettato per utenti con un'altezza di 1,67-1,82 M. È dotato di freni a disco idraulici. La ruota è larga 28 pollici. Il telaio soddisfa pienamente i requisiti del formato hardtail. L'attrezzatura aggiuntiva appartiene alla categoria professionale.

Il telaio è in alluminio selezionato.La forcella aria-olio "cammina" di 0,1 m L'ammortizzatore posteriore non è previsto dal design. Una caratteristica importante del prodotto è che è progettato per 30 velocità.

Se necessario, l'ammortizzatore anteriore può essere bloccato.

Una buona bici da uomo può essere considerata Incrocio 20-D. Di solito è progettato per i consumatori con un'altezza di 1,62-1,77 M. La bici è dipinta di verde. Ma c'è anche un'opzione con un telaio da 23 pollici, che consente alle persone di guidare da 1,92 a 2,02 m di altezza.Il design utilizza freni a disco che consentono di fermarsi a una qualsiasi delle 24 velocità; l'ammortizzatore non può essere bloccato.

Se hai bisogno di scegliere una bici da strada decente, dovresti prestare attenzione a Crossway Urban 100 Lady.

I parametri principali sono i seguenti:

  • ruote 28 pollici;
  • telaio in alluminio;
  • forca di tipo fisso;
  • cambio posteriore Shimano Alivio.

Criteri di scelta

L'elenco dei modelli Merida potrebbe continuare a lungo. Ma molto più importante è che il loro assortimento è abbastanza grande... Pertanto, è importante sapere come scegliere il prodotto giusto senza errori. Fin dall'inizio, dovresti decidere quali accessori sono necessari per loro e quali non sono particolarmente necessari.

Quando pianifichi di dedicarti alla guida sportiva, devi prendere una bicicletta con un telaio leggermente più piccolo. Ma una vestibilità comoda per i ciclisti ordinari è possibile se le dimensioni del veicolo sono leggermente più grandi. I modelli stradali sono progettati per l'alta velocità, ma saranno difficili da usare al di fuori di una superficie piana e dura. Ma in una maratona ciclistica, tale trasporto risulta essere un assistente quasi ideale. A loro volta, i modelli prettamente urbani, nonostante il maggior comfort, risultano essere più pesanti.

Pertanto, sarà difficile portarli sulle mani o sollevarli su per le scale fino ai piani superiori delle case.

Quando pianifichi di guidare intorno a un insediamento, attraverso una foresta o attraverso un parco, dovresti scegliere una modifica della montagna. Anche le versioni cross, che occupano una posizione intermedia tra i dispositivi da montagna e da strada, possono essere considerate un'alternativa. Un posto speciale è occupato dalle modifiche turistiche, utili per lunghi viaggi. Questi dispositivi differiscono:

  • maggiore forza;
  • dotarsi di un baule;
  • stabilità strutturale.

Dopo aver deciso il tipo di bici di cui hai bisogno, devi fare una scelta tra telai in acciaio, carbonio e alluminio. Entrambi sono disponibili in diverse dimensioni. L'altezza del sedile deve essere regolata individualmente. Vale la pena provare ogni occasione per vivere la bici di persona. Le impressioni ricevute saranno più preziose di qualsiasi metrica formale o anche del feedback più onesto degli altri.

Più grande è la ruota, più facile sarà guidare su terreni difficili. Tuttavia, allo stesso tempo, la struttura diventa più pesante. Anche la larghezza dei pneumatici influisce sulla permeabilità. Per la guida su terreni difficili, si consiglia di utilizzare biciclette con forcella ammortizzata.

I freni a pedale sono utilizzati sulle bici da città e il freno a mano è considerato l'opzione più conveniente.

Panoramica delle recensioni

Le valutazioni del proprietario sono molto importanti: ti permettono di capire meglio la scelta della bici. Il Matts TFS 300 è ottimo per guidare attraverso foreste e terreni difficili da raggiungere. Celebra l'eccellente cambio di marcia. È possibile utilizzare la bici a lungo senza riparazioni, solo effettuando una corretta manutenzione... La gamma Crossway è apprezzata per la sua velocità e affidabilità, ma richiede un'attenta gestione.

A volte ci sono lamentele sull'inconveniente del telaio e del sedile. Tuttavia, ciò è dovuto solo alla selezione errata della modifica. Alcune difficoltà sono dovute al funzionamento dei pneumatici e dell'impianto frenante. Se cambi la sella per te stesso, puoi usare la bici senza problemi. Anche quando si utilizzano modelli con un "kit carrozzeria" non professionale, sarà molto facile guidare dal punto A al punto B.

Una panoramica delle bici Merida è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa