Marche di biciclette

Biciclette in avanti: varietà di gamma di modelli

Biciclette in avanti: varietà di gamma di modelli
Contenuto
  1. Informazioni sull'azienda
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Formazione per bambini
  4. Biciclette per adulti
  5. Criteri di scelta
  6. Panoramica delle recensioni

Forward è un produttore di biciclette relativamente giovane che in nessun paese può vantare di essere conosciuto da generazioni di ciclisti. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione a questo marchio, se non altro perché è, nonostante il nome "straniero", un'azienda russa e i prodotti nazionali sono generalmente un po' più economici delle loro controparti straniere. Sebbene queste biciclette non abbiano un nome ben noto, è possibile che un tale veicolo a due ruote sia la soluzione migliore per te.

Informazioni sull'azienda

Forward è uno dei pochi marchi di biciclette russi che ha focalizzato la propria produzione non tanto sul consumatore di massa con un piccolo budget, ma su dilettanti incalliti e veri professionisti. Certo, il paese produttore ha un effetto piacevole sul prezzo, eppure non è sicuramente classificato come la bici più economica Forward, ma anche gli atleti professionisti non rifuggeranno dai prodotti dell'azienda.

L'azienda, che si è poi evoluta nella moderna Forward, è stata fondata nel 1999, ma sebbene le sue attività fossero immediatamente legate alle biciclette, all'inizio non produceva nulla. Inizialmente, l'attività è stata creata con l'obiettivo di organizzare la fornitura all'ingrosso di veicoli a due ruote di produttori nazionali ed esteri. Successivamente, dopo aver valutato quali prodotti dubbi producono alcuni potenziali concorrenti, Forward ha deciso di avviare la propria produzione.

Nel 2003, sulla base dello stabilimento di Perm "Velta", la giovane azienda ha iniziato a sviluppare il suo primo modello e l'anno successivo ha iniziato a venderlo.

È sorprendente la rapidità con cui l'azienda è diventata popolare: già nel 2008 è stata venduta la milionesima bicicletta, quindi i ciclisti su Forward hanno ottenuto per la prima volta il successo in prestigiose competizioni internazionali.

A due decenni dalla sua fondazione, Forward è giustamente considerata uno dei produttori di biciclette russi di maggior successo. Sono periodicamente chiamati budget, ma sarebbe più corretto dire che questa è un'eccellente combinazione di prezzo e qualità.

Vantaggi e svantaggi

Forward è un esempio unico di un promettente produttore di biciclette russo, che in soli due decenni è cresciuto da un importatore sconosciuto al livello di un produttore i cui prodotti anche i professionisti non disdegnano. Il ciclista medio può trovare molti vantaggi in una bici del genere, ma evidenzieremo solo quelle caratteristiche che piacciono alla stragrande maggioranza dei commentatori.

  • Basso costo. Qualunque cosa si possa dire, inizialmente la nostra persona è attratta dal criterio del prezzo: un potenziale acquirente ha sentito qualcosa sul fatto che una bici del genere è abbastanza richiesta, ma ha visto il prezzo ed è rimasto affascinato. È importante notare qui che Forward non è il più economico in linea di principio, ma è sorprendentemente conveniente rispetto alle controparti straniere, il che fa preferire ad esso.
  • Allegati importati... È improbabile che anche un ardente patriota sostenga che la Russia non produce ancora biciclette e attrezzature di fascia alta inequivocabilmente per loro, quindi sono preferiti marchi stranieri leader come Shimano. Forward ha scelto la tattica intelligente di combinare parti autocostruite poco costose (se del caso) con componenti importati critici, rendendo le loro biciclette relativamente economiche e di qualità sufficiente allo stesso tempo.
  • Una selezione impressionante. Questo argomento piacerà molto a quei consumatori che amano fidarsi di un particolare produttore che una volta ha mostrato il suo lato migliore. Le linee di prodotti Forward offrono bici per tutti i gusti, il che significa che il proprietario di una vecchia bici può passare a un modello completamente nuovo, e persino a una tipologia diversa, senza avere dubbi eccessivi sull'affidabilità di questo marchio.
  • Un numero enorme di centri di assistenza. Niente dura per sempre, e anche le costose bici straniere a volte si rompono, come le bici Forward. Un'altra cosa è che un "cavallo di ferro" importato non è sempre così facile da riparare: alcune parti sono davvero difficili da ottenere e si deve sperare che il trasporto costoso durerà il più a lungo possibile. Poiché Forward è prodotto in Russia, l'azienda ha aperto quasi un centinaio di centri di assistenza autorizzati in tutto il paese. Ciò significa che anche in caso di guasto, le possibilità di recupero per l'animale a due ruote sono piuttosto elevate.

Forward sembra non avere svantaggi globali, perché anche gli atleti professionisti li sellano per partecipare alle competizioni, ma non esiste un prodotto perfetto che non verrebbe mai criticato.

È possibile che le carenze di seguito siano solo l'opinione soggettiva degli autori di commenti negativi o un difetto in un particolare modello, ma abbiamo volutamente cercato di raccogliere le critiche che si ripetono abbastanza spesso. Prima di tutto, la produzione russa e la non appartenenza alla classe superiore sono evidenti: la qualità costruttiva e la qualità della vernice possono essere scadenti. Inoltre, i consumatori spesso si lamentano che l'unità potrebbe essere più leggera, perché è difficile trascinarlo su per le scale, soprattutto per una donna o un bambino fragili.

Formazione per bambini

Forward è pronta ad attirare nuovi fan del marchio fin dalla giovane età - soprattutto per loro, produce biciclette per bambini progettate per ciclisti da 1 a 10 anni. In linea di massima, questa categoria comprende biciclette di tutti i tipi "adulti", ma in forma leggermente ridotta, ma evidenzieremo solo alcuni esempi tipici.

  • Unità. Una mountain bike progettata per un bambino che difficilmente andrà in montagna a tutti gli effetti, ma guiderà disperatamente lungo una strada pianeggiante, sottoponendo la bici a non meno stress. La hardtail è destinata ai bambini dai 5 ai 9 anni - almeno le sue ruote da venti pollici sono adatte a quell'età. Il set completo del modello è completamente diverso, fino al fatto che il telaio può essere realizzato in diversi materiali: acciaio o alluminio (versione Pro).
  • Dakota 20. Un'altra mountain bike, ma in misura maggiore affilata per la guida su superfici asfaltate. Questo è un modello relativamente semplice e quindi economico: le stesse ruote da 20 pollici sono coronate da un telaio in acciaio, c'è un semplice cambio a 6 velocità, il vibrake è responsabile della frenata.
  • Scorpioni. Tipica bici da città per bambini dai 5-9 anni. Non vale la pena guidarlo troppo, soprattutto su superfici irregolari, ma come primo trasporto per un bambino che sta solo imparando e, in linea di principio, non ha una disposizione troppo pimpante, andrà abbastanza bene. In termini di costruzione, questo è il veicolo a una velocità più semplice su un telaio in acciaio rigido e ruote da 20 pollici.
  • Meteora. Contrariamente al nome audace, questo modello (più precisamente, una serie di modifiche) è progettato per i più piccoli: un giovane passeggero deve avere da 1,5 a 6 anni per guidarne uno. Come si addice a un modello di partenza, il Meteor è inizialmente dotato di ruote laterali per mantenere l'equilibrio, che possono essere rapidamente rimosse.

La bici sgargiante nei tipici colori infantili ha anche un campanello e parafanghi a grandezza naturale a bordo.

Biciclette per adulti

Per i motociclisti adulti, la scelta dello stile di guida è ancora molto più ampia, quindi la varietà di modelli è molto più impressionante. Abbiamo raccolto esempi di modelli che molti consumatori pensano siano i migliori, anche se qui non discutiamo di quale gusto e colore.

Montagna

Le mountain bike, come suggerisce il nome, sono progettate per il cross-country, anche se possono essere guidate anche su una buona strada, anche se con qualche riserva. L'azienda Forward si concentra su hardtail amatoriali economici, modelli che non hanno l'assorbimento degli urti della ruota posteriore.

Si incontrano modelli a due sospensioni a tutti gli effetti, ma non sono così conosciuti e non sono ancora molto richiesti.

Evidenziamo quelle bici che sono diventate riconoscibili tra i ciclisti.

  • Apache. Forse il modello più riconoscibile del marchio è una semplice mountain bike per principianti che è economica ma buona per la città e il terreno relativamente accidentato. L'equipaggiamento standard prevede un telaio in alluminio, cambio a 21 velocità, ruote da 26 pollici e vibrazione meccanica, ma ci sono molte varianti.
  • sportivo. Questa unità è molto simile a quella sopra descritta, includendo una serie di modifiche. Lo starter kit, infatti, differisce solo per il fatto che il telaio è in acciaio, non in alluminio, e le velocità sono 18, non 21.
  • Agris (Signora). Una speciale mountain bike da donna nei toni del rosso e del bianco, pensata per uno stile di guida piuttosto aggressivo o per terreni percettibilmente accidentati. Il modello su ruote da 26 pollici esiste anche nella versione "maschile", differendo solo per il caratteristico design del telaio con il tubo superiore ribassato.
  • Rapace. Questa mountain bike è un po' fuori dalla gamma generale delle bici Forward, in quanto è a due sospensioni. Questo design consente di superare eventuali irregolarità più morbide, ma influisce negativamente sul rollio e sul peso della struttura, rallentando leggermente. Una bici a 21 velocità su ruote da 26 pollici è adatta per montagne vere o qualsiasi altra area in cui al terreno manca qualcosa che assomigli anche lontanamente alle normali strade.

Turista

Queste sono spesso chiamate biciclette da strada (anche da strada), la cui funzione principale è guidare su strade di discreta qualità, ma allo stesso tempo alla massima velocità possibile, per percorrere lunghe distanze velocemente.Fondamentalmente, questa è una bici da città, ma con un telaio più leggero e proprietà aerodinamiche migliorate, che fornisce un'eccellente scorrevolezza.

Ci sono molte di queste bici tra i prodotti Forward e nella maggior parte dei casi sono già dotate di bonus utili come un bagagliaio, parafanghi e così via.

  • York. Il rappresentante più brillante della sua categoria con ruote grandi (28 pollici) e cambio a 14 velocità su telaio in acciaio. Non puoi fare un lungo viaggio a mani vuote, quindi tali veicoli sono inizialmente dotati di un bagagliaio in alluminio, catarifrangenti per una migliore visibilità della moto su una pista buia, una pedana e parafanghi in plastica.
  • Yukon... Questa bici si riferisce in modo piuttosto condizionato alle autostrade, perché teoricamente è adatta a tutto: puoi guidare in città, su terreni accidentati e, naturalmente, su una strada pianeggiante per lunghe distanze. In linea di principio, questo trasporto è simile a quello sopra descritto, solo il telaio è in alluminio, le velocità sono 24 e le ruote sono leggermente ridotte - il loro diametro è di 26 pollici.
  • Canberra. E questo modello, in termini di caratteristiche, è quasi una copia ideale del già citato Yukon, ma con una caratteristica specifica: il modello, che prende il nome dalla capitale australiana, ha una forma di montatura da donna.

Urbano

Una city bike è forse la più semplice dal punto di vista costruttivo. Molto probabilmente, i ciclisti non presenteranno requisiti senza precedenti per una bici da città, perché non ci sono carichi speciali su di essa a causa dell'assenza di percorsi troppo lunghi e della presenza di strade decenti. Un'altra cosa è che una tale bicicletta sostituisce il proprietario del trasporto pubblico o un'auto personale, potrebbe essere necessaria in qualsiasi momento e semplicemente non c'è tempo per prepararla appositamente per ogni viaggio. Per questa ragione la semplicità del design è anche focalizzata sull'assenza di qualsiasi necessaria manutenzione.

  • Indie Jam. Un tipico esempio di bici da città, che è una classica rigida, cioè una struttura senza alcun assorbimento degli urti. I progettisti hanno ritenuto che nelle condizioni di copertura urbana ideale, le molle ammortizzanti avrebbero appesantito in modo inappropriato la bici da città, quindi hanno semplicemente rimosso tale dettaglio.

Le ruote da 28 pollici sono un po' troppo grandi per una city bike media, ma il telaio in acciaio, una velocità (anche se c'è una modifica per le 7 velocità) e le vibrazioni più semplici completano il ritratto di una tipica city bike.

  • Valenzano. Un veicolo pieghevole generalmente adatto non solo per la città, ma anche per terreni leggermente accidentati, anche con le sue modeste ruote da 24 pollici. Naturalmente, puoi sperimentare quest'ultimo solo con molta attenzione, poiché i modelli di bici pieghevoli, in linea di principio, non sono progettati per lo slancio a tutti gli effetti, perché la massima resistenza del telaio è impossibile senza la sua integrità.
  • Azzurro. Versione da donna della bici da città con un tubo superiore appositamente ribassato - per semplificare l'imbarco e lo sbarco del gentil sesso in abiti lunghi. Le ruote da 26 pollici e le semplici cremagliere vibranti sono lo standard per questa bici, ma in termini di numero di velocità, è disponibile una scelta di modifiche: c'è una modesta trasmissione a 7 velocità, ma c'è anche una 21.

Criteri di scelta

Certo, la maggior parte dei modelli di bici Forward ha un equipaggiamento di livello base, il che rende la scelta molto più semplice. Molte biciclette dell'azienda domestica sono progettate per i normali cittadini e non per gli atleti, e quindi sono relativamente poco costose e il consumatore deve solo scegliere il tipo di bicicletta che sarà più comodo per lui.

È successo così che una mountain bike nei circoli degli ignoranti è considerata qualcosa di "figo", perché molti principianti, se possibile, la prendono, non capendo la semplice verità che l'uso della mountain bike è abbastanza giustificato in montagna, ma non così logico in città. Le migliori caratteristiche di una bici del genere su asfalto liscio non vengono rivelate e la maggior parte degli elementi dei suoi accessori, per i quali è stato pagato denaro decente, semplicemente non viene utilizzata. Se vuoi girare solo in città, scegli la city bike più semplice.

Fai solo attenzione se ci saranno bruschi saliscendi sul tuo percorso tipico - in tal caso, prendi subito il rig o prendi un modello con la capacità di bloccare lo smorzamento in modo da non sprecare lo sforzo quando prendi velocità.

Se i tuoi percorsi si snodano per lo più fuori città, non avere fretta di fare una scelta a favore di una mountain bike astratta. Per una strada di campagna, se è relativamente adeguata, andrà bene la stessa bici da città - solo, forse, non più una rigida, ma almeno una hardtail o anche una doppia sospensione. Hai solo bisogno di un autista autostradale nel caso in cui percorri distanze di 10-20 km o più ogni giorno, e vuoi dedicare un minimo di tempo a questo, soprattutto perché non ci sono lamentele sulla qualità del manto stradale.

Per quanto riguarda la mountain bike, poi scegli modelli economici nel caso ti piaccia semplicemente cavalcare nei boschi e compra qualcosa di più costoso solo per un serio allenamento sportivo. Si prega di notare che su superfici difficili come erba spessa o sabbia, una fat bike, un tipo di mountain bike con pneumatici larghi e semi-piatti, funzionerà molto meglio.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare i principi generali della scelta di una bicicletta: non solo dovrebbe piacerti con il suo aspetto, ma deve anche adattarsi all'altezza.

Assicurati di testare l'unità in attività prima dell'acquisto. Le mountain bike, ovviamente, non potranno andare in montagna per un paio di giorni, ma almeno basta fare comunque un giro per il negozio per capire se conviene per te guidarla o no. Almeno a occhio, valuta l'affidabilità di tutte le strutture e controlla anche se il modello specifico preso è assemblato correttamente, se ci sono bave e vernice scheggiata sulla sua superficie.

Se i dubbi non sono completamente dissipati, cerca anche le recensioni del modello su Internet, anche se dovresti stare attento a questo: ricorda che le persone più soddisfatte non lasciano recensioni in linea di principio e le critiche viste solo in uno o due commenti su una dozzina possono rivelarsi soggettive.

Panoramica delle recensioni

Infine - il quadro generale delle opinioni dei proprietari che hanno avuto la fortuna di guidare i prodotti dell'azienda russa Forward. Nella maggior parte dei casi, parlano positivamente delle loro biciclette, considerandole un mezzo di trasporto abbastanza decente per girare tranquillamente in città, gite amatoriali fuori città o anche lunghe passeggiate su strade asfaltate. Combinato con un prezzo basso una bici del genere sembra una vera manna dal cielo, e molti consumatori dicono che raccomanderebbero Forward ai loro amici e conoscenti.

La critica è solitamente insignificante, ma è ancora presente nella maggior parte dei commenti. È vero, una parte significativa può essere stimata da una delle recensioni, in cui l'autore è insoddisfatto del set completo di una mountain bike, che presumibilmente manca ... un riflettore e pedane che sarebbero più adatte per una bici da città o autostrada. Reclami sostanziali sul peso può essere considerata la più pesante delle rivendicazioni tipiche.

Per una panoramica delle bici Forward, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa