Marche di biciclette

Fatbikes Stels: una panoramica di modelli e consigli per la scelta

Fatbikes Stels: una panoramica di modelli e consigli per la scelta
Contenuto
  1. La scaletta
  2. Consigli per l'acquirente
  3. Recensioni e informazioni aggiuntive

La tecnologia, comprese le biciclette, è in continua evoluzione. Buoni risultati sono mostrati da una novità come la fat bike Stels. Bisogna però sapere quando e come utilizzarlo, quali sono le caratteristiche dei vari modelli.

La scaletta

Un'interessante opzione di fat bike è il modello Aggressore MD 20 V010. Le sue caratteristiche principali sono le seguenti:

  • peso - 14,1 kg;
  • la dimensione del telaio in alluminio è di 11 pollici;
  • 7 velocità;
  • la possibilità di installare un dado sul mozzo anteriore;
  • cricchetto di Shimano;
  • freni a disco meccanici con un rotore di 0,16 m;
  • cerchi in alluminio accoppiati;
  • maggiore rigidità della forcella anteriore in acciaio;
  • pedali in plastica.

In alternativa, puoi prendere in considerazione una fat bike Adrenalina MD 24 V010. Questa bici ha un telaio in alluminio. Era dotato di ruote abbastanza larghe (24 pollici). La forcella è molto rigida e stabile. La trasmissione consente di sviluppare 8 velocità. I freni a disco meccanici funzionano molto bene.

Il modello è diventato un'aggiunta logica alla precedente linea di fatbike all-terrain. A differenza di quelle pensate per gli adulti, questa versione è molto più in linea con l'ideale della bici da bambino. Il prodotto è utile per chi vuole circolare su strada tutto l'anno, anche nelle condizioni operative più difficili. La lega di alluminio con cui è realizzato il telaio è più leggera dell'acciaio, ma anche abbastanza resistente.

Il design più leggero ha migliorato la maneggevolezza della bici. Allo stesso tempo, semplifica il trasferimento del veicolo attraverso quei luoghi dove è impossibile andare a cavallo. La struttura in metallo misura 13,5 pollici. Queste dimensioni garantiscono una vestibilità ottimale per bambini e adolescenti. Le ruote da 24 pollici consentono ai passeggeri di sedersi in cima con un'altezza di 1,25-1,55 m Sono loro, cioè il pubblico dai 9 ai 13 anni, che soprattutto si sforzano di conquistare strade dissestate.

I cerchi in alluminio sono molto robusti e la ruota mantiene la sua geometria anche quando colpisce ostacoli difficili. I pneumatici di marca sono facili da guidare su sabbia e aree innevate. Il rifiuto del concetto di guida ad alta velocità ha permesso di escludere la trasmissione a più velocità. Il passaggio da una velocità all'altra è stabile anche con tempo freddo. Nelle giornate fredde, i freni non mancheranno.

Nel passato 2018 è stata presentata un'altra fat bike - Pilota 280 MD 20... Anche questo è un modello per adolescenti che pesa 14,1 kg con pneumatici da 4 pollici. I designer hanno dotato il loro prodotto di un telaio in alluminio leggero da 11 pollici. La trasmissione è progettata per 7 velocità. La bici ha un aspetto elegante, il che la fa risaltare nell'ambito della recensione.

Sul "Pilot" puoi guidare in sicurezza nel fango e nella neve a debole coesione. L'altezza consigliata per i motociclisti è da 1,15 a 1,35 M. Il telaio ha un profilo basso. Tuttavia, è difficile sorprendere gli intenditori di bici grasse con una tale decisione. Un cambio di fabbricazione giapponese aiuta a cambiare velocità dal volante Shimano Tourney SL-RS36. Queste e altre caratteristiche della trasmissione consentono caratteristiche di guida decenti (regolate per le proprietà delle ruote).

Per quanto riguarda Navigatore 680 MDallora questa è una fat bike per adulti con ruote da 26 pollici. Il dispositivo era dotato di una forcella rigida e di una trasmissione a otto velocità. Insieme al galleggiamento ottimale, "680th" vanta un kit carrozzeria aggiornato... Il peso totale della fat bike raggiunge solo 16 kg. Il design è progettato per utenti con un'altezza di 1,65-1,85 m.

Popolare e Navigatore 480MD. Il produttore lo posiziona come una scelta ideale per coloro che amano guidare su superfici sconnesse. Un'opzione interessante è l'assemblaggio e la regolazione del telaio all'altezza individuale, il peso totale della struttura è di 15,7 kg. La bici è dotata di una trasmissione a 14 velocità, che piacerà sicuramente a chi vuole tenere sotto controllo l'intero processo di movimento. Per impostazione predefinita, il design è progettato per bambini con un'altezza di 1,32-1,5 m.

Consigli per l'acquirente

La fat bike per ciclisti adulti ha un telaio di 18 pollici o più. Con una dimensione di 20 pollici, una persona da 1,75 a 1,85 m può sedersi tranquillamente sopra, ma in ogni caso è necessario verificare come si adatta a un singolo utente specifico. Il calcolo empirico della dimensione del telaio richiesta è semplice: è necessario misurare la lunghezza delle proprie gambe, moltiplicarla per 0,56 e quindi dividere per 2,54.

Si consiglia di scegliere le ruote più larghe possibili.

Negli ambienti urbani e nelle periferie ci si può limitare a 26 pollici. Ma le auto più percorribili saranno 29er con pneumatici larghi e ruote da 28 pollici.... Anche la dimensione del battistrada è importante - la qualità dell'aderenza dipende direttamente da essa.In un villaggio, in gara, è più conveniente guidare una slick o una semi-slick (la scelta tra loro è già una questione di gusti). Ma per i viaggi su terreni difficili da raggiungere, scelgono una gomma da ghiaia o da fango.

Recensioni e informazioni aggiuntive

Va notato subito che Il Navigator 480 MD è consigliato da chiunque abbia provato questa bici in movimento. È considerata una fat bike entry-level adatta a un prezzo conveniente. Il rapporto qualità prezzo rende felici le persone. Tuttavia, va tenuto presente che il prodotto non sarà adatto a coloro che non sono soddisfatti dei comandi Revoshift. La lega utilizzata per il telaio è solo leggermente inferiore alla lega 7075 ideale, così piccola che la differenza non sarebbe notata dai non professionisti.

Per quanto riguarda gli specialisti stessi, le pubblicazioni specializzate notano in particolare la scorrevolezza delle fatbike Stels. Predominano i modelli con battistrada "aggressivo", che fornisce una maggiore trazione.

Le biciclette sono prodotte nel nostro paese e ne sono già state vendute almeno un milione e mezzo di copie. Gli utenti finali spesso notano l'elevata capacità di assorbimento degli urti della trasmissione. Le salite di arrampicata non causano alcuna difficoltà. Non è consigliabile utilizzare pneumatici di serie durante i mesi invernali.

Da altre recensioni, si può concludere che:

  • i prodotti di un'azienda russa evitano pagamenti in eccesso per i marchi importati;
  • i telai sono abbastanza resistenti per guidare anche persone piuttosto in sovrappeso;
  • le velocità di commutazione sono facili e il processo stesso è facile da capire;
  • i prodotti sono adatti alle donne;
  • per una guida particolarmente estrema, è comunque meglio scegliere altre versioni.

Di seguito è possibile vedere un video su una fat bike Stels interessante, economica e affidabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa