Accessori per biciclette

Seggiolini per biciclette per bambini sul bagagliaio: varietà, consigli per la scelta

Seggiolini per biciclette per bambini sul bagagliaio: varietà, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Come scegliere?

Il trasporto personale in auto è una comodità, ma purtroppo questo piacere non è alla portata di tutti, motivo per cui molte persone preferiscono le biciclette. Quando esci per una passeggiata, per lavoro o per un viaggio di tanto in tanto devi portare con te tuo figlio. Per la comodità di movimento e la sicurezza di un piccolo passeggero, è necessario acquistare uno speciale seggiolino per bambini, che è fissato al bagagliaio. La vita e la salute del bambino dipendono dalla capacità di scegliere e utilizzare correttamente questo accessorio.

Peculiarità

La bicicletta è da tempo diventata un mezzo di trasporto familiare per molte persone di tutte le età. Ciò è dovuto al fatto che è conveniente conservarlo a casa a causa delle sue dimensioni ridotte e la cura non richiede grandi investimenti finanziari, mentre non è necessario carburante per il suo funzionamento. Un altro motivo per la popolarità del trasporto in bicicletta sono i cambiamenti negativi nell'ambiente. Preoccupandosi per l'ambiente, i ciclisti aiutano anche la propria salute.

Le persone che non possono vivere senza il ciclismo attivo non cambiano le loro abitudini con l'avvento dei bambini. Affinché il piccolo passeggero possa viaggiare comodamente e in sicurezza con un genitore, è meglio utilizzare un seggiolino per bicicletta. Questa opzione è più comoda per il trasporto di un bambino, in quanto consente di fissare saldamente il bambino e posizionare il genitore sulla bicicletta.

Prima che apparissero tali innovazioni, i genitori arrotolavano i loro figli su un telaio o un baule, il che era completamente scomodo ed estremamente pericoloso a causa di un'emergenza. Il seggiolino ha risolto molti problemi, permettendoti di goderti il ​​ciclismo in famiglia. A causa della popolarità di questo accessorio, i produttori si sono assicurati che il prodotto potesse essere posizionato su una mountain bike e una bicicletta normale.

A causa del fatto che molti veicoli sono dotati di ammortizzatori senza bagagliaio, c'è stata la necessità di sviluppare sedili che possano essere posizionati su varie parti della struttura della bicicletta.

Visualizzazioni

Per la comodità di genitori e bambini, i produttori di seggiolini per biciclette hanno progettato una varietà di prodotti che si differenziano per aspetto, posizione e tipo di attacco. Spiccano le varietà descritte di seguito.

Seggiolino bici anteriore

Il bambino viene posizionato davanti al volante, che consente al genitore di seguire il bambino senza interrompere il processo di guida. Il giovane passeggero vede tutto intorno qual è il vantaggio di questo tipo di movimento. Nonostante l'apparente comodità, ci sono inconvenienti significativi, che si esprimono nell'instabilità del veicolo a causa della struttura aggiuntiva davanti e della scarsa concentrazione del conducente sulla strada, perché allo stesso tempo devi guardare costantemente tuo figlio. Se la bici ha un telaio corto, il bambino può colpire accidentalmente il genitore con la nuca in faccia, il che può causare un'emergenza.

In caso di caduta, il bambino sarà praticamente privo di protezione e rischierà di ferirsi. Questa opzione, sebbene non universale, è adatta per veicoli con ammortizzatori sul retro del telaio. Anche se hai un bagagliaio, è meglio scegliere un seggiolino anteriore per bicicletta e posizionare il carico nella parte posteriore per una maggiore affidabilità. È importante sapere che i bambini possono essere trasportati davanti se il loro peso non supera i 15 kg, altrimenti il ​​rischio di emergenza aumenterà notevolmente.

Seggiolino bici posteriore

In questo caso, il prodotto viene posizionato sul portabici. Con questa disposizione del bambino, è facile per il conducente guidare il veicolo e le possibilità di caduta sono notevolmente ridotte.... Grazie agli sviluppatori, il seggiolino per bicicletta del bambino sul bagagliaio è un prodotto sicuro, perché ti consente di proteggere il tuo bambino da vari problemi sulla strada. Per offrire comfort ai bambini, vale la pena acquistare una versione pieghevole, che può essere trasformata in un posto letto se necessario.

Per i lunghi viaggi, è fissato uno speciale cuscinetto morbido, che consente al bambino di riposare e dormire comodamente. Questo seggiolino per bici è fissato al tubo sella o al bagagliaio stesso.

Alcuni produttori forniscono anche un portapacchi fornito con il kit, nel caso in cui la bici sia stata prodotta senza di esso. Per l'aggancio con il tubo sella, è presente uno speciale blocco che consente di rimuovere e sostituire la sella senza sforzo. Questo sistema di bloccaggio offre la massima protezione per il bambino durante la guida.

I vantaggi di questi prodotti sono che sono adatti alla maggior parte delle biciclette, possono trasportare un bel po' di peso e hanno ammortizzatori. Ci sono pochi svantaggi in questo caso. Tra questi, possiamo notare una piccola vista per il bambino e un controllo minimo sulle azioni del bambino. Non dovresti mettere un tale dispositivo su un veicolo con un ammortizzatore posteriore a causa del carico eccessivo sulla ruota posteriore.

Montaggio su telaio

Questa è una delle migliori opzioni per posizionare il tuo bambino davanti a te e a una distanza di sicurezza dalla strada. Lo schienale del sedile è stato accorciato in modo da non ostacolare la visuale del conducente. Il bambino in questa posizione vede bene la strada ed è accanto al genitore.

Ciascuna delle opzioni descritte ha i suoi vantaggi e svantaggi per il bambino. Per questo, prima di acquistare, vale la pena analizzare cosa è più conveniente per il genitore e più sicuro per il bambino. Per i lunghi viaggi si consiglia di acquistare una sedia morbida, dotata di cuscino rinforzato che possa aiutare il bambino ad assumere la posizione più comoda.

Produttori

Di seguito sono riportati i famosi produttori di seggiolini per bici per bambini.

  • Topeak. Questa azienda produce sedili in grado di fornire un comfort di guida completo per i giovani passeggeri. Il vantaggio principale di questi prodotti è la sicurezza, che si ottiene grazie a un fissaggio affidabile alla bici. Il costo di un tale dispositivo è piuttosto elevato, ma si giustifica pienamente.
  • Namax. Pratiche poltrone disponibili in colori scuri. Questa soluzione consente di aumentare la durata di utilizzo del prodotto, poiché il suo aspetto praticamente non cambia anche dopo che il dispositivo è stato utilizzato da più bambini. La sicurezza in questo caso è ad un'altezza grazie alla presenza di cinture di alta qualità e una fascia toracica. Il vantaggio del dispositivo può essere considerato un prezzo accessibile con una buona qualità.
  • Bellelli. Questi seggiolini per bici economici possono essere fissati al reggisella o al portapacchi. Il produttore crea prodotti luminosi e confortevoli in cui un bambino può avere fino a 7 anni.
  • Britaz & Romer. Questi seggiolini per bicicletta per bambini sono considerati i più comodi e sicuri. I produttori si sono assicurati che tutti i materiali fossero atossici e ipoallergenici. Tale sedile può essere montato su un reggisella o su un telaio. Questa opzione non è adatta a tutti i genitori, poiché il costo del prodotto è piuttosto elevato.

Per rendere piacevoli e sicuri i viaggi con il tuo bambino, devi scegliere il seggiolino giusto, altrimenti il ​​bambino potrebbe farsi male.

Come scegliere?

Per scegliere la sedia giusta, devi sapere cosa cercare. Un seggiolino di alta qualità per un bambino dovrebbe essere dotato di:

  • cinture di sicurezza;
  • fodera confortevole;
  • poggiapiedi;
  • cinghie per il fissaggio;
  • elementi riflettenti;
  • una rientranza per un casco;
  • comodo meccanismo per l'installazione e la rimozione della sedia.

Affinché il bambino possa essere protetto sulla strada, il seggiolino deve essere adeguatamente progettato. La presenza di paraurti laterali dall'alto verso il basso riduce al minimo il rischio di lesioni per un giovane passeggero. È importante prestare attenzione alla protezione delle gambe delle briciole, che dovrebbe essere eseguita da tre lati.

I poggiapiedi regolabili in altezza offrono protezione ai bambini di tutte le età. Particolarmente degne di nota sono le cinture per il corpo, che possono essere a tre o cinque punti. Devono essere resistenti, ma allo stesso tempo avere fodere morbide.

Quando si sceglie un posto per un dispositivo per bambini, è importante prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • il seggiolino della bicicletta deve essere rimosso dal seggiolino per il comfort del genitore e del bambino;
  • le cinture dovrebbero adattarsi perfettamente al corpo del bambino;
  • gli elementi di fissaggio devono essere realizzati con materiali di qualità.

Nel prossimo video, stai aspettando il montaggio e l'installazione di un seggiolino per bambini sul bagagliaio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa