Accessori per biciclette

Scegliere i pedali per una bici

Scegliere i pedali per una bici
Contenuto
  1. Che tipi ci sono?
  2. Di cosa è fatto il pedale?
  3. Che taglie ci sono?
  4. Materiali e colori
  5. Come scegliere?
  6. Modelle

La bicicletta è un veicolo che permette di percorrere brevi distanze senza spendere molti soldi in manutenzione. Per una guida confortevole, è necessario disporre di pedali comodi, sedile e volante. Oggi parleremo dei pedali per bici: cosa sono e come scegliere tra le tante opzioni.

Che tipi ci sono?

A piedi

Questi sono pedali standard e non i più affidabili. Di norma, sono fatti di plastica e con l'uso prolungato iniziano a rompersi. Questi possono essere trovati su biciclette economiche o per bambini. Inoltre, alcune persone li installano per un po' finché non ottengono opzioni migliori.

Per la mountain bike

Pedali per bici migliori e più costosi. Nella loro struttura, non differiscono particolarmente da quelli da passeggio, ma sono molto più forti e resistenti. Sono realizzati con leghe di vari metalli, spesso alluminio. Puoi trovare modelli che fanno titanio o acciaio... Questi pedali sono progettati per carichi pesanti poiché è richiesta una maggiore forza fisica in condizioni di montagna. Ci sono anche nomi comuni per loro - "Treadmills" o "pedali piattaforma".

I buoni pedali per mountain bike devono avere una buona presa e struttura in modo che non ci siano disagi durante una corsa dura.

pieghevole

Pedali per biciclette che sono variazione del cammino. Tra i vantaggi, si può notare una struttura più duratura, poiché nella produzione vengono utilizzate leghe metalliche, compattezza e prezzo basso. Se vuoi stare comodo durante la tua camminata, questi pedali sono fantastici. Se trasportato con i mezzi pubblici possono essere spinti verso la bici senza intralciare lateralmente.

Contatto

Un tipo di pedale molto popolare tra i ciclisti. I modelli di contatto vengono utilizzati nelle competizioni, sulle lunghe distanze e per l'intera gamba per partecipare attivamente al lavoro. La particolarità di questi pedali è che per utilizzarli è necessario disporre di scarpe da ciclismo. Viene fissato con contatti, che sono di due tipi: o nella versione Look o SPD.

Questi attacchi sono progettati per sollecitare ulteriormente i tuoi piedi durante la pedalata. Se, nel caso di utilizzo di pedali convenzionali, puoi semplicemente premere il piede (e nella parte superiore raggiungeranno da soli), allora per i pedali a contatto è necessario tirare il pedale verso l'alto per abbassare l'altro. Per superare lunghe distanze è necessario avere gambe forti che si possano allenare con questo tipo di pedale.

In questo modo ottieni più lavoro e puoi migliorare l'efficienza.

Questo approccio è per coloro che stanno pianificando o sono già coinvolti professionalmente nel ciclismo. Il metodo Look è stato creato in modo che la gamba fosse fissata il più saldamente possibile. Puoi aggiustare il tuo piede e non ricordare nemmeno che il tuo piede può muoversi o volare via dal pedale. Questo elemento di fissaggio viene utilizzato per le corse su strada dove non c'è molto stress e la probabilità che gli elementi di fissaggio non reggano. L'opzione SPD è più variaperché è ottimo per i sentieri di montagna e autostradali.

Semi-contatto

Questa è un'ottima opzione per coloro che combinano percorsi sportivi con passeggiate regolari. Tali pedali possono essere fissati come pedali di contatto, ma allo stesso tempo possono essere ruotati senza scarpe da ciclismo, come pedali pieghevoli o da passeggio. Il fatto è che la superficie di questi pedali è diversa. Da un lato ci sono elementi di fissaggio, ma dall'altro non lo sono.

Toolclip

Un analogo economico dei pedali di contatto. Questo tipo differisce in quanto le cinghie non sono prese come base. Con il loro aiuto, puoi fissare il piede e il carico principale sarà sulla piattaforma, che è trattenuta da cinture. Rispetto ai pedali automatici, questi hanno sia vantaggi che svantaggi. Tra i vantaggi è prezzo più basso, facilità di fissaggio del piede e comodità durante una pedalata regolare. Degli svantaggi - meno forza, forza di fissaggio insufficiente e un piccolo assortimento per quelle persone che hanno un piede di grandi dimensioni. Non ci sono problemi di contatto con questi parametri.

Di cosa è fatto il pedale?

Per trovare pedali per bici di qualità, devi capire la loro struttura. Questo aiuterà coloro che stanno appena iniziando a essere coinvolti in gite in bicicletta o su sentieri.

Asse filettato

Questa parte è avvitata nella biella e tiene la piattaforma al suo interno. L'asse ha diversi tipi di filettature per non confondere le parti durante l'installazione su una bicicletta. L sta per pedale sinistro e R sta per pedale destro. Per installare quello di sinistra, è necessario ruotare in senso antiorario e ruotare in senso orario. Con un thread di destra, è vero il contrario. L'asse può essere allungato o accorciato, a seconda di quanto peso vuole fare il produttore.

Portafoto

La parte principale, a causa della quale si verifica tutto il lavoro del pedale. È su questo meccanismo che poggia il piede durante la guida. Ogni produttore vede il design della custodia in modo diverso, quindi è realizzato con materiali diversi e crea design distintivi.

cuscinetti

Con il loro aiuto, il corpo ruota lungo l'asse. Soprattutto la durata dipende dai cuscinetti. Se tutti gli altri componenti del pedale sono realizzati con materiali di qualità, ma il cuscinetto non è molto resistente, l'intera struttura smetterà di funzionare nel prossimo futuro.

Katafot

Il più delle volte si trova nella versione a piedi dei pedali della bicicletta. La funzione principale del riflettore è il lavoro dei riflettori, che sono installati sul lato del case. Questa cosa è utile perché al buio, aiuterà i conducenti a vedere il ciclista.

spine

Attacco per pedali automatici.Esistono due tipi di punte: rimovibile e integrato. Quelli sostituibili sono un po 'più costosi, perché in caso di guasto o inconveniente, possono essere sostituiti e per questo non è necessario acquistare pedali completamente nuovi. Possono anche essere impostati su un'altezza specifica.

Questa caratteristica speciale è utile per chi ha scarpe da ciclismo diverse, in quanto possono essere dotate di attacchi di diverse lunghezze.

Portafoto

Da utilizzare solo con pedali pieghevoli. Le cornici sono attaccate al corpo e sono un pezzo decorativo. Sono disponibili in una varietà di forme, colori e sporgenze per attirare l'attenzione dell'acquirente.

Viti

Si trova anche solo su pedali pieghevoli. Sono loro che fissano il telaio al corpo.

Che taglie ci sono?

Tutto dipende dalle dimensioni dei tuoi piedi o dalle scarpe che stai usando. Alcuni produttori rendono il corpo molto ampio in modo che ci sia più contatto tra il piede e il pedale. Se vuoi scegliere i modelli di contatto, allora non dimenticare le scarpe da ciclismo. È attaccato al corpo e dovrebbe adattarsi perfettamente al piede.

Bisogna considerare anche il produttore. Alcuni realizzano scarpe da ciclismo sotto forma di piccole dimensioni e qualcuno vende modelli di una taglia più grande in modo che nulla interferisca con il piede. Su questa base, scegli la dimensione dei pedali.

Non dimenticare lo spessore della cassa del movimento. Più è piccolo, più controllo avrai sulla parte durante la guida. Il baricentro è basso, la distanza tra la strada e il pedale è maggiore.

Materiali e colori

Il corpo è realizzato in polimeri o alluminio.

I composti polimerici sono buoni perché sono economici, pesano poco e possono smorzare le vibrazioni. Puoi tranquillamente utilizzare i pedali in polimero durante la guida in città. Alcuni ciclisti sono confusi dalla qualità e dalla forza della costruzione di tali pedali, ma alcuni produttori offrono una garanzia di 4-5 anni, quindi i modelli in polimero possono essere utilizzati anche per un tempo piuttosto lungo.

L'alluminio è il materiale principale di cui è fatto il corpo. I tipi di pedali in metallo sono più resistenti e durevoli di quelli in plastica. Questo materiale è adatto a chi ama uno stile di guida aggressivo, usa trucchi e salta spesso in bici. Tra le carenze, si può individuare maggior peso, prezzo e incapacità di smorzare le vibrazioni.

Inoltre, i casi possono essere in ferro e acciaio.

L'asse è realizzato in cromo-molibdeno o in acciaio normale. Questo materiale rende la struttura forte e durevole. Il rivestimento in cromo-molibdeno è molto più costoso, ma protegge bene dallo sporco e dalla ruggine.

I cuscinetti sono di diversi tipi, vale a dire: bulk, industriale e ibrido.

L'opzione di massa è la più semplice. Non è particolarmente resistente o ha una lunga durata, ma è molto più economico e più facile da montare. Tali analoghi sono installati sulle biciclette più economiche e per bambini.

NSI cuscinetti industriali sono l'opzione principale per gli appassionati di ciclismo. Sono abbastanza resistenti, possono durare a lungo e hanno un prezzo medio. Questo tipo di assemblaggio si trova più spesso in biciclette costose o modelli di fascia media. I tipi industriali vengono utilizzati solo con un corpo del pedale in metallo, poiché il polimero può funzionare molto meno del cuscinetto stesso.

Ibrido combinare manica e versione industriale particolari. Ciò fornisce una resistenza molto elevata in condizioni estreme, forza e durata.... Se ti piace guidare particolarmente duramente e fare acrobazie con molto carico sulla bici, allora questa opzione è la migliore per te. Le parti ibride sono utilizzate da atleti professionisti in discipline come Freeride e Downhill.

Quando si tratta di colore, la tua scelta è quasi illimitata. I produttori offrono una varietà di sfumature per abbinare il colore della tua bici. Verdi, rossi, neri, arancioni, blu: tutti questi e molti altri colori sono disponibili dalla maggior parte dei produttori.

Come scegliere?

Prima di tutto, scegli in base allo stile di viaggio che avrai.Per le normali passeggiate, non è necessario scegliere un pedale con cuscinetti industriali, poiché non ci sarà un carico speciale sulla parte. In questo caso, puoi acquistare un modello da passeggio o pieghevole. con carcassa in polimero e cuscinetto libero. Verrà a buon mercato e andrà bene per un uso semplice.

Se preferisci uno stile di guida aggressivo, allora meglio scegliere tra modelli in alluminio o titanio assemblati con cuscinetti industriali o ibridi. Non fa molta differenza se questi pedali sono pedali clip-on o pedali tool-clip. Tutto dipende da quali caratteristiche vuoi vedere nel dispositivo. Non dimenticare le scarpe da ciclismo e il fatto che la loro lunghezza dovrebbe essere adatta alle tacchette dei pedali di contatto.

Ricorda il prezzo. Può essere compreso tra 2 e 14 mila rubli, quindi considera ogni opzione tra quei modelli tra cui scegli. Il prezzo dipende anche dal produttore. Se non dubiti della qualità dei prodotti di un particolare produttore, rilassati.

Per chi ama pedalare sotto la pioggia Meglio acquistare pedali antiscivolo per evitare che il piede salti.

Modelle

Wellgo B123

Il miglior modello del segmento low cost. È progettato esclusivamente per la guida in città. La parte principale del pedale è realizzata in un composto polimerico in grado di sopportare tutti i carichi in ambienti urbani. Il set include punte di plastica che possono contenere le scarpe durante il viaggio. I cuscinetti sfusi sono installati, quindi è escluso l'uso troppo attivo e brusco della bicicletta.

Prezzo: 550-600 rubli. Tra i vantaggi ci sono il peso ridotto, la buona resistenza e una durata piuttosto lunga (4-5 anni). Gli svantaggi sono la forza insufficiente e lo scivolamento del piede quando la superficie del pedale si bagna.

Steli BLF-B6

Un modello molto economico e semplice che funziona bene per le biciclette dei bambini. Regalo riflettori, quindi non devi preoccuparti che il bambino non sia visibile alle auto. La base è in alluminio, i cuscinetti sono ingombranti, c'è un telaio.

Il prezzo è di circa 350 rubli. Tra i vantaggi ci sono leggerezza, facilità di installazione e alta resistenza a un prezzo. Gli svantaggi includono una scarsa qualità dei cuscinetti, un basso trasferimento del carico e una breve durata.

BBB Trail Ride

Uno dei migliori modelli da passeggio. Il corpo è realizzato in alluminio per resistenza e durata. Questi pedali hanno tacchette integrate che miglioreranno la trazione anche in condizioni di pioggia. Utilizza cuscinetti ibridi noti per la loro durata e resistenza. Questi pedali sono adatti non solo per la città, ma anche per passeggiate nei boschi, perché questo ne permette le prestazioni.

Dei dispositivi aggiuntivi, ci sono riflettori laterali. L'asse è in acciaio al cromo-molibdeno, quindi puoi fare salti e alcuni trucchi leggeri... Prezzo - 1500 rubli. Forza, bel design e prezzo ragionevole sono i vantaggi. Gli svantaggi sono che possono essere battuti contro le pietre, non puoi cambiare le punte.

Exustar BMX

Modello di un famoso marchio tedesco. Questa parte ha una base molto solida realizzata con una tecnologia speciale. Cuscinetti di tipo industriale e ce ne sono due contemporaneamente. Forniscono una buona rotazione e durata. L'intera struttura è chiusa, quindi umidità e detriti non possono entrare.

È molto difficile smontare questo modello per sostituire alcune parti. Questo non è così necessario, perché il produttore offre una garanzia di 5 anni. Il prezzo è di 3000-3200 rubli. Tra i vantaggi: alta resistenza, lunga durata, buon prezzo per la sua qualità, presenza di perni sostituibili e un design interessante. Degli svantaggi - impossibilità di emergere.

Shimano GR500

Uno dei tipi di pedali più popolari di un produttore giapponese. Questo modello è molto versatile. È resistente, leggero, può essere utilizzato in condizioni estreme ed è realizzato utilizzando le moderne tecnologie. I cuscinetti sono sigillati quindi non ci sarà corrosione. Sono presenti tacchetti resistenti che aumentano la trazione anche in condizioni di pioggia. La durata è di 5-7 anni, che è molto più lunga di quella delle precedenti varianti di pedali.

Il prezzo è di circa 3700 rubli. Tra i numerosi vantaggi, i principali sono la forza, la capacità di resistere a carichi pesanti, una lunga durata e un bel design. Meno uno - e questo è il costo.

Wellgo MG-1

Aspetto attraente e originale, qualità, affidabilità: tutto questo riguarda questo modello di pedale. Il vantaggio principale è l'efficienza sotto carichi pesanti... Questo risultato è reso possibile da una solida base di alloggiamento, cuscinetti efficienti e materiali di alta qualità. Il corpo principale del pedale della bicicletta è protetto da umidità o sporco.

Il prezzo è di 5400-5500 rubli e la durata è di 5-7 anni. Forza, efficienza e durata possono essere definiti un vantaggio. L'unico inconveniente è una certa quantità di scarti dovuti al montaggio.

Mavic Crossmax XL Pro

Ha caratteristiche per condizioni difficili. Gli atleti professionisti usano spesso questi pedali in competizione. Altissima resistenza e qualità vanno bene in questa parte. La differenza rispetto ad altre opzioni di contatto è che c'è un'opportunità per slacciare rapidamente le punte. Questo ti aiuterà nel momento in cui potresti cadere.

Hai solo bisogno di scarpe da ciclismo per pedalare con questi pedali. Prezzo - nell'intervallo di 11.000-11.500 rubli. I vantaggi sono qualità, efficienza e peso ridotto. Il rovescio della medaglia è che hai bisogno di un tipo speciale di scarpa per guidare.

Shimano SAINT

Il modello di pedale più costoso ed efficiente. Viene utilizzato solo da professionisti ed è stato testato in molte competizioni mondiali. Il corpo è realizzato in lega ad alta resistenza, i cuscinetti sono ibridi, c'è protezione contro sporco e umidità. La durata è di 5-7 anni anche sotto i carichi più severi. Il design unico rende questo modello migliore non solo dall'interno, ma anche dall'esterno.

Prezzo: 14.000-14.400 rubli. Non ci sono svantaggi, per il prezzo è la scelta migliore.

Per una panoramica dei pedali per bicicletta, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa