Partito

Tutto sulle feste in stile "Hipsters"

Tutto sulle feste in stile Hipsters
Contenuto
  1. Decorazione della stanza
  2. Preparazione degli inviti
  3. Crea un'immagine
  4. Menù
  5. Accompagnamento musicale
  6. Scenario

Sapere tutto sulle feste nello stile di "Hipsters" è importante non solo per gli organizzatori di eventi professionisti. Scrivere a fondo un compleanno a tema non è facile: devi considerare come vestirti per un anniversario o un'altra vacanza in stile retrò. Un argomento a parte sono i concorsi per adulti e bambini, che devono essere selezionati con gusto.

Decorazione della stanza

Non ha senso entrare in lunghe discussioni sul fatto che queste persone fossero positive o negative. Ma in ogni caso, L'idea di una festa in stile hipster può essere un'ottima scelta per chiunque desideri organizzare una festa chic. Per condurlo, tra l'altro, non è necessario occupare nemmeno una sorta di stanza. Soddisfa pienamente lo spirito autentico, tra l'altro, lo svolgimento di una retro-celebrazione tematica all'aperto: era più conveniente nascondersi e camuffarsi lì. Altre soluzioni adatte potrebbero includere:

  • una normale sala ristorante;
  • imitazione di un vecchio appartamento chic;
  • "Club di intrattenimento sotterraneo" (casa abbandonata, terreno libero o cantiere).

Sia il compleanno di un adulto, l'anniversario e una vacanza per bambini possono essere celebrati con successo solo in un ambiente luminoso e chic. È questo che incontra pienamente lo spirito di questo stile. Le tonalità sgargianti e i colori ricchi e d'avanguardia (che sono inaccettabili in altri stili) sono i benvenuti. Puoi utilizzare attivamente tende e tende luminose. Le pareti sono tappezzate di ghirlande colorate e vecchi dischi di grammofono.

Se non ci sono record già pronti, puoi sempre crearli su carta. Il centro del "piatto" dovrebbe essere dipinto con colori vivaci. Tali elementi decorativi sono appesi lungo una catena su un nastro di raso.Le foto di quei veri tizi possono essere una scelta eccellente, anche le caricature su di loro possono essere abilmente battute. Un'aggiunta importante sono le fotografie di musicisti famosi e altre figure creative, atleti, copertine di album popolari.

La conclusione logica di questo approccio è l'uso di vecchi giradischi, radio o registratori a cassette. A proposito, possono anche essere usati per lo scopo previsto. Nella stanza deve essere fornita una zona fotografica. È meglio farlo vicino a una grande tela.

Importante: anche se una festa puramente per bambini si svolge nello spirito dei "tizi", dovrai osservare molto sottilmente il confine tra un'elegante varietà di colori e un caotico miscuglio.

Si consiglia di rimuovere dall'appartamento tutto ciò che contraddice il concetto degli anni '50 e '60... Tutto ciò che non può essere rimosso è mascherato con drappeggi. Si consiglia di appendere palloncini dipinti a pois in luoghi diversi. Ghirlande con bulbi grandi sono l'ideale per creare la giusta atmosfera. Se ci sono vasi di fiori nella stanza (o si prevede di metterli in aggiunta), le gerbere sono le migliori per le piante.

Importante: più spazio è lasciato nella stanza, meglio è: sarà più facile ballare in questo modo. Dovrai sederti un po 'alla festa, il davanzale della finestra è abbastanza. Se c'è un giradischi, allora dovrebbe essere al centro della scena nella stanza. Non è difficile acquisire un dispositivo del genere: è venduto a un prezzo accessibile in molti luoghi. Non è nemmeno necessario scegliere una copia funzionante: la cosa più importante è creare un buon ambiente.

I piatti a una festa alla moda sono spesso realizzati in vetro brillante o decorati con elementi straordinari, disegni. Se viene utilizzato anche un servizio luminoso e colorato, questo sarà un ulteriore vantaggio. Alle feste dei bambini, occhiali e occhiali possono essere incorniciati con "vestiti" o "cravatte". Invece dei normali tovaglioli, si consiglia di utilizzare tessuti di raso. In generale, più elementi luminosi e brillanti ci sono, maggiore è il grado di conformità al concetto di base.

Preparazione degli inviti

Considerando la brama dei veri tizi per tutto ciò che è leggero e musicale, vale la pena pensare agli inviti sotto forma di dischi. Quando si compone il testo, devono essere utilizzate espressioni gergali. È molto buono se, invece dei nomi degli ospiti, vengono menzionati "nickname" appositamente inventati o soprannomi che sono stati stabiliti nella solita cerchia. Se l'idea di un disco non ti soddisfa, puoi scegliere la forma di una gonna o di una cravatta per il biglietto d'invito.

I volantini sono facili da stampare sulla stampante di casa. Dovrebbero essere semplici e luminosi allo stesso tempo. Lo sfondo principale è di colore cremisi o moderatamente rosato. Il testo è spesso composto da lettere multicolori. Se la scala dell'intera composizione ricorda i coriandoli, questo è quasi l'ideale.

Gli inviti possono essere realizzati sotto forma di un vestito originale. La silhouette è realizzata in cartone colorato brillante. La vita è decorata con nastri di raso in colori a contrasto. Il retro è coperto da un testo che indica l'ora della vacanza.

Anche un biglietto d'invito a forma di cono gelato è una buona idea; sono da preferire, come sempre, colori accesi e contrastanti.

Crea un'immagine

Poiché non è così facile creare un'immagine di un dandy, dovrai inviare un invito in anticipo, poche settimane prima delle vacanze. Oltre alla decorazione principale della stanza e alla scelta dell'abbigliamento, non dimenticare gli accessori. Come tutto il resto, devono essere accattivanti e appariscenti. I gioielli in plastica sono molto diffusi; se lo usi, quindi immediatamente in grandi quantità. Autentici guanti "divertenti" sono stati usati per formare un grande stile, non per l'isolamento, e quindi potrebbero essere fatti di tessuto sottile.

I cappelli sono stati usati in modo simile. Inoltre, non puoi immaginare un vero dandy senza:

  • sciarpe;
  • sciarpe (entrambe dovrebbero essere in colori contrastanti);
  • cinture e nastri avvolti intorno alla vita;
  • borse da donna (di solito sono abbinate al tono del vestito).

capi di abbigliamento

Affinché una ragazza o una donna si vesta secondo lo spirito di stile, si consiglia di utilizzare un abito luminoso che raggiunga almeno le ginocchia, con una vita leggermente alta. La cintura è incorniciata da un ampio nastro, completato da un fiocco. Se indossano una gonna, allora o una soffice o un'esecuzione molto audace, attillata e che rivela audacemente le ginocchia. In giovane età, puoi indossare pantaloni classici o tute.

Gli uomini dandy indossavano per lo più camicie dai colori vivaci. Tra questi potrebbero essere monocolore o decorati con un motivo elegante. Si consigliano giacche doppiopetto a quadri. Un'ottima aggiunta alla tuta sono i pantaloni a "pipa". Idealmente, scendono in un plaid.

Il colore dei pantaloni non corrisponde necessariamente al resto della tuta. Cercano di scegliere calzini luminosi che sono visivamente combinati con una camicia e / o una cravatta. La cravatta stessa è lunga e molto sottile, annodata con un piccolo nodo; questo capo ha il suo nome speciale - cravatta aringa. Le bretelle devono essere combinate con altri accessori.

Le scarpe a punta (la cosiddetta scarpa) sono molto appropriate.

Acconciatura

Le acconciature alla moda delle donne richiedono una fissazione affidabile. Anche lo stile pulito e i contorni lisci sono appropriati per loro. Babette o volo alto è incoraggiato. Lo standard può anche essere l'acconciatura di Marilyn Monroe o Victory Rolls.... Ha senso che gli uomini si concentrino sull'acconciatura "kok", il cui prototipo più brillante è Elvis Presley.

Importante: non aspettarti di cavartela solo con una separazione ordinata o un codino non standard... I veri tizi non riconoscerebbero mai i portatori di una tale acconciatura come la loro gente. Si consiglia l'uso di ricci dinamici e ricci complessi. La frangia delle ragazze potrebbe avere riccioli o bigodini dall'aspetto ordinato. Per tua informazione: donne e ragazze possono anche imitare l'acconciatura di Elvis Presley - questo è abbastanza autentico.

Trucco

Era il trucco a cui i ragazzi hanno prestato molta attenzione. Le ragazze sono incoraggiate a usare varietà brillanti di rossetto e frecce estese. Sono realizzati intorno alla circonferenza degli occhi, in nero. A volte usano ombre luminose, ad esempio il colore della carota. Gli occhi dovrebbero apparire espressivi ed essere ben aperti, avere un aspetto decisamente "innocente".

Le caratteristiche del trucco in generale saranno facilità ed emancipazione. È molto importante dimostrare una leggera civetteria, prima di tutto per formare una piacevole sfumatura sul viso. Il tono è livellato con il fondotinta. Per rendere la pelle impeccabile, viene applicata della polvere. Puoi usare i correttori, ma solo in modo che sembrino completamente invisibili.

      Le zone convesse delle guance sono ricoperte da un buon rossore, discreto, ma dall'aspetto gradevole. Puoi persino rifiutarli del tutto: questo è pienamente coerente con il canone. Le sopracciglia sono modellate in una linea sottile e aggraziata. In presenza di capelli lunghi, l'enfasi nel design del viso non è sugli occhi, ma sulle labbra. Con un taglio di capelli corto, la scelta delle opzioni di trucco è quasi illimitata.

        Menù

        A differenza degli stessi cowboy e di molte altre persone, il menu per gli uomini eleganti durante le vacanze era di natura secondaria. Molto spesso si limitano a pizza, hot dog, snack, 1-2 tipi di torte e hamburger. A dire il vero, solo pochi imitatori dell'immagine idealizzata degli Stati Uniti potevano permettersi una dieta del genere. Ma oggi nulla ostacola la realizzazione di un tale ideale.

        Quando prevedi di imitare una festa in casa, dovresti concentrarti sui piatti più comuni che erano in uso negli anni '50 e '80.

        I panini in miniatura con prosciutto, cetriolo, caviale o aringa sono proprio questo. Non dobbiamo dimenticare i dolci. Sono progettati per diventare non solo una prelibatezza, ma anche una decorazione da tavola chic.Pertanto, vengono utilizzati attivamente caramello e glassa colorata. Per i compleanni e altre occasioni speciali, si consiglia di ordinare torte con un simbolismo elegante (dischi per grammofono, sassofono e così via - per i quali c'è abbastanza immaginazione).

        Puoi creare gli ambienti di un'epoca passata usando barattoli con etichette vecchio stile. Il design dello spratto nel pomodoro, nel caviale di zucca, nel latte condensato non è cambiato negli ultimi decenni. Anche le feste nello spirito dei dandy sono impensabili senza punch, senza cocktail dai colori sgargianti. Si consiglia di utilizzare etichette fatte in casa con contenuto appropriato. I tizi ordinari bevevano vini georgiani, ma cercavano anche di usare il whisky - potevano benissimo essere imitati in questo.

        È necessario apparecchiare la tavola in stile americano. Il ripieno dei piatti può essere lasciato in uno stile russo più familiare. I supporti per piatti possono essere realizzati con pellicola a raggi X. Ti permetterà anche di designare posti personali.

        Accompagnamento musicale

        L'enorme ruolo della musica in una festa del genere non può essere contestato. Ha perfettamente senso combinare composizioni contemporanee e canzoni degli anni '50. I generi più adatti includono rock and roll, jive, boogie-woogie e twist. Si consiglia di invitare un coreografo esperto che insegnerà a tutti i partecipanti alla festa le abilità necessarie. Puoi semplificare la selezione delle composizioni concentrandoti su melodie e canzoni cult di famosi film stranieri di quell'epoca.

        Gli attori più importanti e rilevanti:

        • Glenn Miller;
        • Chuck Berry;
        • Elvis Presley;
        • DDT;
        • Eddie Rosner;
        • Duca Ellington;
        • "Cinema";
        • "Bravo";
        • "Zoo";
        • Zhanna Aguzarova.

        Scenario

        Una festa in uno spirito elegante non può essere condotta correttamente senza concorsi e giochi originali. Tutte le parti dovrebbero essere scritte chiaramente in uno scenario non ambiguo e ben congegnato. Se viene selezionato un presentatore o un presentatore specifico, è meglio che le principali regole di condotta siano chiaramente articolate fin dall'inizio. Successivamente, i badge vengono solitamente consegnati con nomi o soprannomi inventati: questo eliminerà molti errori e malintesi. Tra i concorsi deve esserci un concorso per la conoscenza delle realtà dello stile, nonché una "passeggiata lungo Broadway" (in entrambi i casi, agisce una giuria, che distribuisce i posti finali tra i concorrenti).

          Un concorso a parte può essere dedicato alla conoscenza del gergo dei tizi.

          E anche a volte scelgono:

          • concorso per arte;
          • un quiz sulla conoscenza delle inclinazioni e dei tratti personali dei partecipanti alla festa;
          • concorso "Chi è il ragazzo più avanzato di questa sera";
          • concorso "Chi balla meglio".

          Come truccarsi nello stile di "Hipsters", guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa