Partito

Come organizzare una festa in casa?

Come organizzare una festa in casa?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione
  2. Panoramica delle idee per le feste
  3. Come preparare il menù?
  4. Lista di intrattenimento

Coloro che sanno come organizzare una festa in casa, come organizzare una festa in casa e ciò che è necessario per questo, diventeranno sicuramente persone indispensabili in qualsiasi azienda. Sono diverse le idee e gli argomenti che vanno studiati con attenzione per capire, ad esempio, come si fa una festa per ragazze americane. Oltre alla sceneggiatura e all'ambiente circostante, devi familiarizzare con concorsi e giochi e selezionarli abilmente.

Caratteristiche dell'organizzazione

La festa in casa è parte integrante della vita tanto quanto il lavoro quotidiano, gli affari e le preoccupazioni personali. Non è così difficile, ma devi capire attentamente come organizzare una tale celebrazione senza problemi e difficoltà. L'approccio al business dipende, prima di tutto, dalla scala dell'idea e dal suo tema. Basta organizzare un raduno di amici, una serata in famiglia o persino invitare diversi compagni di classe in una casa privata. Più ospiti, però, più difficile è preparare il tutto ed eliminare gli errori.

La tua casa è prevedibile e affidabile, non c'è bisogno di pagare l'affitto. Puoi quasi sempre fare a meno di invitare organizzatori assunti. Tuttavia, a volte devi spostare i mobili, rifare lo spazio in altri modi. Per fare una festa di compleanno in modo corretto e chiaro, per un altro motivo, o anche solo per nessun motivo, è necessario affidare l'intera idea rigorosamente a una persona, un massimo di due o tre persone esperte di fiducia. Quando un caso del genere viene preparato da tutti in fila e senza un ordine chiaro, la probabilità di fallimento è molto alta.

Spesso si scopre che qualcosa non è stato comprato, non è stato fatto, o comprato e non è stato fatto affatto ciò che è necessario.

Si consiglia di preparare grandi feste con un gran numero di ospiti secondo un programma scritto. E no, questo non è "formalismo eccessivo", come spesso si crede: solo questo approccio consente di escludere tutte le sorprese. Più ospiti ci saranno, più grande è la stanza necessaria, prima dovrebbe iniziare la pianificazione. Una festa per 50 persone può essere ben preparata in soli 30 giorni minimo.

Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere rispettate:

  • coinvolgere il più possibile gli ospiti nella preparazione;
  • evitare di gonfiare inutilmente i costi;
  • tenere conto degli interessi di tutti gli invitati;
  • rifiutare stoviglie usa e getta (questo è il più feroce cattivo gusto e mancanza di rispetto);
  • ordinare in anticipo i servizi di pulizia (se è prevista una vacanza su larga scala).

Panoramica delle idee per le feste

pigiama

Questa opzione è più adatta ai bambini, quindi gli inviti non dovrebbero essere visivamente rigorosi. È meglio se l'intera celebrazione si svolge in una grande stanza. Peluche, ghirlande e palloncini, nastri di stoffa e disegni fatti a mano o souvenir sembreranno appropriati lì. Nella forma "bambini" del pigiama party, le feste si limitano ai piatti più leggeri che si possono mangiare con le mani. Se gli adulti vanno, fanno scorta di alcol debole (le bevande forti non funzioneranno!). I mobili ingombranti sono deliberatamente inappropriati.

Massima attenzione è riservata all'intrattenimento divertente.

Festa in spa

Questo è più adatto per le ragazze. Se non vengono solo loro, devi pensarci tre volte e tenere conto dei gusti di tutti gli ospiti. Si richiede il massimo del relax e dell'armonia. Di solito sono invitati 5-6 partecipanti. È necessario decorare la stanza con fiori freschi e palloncini.

Musica leggera rilassante, sessioni fotografiche e, naturalmente, trattamenti di bellezza svolgono un ruolo importante.

Stile discoteca

Lo stile discoteca è sintonizzato per la luminosità e lo shock. Sfere luminose e musica di colori, oltre a un guardaroba colorato, anche pretenzioso, sono diventati i suoi veri simboli. Questo è il caso in cui è abbastanza appropriato venire in vacanza in leggings rosa. Si consiglia di decorare i biglietti d'invito e la stanza stessa con immagini di celebrità degli anni '80.

Consigliano anche di creare coriandoli, dischi in vinile e giradischi per loro e, soprattutto, sintonizzarsi su un divertimento senza fine.

Ballo in costume

Tema americano e discoteca, spa e stile cinese: tutto questo è sicuramente interessante. Ma a volte vuoi abbandonare completamente la vita di tutti i giorni e una serata di reincarnazione ti aiuterà in questo. Lo spazio delle opzioni è limitato solo dall'immaginazione e dalle capacità degli organizzatori. Qualsiasi epoca reale, trame di libri e film, miti e fiabe andrà bene, se solo tu sai ballare. Puoi immaginare te stesso:

  • crociati;
  • partecipanti all'Oktoberfest;
  • partecipanti al safari;
  • hippy;
  • gli antichi egizi;
  • conquistatori dello spazio e così via.

Serata culinaria

Il centro della vacanza è il cibo, la sua preparazione e tutto ciò che vi è connesso. Sono possibili competizioni nella capacità di cucinare. Si svolgono quiz culinari, anche sulla conoscenza delle proprietà dei singoli prodotti e piatti. È possibile organizzare un concorso “miti e fatti gastronomici”. È anche possibile indovinare i componenti dei piatti e dei singoli prodotti ad occhi chiusi.

Altri argomenti

Tra le serate a tema spicca la varietà americana. Questa è una vivace celebrazione della gioventù che può essere compatibile sia con un barbecue in giardino che con un "asporto in casa". Si consiglia di utilizzare decorazioni con i colori della bandiera degli Stati Uniti, le famigerate stelle bianche nella decorazione, immagini di aquile calve. L'uso di orpelli di carta è incoraggiato. È utile studiare il simbolismo di stati specifici: ognuno di essi ha i "suoi" animali, uccelli e fiori.

Quindi, a una festa in Alaska, il sapore necessario viene creato con l'aiuto di nontiscordardime, pernici bianche (e le loro immagini). Altri modi per riprodurre lo spirito americano sono i seguenti:

  • immagini di attori e politici famosi;
  • paesaggi tematici;
  • simboli del dollaro;
  • disegni artistici classici;
  • attributi dei tipi indiano e cowboy (ma sono usati in modo limitato);
  • costumi di personaggi stereotipati della cultura di massa statunitense.

La variazione della vacanza per i bambini può essere molto varia. Cartoni animati, film o libri preferiti, persino anime e fumetti sono spesso presi come base. Il colore necessario viene creato con l'aiuto di semplici aggiunte laconiche alle immagini. Utilizzando 1-2 funzionalità, puoi rivelare l'intera idea e allo stesso tempo eliminare i costi inutili. Una serata per i bambini di solito dura 2 o 3 ore (più a lungo si stancano e perdono interesse).

È una buona idea usare carte, poster, luci decorative riempite a mano.

La festa cinese sarà un ottimo inizio se gli inviti sono già realizzati su carta "invecchiata" o sotto forma di pergamena. L'idea logica è decorare la stanza con immagini di draghi, figurine originali. Dei colori nell'arredamento, dovrebbero essere presenti i toni del nero, del rosso e dell'oro. L'atmosfera necessaria aiuterà a creare più elementi come:

  • geroglifici;
  • trame tematiche di pittura;
  • simboli di stato;
  • "Lanterne cinesi";
  • prodotti di bambù;
  • lanciando fuochi d'artificio (dopotutto, è stato in Cina che sono stati inventati).

Scegliendo un tema interessante per una festa, puoi prestare attenzione alla varietà greca. Ci sono molte trame per la decorazione e l'intrattenimento: i famosi eroi dei miti, gli dei che abitano l'Olimpo, titani e moire, amazzoni e centauri, ciclopi, satiri, minotauri, pegaso, arpie, muse, sirene, sfingi, Lestrigoni e .. .non puoi nemmeno elencarli tutti. Gli inviti sono realizzati su pergamena e includono costumi tradizionali greci. I simboli greci tradizionali sono l'oliva, la corona d'alloro e la bandiera bianca e blu.

A proposito, i poster con le stesse immagini che coprivano l'anfora sarebbero abbastanza appropriati.

Degno di nota e festa di Halloween. Teschi, colori scuri e grigi, fantasmi, pipistrelli sono già appropriati qui. Un entourage logico saranno le streghe e tutto ciò che è connesso con loro, sangue finto, funghi fosforescenti, asce, motoseghe, ragnatele, la famigerata zucca incandescente. Per una maggiore espressione, vengono utilizzate musica inquietante e suoni spaventosi. Il crepuscolo dovrebbe regnare nella stanza.

Molte persone saranno deliziate dalla festa "spia". In questa versione, sono appropriate l'imitazione di armi fredde e armi da fuoco, munizioni, "sagome nere striscianti". Gli ospiti possono vestirsi con impermeabili a collo alto, occhiali neri (tutti conoscono l'immagine stereotipata). La camera è decorata nei colori giallo, rosso, nero e giallo. Oggetti retrò, "dispositivi di ascolto" sono i benvenuti.

Un'opzione straordinaria e raramente menzionata anche dai professionisti è la festa della "ferrovia". Gli inviti vengono emessi come i biglietti. Alle pareti sono appesi orari e orologi provvisori, si possono utilizzare poster a tema e iscrizioni. Per i piatti vengono preparati "rimorchi" originali, con nomi appropriati. Entourage e guardaroba - in conformità con l'epoca raffigurata.

Ci si può anche immaginare come membri di una spedizione geologica. In questo caso sono rilevanti i seguenti elementi:

  • piatti semplici e laconici, cibo in scatola;
  • falò (se accade per strada);
  • immagini di fauna selvatica, minerali, montagne;
  • carte;
  • elementi di attrezzatura da trekking, abbigliamento semplice e ruvido, calzature.

Una serata all'italiana include quanto segue:

  • decorare una stanza nei toni del rosso-bianco-verde;
  • l'uso di agrumi, olive, uva, pasta;
  • canzoni (interpreti tradizionali e contemporanei);
  • tessuti variegati;
  • palloncini;
  • souvenir a tema;
  • gigli rossi e bianchi (simbolo di Firenze);
  • vestiti semplici senza fronzoli e decorazioni;
  • quiz sulla conoscenza della storia d'Italia, della sua cultura e delle sue tradizioni.

Come preparare il menù?

Alle feste, i menu per banchetti e buffet sono appropriati.Il primo tipo è adatto a coloro che intendono stare principalmente a tavola, e la cosa principale qui è l'abbondanza e la varietà. Il buffet si sposa bene con il buffet. Fondamentalmente, espongono ciò che puoi mangiare senza elettrodomestici. Le opzioni vantaggiose per tutti sarebbero soluzioni come:

  • snack e dolci su spiedini;
  • panini;
  • panini;
  • torte chiuse;
  • anatra al forno, pollo, tacchino;
  • biscotti, torte, panpepato;
  • piccole torte, cioccolato;
  • pesce fritto, salato o affumicato.

Lista di intrattenimento

Gli hobby speciali aiuteranno a diversificare la sceneggiatura della festa, a divertirsi. Una variante senza età - "telefono rotto": i partecipanti si disperdono, l'un l'altro in coppia dice una parola il più silenziosamente possibile; quello che ha sentito lo trasmette a qualcun altro. Alla fine, confrontano quello che è successo. I concorsi del partito cinese dovrebbero letteralmente seguire uno dopo l'altro. Sono incoraggiate le seguenti soluzioni:

  • giochi di domino e dadi;
  • "Nutrire l'airone" (trasferire l'uva con i bastoncini a velocità - chi è più grande è il vincitore);
  • indovinare "sì o no" (fatti sul paese dello Yangtze);
  • scrivere geroglifici.

A qualsiasi festa, puoi comunque fare la ricerca di oggetti usando gli indizi. Le missioni delizieranno bambini e adulti. È più piacevole se i partecipanti non solo vanno da qualche parte e ispezionano qualcosa, ma svolgono anche una certa "missione condizionata", ad esempio:

  • smascherare l'ingannatore;
  • in cerca di tesori;
  • salvare il mondo da alieni aggressivi.

Quando si sceglie uno scenario americano, la festa può includere intrattenimento come:

  • freccette;
  • quiz intellettuali;
  • missioni;
  • brevi partite di basket e baseball, ping-pong.

Gli amanti della discoteca dovrebbero prestare attenzione a quanto segue:

  • karaoke;
  • gare di ballo;
  • gare di eliminazione;
  • forfait;
  • gioco "Indovina la melodia".

Puoi scoprire come organizzare una fantastica festa di Capodanno nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa