Partito

Festa in stile italiano

Festa in stile italiano
Contenuto
  1. Caratteristiche della preparazione
  2. Decorazione della stanza
  3. Come vestirsi?
  4. Divertimento
  5. Menù

Gli italiani sono abituati a dire che l'Italia non è un paese, ma un sentimento. Quasi tutto, dalla musica al cibo, ha un fascino particolare. Inoltre, qui puoi vedere paesaggi unici e splendidi mafiosi. Ecco perchè una festa decorata in uno stile simile è molto richiesta e popolare.

Caratteristiche della preparazione

Per creare una serata indimenticabile che rimarrà nella memoria di tutti gli ospiti, è necessario prepararsi con cura per la vacanza. Se rimandi tutto all'ultimo momento, non sarai in grado di pensare a punti così importanti come l'arredamento della stanza nei colori corretti, l'impostazione della tavola e i piatti da portata. Dovrai anche occuparti del codice di abbigliamento, delle decorazioni e dell'intrattenimento. Tutto questo creerà un'atmosfera davvero italiana.

Oggi c'è molte opzioni per organizzare una festa del genere. L'Italia ha un numero enorme di regioni, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche uniche. Può essere Venezia con i canali, Verona storica o Roma antica.

Vino, pasta e pizza sono tratti distintivi dell'Italia. Dovresti assolutamente provare a servire tutto questo alla tua festa, in modo che gli ospiti possano sentire lo spirito della capitale culturale d'Europa.

Certo devi occuparti degli inviti in anticipo. Possono essere eseguite come piccole bandiere di paesi. Sembra molto interessante ed elegante. Inoltre, vengono spesso utilizzate le forme delle maschere veneziane. Volendo si può anche usare della carta colorata ritagliando delle fette di pizza.

In Italia è consuetudine fare piccoli regali agli ospiti. Le figurine in vetro di Murano sarebbero un'ottima opzione. Se è difficile trovarli, puoi prendere piccole bottiglie di vino souvenir.

Decorazione della stanza

Indipendentemente da dove si terrà esattamente la festa, non sarà difficile organizzare tutto. Puoi scegliere una casa nella natura, un caffè o un appartamento: ogni stanza può essere decorata senza problemi e danni al budget.

Si consiglia di fare alcuni dettagli con le proprie mani: è abbastanza semplice e non richiede molto tempo.

Nel processo di decorazione di una stanza, è necessario prestare molta attenzione alla combinazione di colori. I colori più popolari nel paese sono il verde, il rosso e il bianco. Se hai bisogno di mostrare il sapore rurale delle regioni italiane, allora dovresti dare la preferenza al rosso e al bianco.

Tra le idee principali per la decorazione ci sono le seguenti.

  • Applicazione del tessuto alla gabbia. Questi possono essere vari tovaglioli, fiocchi, bandiere o altri elementi compositivi. Il panno rosso starà bene su uno sfondo verde.

L'uso di tessuti variegati è considerato un'opzione migliore rispetto ai tessuti semplici.

  • Per rendere l'atmosfera il più confortevole possibile, puoi usare tappeti di vimini e bellissime coperte.

La preferenza dovrebbe essere data ai tessuti naturali dello stesso colore. Gli italiani scelgono tali opzioni perché il tricolore sembra molto bello sullo sfondo.

  • Le pareti sono decorate con l'aiuto di ghirlande tricolori o pezzi decorativi di pizza. Puoi anche stampare bellissimi paesaggi italiani e incollarli sul muro.
  • Per decorare il soffitto, puoi usare vari palloncini con nastri su cui è attaccato l'arredamento. Come elementi decorativi vengono utilizzate composizioni floreali di carta, cartoline a forma di stivali, nonché le scritte della parola "ITALIA".
  • In commercio oggi puoi trovare pasta colorata o tingerla da te. Saranno un'ottima scelta per decorare foto o raccogliere in perline. Gli spaghetti possono essere ammucchiati e legati con un fiocco.
  • Uso di vari souvenirche sono direttamente legati all'Italia. Queste sono la Torre Pendente di Pisa, le maschere di carnevale e tanto altro.
  • La presenza della lingua italiana migliorerà notevolmente l'atmosfera nella stanza. Puoi firmare inviti, fotografie sui muri e altri arredi. Se si tratta di una festa normale, basterà la scritta “Benvenuti alla festa”. In alternativa, puoi cercare in internet vari motti o barzellette in italiano.

Vale la pena ricordare che questo popolo è considerato estremamente poetico nelle affermazioni sull'amore, il cibo, il vino e l'amicizia.

  • Per decorare con fiori freschi puoi usare gigli rossi o bianchi e altri fiori. Anche i green normali sono una buona opzione.

È meglio rifiutare l'uso di vasi a favore di brocche e bottiglie.

  • L'arredamento deve essere enfatizzato atteggiamento riverente verso il cibo e il vino. L'olio d'oliva va imbottigliato e l'uva servita in ceste di vimini.

Se alla festa sono previsti molti ospiti, dovresti occuparti di organizzare una zona fotografica.

Come vestirsi?

Una caratteristica distintiva dei partiti italiani è che Il codice di abbigliamento è specificato in anticipo nell'invito. Se l'attenzione è rivolta alla mafia italiana, scegliere l'abito giusto è facile. I rappresentanti della bella metà dell'umanità possono dare la preferenza a lunghi abiti da cocktail neri in combinazione con collant neri e un piccolo cappello. Rossetto rosso e una piccola pochette sarebbero un complemento ideale.

Per quanto riguarda gli uomini, un tailleur pantalone rigoroso e una camicia blu scuro o bianca saranno la soluzione migliore per loro.

Non dimenticare che un sigaro e una fondina sono considerati un'aggiunta obbligatoria a tale immagine.

Divertimento

Creare l'atmosfera giusta a una festa del genere è estremamente semplice - basta accendere la musica italiana. La gente del posto ama le canzoni rilassanti e divertenti che si sposano bene con il ballo. Alla festa, puoi cantare, ballare, giocare e fare tutto ciò che il tuo cuore desidera.

La scelta dei cantanti italiani è talmente ampia che ognuno può scegliere l'opzione più adatta per la propria vacanza.

È meglio abbandonare qualsiasi trama o scenario a favore dell'intrattenimento, non per niente si dice che solo gli italiani sanno molto come divertirsi. Per immergerti in un'atmosfera unica, puoi creare un quiz in anticipo e invitare gli ospiti a farlo. Ovviamente le domande dovranno essere a tema italiano, e al vincitore potrà essere regalata una bottiglia di buon vino come premio.

Recentemente, è stato molto popolare gioco "Spostatori"... Puoi semplicemente rifare le canzoni russe alla maniera italiana e vedere chi indovinerà la melodia. Ad esempio, dopo aver fantasticato un po', puoi trasformare "oh mio Dio, che uomo" in "mamma mia, che signore".

Nella stessa Italia, uno degli intrattenimenti più richiesti è "Gusto Divino"... Il piatto è servito ei concorrenti devono determinare la quantità massima di ingredienti. Ad esempio, nel primo turno si indovinano i prodotti che sono stati utilizzati nel processo di preparazione della pizza e nel secondo turno si assaggia la salsa. La fase finale consiste nello studio della composizione del vino e nella determinazione del vitigno.

Se la festa si svolge in una casa con cortile, allora puoi giocare a calcio, perché è estremamente popolare in Italia. Ma nell'appartamento risulterà organizzare una vera competizione di calcio balilla o semplicemente gettare le olive nei bicchieri.

Quest'ultima opzione è estremamente popolare tra i giovani italiani, i cui rappresentanti bevono un bicchiere di vino ogni volta che mancano il bersaglio.

Se lo desideri, puoi organizzarne alcuni gare romantiche. Ogni coppia si dice parole piacevoli e confessa il proprio amore, cercando di usare l'italiano o semplicemente di farlo in maniera italiana.

E il gioco più popolare nel paese sono le associazioni. Folle di persone con bicchieri di vino possono essere viste ovunque, mostrando parole diverse e cercando di indovinarle.

Menù

Ovviamente è quasi impossibile immaginare una festa a tema all'italiana senza pizza e pasta. Inoltre, puoi trovare un numero enorme di piatti, la cui preparazione richiede un tempo minimo. Hai solo bisogno di mostrare immaginazione e un po 'di pazienza.

Negli ultimi anni, è stato molto richiesto alle feste insalata caprese, per la cui preparazione occorrono pomodori, mozzarella e basilico. Ogni ingrediente è il colore della bandiera italiana. Gli ospiti possono servire anche ravioli con vari ripieni, pizza "Margarita" e lasagne. Per quanto riguarda il dolce, poi, il tiramisù o la panna cotta saranno indispensabili. Se lo trovi nei supermercati, puoi coccolare i tuoi ospiti Arance siciliane. Tutto insieme risulterà estremamente gustoso e soddisfacente.

Quindi, una festa italiana sarà un'ottima soluzione per festeggiare un compleanno, Capodanno o qualsiasi altra festività. Con un menù e decorazioni opportunamente selezionati, sarà possibile ricreare la vera Italia e sorprendere gli ospiti con la grandezza di questo Paese.

Per come organizzare una festa all'italiana, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa