Design e arredamento del bagno

Set da bagno: cosa è incluso e come scegliere?

Set da bagno: cosa è incluso e come scegliere?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Produttori
  3. Come scegliere?
  4. Esempi all'interno

Può sembrare che gli accessori all'interno non svolgano un ruolo importante, ma semplicemente completino la composizione. Ma non è così: i piccoli dettagli portano un carico semantico speciale, enfatizzano lo stile generale degli interni e hanno determinate funzioni. Questo è particolarmente vero per il bagno. Concordo sul fatto che le pareti nude (anche se con decorazioni), il bagno e il lavandino sembrano piuttosto deserti. Inoltre, una stanza del genere è completamente scomoda da usare.

Ecco perché le persone che si sono trasferite da poco o hanno semplicemente deciso di rinnovare il proprio arredo prestano attenzione a set speciali, che includono oggetti importanti che completano il bagno. Ma prima di acquistare un kit del genere, devi sapere cosa è incluso in essi e come sceglierli correttamente.

Visualizzazioni

Prima di tutto, facciamo conoscenza con i principali tipi di accessori per il bagno per scegliere l'opzione giusta che si adatta perfettamente al tuo bagno.

Appuntamento

I set pronti per il bagno sono divisi per scopo.

I kit per il lavandino dovrebbero essere in tutti i bagni in modo che ogni oggetto abbia il suo posto. Di solito includono un supporto (vetro) per spazzolini da denti e dentifricio, un contenitore per sapone liquido, un portasapone e supporti aggiuntivi per altri articoli per l'igiene.

Per fare il bagno o la doccia, avrai anche bisogno di un set, che può includere un portasapone, salviette, cosmetici, spazzole per il corpo, un tappetino per i piedi, una tenda. Tuttavia, esistono altre varianti che variano a seconda dello stile e possono contenere anche elementi decorativi aggiuntivi.

Se il bagno è combinato con una toilette, avrai bisogno di un ulteriore kit per comodità. Include: una spazzola, un cestino, un porta carta igienica e talvolta un sedile del water.

Oltre a quanto sopra, c'è un insieme comuneche possono includere portasciugamani, ganci, mensole, specchi, cesti per la biancheria, tappetini e armadi. Tuttavia, i set con piccoli accessori sono più comuni e gli articoli più grandi possono essere venduti separatamente, pur avendo un tema e uno stile comuni.

Fissaggio

Un'altra differenza tra i set da bagno è il modo in cui sono fissati gli accessori. Per lo più piccoli oggetti sono posizionati sullo scaffale, ma a volte sono appesi. Ad esempio, ripiani, ganci, elementi di fissaggio per carta e altri accessori e portasciugamani possono essere fissati mediante ventose, nastro adesivo o viti autofilettanti.

Materiale

Ma di che materiale sarà fatto il set è più una questione di gusti. Tuttavia, questo dipende anche dalla praticità e funzionalità dei prodotti, oltre che dall'adeguatezza dello stile del tuo bagno. Analizziamo diversi materiali da cui è possibile realizzare accessori per il bagno: vedremo i loro pro e contro.

  • Ceramica. I prodotti in ceramica sembrano sofisticati e nobili, motivo per cui spesso completano l'aspetto classico del bagno. Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti che mettono in discussione l'acquisto di tali accessori: sono fragilità e prezzo elevato.

Ci sono anche vantaggi: durata, non si corrodono, sono facili da pulire, sono resistenti alle temperature e ai graffi.

  • Bicchiere. I prodotti in vetro stanno diventando sempre più popolari, e questo non sorprende, perché sembrano sofisticati, eleganti e piuttosto moderni. Ma fragilità e difficoltà nell'uscire a causa del costante accumulo di sporco e della comparsa di gocce sono gli svantaggi degli accessori.
  • Metallo. Per un bagno in stile moderno, puoi raccogliere rigorosi accessori in metallo, dureranno a lungo, sono difficili da rompere e facili da curare. Ma non si adattano a tutti gli interni.
  • Plastica - l'opzione più comune utilizzata per la produzione di accessori per il bagno. Gli indubbi vantaggi di tali articoli sono il prezzo basso, la durata, la varietà di forme, colori e stili, durata e facilità di manutenzione.
  • Legna. Gli accessori da bagno in legno sono meno comuni, in quanto non tollerano male l'umidità e le alte temperature e inoltre il prezzo per loro è piuttosto elevato. Se ti piace davvero questo materiale, puoi acquistare accessori con inserti in legno. Oppure cerca prodotti appositamente lavorati che non sono esposti all'acqua.

Produttori

Dopo aver deciso il tipo e la composizione del kit, devi familiarizzare con un altro criterio: il produttore. Questo è ciò a cui devi prestare attenzione in primo luogo, perché dipende da quanto dureranno gli accessori e se soddisferanno le tue esigenze.

Schein

Questo produttore tedesco presenta una linea piuttosto interessante di set di accessori per il bagno. Si distinguono per il loro laconicismo, l'alta qualità e il loro stile moderno unico. Ma il prezzo per un set di cinque pezzi, che include un portasapone, una spazzola, un contenitore per sapone liquido, un portaspazzolino e un bicchiere aggiuntivo, parte da 2.000 rubli.

Vale la pena notare che l'acquisto di accessori separatamente è molto poco redditizio, poiché un porta carta igienica costa circa 1.500 rubli o più.

Fbs

Gli accessori Fbs sono realizzati con leghe di alta qualità, vetro e plastica e si inseriscono perfettamente negli interni del bagno moderno. Si prega di notare che se vuoi ottenere un prodotto davvero di alta qualità, cerca assolutamente marchi di qualità speciali: loghi aziendali o timbro “made in Czech Republic”. I prezzi per questi articoli sono alti, quindi è meglio scegliere i bundle per risparmiare denaro.

Fixsen

È anche un produttore ceco che garantisce alta qualità, ma allo stesso tempo il prezzo è molto inferiore a quello di alcuni concorrenti. I prodotti sono realizzati in ottone, dopo la placcatura con nichel e cromo, questo metodo di lavorazione prolunga la durata degli accessori fino a 5 anni. Spesso il set include un portasapone, un distributore di sapone, un portasciugamani, una spazzola.

Spirella

L'azienda svizzera Spirella è presente sul mercato da oltre 50 anni. Il produttore sottolinea su un design insolito e presenta interessanti varianti di set da bagno... Inoltre, la maggior parte dei prodotti sono realizzati in plastica. I prodotti spesso imitano il legno o altri materiali e si distinguono anche per colori brillanti o, al contrario, delicati. Il prezzo per un set è di 5000 rubli.

"IKEA"

L'azienda IKEA è una vera scoperta per chi vuole trovare accessori per il bagno di qualità ad un prezzo accessibile, spendendo un minimo di tempo e fatica. I kit possono essere ordinati online o trovati nel negozio del produttore. È vantaggioso acquistare articoli sia singolarmente che come set. Ad esempio, un set di tre articoli - un portasapone, un distributore e un portaspazzole - costa solo 80 rubli.

In vendita è anche un interessante set di contenitori di bambù "Dragan". La lavorazione di alta qualità del bambù consente di utilizzare questi accessori per lungo tempo.

Come scegliere?

Per scegliere un set di qualità che sia facile da usare e che si adatti perfettamente all'interno del bagno, devi considerare i criteri che faciliteranno la tua ricerca.

  • Presta attenzione alla combinazione di colori. Ci sono tre direzioni principali qui: tutto dipende dalla finitura. Se il bagno è realizzato in colori chiari, puoi tranquillamente scegliere accessori accattivanti. Se la finitura è brillante, è meglio rimanere su una tavolozza pastello più sobria. La terza opzione è quella di abbinare gli accessori del bagno al tono della stanza.
  • Considera lo stile... Qui tutto è semplice: quando scegli i set, inizia dallo stile degli interni. I prodotti in ceramica si adatteranno al design classico e il vetro e il metallo al design moderno. Ma per dettagli moderni ed etnici, sono adatti dettagli luminosi e insoliti.
  • Non sovraccaricare il bagno di dettagli... Concentrati sulla funzionalità degli articoli e assicurati che tutte le superfici non siano eccessivamente ingombranti. E ricorda che più piccolo è il bagno, meno accessori dovrebbero essere.
  • Tieni traccia della qualità del prodotto. Acquista solo prodotti certificati per non imbatterti in un falso. Ciò è particolarmente vero per i prodotti in metallo e legno, poiché sono più suscettibili rispettivamente alla corrosione e al rigonfiamento.
  • Sicurezza e facilità d'uso. Prestare attenzione al fatto che gli accessori devono essere fissati saldamente o in piedi in modo che non interferiscano con la libera circolazione nella stanza. Inoltre, quando possibile, scegli accessori per il bagno senza spigoli vivi ed elementi.

Esempi all'interno

In conclusione, analizzeremo diversi esempi belli e riusciti di decorazione del bagno con accessori, che ti aiuterà nella scelta e ti ispirerà a trasformare gli interni.

  • Questo set supporta il tema generale di un bagno nautico dall'aspetto molto organico.
  • Il set laconico ed elegante si abbina allo stile minimalista, mentre i supporti a parete consentono di risparmiare spazio e rendono più confortevole l'uso degli accessori.
    • Il bagno in stile eco è completato da eleganti accessori luminosi, che allo stesso tempo corrispondono alla combinazione di colori generale.

    Come scegliere gli accessori per il bagno, guarda il video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa