Design e arredamento del bagno

Interessanti opzioni di design per un bagno di 2 mq. m

Interessanti opzioni di design per un bagno di 2 mq. m
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Opzioni di finitura
  3. Selezione e posizionamento di mobili e impianti idraulici
  4. Soluzioni di colore
  5. Caratteristiche di illuminazione
  6. Stili
  7. Bellissimi esempi di interni

I proprietari di appartamenti in vecchi edifici devono spesso affrontare il problema dei bagni molto piccoli. Tuttavia, scegliendo la giusta finitura, tavolozza di colori e mobili, anche una stanza con una superficie di 2 metri quadrati può essere resa bella e confortevole.

Regole di base per la registrazione

Design del bagno con una superficie di 2 mq. m, può sembrare molto difficile, poiché il numero di "quadrati" consente di implementare lontano da tutte le idee. Pertanto, quando decori una stanza, prima di tutto, dovresti considerare le possibilità di espandere lo spazio. Probabilmente ha senso combinare un bagno con una toilette smantellando il muro o allargare la stanza usando un corridoio.

In assenza di tale opportunità, dovrai valutare attentamente la necessità di questo o quel mobile, nonché rimuovere tutte le comunicazioni che creano l'effetto di uno spazio sciatto. Naturalmente, la preferenza dovrà essere data a quei colori e materiali che contribuiscono all'espansione visiva dello spazio.

Opzioni di finitura

I materiali scelti per la progettazione di una stanza di piccole dimensioni devono soddisfare le esigenze del bagno, ovvero devono essere resistenti alle fluttuazioni di temperatura e all'eccessiva umidità. Oltretutto, la piccola area contribuisce alla concentrazione di vapori caldi, che richiede una stabilità speciale dalla finitura.

Pavimento

Il modo più comune e attuale di pavimentazione è quello di utilizzare piastrelle di ceramica. Questo materiale è resistente ai liquidi, facile da pulire, ed è anche caratterizzato da un uso a lungo termine. È impossibile non menzionare l'abbondanza di colori disponibili e opzioni di design, che ti consentono di scegliere l'opzione ideale per ogni stanza. I frammenti posizionati in diagonale consentono di ingrandire visivamente lo spazio. Il principale svantaggio delle piastrelle di ceramica è la loro superficie fredda.

Se questo problema è critico e non è possibile installare il riscaldamento, è meglio pensare ad altre opzioni. Viene considerata una soluzione altrettanto buona per un piccolo spazio laminato spesso con maggiore resistenza all'umidità o linoleum.

Il pavimento autolivellante sembra molto interessante, permettendoti di creare un interno unico.

Muri

L'opzione più economica per decorare le pareti di un bagno, la cui area è di soli 2 metri quadrati, è il solito dipinto usando varietà impermeabile... Se i muri sono inizialmente uniformi, non devi nemmeno fare nulla in più, anche se con stucco puoi disegnare un motivo volumetrico geometrico.

La prossima opzione popolare è piastrella, non teme l'umidità e implementato in numerose soluzioni di design. Adatto per creare un interno in stile etnico tessere di mosaico... Piastrelle a specchio o semplicemente specchi che riempiono una delle pareti possono espandere visivamente lo spazio.

Abbastanza economico, ma di bell'aspetto è considerato per decorare le pareti del bagno con Pannelli in PVC

... Per un piccolo spazio, si consiglia di scegliere materiali di colore chiaro che imitano il legno.

Soffitto

Per quanto riguarda il soffitto, in una stanza piccola deve essere dipinto in bianco. Il modo più semplice sarebbe livellare la superficie e coprirla con vernice impermeabile, anche se in questo caso dovresti essere preparato per regolari riparazioni cosmetiche.

Per un risultato più affidabile, dovresti prima rivestire il soffitto con un foglio di cartongesso, quindi dipingerlo. Un tale sistema creerà una comoda base per i faretti. I soffitti tesi con lucentezza, aumentando visivamente lo spazio a causa del riflesso della luce, non saranno meno belli in un piccolo bagno.

Selezione e posizionamento di mobili e impianti idraulici

Quando si scelgono i mobili per un bagno piccolo, è necessario basarsi principalmente sulle esigenze degli abitanti dell'appartamento... Nella maggior parte dei casi, si consiglia comunque di abbandonare un bagno completo a favore di una doccia compatta. A sua volta, questo tipo di impianto idraulico può avere un pallet basso, alto o addirittura mancante, nonché funzioni aggiuntive.

Se i proprietari dell'appartamento vogliono ancora realizzare un progetto con un bagno, allora dovrebbe essere data la preferenza al modello ad angolo o a quello ristretto. Inoltre, ha senso organizzare un sistema di archiviazione completo sotto il boschetto. In genere, è meglio fare il bagno in un bagno di due metri senza servizi igienici.

Si consiglia di selezionare un lavandino in modo che si trovi sul comodino, che funge da spazio di archiviazione aggiuntivo. Al posto del paracarro si può montare anche una lavatrice o solo un box per le polveri o la biancheria sporca. Se hai bisogno di più spazio per riporre, allora dovresti pensare a un mobile sopra il lavabo, dotato di ante a specchio che ampliano ulteriormente il piccolo spazio.

In una piccola stanza può essere utilizzato con successo impianto idraulico integrato, la cui particolarità sta nel fatto che tutte le comunicazioni sono nascoste dietro pannelli.

Nonostante il fatto che visivamente lo spazio sembrerà più accurato, la costruzione di falsi muri occupa uno spazio importante e quindi il progetto di design deve essere molto ponderato.

Quando si decora un bagno, è importante ricordare che tutte le bottiglie e le tazze situate su superfici aperte "sporcano" visivamente lo spazio e quindi, se possibile, dovrebbero essere rimosse in luoghi di stoccaggio appropriati. Si consiglia di selezionare mobili dalle forme semplici e concise, dotati di piccoli accessori... La combinazione di un normale specchio, un armadietto sotto il lavandino e uno stretto astuccio situato accanto ad esso sembra interessante.

Soluzioni di colore

Come sai, per espandere lo spazio, così necessario per un bagno di 2 metri, dovresti usare colori chiari nella decorazione. La tavolozza specifica viene selezionata in base al design degli interni scelto, ma il bianco, il beige, il blu, la pesca o altre tonalità pastello staranno benissimo.

Per aggiungere luminosità allo spazio, puoi usare la stessa tonalità, ma più satura. Se dipingi le pareti e il pavimento dello stesso colore, il bordo tra loro scomparirà, il che significa che la stanza si espanderà visivamente. Per aumentare l'altezza del soffitto, viene utilizzata una striscia verticale sulle pareti e un movimento dal tono scuro a quello chiaro dal basso verso l'alto. Inoltre, dipingere una delle pareti di scuro, anche nero, ha l'effetto desiderato di allargare la stanza.

Caratteristiche di illuminazione

Il bagno piccolo richiede illuminazione di alta qualità, ma non numerosa, poiché l'area della stanza è piccola. Di norma, sono sufficienti 3-5 faretti installati nel controsoffitto o un lampadario centrale e un'illuminazione aggiuntiva dello specchio. Si consiglia di montare l'illuminazione a parete su entrambi i lati dello specchio o direttamente sopra di esso. Le lampadine dovrebbero essere scelte non troppo luminose, in modo da non irritare ancora una volta gli occhi.

Stili

Un bagno di due metri, realizzato in stile classico, richiede l'uso di piastrelle di ceramica di colore chiaro, idealmente pesca, sabbia o limone morbido. È meglio usare l'impianto idraulico in forme bianche e semplici: rettangolari o ovali. Il paracarro è adatto dal legno massello massello ed è meglio realizzare il marmo del tavolo. Oltretutto, assicurati di utilizzare la doratura nella progettazione di lampade, maniglie ed elementi decorativi.

Spazio con stile minimalismo implica un uso minimo dell'arredamento, la scelta di forme e sfumature laconiche. Questo stile è uno dei più riusciti per la progettazione di piccoli spazi. Il progetto richiederà materiali di finitura bianchi, grigi o marroni, sanitari sospesi, mobili semplici e grandi specchi.

Bagno decorato con stile Provenza, sta meglio in blu e bianco. Sia per l'arredamento che per la decorazione, si consiglia l'uso di motivi e stampe floreali. Nel design, non puoi fare a meno di tessuti tematici: tappeti e tende, mobili in legno ed elementi decorativi adatti.

Il bagno, decorato in stile, sembra originale retrò. Sulle pareti dovrai posizionare carta da parati con disegni o decorarle con immagini in cornici.

L'impianto idraulico dovrebbe essere scelto che sembri il più invecchiato possibile.

Bellissimi esempi di interni

Una soluzione straordinaria nella progettazione di un bagno di 2 metri è la posizione del lavandino direttamente sopra il bagno leggermente modificato. Quindi, in un piccolo spazio, risulta di disporre due oggetti a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo non è necessario cercare ulteriori metri quadrati per la vasca del lavandino, e quindi è possibile avere una lavatrice insieme qui .

L'intera stanza è decorata con colori rilassanti: le pareti ei pavimenti sono ricoperti di piastrelle beige e marroni. Le strisce verticali con motivi floreali diventano un accento necessario. Un piccolo specchio è attaccato sopra il lavandino, così come portasciugamani e spazzolini da denti.

Un'altra decisione interessante è l'acquisto di una vasca da bagno accorciata. Questo libera spazio libero dove il vaso sospeso si adatta perfettamente. Il falso pannello situato dietro i sanitari integrati è multifunzionale: non solo nasconde le comunicazioni, ma ha anche tre ripiani per riporre i prodotti per l'igiene. Un mobiletto è montato sotto un piccolo lavandino. Il bagno sembra molto luminoso, ma non appariscente: nonostante le piastrelle blu e arancioni in alcuni punti, l'impianto idraulico bianco e la finitura calma sul resto delle superfici bilanciano la situazione.

Sistemazione in bagno Cabina doccia permette inoltre di sistemare tutto il necessario su un paio di mq. Il pallet mancante e le porte in vetro sembrano rendere l'impianto idraulico invisibile e la stanza più libera. Il contrasto tra la finitura simile al mattone e le solite pareti bianche gioca nel modo desiderato. C'è un ampio armadio sotto il lavandino per tutto ciò di cui hai bisogno e la toilette integrata non crea un effetto disordinato a causa della mancanza di comunicazioni visibili. Una fila di plafoniere e un paio di vasi per piante a parete completano il quadro.

La soluzione più classica è l'uso di un normale bagno e unità di vanità con lavabo, ma decorato in un colore bianco come la neve. Sono il colore e la luce che sono responsabili di modellare l'aspetto degli interni. Oltre alle plafoniere, c'è un'ulteriore illuminazione dello specchio, la cui lampada si riflette sulla superficie lucida delle pareti. Gli impianti idraulici e la decorazione di tutte le pareti, ad eccezione del grigio contrastante, e i mobili e le decorazioni sono bianchi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa