Bagno

Piastrelle bagno turchese: caratteristiche, varietà, scelte, esempi

Piastrelle bagno turchese: caratteristiche, varietà, scelte, esempi
Contenuto
  1. Caratteristiche di colore e combinazione
  2. Stili
  3. Consigli

Molti, decorando il bagno, fanno la loro scelta a favore delle piastrelle turchesi. Esistono molte sfumature di questo colore: menta, verde-blu, grigio-blu, ecc., Grazie alle quali puoi scegliere il colore più vantaggioso. Qualunque sia la tonalità delle piastrelle, il turchese dà sempre un senso di purezza di spirito e aspirazioni. Lui rilassa, che è un enorme vantaggio per il bagno.

Inconsciamente, il colore è associato al mare e al relax, quindi è ottimo per un bagno. Il morbido turchese può trasformare il bagno ordinario in uno squisito rituale rinvigorente. Inoltre, decorare un bagno con questo colore non è raro ai nostri tempi. I designer sono felici di usare questo colore per creare disegni. Puoi imparare da loro.

Caratteristiche di colore e combinazione

Come già accennato nell'introduzione, il colore del mare rilassa, inoltre, dà sempre una sensazione di festa, rallegra e allevia lo stress. È noto che i colori hanno una grande influenza sulle condizioni di una persona, quindi l'opzione migliore sarebbe quella di scegliere una piastrella per il bagno che "respirasse" freschezza e leggerezza.

Questo può essere ottenuto da posa di piastrelle dai toni turchesi chiari, - le tonalità scure "tirano insieme" lo spazio, sembra più piccolo di quanto non sia in realtà, mentre quelle chiare, al contrario, lo ingrandiscono. In generale, il turchese è percepito positivamente, indipendentemente dall'ombra che ha. Questo colore è composito, cioè è formato dalla fusione di verde, bianco e azzurro mare.

Nota: più bianco c'è nel bagno, più lo spazio appare delicato e leggero. Quando predomina il verde si ottiene la tonalità “dell'onda del mare”, e se c'è più azzurro lo spazio viene percepito come più freddo, ma allo stesso tempo dona una sensazione di incredibile freschezza.

Qualsiasi sfumatura di turchese è accattivante, quindi per un bagno, non è adatto come decorazione principale, ma come aggiunta sotto forma di piastrelle, è un'opzione eccellente. Il turchese si fonde perfettamente con i colori chiari.

Ad esempio, il bianco funge da sfondo principale, mentre il turchese viene utilizzato per aree specifiche.

Un'altra combinazione perfetta è sabbia e turchese chiaro. Il duo di colori assomiglierà a un soggiorno da qualche parte su un'isola remota. Sabbia: colore morbido, calmo e delicato, che ricorda la sabbia calda e pulita.

Se parliamo di marrone combinato con turchese, crea un senso di solidità.

Se vuoi creare un interno originale e luminoso, allora puoi aggiungere elementi luminosi al duetto bianco-turchese. Ad esempio, il giallo o il verde succoso sono perfetti come aggiunta. È consigliabile sperimentare e scegliere un dettaglio così ricco in modo che si fonda armoniosamente con tutto il bagno.

Il turchese può essere utilizzato in modo più non banale. Ad esempio, puoi posare piastrelle bianche con motivi turchesi, ma ricorda che i tipi con motivi sono lì per accentuare. Oltretutto, non è adatto a tutti gli interni: sembra perfetto nello stile etnico.

Stili

È interessante imparare come utilizzare rinfrescanti piastrelle turchesi in diversi stili, perché per ciascuno è necessario selezionare la tavolozza, l'impianto idraulico e gli elementi decorativi più adatti. Scegliendo una piastrella di questo colore per il bagno, è impossibile calcolare male, perché sembra impressionante e ha un effetto benefico sulla psiche.

  • Minimalismo. In genere, questo stile è adatto per bagni piccoli. Include solo l'essenziale, non una singola cosa rimane inattiva. Le piastrelle turchesi accentueranno efficacemente lo spazio, riempiendolo di ariosità e purezza. Le semplici pareti turchesi hanno un bell'aspetto con un'illuminazione diffusa.
  • Classico. Le piastrelle di ceramica in una tonalità turchese enfatizzeranno il lusso e la ricca aristocrazia del bagno. Per la stanza, di solito usano una vasca da bagno in marmo o porcellana, eleganti armadietti, mensole e una toletta in legno. La tonalità turchese delle piastrelle abbinata a infissi bianchi è un insieme semplice ma sorprendentemente bello.
  • Nautico... Il design del bagno subacqueo è una soluzione interessante. La ricca tavolozza di turchesi porterà i proprietari della casa nel misterioso mondo sottomarino. Il bianco cristallino è il compagno perfetto nella lotta per rendere lo spazio un aspetto rinfrescante, leggero e rilassante. I grandi specchi accentuano la profondità degli interni e l'illuminazione nascosta aggiungerà mistero al regno del mare.
  • High Tech. Le piastrelle turchesi brillanti si abbinano perfettamente alla lucentezza del cromo e del nichel, agli specchi e alle pareti divisorie in vetro. Nello stile high-tech, i colori possono essere utilizzati in caso di posizionamento degli accenti: un muro su cui le piastrelle turchesi sfoggiano un bell'aspetto. Questa gamma crea intimità e satura lo spazio con "ossigeno".
  • retrò. La decorazione del bagno antico è sempre richiesta tra le persone. La base per creare un tale stile è presa con elementi decorativi che imitano oggetti di epoche passate. Ad esempio, uno specchio potrebbe essere leggermente graffiato e avere una cornice in legno e i mobili potrebbero essere ricci. Puoi scegliere una tessera che imita l'usura. Sembrerà che sia stato posato molti, molti anni fa.

Nota: ora è molto popolare decorare solo una parete in un certo colore... Questo trucco è usato non solo per le camere da letto, ma anche per i bagni. Ad esempio, puoi prendere un colore bianco o crema come base e decorare una piccola area (vicino al bagno) con piastrelle turchesi.Inoltre, i pannelli vengono spesso utilizzati durante la ristrutturazione: il design corretto "solleva" il soffitto e un piccolo bagno diventa spazioso.

Non dovrebbe esserci molto turchese, altrimenti, con il tempo, il bagno inizierà a stancarsi... Una buona soluzione è un minimo di colore brillante combinato con toni calmi. In questo caso, il bianco è fuori concorso.

Quando si utilizzano piastrelle di una tonalità fredda, è consigliabile combinarlo con cura con il bianco, altrimenti sarà scomodo nella stanza.

Consigli

Il turchese è chiamato dai designer un colore camaleontico per la sua particolarità - è in grado di cambiare la tonalità a seconda delle variazioni di colore aggiuntive con cui si trova nel duetto. Il viola con il turchese creerà un ambiente variegato, fantasioso, magico e spettacolare.

Più appropriato per lo stile arabo.

Utilizzando l'opzione di decorare le pareti con piastrelle turchesi, è abbastanza facile trasformare il bagno secondo necessità, cambiando i colori di elementi decorativi come tessuti, statuine, fiori freschi, ecc. Insieme ai nuovi elementi decorativi, il colore principale sarà anche essere rivelato. I materiali in legno andranno bene con le piastrelle turchesi, ad esempio: tazze, portasapone originali, ecc.

Come decorazione, puoi appendere uno specchio illuminato al muro: fornisce un'illuminazione aggiuntiva, che è un vantaggio dello stile nautico, che è dominato dai toni turchesi. Questa combinazione darà energia al corpo e creerà un senso di rilassamento.

Le piastrelle turchesi sono un'opzione originale e vantaggiosa per tutti. Il colore è sorprendentemente rilassante, stimola la tranquillità e si adatta ai trattamenti dell'acqua. Dopo una lunga giornata di lavoro, è un vero piacere visitare il bagno turchese. Con un po' di immaginazione, puoi creare uno stile unico mostrando le tue abilità di design.

Come scegliere la piastrella giusta, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa