Bagno

Bagni Quaril: cosa sono, pro e contro

Bagni Quaril: cosa sono, pro e contro
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche del materiale
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Forme e dimensioni
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la cura
  7. Panoramica delle recensioni

Oggi, oltre ai materiali familiari e collaudati, vengono utilizzate materie prime di nuova generazione per la produzione di vasche da bagno. Questo gruppo dovrebbe includere kvaril. L'impianto idraulico diventa popolare da esso.

Caratteristiche e caratteristiche del materiale

La produzione di tali materie prime moderne è stata effettuata in Europa, in particolare, i produttori di impianti idraulici devono l'aspetto di un quarzo a una società commerciale Valleroy & Boch (Germania). Inizialmente, le materie prime hanno trovato la loro applicazione in lavori relativi al restauro di impianti idraulici con una lunga durata, che erano realizzati in acrilico. Tuttavia, nel tempo, e anche per le caratteristiche uniche del quaril, i produttori lo hanno considerato un materiale a tutti gli effetti in grado di fungere da una degna alternativa all'acrilico idraulico, che è familiare a molti.

Come dimostra l'esperienza nell'uso dei bagni kvaril e di altri prodotti, prodotti di questo tipo non sono inferiori ai loro predecessori, inoltre, per molti aspetti superano alcune importanti caratteristiche delle tazze acriliche sanitarie.

La tecnologia per la produzione di bagni da quaril comporta il riflusso dei prodotti quando si utilizzano forme speciali nel lavoro. Dopo la solidificazione, il prodotto acquisisce maggiore resistenza e rigidità e non necessita di rinforzi aggiuntivi con l'aiuto del rinforzo.

Per rendere le vasche più attraenti, nella fase finale, vengono rivestite con una sostanza speciale.

In termini di composizione chimica, il quaril è un composto di origine artificiale, in cui acrilico e quarzo sono i componenti principali.La struttura del materiale si basa su microparticelle di quarzo, racchiuse in un guscio acrilico. In questo caso, i vuoti tra i componenti sono riempiti con impurità speciali. I granuli di quarzo forniscono alle materie prime una maggiore rigidità e resistenza ai danni meccanici, mentre l'acrilico funge da elemento che sarà responsabile dell'elasticità.

Il resto dei componenti è necessario per conferire al materiale una certa consistenza e sfumatura.

Vantaggi e svantaggi

Oggi l'impianto idraulico di una cava è richiesto, ha molti vantaggi.

  • Innanzitutto, tra i vantaggi, i consumatori individuano l'attrattiva esterna del prodotto finito. La superficie dei sanitari realizzati con materie prime di qualità avrà una bella tinta bianca, il che rende i prodotti realizzati con materiali moderni più popolari rispetto alle vasche da bagno in acciaio o ghisa.
  • Un bagno al quarzo sarà molto più leggero di modelli simili realizzati in metallo.
  • Il materiale si distingue per la sua maggiore resistenza. La struttura delle ciotole non necessita di rinforzi aggiuntivi con l'uso di altre materie prime, il che influisce positivamente sul costo e sulla facilità del processo produttivo.
  • L'impianto idraulico di Kvarilovaya ha pareti più spesse. Questa sfumatura è considerata un grande vantaggio in termini di durata e durata del prodotto. Una vasca quaril durerà molto più a lungo nella tua casa, pur conservando il suo fascino originale.
  • Tra i vantaggi del materiale, vale anche la pena evidenziare le sue elevate proprietà fonoassorbenti. La superficie della ciotola assorbe perfettamente i suoni dell'acqua che cola, che sarà rilevante per appartamenti o case con pareti sottili.
  • Le qualità positive di tale impianto idraulico includono la levigatezza della superficie. Le vasche da bagno Quaril sono prive di asperità, le loro pareti saranno lisce e uniformi. Nonostante queste caratteristiche, le ciotole non sono scivolose.
  • A causa della trama uniforme e uniforme delle pareti, varie impurità e pietre d'acqua non penetrano in esse. Ciò avvantaggia l'attrattiva dell'impianto idraulico. Prendersi cura del proprio bagno è facile.
  • Il materiale ha una buona conduttività termica, quindi il liquido raccolto nella ciotola si raffredda parecchie volte più lentamente. E anche le pareti della vasca rimangono calde, il che ha un effetto positivo sul comfort durante l'utilizzo dell'impianto idraulico.
  • La tecnologia di produzione ci permette di realizzare prodotti di varie forme e dimensioni. Ecco perché le vasche da bagno realizzate con tale materiale possono essere collocate in modo armonioso e compatto in qualsiasi area del bagno.
  • A causa della piccola massa, è del tutto possibile installare l'impianto idraulico da kvarian in una casa da soli.

Tuttavia, i prodotti realizzati con questo materiale presentano anche alcuni svantaggi.

  • Oggi tali prodotti appartengono a una linea costosa di sanitari, sebbene il costo delle vasche da bagno in quaril sarà comunque inferiore al prezzo delle ciotole in pietra naturale.
  • I produttori producono solo vasche da bagno e piatti doccia da quaril. Pertanto, scegliendo i mobili e l'impianto idraulico giusti per il bagno, con una combinazione armoniosa di tutti i componenti nella stanza, potrebbero sorgere alcune difficoltà.
  • Nonostante la forza e la rigidità di queste vasche da bagno, sono abbastanza facili da graffiare. Tuttavia, i difetti esterni possono essere facilmente corretti da soli utilizzando una pasta speciale.
  • Il materiale è sensibile alle temperature troppo elevate, quindi, per evitare deformazioni della forma della ciotola, non dovresti aspirare acqua troppo calda.

varietà

Oggi tali prodotti sono classificati, tenendo conto di alcune caratteristiche:

  • opzione di installazione del bagno;
  • tipo di rivestimento in smalto.

In base al metodo di posizionamento, i bagni quaril possono essere:

  • indipendente;
  • incorporato.

Quest'ultima opzione prevede il montaggio della ciotola su gambe o su un telaio appositamente costruito.

Di norma, tale impianto idraulico nella parte inferiore avrà uno schermo decorativo che consente di nascondere tutte le comunicazioni al di sotto di esso.I bagni freestanding sono la scelta degli intenditori di lusso in ogni casa. Le ciotole autoportanti sono comunemente acquistate per bagni spaziosi. Per quanto riguarda le varietà della superficie delle vasche da bagno kvaril, oggi il produttore offre i seguenti prodotti:

  • bagni rivestiti ActiveCare - una variante di smalto antibatterico con ioni d'argento;
  • ciotole Ceramica Plus - il rivestimento di tali prodotti subisce una lucidatura speciale, per cui l'accumulo di vari tipi di sporco sulle pareti sarà minimo.

Forme e dimensioni

Le vasche da bagno Quarial sono classificate anche in base alla loro forma. Oggi, a seconda della posizione degli elettrodomestici nel bagno, il consumatore può acquistare i seguenti impianti idraulici:

  • rettangolare;
  • ovale;
  • il giro;
  • triangolare.

La configurazione rettangolare appartiene alla categoria di prodotto universale. Queste ciotole possono essere a grandezza naturale o da seduti. I bagni sono generalmente posizionati lungo il muro o nell'angolo della stanza. Le varietà ovali e rotonde sembrano più lussuose e laconiche grazie alla loro forma senza spigoli vivi.

Molto spesso, questa particolare opzione viene utilizzata in stanze spaziose, nonché per decorare i bagni in uno stile classico d'élite con sanitari indipendenti al centro.

Le ciotole triangolari sono adatte per il posizionamento ad angolo o per interni orientali o asiatici... I bagni, che confinano con la superficie delle pareti della stanza con 2 pareti, consentiranno di attrezzare la stanza utilizzando soluzioni audaci e non standard. Inoltre, verrà utilizzata l'area d'angolo, che sarà un punto importante per i bagni con una piccola area.

La maggior parte delle dimensioni della ciotola quaril non differisce dalle dimensioni standard dell'acrilico o di altri bagni. Di norma, la lunghezza del prodotto è entro 170 cm con una profondità media di 50 cm. Esistono varietà con dimensioni di 180x80 cm o 140x70 cm. Le dimensioni dipenderanno dalla forma della ciotola, i modelli asimmetrici possono avere non dimensioni standard e i bagni sono realizzati secondo parametri individuali.

Produttori

Poiché la tecnologia per la produzione di tali impianti idraulici è ancora considerata abbastanza nuova, non tutti i marchi utilizzano kvaril nella loro produzione. Sul mercato, le vasche da bagno realizzate con questo materiale sono presentate dall'azienda tedesca Villery & Boch, che vende i suoi prodotti in tutto il mondo. Gli impianti di produzione del marchio sono concentrati in 100 paesi, tra cui Europa e Asia.

Suggerimenti per la cura

Il materiale differisce nelle sue proprietà e caratteristiche da altri tipi di materie prime utilizzate per la fabbricazione di vasche da bagno, pertanto, questo tipo di impianto idraulico deve seguire determinate regole per la cura.

  • Si consiglia di pulire le ciotole da un quarto non più di 1-2 volte a settimana. Per il trattamento delle superfici, non è necessario utilizzare prodotti chimici domestici aggressivi, poiché lo sporco viene rapidamente rimosso dalle pareti lisce con composti ordinari e spugne morbide.
  • Poiché il materiale è soggetto a crepe se maneggiato con noncuranza, il bagno non deve essere lavato con spazzole dure, in particolare raschietti metallici.
  • Tra l'assortimento presentato di detergenti per sanitari, vale la pena fermare la tua scelta su prodotti cremosi che agiscono delicatamente sulle pareti.
  • Per rimuovere la scala o altra placca, è consentito utilizzare aceto da tavola e rimedi popolari che aiutano a combattere la scala nella vita di tutti i giorni.
  • Affinché il bagno quaril mantenga il suo aspetto attraente il più a lungo possibile, dopo ogni utilizzo si consiglia di risciacquarlo con acqua a temperatura ambiente, quindi pulire tutte le pareti con un panno morbido.

Aderendo a semplici consigli per la cura, sarà possibile mantenere a lungo il bagno nella sua forma attraente originale, prolungandone la durata.

Panoramica delle recensioni

Nonostante il fatto che le vasche da bagno realizzate con il nuovo materiale si distinguano per il loro costo elevato e quindi non vengano acquistate così spesso, alcuni acquirenti hanno già apprezzato la nuova generazione di rubinetti. Secondo le risposte, i prodotti nel processo operativo dimostrano qualità positive, in particolare l'attrattiva esterna, che dura a lungo. Inoltre, l'impianto idraulico si distingue per la sua facilità di manutenzione.

Fare il bagno in un bagno quaril è abbastanza piacevole e comodo, poiché la ciotola ha pareti lisce e non si raffredda a lungo. E anche l'impianto idraulico ha ottenuto recensioni positive grazie al suo design europeo, alle funzioni aggiuntive integrate in alcuni modelli. Tuttavia, i consumatori affermano che con una manipolazione incauta, compaiono graffi e si verificano difficoltà di installazione.

Per ulteriori informazioni sui bagni quaril, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa