Incartamento di regalo

Come si possono incartare i regali?

Come si possono incartare i regali?
Contenuto
  1. Scegliere la carta
  2. Caratteristiche della scelta dei colori
  3. Metodi di imballaggio originali senza scatola
  4. Come incartare una scatola di forme e dimensioni diverse?
  5. Come imballare magnificamente piccole cose?
  6. Arredamento interessante

Scegliere un regalo non è un compito facile. Ma è altrettanto importante pensare a come presentarlo al meglio. Non sorprenderai nessuno con un banale pacchetto luminoso. Inoltre, non è sempre appropriato. E ricorda come i bambini amano disfare le belle scatole. Per loro questo è un vero mistero e un momento di anticipazione di gioia. Ecco perché non bisogna sottovalutare l'importanza del packaging. A volte anche il regalo più semplice può suonare in un modo nuovo grazie a lei.

Scegliere la carta

Se vuoi incartare un regalo con le tue mani, lasciati sorprendere dalla varietà di carta presentata nei negozi per questo scopo.

Consideriamo solo i principali.

Foglio di carta

Di solito ha una superficie lucida, che sembra molto vantaggiosa durante la decorazione. Anche la scatola dall'aspetto più ordinario brillerà letteralmente se usi questo tipo.

Succede anche in una finitura opaca. Questa opzione è più adatta per decorare una presentazione per persone più rispettabili o sobrie. Ma per le persone (e i bambini) brillanti, allegre e straordinarie è meglio scegliere opzioni che corrispondano al loro temperamento. Possono essere opzioni oro o argento.

Mestiere

Di recente, questo tipo di carta da regalo è diventato particolarmente popolare. È perfetto per decorare un regalo in stile retrò. A prima vista, sembrerà che questo sia un pacchetto del lontano passato. Questo è il tipo di carta in cui erano avvolte tutte le spedizioni prima.

Se ci fai ancora una stampa fatta in casa, l'immersione in quell'era sarà garantita.

ondulazione

Materiale sottile e flessibile. Può essere utilizzato per costruire strutture di insolita bellezza e complessità.Tutto ciò è dovuto al fatto che mantiene bene la forma data. È interessante notare che è adatto per confezionare regali di qualsiasi forma. Con lo stesso materiale, puoi realizzare bellissimi fiori che decoreranno anche la scatola.

Polysilk

Un materiale insolito che è un film metallizzato. Grazie alla sua elasticità, può facilmente avvolgere una scatola con spigoli vivi o giocattoli.

Silenzio

Materiale molto delicato. È una sottile carta di papiro. Se vuoi dare alla tua confezione un aspetto romantico e arioso, usalo. La composizione sarà completata con bellissimi nastri e fiocchi (o delicati fiori di carta).

Foglio

Ti sei mai trovato in una situazione in cui hai urgente bisogno di incartare un regalo, ma non c'è un materiale da imballaggio adatto a portata di mano? La prossima volta, dai un'occhiata alla cucina. Ogni buona casalinga ha in magazzino una carta da forno. È abbastanza adatto per creare imballaggi festivi.

Certo, nei negozi specializzati puoi trovare fogli di varie tonalità, ma in casi estremi anche il cibo è adatto.

Non pensate che la carta sia l'unico materiale adatto per decorare i regali. Se includi l'immaginazione, puoi trovare molte altre opzioni. Ad esempio, tulle e organza sono ottime alternative. Con il loro aiuto si ottengono confezioni leggere e ariose per tutti i tipi di regali.

Se la scatola stessa è bella, non avrai bisogno di carta. Qui puoi cavartela con bellissimi nastri di raso, fiocchi o pizzi. E se diventi creativo, disponi la scatola sotto forma di un simpatico animale o decora con dettagli insoliti. Questi possono essere bottoni, ramoscelli, fiori naturali e artificiali, fotografie o altri oggetti decorativi.

Caratteristiche della scelta dei colori

Nella scelta dei colori per il packaging è importante pensare non solo alla componente estetica. Il colore può dire molto sulla tua relazione con il dotato. Non è un segreto che ogni sfumatura simboleggia una certa gamma di sentimenti, emozioni e persino intenzioni. Ad esempio, il rosso è tradizionalmente associato alla passione e ai sentimenti sinceri e profondi. Vediamo quali sono i colori ideali per le diverse occasioni.

Giallo

Invariabilmente associato al sole, all'allegria e al buon umore. Ecco perché è perfetto per decorare una presentazione per bambini. Dopotutto, chi, se non loro, può vantare spontaneità e giocosità. Il colore stesso è molto ricco, quindi non consigliamo di mescolarlo con altre tonalità. Ma l'arredamento può essere scelto abbastanza contrastante (viola, verde, marrone). Questo darà al regalo ancora più luminosità e originalità.

arancia

Ricorda la gioia infantile che si provava prima alla vista delle arance profumate. Queste sono le emozioni che il packaging di questa tonalità dovrebbe evocare. L'arancione rappresenta le emozioni violente e l'ammirazione sincera. Ma non esagerare. Tutto dovrebbe essere con moderazione.

Se stai pensando di scegliere un decoro o un secondo colore per il packaging, allora dai un'occhiata più da vicino a quegli abbinamenti che la natura stessa ci racconta. Nei giardini, i frutti arancioni brillanti coesistono sempre con fogliame verde, tronchi d'albero marroni e cieli blu brillante. Tutto questo sembra molto organico e bello. Usa anche queste combinazioni.

Rosa

Un tono molto gentile che è adatto per decorare un regalo per il gentil sesso. E, naturalmente, tutte le piccole principesse sono pazze di lui. Il confezionamento in questo tono ti metterà in uno stato d'animo romantico, enfatizzerà quei sentimenti teneri che volevi trasmettere con il suo aiuto.

Se parliamo di combinazioni, il rosa si armonizza perfettamente con il bianco puro. Forse questa è una delle combinazioni più delicate.

Per aggiungere luminosità, puoi utilizzare qualsiasi tonalità dello spettro rosso o viola.

Viola

Questa opzione di colore è più adatta per confezioni regalo chiuse.In effetti, il confezionamento è fatto per creare un senso di mistero e segretezza. Vorrei che il dotato lo aprisse in piacevole attesa, chiedendosi cosa si nascondesse dentro. I colori lilla e viola simboleggiano esattamente questi sentimenti ed emozioni. Creeranno misteriose areole attorno alla presentazione.

Questi toni sono i più adatti per regali insoliti e straordinari. Dopo averlo aperto, la persona dotata sarà davvero piacevolmente sorpresa.

Le tonalità argento, rosa e giallo staranno benissimo qui come colori di accompagnamento.

Blu

I regali per il sesso più forte sono tradizionalmente decorati con questo colore. Inoltre, è associato alla nobiltà, alla forza e alla lealtà. Non tutti lo sanno, quindi quando fai una presentazione, puoi parlare di un significato così nascosto del colore. Non dimenticare di notare che queste qualità sono pienamente presenti in un uomo, quindi sarà doppiamente contento di ricevere una tale sorpresa.

bianco

Il colore della purezza e dell'innocenza. Per tutti i suoi vantaggi, i designer sconsigliano di rendere la confezione completamente bianca. Sembrerà troppo semplice e non evocherà le emozioni desiderate. È meglio usarlo come complemento alle principali tonalità luminose. Non ci sono particolari restrizioni qui, poiché è in perfetta armonia con quasi tutti i toni.

L'unica eccezione può essere un regalo di nozze. La modestia della confezione più bianca può essere più che compensata da decorazioni dorate, pizzi e altri accessori per matrimoni.

Verde

Il colore della nobiltà, della prosperità e della ricchezza. Il verde ha molte sfumature. A seconda del tono scelto, cambierà anche l'impressione generale. Ad esempio, un ricco colore verde scuro è adatto per decorare un regalo solido per una persona rispettata.

Una tonalità brillante di verde chiaro è più adatta per confezionare il regalo di un bambino.

Grigio

Non pensare che questo colore sia troppo opaco e poco interessante. Egli personifica la moderazione e l'eleganza.

Per aggiungere raffinatezza alla semplice confezione grigia, completala con accessori audaci o dettagli in rosa, viola o blu.

Marrone

Se devi fare un regalo d'affari, non dovresti scegliere colori sgargianti e luminosi per la sua decorazione. Il marrone calmo e nobile parlerà del tuo rispetto per il tuo partner, enfatizzerà la presenza di un eccellente senso dello stile. Piccoli elementi decorativi realizzati in oro accentueranno lo stato del regalo e lo decoreranno.

Sfumature metalliche

Più spesso usato per decorare scatole e pacchetti. Se decori completamente un regalo con colori così brillanti come l'oro o l'argento, sarà eccessivo. Sarà difficile definire tale confezione elegante o elegante. Ma nastri, fiori, incisioni o altri elementi decorativi in ​​questi colori sembrano molto rilevanti e festosi.

Va notato che è meglio decorare i colori freddi con sfumature argento e acciaio. L'oro sta meglio con i colori caldi.

Metodi di imballaggio originali senza scatola

Non sempre il regalo scelto può essere inserito nella scatola. Alcuni sono molto grandi, altri non sono standard. Ma questo non è un motivo per lasciarlo completamente spacchettato.

Esistono diversi modi per confezionare i regali senza le scatole. Quale scegliere dipende dal tuo desiderio e dai parametri della presentazione stessa.

Il primo modo. Più spesso usato quando non vuoi nascondere il regalo stesso. E con l'aiuto del packaging, vuoi solo enfatizzare la sua bellezza e solennità del momento.

Considera lo schema di imballaggio per un tale regalo passo dopo passo.

  • Taglia una base rotonda di cartone spesso e decorala con una bella carta da regalo.
  • Stendete i lucidi sul tavolo, posizionate al centro una base di cartone.
  • Ora dobbiamo posizionare il presente su questo piano. Se hai paura che scivoli, usa del nastro biadesivo.
  • Resta solo da incartare il nostro regalo.Raccogliete i bordi della pellicola in alto e legatela con un bel nastro.

Se questo è un regalo tematico per il nuovo anno o un'altra vacanza, all'interno possono essere posizionati elementi simbolici decorativi, ad esempio pigne e ramoscelli, orpelli, ecc.

Secondo modo. Regali informi come un plaid, una stola o una sciarpa possono essere avvolti in carta opaca. Per fare ciò, avrai bisogno di una cucitrice, del nastro adesivo e della carta stessa.

Piega il tessuto più volte in modo ordinato. Ora apri il foglio sul tavolo. Il regalo stesso deve essere posizionato al centro. Pieghiamo i bordi, ma non creiamo pieghe nelle linee di piegatura, lasciamo che rimangano lisci. Colleghiamo due bordi opposti al centro e fissiamo con una cucitrice. Ora gli altri due bordi devono essere piegati sotto forma di triangoli. Qui appianiamo bene le linee di piegatura. Piega ancora una volta la parte superiore del triangolo verso l'interno, fissalo con del nastro adesivo sulla confezione. Nastri larghi e un grande fiocco aiuteranno a completare la decorazione festiva.

Come incartare una scatola di forme e dimensioni diverse?

Non è sempre possibile confezionare correttamente il regalo. Di conseguenza, anche la scatola più bella sembra disordinata. Il fatto è che quando si avvolgono nella carta, molti commettono errori. Fai un pezzo di carta troppo grande o troppo piccolo. Non tengono conto della sua forma, o semplicemente non seguono le istruzioni, ma lo avvolgono se necessario. Per evitare che ciò accada in futuro, presenteremo modi universali di confezionare scatole di varie forme.

Regalo piatto

Non c'è niente di difficile nel confezionare un regalo del genere. Può essere un libro sottile, una cornice per foto o un altro oggetto piatto.

La cosa più importante è dimensionare correttamente la bolla di accompagnamento e seguire le istruzioni.

  • Larghezza... Se prendiamo come X la larghezza del regalo stesso, allora la larghezza del foglio per avvolgerlo sarà pari a X + 10 cm, questo margine dovrebbe essere sufficiente per fissare i bordi con del nastro adesivo sul regalo stesso.
  • Lunghezza... Accettiamo la lunghezza del regalo come Y. La lunghezza del foglio di avvolgimento sarà di 2Y + 4 cm.Per avvolgere completamente il regalo è necessaria una lunghezza doppia e altri 4 cm andranno all'orlo lungo i bordi e una piccola sovrapposizione .

Conoscendo questo principio, è già facile intuire come avverrà esattamente il confezionamento di una presentazione piatta. Posiziona il foglio di imballaggio ritagliato con il rovescio rivolto verso l'alto sul bancone. Ora posiziona il regalo al centro. Piegare i bordi opposti (lunghezza) al centro e fissare con nastro adesivo. I bordi non copriranno completamente il regalo e si uniranno al centro. Questo non è necessario, poiché gli altri due bordi copriranno completamente il regalo.

Ora sui due lati rimanenti facciamo delle piccole pieghe (circa 1 cm), e pieghiamo il bordo libero verso il centro. Dovrebbe esserci una leggera sovrapposizione. Posiamo i bordi uno sopra l'altro e fissiamo con nastro biadesivo. Resta solo da legare un nastro festivo o inventare un altro arredamento, originale o fresco.

Il giro

Prima di tutto, notiamo che i regali sono chiamati rotondi e sotto forma di palla e sotto forma di tubo. Vediamo come impacchettare la prima e la seconda opzione.

I regali ovali decorati con carta da regalo sembrano sempre molto interessanti. Allo stesso tempo, puoi creare un vero e proprio packaging di design, anche senza competenze professionali.

L'imballaggio per il tubo è realizzato secondo un determinato schema.... Come nel caso precedente, è importante determinare correttamente le dimensioni della futura confezione. Per questo abbiamo bisogno di 2 quantità: l'altezza della presentazione rotonda, che sarà uguale a X, e il diametro, uguale a Y.

L'altezza della bolla di accompagnamento sarà X + Y. La larghezza è facile da determinare avvolgendo semplicemente un regalo attorno a un cerchio con della carta e facendo un margine di qualche centimetro. Avvolgiamo il regalo in un cerchio di carta e fissiamo i bordi con del nastro adesivo. Successivamente, distinguiamo il fondo. Per fare ciò, piega i bordi liberi al centro sotto forma di belle pieghe, fissa con nastro adesivo o una cucitrice. Ritaglia un cerchio, il cui diametro è leggermente inferiore al diametro del fondo, dalla stessa carta, incollalo.

Se il tubo ha un coperchio, chiudilo e allo stesso modo avvolgiamo la parte superiore del nostro regalo. Qui il cerchio può essere leggermente più piccolo per mostrare belle pieghe. Puoi anche incollare un bellissimo decoro sulla parte superiore o cavartela con un fiocco tradizionale e nastri.

Un regalo a forma di palloncino è ancora più facile da confezionare... Basta posizionarlo al centro del foglio e raccogliere i bordi sciolti in alto. Raccogliamo i bordi rimanenti in una specie di bouquet e fissiamo con un nastro. Se questo è un regalo di Capodanno, puoi decorarlo con un ramoscello o coni di abete.

Quadrato

Questa forma è la più popolare, poiché molte persone preferiscono fare regali in scatole (o il regalo stesso viene confezionato in questo modo dal produttore). Ma è con lei che si verificano più spesso problemi. La scatola avvolta in un'elegante carta sembra ridicola, i bordi sporgono a tradimento e tutti i punti di attacco sono chiaramente visibili anche ad occhio nudo. Probabilmente, molti hanno dovuto affrontare tali problemi.

Vediamo passo passo come confezionare un regalo rettangolare.

  • Prendi un rotolo di carta da regalo o un foglio finito. Metti la scatola al centro. Dovrai ritagliare un tale rettangolo in modo che l'intera scatola sia coperta. Per fare ciò, collega due bordi opposti, crea un piccolo margine e segna la linea di taglio. Esegui la stessa manipolazione con le altre due parti.
  • Ritagliare un rettangolo secondo le misure segnate. Metti il ​​regalo al centro. Collega due bordi opposti al centro, fissa con nastro biadesivo. Il bordo superiore dovrà prima essere piegato di 1 cm in modo che appaia esteticamente gradevole.

Ora è importante decorare magnificamente due lati opposti. Non si piegheranno facilmente come i primi due. Per farli sembrare ordinati, usa le mani per formare un triangolo (trapezio) dal bordo libero superiore. Per fare ciò, posiziona il palmo della mano all'angolo perpendicolare (altezza) e con il secondo piega la carta dall'alto verso il basso.

  • Quindi piega tutti e 4 gli angoli. Otterrai due trapezi, devono essere piegati e fissati con una sovrapposizione. Al trapezio che sarà in alto, il bordo inferiore deve essere ripiegato di 1 cm verso l'interno in modo che il taglio non sia visibile. Esegui la stessa procedura sul lato opposto.

Forma insolita

La forma non standard del regalo ti fa pensare a come confezionarlo al meglio. L'opzione migliore sarebbe trovare una scatola adatta. Ma se non è stato possibile trovarne uno, puoi organizzarlo in un altro modo.

Abbiamo già scritto di due metodi sopra: usare un supporto di cartone spesso e avvolgere semplicemente oggetti informi come una coperta in carta. Gli stessi metodi sono adatti anche per confezionare regali di forma insolita.

Ma cosa succede se il regalo stesso è molto grande. Ad esempio, volevi donare grandi elettrodomestici o qualcos'altro. In questo caso, basta acquista la quantità necessaria di carta che ti piace e incollala sulla confezione originale... Lo scotch è indispensabile qui.

Per semplificare il compito, è possibile acquistare una pellicola autoadesiva, anch'essa presentata in un vasto assortimento.

Come imballare magnificamente piccole cose?

A volte i regali sono di dimensioni molto ridotte, ma ciò non toglie nulla al loro significato. Puoi anche presentarli magnificamente. Proponiamo di prendere in considerazione tre master class sulla creazione di imballaggi per casi diversi.

"Camicia"

Un'idea di confezione così originale è perfetta per decorare un regalo per un uomo. Sarà particolarmente rilevante per una vacanza come il 23 febbraio. Per completare questo, avrai bisogno di carta bianca e colorata, oltre a un piccolo pezzo di carta rossa o nera per la farfalla.

Per prima cosa, avvolgiamo il nostro regalo in carta bianca.

Vale la pena notare che tale confezione è adatta per regali o scatole piatte, la cui altezza è piccola.

Ora dobbiamo fare alla nostra camicia un colletto e una fascia con bottoni. Prendi una sottile striscia di carta bianca e arrotolala formando un cerchio. In questa posizione, incolla la parte superiore della nostra camicia bianca.Ora forma una farfalla con un piccolo pezzo di carta rossa e incollala sul colletto.

Ora entriamo nella giacca. Per fare questo, avvolgi la maglietta con carta colorata a contrasto. La scelta del colore dipende solo dalle tue preferenze e dalle opzioni disponibili. Piega i bordi verso il centro. Dovrebbero sovrapporsi un po'. Ora realizzeremo la parte superiore dello scaffale. Piega i bordi verso l'interno dal centro per creare una bella scollatura. Quindi, piega i bordi verso l'esterno. La nostra confezione è pronta. Per aggiungere solidità, puoi incollare un triangolo bianco, imitando un fazzoletto in tasca.

"Caramella"

Un'opzione così divertente è perfetta per presentare un regalo a bambini o ragazze. E può essere fatto in un paio di minuti. Fai scorta di carta da regalo carina e nastri carini.

Ora è necessario capire se è possibile incartare subito un regalo in una caramella, oppure se serve una specie di "corsetto"... È fatto di carta comune o cartone leggero, fai un cilindro, metti dentro il tuo regalo.

Ci occupiamo della decorazione diretta delle caramelle. Mettiamo un regalo o un cilindro al centro della carta, lo avvolgiamo come un involucro per una normale caramella. Le estremità devono essere attorcigliate e i nastri devono essere legati.

"Case"

Questi pacchetti sembrano molto carini e toccanti. Ci sono molte opzioni per la loro esecuzione. Tu stesso puoi mostrare la tua immaginazione decorando la tua casa in uno stile unico. Per creare la sua base, è sufficiente stampare lo stencil suggerito di seguito.

Stai certo che la tua casa sarà unica. Dopotutto, usi un certo tipo di carta e il tuo arredamento di design sarà unico. Se questo è un regalo di Capodanno, può essere decorato nello stile appropriato aggiungendo neve al tetto e incollando un albero di Natale sulla facciata. Per il tuo compleanno, puoi decorare la casa con un'iscrizione e palloncini tagliati di carta.

Arredamento interessante

La decorazione gioca un ruolo importante. I gioielli possono trasformare anche il packaging o la scatola più anonimi. Pertanto, pensa in anticipo al design e acquista gli accessori necessari.

Quindi, per il tema del nuovo anno, pigne, ramoscelli e orpelli sono perfetti. Puoi persino attaccare piccole decorazioni per alberi di Natale. Per le giovani principesse, puoi decorare un regalo con perline, spille e strass. Nessuna ragazza può resistere a un packaging così colorato.

Le piume multicolori possono essere accessori creativi per l'arredamento. Si trovano nei reparti di cucito. Con il loro aiuto, puoi creare una composizione unica o semplicemente incollarli in una linea lungo uno dei bordi della scatola. Puoi allegare alla scatola una busta con i tuoi sinceri auguri.

La confezione regalo può essere paragonata a un abito da sera per una donna. Certo, un uomo la amerà in un vestito normale, ma in questo modo è semplicemente irresistibile. Così è con un regalo. Se vuoi portare vera gioia, mostrare la tua attenzione e cura, non dimenticare una bella confezione.

Troverai ancora più trucchi per decorare i regali nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa