Incartamento di regalo

Come incartare un libro come regalo?

Come incartare un libro come regalo?
Contenuto
  1. Materiali necessari
  2. Come imballare?
  3. Istruzioni passo passo

Se hai già deciso la scelta di un regalo, resta solo una cosa: confezionare il tuo regalo in modo bello ed efficace. E se il regalo fosse un libro? Che tipo di imballaggio spetterà a te. Forse sarà completamente trasparente o opaco, coprendo il titolo del libro, rendendolo una sorpresa o, al contrario, enfatizzando il contenuto. Ci sono un numero enorme di opzioni per la confezione originale del libro con carta regalo.

Materiali necessari

Per una bella confezione, avrai bisogno di carta, nastro biadesivo, tutti i tipi di nastri e accessori, forbici. Puoi usare nastro adesivo, colla e una cucitrice per fissare il pacco. Tuttavia, il più conveniente sarà il nastro biadesivo, che non è solo pratico, ma non lascia residui, il che è un grande vantaggio quando si crea un imballaggio per un'edizione stampata. Inoltre, quando lavori con esso, non hai bisogno di forbici, poiché si rompe facilmente con le mani, il che ti consente di usarlo senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Probabilmente la parte più difficile è scegliere una combinazione di nastri e carta. Se hai poca esperienza nella confezione regalo, puoi vedere la combinazione di colore e consistenza nel design di carta da parati, abbigliamento e vari accessori. La carta, come i nastri, può variare per consistenza e colore.

Una tendenza alla moda negli imballaggi di design è l'uso di carta kraft o l'imitazione di un giornale.

Come imballare?

Una buona idea per confezionare un libro è il suo oggetto. Ad esempio, il tuo amico sogna un viaggio. Un atlante o una guida per uno dei paesi sarà un buon regalo per lui. Per confezionare la presentazione, utilizzare cartina geografica... Avvolgi il libro in modo ordinato e legalo con un nastro luminoso. Una bussola tascabile può essere incollata come accessorio opzionale.

Il detective avvincente può essere dotato di un pacchetto simile a uno smoking. Il bianco e nero è una combinazione di colori classica. In questo caso, avvolgi il libro in carta di seta bianca per una maglietta. Con una carta più spessa simile al velluto, crea qualcosa che assomigli a una giacca o a un frac. Due parti triangolari potranno imitare i lati di una giacca. Un nastro rosso brillante piegato in più strati farà un elegante fiocco. Un libro confezionato in un abito 007 sarà stupendo.

Per zia, madre, nonna, un libro di cucina come regalo può essere avvolto a forma di bambola nidificante. Per fare ciò, utilizzare 2 tipi di carta lucida. Per una sorella, un volume di poesie può essere realizzato con versi scritti da grandi poeti. Dopo aver decorato il libro con un bel nastro, completiamo il disegno.

Hai preparato in regalo diversi volumi di classici della letteratura mondiale? Avrai bisogno di diversi tipi di carta in base al numero di libri nel regalo. Usa un trucco di design: è meglio usare carta dello stesso colore, ma con tonalità e trame diverse.

Questa combinazione andrà bene nella confezione. Per il raccoglitore generale, saranno necessari i nastri da imballaggio. In vendita un vasto assortimento di nastri: sottili, larghi, semplici e complessi, luminosi e neutri, in diversi colori e sfumature. Quindi, la scelta è fatta e puoi procedere direttamente al processo creativo.

Istruzioni passo passo

Ritagliamo un rettangolo dalla carta delle dimensioni di un libro in modo che il nostro regalo sia completamente ricoperto di carta e una piccola parte, pari a circa 1 centimetro, rimanga in cima. È più comodo farlo usando la copia regalo stessa, quindi non hai nemmeno bisogno di un righello. Mettiamo il libro su tutto il foglio, uniamo i bordi e facciamo una tacca. Taglia la carta misurata lungo la larghezza del libro per l'intera lunghezza necessaria per avvolgere da tutti i lati.

Il bordo di centimetro libero si sovrapporrà con nastro biadesivo. Per fare ciò, su un lato del nostro pezzo in lavorazione, incolliamo un pezzo di nastro adesivo proprio sul bordo della carta. Il nastro adesivo sul secondo lato non ha bisogno di essere staccato subito per tutta la lunghezza, ma solo per liberare una piccola area dalla pellicola protettiva. Dopo aver collegato i pezzi di carta, tirare la striscia che protegge il secondo lato adesivo del nastro.

Prima dell'incollaggio finale, è necessario allungare correttamente i 2 lati della carta in modo che la carta "abbracci" strettamente il libro e non ci siano pieghe inutili. Consolidiamo il risultato ottenuto.

Ora che i libri sono avvolti nella carta, è il turno dei nastri che uniranno tutti i libri in un tutt'uno. La combinazione di nastri di diverso spessore, colore, trama sembrerà originale. Puoi farli tessere, tutto dipende dal tuo desiderio e dalla tua immaginazione. Per la tessitura, è sufficiente posizionare più nastri nelle direzioni verticale e orizzontale, disponendoli uno sotto l'altro. Colleghiamo i nastri con lo scotch, che eviterà la fase più difficile.

Fare un fiocco o un nodo di solito è difficile per tutti e raramente ha successo. Tale connessione consente di collegare facilmente, rapidamente e, soprattutto, in modo molto bello questi nastri senza code.

Resta da scegliere un bellissimo accessorio adatto e decorare il nostro regalo. Ad esempio, può essere un elegante mazzo di fiori o un fiocco di raso chic. È possibile utilizzare qualsiasi piccola parte del pezzo. Questi possono essere perline o bottoni di varie dimensioni, nastri e fili, parti a maglia o di carta. L'uso di un collage di foto personali o note con congratulazioni e auguri darà al regalo un effetto incredibile.

Per informazioni su come incartare un libro come regalo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa