Decorazione dell'albero di Natale

Come decorare un albero di Natale vivo?

Come decorare un albero di Natale vivo?
Contenuto
  1. Regole di registrazione
  2. Selezione del colore
  3. Decorazione dello stand
  4. stilistica
  5. Decor
  6. Bellissimi esempi

L'albero di Natale è uno dei simboli principali del nuovo anno. Pertanto, per creare un'atmosfera festosa, la maggior parte delle persone preferisce installare un albero vivo nella propria casa. Per decorarlo vengono utilizzati sia i giocattoli acquistati che quelli fatti in casa.

Regole di registrazione

Prima di iniziare a decorare un albero, devi trovare il posto perfetto in casa.

L'abete deve essere installato in modo che non interferisca con nessuno in casa. Di solito è posizionato contro un muro o in un angolo.

Evita di posizionare un albero vicino a una batteria. Ciò porterà al fatto che i suoi aghi diventeranno rapidamente gialli e inizieranno a sgretolarsi.

Avendo scelto un luogo adatto per l'albero di Natale, è necessario verificare la stabilità della sua base. In questo caso, non cadrà nel momento più inopportuno.

Quando decori un albero di Natale, dovresti rispettare alcune regole.

  1. Un vero abete rosso dovrebbe essere decorato con un minimo di giocattoli. Se sono troppi, i rami si piegheranno sotto il peso delle palle e delle figure.
  2. Prima di tutto, le ghirlande sono appese a un albero di Natale o a un pino. Non metterli sul bordo dei rami. Quindi possono accidentalmente cadere da loro.
  3. Anche i giocattoli appesi devono essere fatti con saggezza. Per prima cosa devi trovare un posto per le palle più voluminose. Dopodiché, puoi riagganciare e figure più piccole. Per rendere bello l'albero, si consiglia di posizionare palline grandi in basso e piccole in alto.
  4. Tinsel e perline sono usati per riempire i vuoti. Non prendere troppi nastri decorativi e fili di perline.

Ascoltando questi semplici suggerimenti, puoi decorare un albero di Natale dal vivo con le tue mani non peggio dei designer professionisti.

Selezione del colore

Quando decori un albero di Natale che rimarrà a casa durante tutte le vacanze di Capodanno, devi utilizzare la combinazione di colori corretta. Esistono diversi modi di base per combinare i colori.

  • Toni monocromatici... Gli amanti del minimalismo adoreranno l'abete rosso, decorato con colori chiari. Sui rami di un albero vivente, i giocattoli e gli orpelli di colore bianco e argento appariranno belli. Ghirlande LED monocolore completeranno questa composizione.
  • Colori correlati... Anche l'albero di Natale avrà un aspetto elegante, per la cui decorazione vengono utilizzati i colori correlati. Questo è il nome delle sfumature che si trovano una accanto all'altra sulla ruota dei colori. La decorazione dell'albero di Natale nei colori rosso-viola o verde-blu sarà bellissima.
  • Tonalità contrastanti... Puoi vestire l'albero usando colori contrastanti. La bellezza del nuovo anno, decorata nei colori rosso-verde o giallo-viola, sembra molto luminosa e attira immediatamente l'attenzione di tutti gli ospiti della casa.

Quando si scelgono i colori giusti per decorare un abete, vale la pena considerare le peculiarità dell'interno della stanza in cui verrà installato l'albero. Quando si decora un albero di Natale, è importante tenere conto non solo della popolarità dello stile scelto, ma anche delle proprie preferenze personali.

Decorazione dello stand

Dopo aver finito di decorare l'albero, puoi iniziare a decorare il supporto su cui si trova l'abete. Di norma, la croce è decorata in diversi modi.

  • orpello... Questo materiale è ideale per decorare uno stand. Di norma, la base dell'abete è decorata con orpelli bianchi o argentati. In questo caso, sembra neve vera.
  • Tessile... Ora in vendita ci sono "gonne" speciali che sono cucite dalle finiture di tessuto colorato. Molto spesso, sono decorati con vari motivi di Capodanno o immagini di personaggi familiari. La stessa "gonna" può essere facilmente realizzata a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di stoffa della giusta dimensione e un po' di tempo libero.
  • Cestino... Anche i cestini speciali o le pentole senza fondo sono belli. Sono più spesso usati se l'albero è stato decorato in uno stile country o scandinavo.

Lo spazio libero sotto l'albero può anche essere riempito con scatole dei regali dell'anno scorso. In questo caso, la composizione del nuovo anno apparirà ancora più elegante.

stilistica

Si consiglia di decorare l'albero nello stesso stile. I più popolari oggi sono diverse direzioni stilistiche.

  • scandinavo... Questo stile è perfetto per decorare alberi di Natale dal vivo. È il più vicino possibile alla natura. Quando decori la bellezza di un nuovo anno, dovresti usare la quantità minima di dettagli decorativi. Per enfatizzare la bellezza naturale dell'abete verde, aiuteranno ghirlande con bulbi di vetro trasparente e semplici palline in tinta unita. Semplici fiocchi o grappoli di bacche rosse invernali staranno benissimo sui suoi rami.
  • Nazione... I fan di questo stile preferiscono decorare l'abete con accessori naturali. Per decorarlo sono adatte statuine in legno, semplici fiocchi, bastoncini di cannella o fette di agrumi. Tali semplici dettagli possono essere trovati a casa o in campagna.
  • Floristica... Questo stile piacerà ai romantici, così come a coloro a cui mancano le calde giornate estive anche in inverno. Un albero di Natale decorato con fiori sembra moderno ed elegante. Per decorarlo, puoi usare fiori fatti a mano.

I boccioli bianchi o le stelle di Natale rosse sembrano particolarmente belli.

  • Shabby chic... Questa tendenza stilistica è popolare anche tra i romantici. L'albero è decorato con tanti giocattoli vintage, fiocchi colorati e dolci. Quando si decora un albero, vengono utilizzati i dettagli, mantenuti in un unico colore.
  • americano... Questo stile è ora popolare in tutto il mondo. L'abete è decorato nei colori rosso e verde. Oltre a giocattoli e fiocchi, ai suoi rami sono appesi pan di zenzero e caramelle.

Decor

Per decorare un albero di Natale alla moda, usa diversi tipi di decorazioni di Capodanno.

orpello

La tradizione di decorare un albero di Natale con orpelli risale al XVII secolo. Era fatto da fogli d'argento affettati sottilmente.Tinsel è popolare oggi come lo era diversi secoli fa. In vendita puoi vedere gioielli realizzati in una varietà di colori.... Tinsel può essere usato per decorare sia i rami di abete rosso che il supporto su cui si trova.

Perline

Oltre agli orpelli, anche gli abeti moderni sono decorati con perline... Puoi acquistarli nel negozio o crearne uno tuo. La scelta delle perline dipende dallo stile dell'albero. Le perline di legno si adattano perfettamente a Stile scandinavo. Albero di Natale addobbato stile country, può essere decorato con bacche scarlatte su fili.

ghirlande

Anche le ghirlande contribuiscono a creare un'atmosfera magica in queste feste. Possono essere monocromatici o multicolori. Al giorno d'oggi, le ghirlande a LED con lampadine insolite sono molto popolari.

Bambole

Originariamente sui rami di un abete vivo sembrano e Bambole di Natale... Per rendere l'albero di Capodanno particolarmente attraente, dovrebbe essere decorato con prodotti fatti a mano. Puoi acquistarli in una fiera, ordinarli da un maestro o realizzarli da soli.

Puoi decorare l'albero di Natale nello stile del tuo film, serie TV o fiaba preferiti. Le figure che rappresentano personaggi familiari sembrano belle su rami rigogliosi.

Figurine decorative

Queste simpatiche statuine, in legno o carta, sono state utilizzate per decorare gli alberi di Natale per secoli consecutivi. Possono essere realizzati nella forma cuori o simpatici animali... Tali figurine stanno benissimo sui rami degli abeti, decorati con in stile country.

palle di Natale

Le decorazioni moderne più popolari sono palle di natale. Per decorare l'abete, puoi usare sia normali giocattoli semplici che prodotti dipinti a mano. Sarà una buona tradizione creare palloncini originali con la tua famiglia. In un paio d'anni, puoi raccogliere un'intera collezione di giocattoli così squisiti.

Nastri colorati

L'albero di Natale decorato con nastri colorati sembra un vero regalo di Capodanno. Molto spesso, formano fiocchi voluminosi che vengono infilati direttamente sui rami. Queste decorazioni sono perfette per alberi di Natale in stile americano o scandinavo. Puoi scegliere sia nastri semplici che decorati con paillettes.

Decorazioni commestibili

I primi alberi di Natale in Russia erano decorati con noci avvolte in fogli dorati, dolci, mele e altre prelibatezze. Al giorno d'oggi, anche questi gioielli sono popolari. Ate è decorato con caramelle, panpepato e mandarini. Fette essiccate di limoni e arance sembrano belle sui rami di un albero.

Artigianato con la pasta di sale

Anche un bambino può realizzare decorazioni originali per l'abete. Dalla pasta salata si ottengono sia figure volumetriche che piatte.... Dopo la scultura, tali spazi vuoti vengono essiccati in forno e quindi dipinti nei colori desiderati. L'unico meno di tali giocattoli sta nel fatto che non vengono conservati per molto tempo. Ma i bambini saranno felici di fare nuove figure l'anno prossimo.

Bellissimi esempi

Quando decori un albero di Natale, puoi usare idee che sono già state applicate nella pratica come ispirazione.

Un grande albero di Natale decorato con giocattoli di tutti i colori dell'arcobaleno sarà bellissimo. Questa opzione piacerà sicuramente a coloro che amano gli esperimenti.

L'albero sembra lussuoso ed elegante, decorato con nastri dorati e giocattoli dello stesso colore. L'albero si sposa bene con il resto dei dettagli interni.

Dal vivo non è meno impressionante albero decorato con giocattoli bianchi, fiori e fiocchi. Un tale abete sembra cresciuto in una foresta fatata.

Ognuno di questi esempi può essere integrato con alcuni dei tuoi dettagli. In questo caso, l'albero sembrerà lussuoso e originale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa