Igiene orale

Strisce sbiancanti per i denti

Strisce sbiancanti per i denti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Valutazione dei migliori
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Misure precauzionali
  7. Panoramica delle recensioni

I metodi di sbiancamento dei denti possono essere suddivisi condizionatamente in metodi clinici e domiciliari. Il primo gruppo è più efficace e il fatto stesso di un controllo specialistico aumenta la fiducia in tale sbiancamento. Ma il secondo gruppo sembra più accessibile, e anche questo è un argomento significativo nella scelta. Le strisce sbiancanti sembrano un trattamento semplice e facile da usare per lo smalto che si tradurrà in un sorriso imbiancato. Un'altra domanda è quanto sia efficace, per quanto tempo i denti rimarranno bianchi e, soprattutto, se sia pericoloso.

Peculiarità

Certo, non vale la pena fare affidamento sul fatto che strisce di denti gialli, "finiti" dal fumo, faranno sorridere una stella. Il vero limite di sbiancamento di cui sono capaci le strisce, 1-1,5 toni... Queste sono piastre sottili e flessibili, il principale agente attivo in cui è un gel. Si applica all'interno della lastra, quindi reagisce con lo smalto. A volte un prodotto del genere non si chiama nient'altro che Piatti americani.

Questo è un nome che è già entrato nelle persone, quindi se lo pronunci, sono tutte le stesse strisce sbiancanti.

Cosa distingue le strisce:

  • loro stessi sono fatti da un film polimerico;

  • non è la stessa forma, poiché una striscia è per la mascella superiore, l'altra per quella inferiore;

  • c'è una pellicola protettiva su ogni striscia, non appena viene rimosso, si attiva l'azione del gel, quindi è impossibile rimuovere preventivamente il film;

  • se si mescolano le strisce (usare quella per la mascella superiore, per la mascella inferiore e viceversa), non ci sarà alcun effetto dalla procedura, poiché le strisce ripetono la forma anatomica delle ganasce, si adattano correttamente;

  • il livello di concentrazione del gel sbiancante nelle piastre è inferiore, piuttosto che in quei prodotti che vengono utilizzati nello studio dentistico, e quindi l'efficacia non è così elevata;

  • per uno sbiancamento di successo che devi fare diverse procedure domiciliari con la frequenza indicata sulla confezione, senza sopravvalutare il numero di sedute senza permesso.

Il vantaggio principale di queste strisce è il loro uso a casa. Anche per il gusto di uno sbiancamento apparentemente innocuo, le persone hanno paura di andare dal medico, gli atteggiamenti psicologici vengono attivati, nella maggior parte dei casi, un'eccitazione molto esagerata. A casa sembra tutto calmo, più controllabile in termini di emozioni. Inoltre, una procedura domiciliare sembra innocua rispetto alle procedure mediche. Ma tutto è relativo.

Beneficio e danno

Il primo e principale vantaggio è già stato nominato: uso domestico. Puoi decidere tu stesso quando e a che ora eseguire la procedura.

Vediamo a cos'altro servono le strisce.

  • Impatto delicato. Stranamente, lo sbiancamento nello studio del dentista può essere più pericoloso. Lì, l'effetto del principio attivo sullo smalto dura più a lungo (ma il risultato è anche più evidente), a casa le strisce non durano così a lungo sui denti, la concentrazione della sostanza è più debole. Lo sbiancamento viene eseguito in più fasi, in diverse procedure.

  • La comodità d'uso. Quando le strisce sono sui denti, ciò non impedisce a una persona di svolgere le normali faccende domestiche e puoi anche parlare. Una persona può sedersi al computer, lavorare, fare qualcosa in casa e niente la disturberà.

  • Manutenzione semplice del risultato. Il ciclo di sbiancamento si compone di più sessioni. Non c'è bisogno di aspettare che i denti si scuriscano nuovamente, puoi riutilizzare le strisce il più spesso possibile per mantenere un risultato ottimale.

Il fatto che le strisce siano dannose può essere ascoltato e letto spesso. Ma il loro danno è principalmente associato a una violazione delle istruzioni per l'uso, con negligenza delle controindicazioni, con una frequenza d'uso inaccettabile. Ahimè, tali violazioni non sono rare. Inoltre, i problemi possono interessare non solo i denti, ma anche le gengive. Dopo la prima esperienza positiva, c'è una grande tentazione di migliorare l'effetto: a una persona sembra che non accadrà nulla di terribile. E per lo stesso scopo, gli utenti mantengono le strisce sui denti più a lungo del necessario.

Ma tutto questo è davvero pericoloso.

Il gel contiene acidi, affrontano bene le macchie dell'età sui denti e, in effetti, illuminano lo smalto, ma se li esponi un po ', lo smalto inizia a sgretolarsi. La porosità, il cracking è una vera minaccia per l'uso analfabeta delle strisce.

Idealmente, una persona dovrebbe consultare il proprio dentista per una guida sulla selezione e l'uso di tamponi sbiancanti. Questa è una pratica normale, perché ci sono diversi tipi di strisce e ogni caso ha la sua scelta.

Visualizzazioni

Vale la pena iniziare con il fatto che la composizione e l'azione delle strisce possono essere diverse. E dovresti prestare attenzione a questo prima di tutto.

risparmio

Le piastre con un'azione delicata sono destinate per denti sensibili, per uno smalto speciale che reagisce a caldo, freddo, acido. Aiutano a rimuovere delicatamente la placca, e illuminano delicatamente lo smalto, senza provocare dolore, bruciore, irritazione della mucosa.

Si ritiene che tali strisce schiarenti aiutino a ottenere risultati ottimali. dopo 2 settimane dall'inizio dell'uso. E il risultato, su cui puoi contare, durerà a lungo.

Ma per ottenere l'aspetto perfetto, le strisce dovranno essere utilizzate ogni giorno, il che è un po' in contrasto con il nome stesso: "risparmiare".

Ci sono strisce che non usano perossido di idrogeno, funzionano usando carbone attivo. Penetra ordinatamente nello strato superiore dello smalto, affronta il giallo e la placca senza danneggiare i denti. Il corso di utilizzo delle strisce con carbone di legna è lo stesso di 2 settimane.

Standard

La maggior parte degli utenti è incline a questa opzione. Le reazioni allergiche alle strisce dentali sono praticamente escluse, la placca viene rimossa accuratamente, la chiarificazione è ottenuta in modo stabile. Alcune delle strisce di questa categoria sono destinate all'uso notturno. Le placche sui denti vengono fissate prima di andare a letto, la loro presenza non interferisce con il sonno. L'effetto regolare sarà piuttosto lungo, ma gli amanti del caffè e i fumatori non dovrebbero illudersi: queste abitudini non sono combinate con uno sbiancamento motivato.

C'è un punto negativo su tali strisce, alcuni utenti si lamentano che la salivazione aumenta nei primi giorni di utilizzo. Non tutti devono affrontare questo momento negativo, ma le strisce colpiscono alcune persone in questo modo.

In questa categoria ci saranno anche le strisce, la cui composizione è il più vicino possibile a quella utilizzata nello studio dentistico durante la procedura di sbiancamento. Il risultato sarà evidente fin dal primo utilizzo.

Ma più attiva è la composizione delle strisce, maggiore è il rischio di una reazione allergica.

Potente

Questi prodotti sono comunemente usati da persone che soffrono di una significativa pigmentazione dentale. Se lo smalto si è fortemente scurito e ci sono molte macchie su di esso, devi scegliere un prodotto più potente. Il periodo di utilizzo di questo prodotto varia da una settimana a due, tutto dipende dal grado di scurimento dello smalto, dalla gravità della pigmentazione.

Le strisce, di regola, non sono solo detergenti, possono farcela (in un modo o nell'altro) anche con la vecchia placca.

ancoraggio

Quest'ultimo, un tipo separato di strisce, viene utilizzato da coloro che vogliono consolidare l'effetto ottenuto dopo la pulizia professionale. Alcuni sono adatti per l'uso quotidiano, ma ci sono anche strisce che possono essere chiamate profilattiche.

La prima volta che usi uno strumento del genere, devi resistere per almeno una settimana. E per consolidare semplicemente l'effetto, bastano tre giorni. Non possono essere utilizzati solo se nel cavo orale si riscontrano patologie dentarie, anche poco pronunciate. Meglio stagionare e poi sbiancare... Non tutti ascoltano le regole di applicazione e le strisce, anche quelle di altissima qualità, ricevono caratteristiche ingiustamente negative.

Pertanto, quando si effettua la scelta, è necessario assicurarsi che sia necessario utilizzare le strisce e che non vi sia assolutamente alcun divieto.

Come scegliere?

Come notato sopra, vale la pena contattare un dentista: tale consultazione sarà la più corretta, tenendo conto di tutti i singoli momenti.

Considera cosa c'è al centro della scelta delle strisce.

  • Risultato desiderato. Molte persone preferiscono cambiamenti graduali, quindi sono pronte a iniziare con un uso delicato, progettato per un uso relativamente a lungo termine delle strisce. Se hai bisogno di ottenere urgentemente, rapidamente ed espressivamente un cambiamento nel colore dei tuoi denti, passa a potenti strisce.

  • Domanda sul prezzo. Naturalmente, le strisce economiche sono richieste e quelle costose possono essere deludenti. Qui, a parte l'opinione degli esperti, l'aspetto dei prodotti nelle valutazioni (e diversi), non ci possono essere altri criteri di selezione più significativi.

  • Fiducia nella qualità del prodotto. Certificato, venduto in un luogo rispettabile, non oltre la data di scadenza: tutto è standard come per altri prodotti.

L'esperienza personale darà l'idea più vivida dell'efficacia delle strisce.

Valutazione dei migliori

Questo elenco contiene 10 prodotti considerati i più richiesti nel loro segmento di mercato.

  • Megami White Xtreme 3D PRO. Queste strisce sbiancanti funzionano bene contro la placca fresca. La composizione è fortificata, il che è benefico per i denti e le gengive. Non causa disagio quando viene utilizzato. Il costo è di circa 1.750 rubli.

  • Sbiancamento professionale supremo... Adatto a chi lotta con una forte pigmentazione dello smalto. Ma se usate per molto tempo, le gengive (non sempre) possono reagire con irritazione. Sono classificati come potenti. Affronta la vecchia targa. Dovremo pagare circa 2.500 rubli per loro.
  • Blend-a-med 3D White Luxe... Uno strumento più economico per rimuovere la placca, che non può essere rimossa con un normale dentifricio e uno spazzolino. Un rivestimento grigiastro e giallastro sullo smalto associato al fumo, al caffè e al vino è l'obiettivo principale di queste strisce, che costeranno circa 850 rubli.
  • Bianco globale. Un prodotto ancora più economico (circa 430 rubli) con carbone attivo e gel di ossigeno nella composizione. Resiste efficacemente all'ingiallimento dei denti. Anche gli spazi interdentali vengono puliti.Il produttore avverte che è possibile una reazione allergica.
  • Crest 3D bianco supremo FlexFit. Una valutazione rara è completa senza questo prodotto costoso ma efficace. Il prezzo del prodotto è superiore a 4000 rubli. Spesso consigliate dai dentisti, le strisce sono di dimensioni versatili e ideali per l'uso domestico. Il risultato sarà lungo e in un pacchetto ci sono 21 sacchetti interi con due strisce ciascuno.
  • Effetti notturni di luce intensa... Questo prodotto notturno costa circa un migliaio e mezzo di rubli. Notte - perché questi record sono destinati specificamente all'uso di notte, durante il sonno. Un prodotto comodo e non soddisfacente. Entro circa il quinto giorno di utilizzo, il risultato sarà già evidente.
  • SU BIANCO Kit Strisce. Per 1000 rubli, puoi acquistare un prodotto di cui raramente i migliori prodotti sbiancanti fanno a meno. È adatto per smalti sensibili, l'acquirente può contare su un risultato che durerà circa 3 mesi.
  • Shomi Time White Express 7 giorni. Costano 1200 rubli, la durata del corso è di almeno una settimana. Facile da usare. Vietato a meno che non venga risolto il problema delle gengive sanguinanti.
  • InoPro Carbone. Un prodotto quasi professionale che fornisce sia una pulizia delicata che ottimi risultati. Costerà 1200 rubli. Affronta la vecchia pigmentazione.
  • Crest 3D Bianco Bianco glamour. Il prezzo del prodotto è di 3000 rubli. Un prodotto molto popolare che promette di sbiancare i denti di 4 toni in 2 settimane. Questo, ovviamente, è un massimo piuttosto ottimista, ma puoi contare su un alleggerimento per un paio di toni.

Coreano, americano, europeo: non esiste una definizione chiara dell'origine geografica dei marchi, nessuna garanzia di qualità. Ci sono marchi, ci sono recensioni, ci sono consigli di esperti, è su questo che devi contare.

Come usarlo correttamente?

Nella maggior parte dei casi, le strisce possono essere utilizzate una volta al giorno, ma ci sono opzioni in cui sono possibili trattamenti mattutini e serali. Di solito le placche rimangono sui denti per mezz'ora, è già pericoloso tenerle più a lungo (a meno che, ovviamente, si tratti di strisce notturne).

Caratteristiche di utilizzo:

  • 5-10 giorni - ciclo medio di utilizzo;

  • dopo aver usato le strisce, i denti possono rimanere gel in eccesso, di solito c'è un'istruzione sulla confezione, ma la misura è standard: con un batuffolo di cotone, il gel viene accuratamente rimosso dallo smalto;

  • puoi solo sciacquati la bocca acqua ogni volta dopo aver rimosso le strisce, aiuta a liberarsi della sensazione del gel rimanente;

  • durante la procedura, ovviamente, è vietato mangiare, bere e fumare;

  • non riutilizzare la stessa striscia - è antigienico e inutile (tutto il gel rimane sui denti durante la prima seduta).

Quando si utilizzano le strisce, è necessario leggere sempre attentamente le istruzioni sulla confezione. E sebbene il metodo di utilizzo dei record sia raramente diverso, possono comunque esserci alcune sfumature. Mostra anche come aprire la busta, come estrarre le placche, come rimuovere la pellicola, come applicare le placche ai denti.

Sulle piastre stesse è scritto per quale mascella (superiore / inferiore) sono destinate.

Misure precauzionali

Spesso è impossibile utilizzare le strisce e anche prolungare la durata dell'azione. Queste sono le regole principali, la cui violazione porta a problemi di smalto e gengive.

Di norma, le strisce non devono essere utilizzate:

  • durante la gravidanza e durante l'allattamento;

  • per qualsiasi malattia gengivale (prima guarigione);

  • con smalto con danni significativi;

  • se i denti hanno un gran numero di otturazioni;

  • in presenza di denti con corone (il gel non funziona su un dente artificiale);

  • se sei allergico al principio attivo del gel sbiancante;

  • con una condizione fisica generale negativa, il rischio di un attacco asmatico.

E anche le strisce sono considerate un prodotto vietato ai minori.... Il dentista dirà a questa categoria di pazienti come sbiancare delicatamente i denti (e se dovrebbe essere fatto).

Panoramica delle recensioni

E in conclusione, alcune conclusioni che possono essere tratte studiando una serie di recensioni su diversi tipi di strisce sbiancanti e diverse esperienze di utilizzo.

Le seguenti informazioni si trovano spesso nelle recensioni:

  • prima dell'uso assicurati di visitare il dentista, una persona potrebbe anche non sospettare di avere problemi con le gengive;

  • l'acquirente deve studia la composizione, guarda le istruzioni mentre sei ancora in negozio, potrebbero esserci sfumature che annulleranno l'acquisto;

  • le strisce si adattano relativamente bene alle macchie bianche sui denti, qui il problema va risolto dall'interno (terapia vitaminica, sostituzione dell'acqua potabile, ecc.);

  • denti cariati non trattati incompatibile con lo sbiancamento;

  • assolutamente necessario leggi il tempo di applicazionese l'esposizione delle strisce è pari a mezz'ora, significa che il fulmine passa di circa 3 toni e se le tieni prescritte per un'ora - di 6-8 toni, ma non puoi aumentare il tempo da solo;

  • sempre necessario guarda la data di scadenza;

  • nessun odore forte borse e strisce stesse non dovrebbero essere pubblicate.

Di norma, i marchi poco conosciuti sono inseriti nella lista nera sui forum. I prodotti popolari sembrano valutare troppo la loro reputazione e si avvicinano con attenzione allo sviluppo di prodotti sbiancanti.

Buona scelta e risultato strepitoso!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa