Cura delle scarpe

Come scegliere e utilizzare le scarpe da ghiaccio?

Come scegliere e utilizzare le scarpe da ghiaccio?
Contenuto
  1. Descrizione generale e scopo
  2. Quali sono i tipi di derive di ghiaccio?
  3. Migliori marche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come indossarlo correttamente?

Le gelate invernali possono arrivare all'improvviso, quindi dovresti prepararti in anticipo. Per muoversi in sicurezza su strade sdrucciolevoli, si consiglia di utilizzare scarpe da ghiaccio, che sono offerte sul mercato in una vasta gamma.

Questo dispositivo ha le sue caratteristiche e vantaggi. Vorremmo attirare la vostra attenzione su una conoscenza più dettagliata di questo prodotto, nonché consigli per la selezione e le regole di installazione sulle scarpe.

Descrizione generale e scopo

Le scarpe da ghiaccio per le scarpe invernali sono realizzate con una base in gomma, che è dotata di elementi in acciaio. Un tale dispositivo è facile da riparare sulla suola degli stivali. In pratica, è stato dimostrato che il prodotto è molto pratico, mentre non rovina l'aspetto della scarpa, ma facilita solo il movimento e non occupa molto spazio. Soprattutto tali dispositivi sono richiesti nelle regioni in cui gli inverni sono rigidi, l'umidità elevata, motivo per cui le strade sono sempre scivolose.

Questo prodotto è indispensabile, inoltre, tutti vogliono sentirsi al sicuro.... Gli accessori sembrano compatti, si allungano, quindi sono molto popolari. Rispetto agli stivali borchiati, una tale suola è molto più pratica, perché se necessario può essere facilmente rimossa da soli.

I prodotti sono offerti ad un prezzo accessibile e, con un corretto funzionamento, dureranno per diverse stagioni, quindi possiamo affermare con sicurezza che si tratta di un investimento redditizio.

Indossando la suola delle scarpe invernali, una persona può muoversi facilmente su superfici scivolose senza fare attenzione... La costruzione delle scarpe da ghiaccio è molto affidabile, come accennato in precedenza, possono allungarsi, quindi sono considerate universali.Il dispositivo è fissato saldamente, mentre è facile rimuoverlo in qualsiasi momento. Il paio può essere utilizzato su diversi tipi di scarpe, che si tratti di stivali da uomo o stivali da donna, sono facili da montare sul tallone se ci si abitua.

E ci sono anche modelli per bambini. Va notato che grazie alla loro compattezza, le scarpe da ghiaccio possono essere portate con te in viaggio o per una passeggiata se devi affrontare il ghiaccio. Sul mercato viene offerta un'ampia gamma di tali dispositivi, ciascuno con le proprie caratteristiche e vantaggi. Non è necessario curare in modo particolare le scarpette da ghiaccio, è sufficiente rimuovere lo sporco di strada e il sale.

Oltre alla camminata, gli accessori sono adatti alla corsa invernale, motivo per cui vengono spesso utilizzati dagli atleti.

Quali sono i tipi di derive di ghiaccio?

Le scale sono divise in diverse categorie a seconda di criteri diversi. L'elemento rimovibile è costituito da materiali come polimero di gomma o elastomero termoplastico, che resiste agli sbalzi di temperatura, è elastico e può durare a lungo. Il design include borchie realizzate in acciaio ad alta resistenza, che non subisce deformazioni o abrasioni per un lungo periodo di tempo. Inoltre, il prodotto non si piega ed è in grado di sfondare la superficie del ghiaccio. I cumuli di ghiaccio della città possono essere utilizzati per camminare. La costruzione consiste in una piastra che è fissata con passanti elastici nella parte anteriore e nel tallone.

Le condizioni estreme richiedono attrezzature speciali, quindi i modelli di scarpe da ghiaccio sono dotati di protezione in tutta la loro area. Sono facili da indossare con scarpe con suola piatta, quindi tali unità sono rilevanti per turisti e atleti. L'accessorio riduce il carico su strade di campagna e sentieri su e giù. I prodotti si differenziano per il tipo di fissaggio: alcuni sono installati solo sulla punta, altri - sul tallone, ma quelli che possono essere completamente fissati sul piede sono molto richiesti.

Il dispositivo per bambini non è particolarmente diverso, la differenza è solo nelle dimensioni.

Migliori marche

Molte aziende offrono le loro scarpe da ghiaccio in diverse varianti, quindi, prima di scegliere, dovresti familiarizzare con la valutazione dei migliori produttori che sono riusciti a imporsi tra i consumatori.

  • I modelli dell'azienda sono convenienti e affidabili. Haski, che rilascia a lungo cumuli di ghiaccio. L'assortimento comprende prodotti per gli appassionati di attività all'aperto in inverno. Il design è stato sviluppato da specialisti qualificati, tutti i materiali sono accuratamente selezionati. L'azienda ha optato per il cloruro di polivinile rinforzato, che è durevole e affidabile. Per la parte metallica vengono utilizzate punte in acciaio, che sono saldate su una base in PVC. Chiunque può indossare queste scarpe da ghiaccio, sono ben fissate e tenute con velcro.
  • Anche i gadget svedesi sono diventati molto popolari, in particolare i prodotti Backgrip, che è di alta qualità, affidabilità e durata. Il vantaggio del prodotto è che è dotato di strisce riflettenti, i rompighiaccio sono fissati sul tallone, hanno 4 punte ciascuno, progettati per camminare.
  • Se hai bisogno di un modello per correre, è meglio prestare attenzione ai prodotti Cross Country e SteadyGrip +. L'azienda utilizza una gomma speciale in grado di resistere a forti gelate e non si deforma. C'è un motivo sulla superficie che protegge dallo scivolamento.

Va notato che la Svezia produce cumuli di ghiaccio di alta qualità, a cui si può prestare particolare attenzione.

  • Prodotti finlandesi Devisys sono realizzati con materiali durevoli e affidabili, sono durevoli e garantiscono un movimento sicuro sul ghiaccio. L'azienda produce protezioni da oltre 30 anni, quindi ha guadagnato popolarità e ha conquistato la fiducia dei clienti. Il vantaggio principale delle scarpe da ghiaccio è che sono versatili, adatte a scarpe con tacco o suole piatte. Ci sono 4 taglie nell'assortimento.Il produttore ha scelto la gomma resistente al gelo, le cinghie sono fissate con velcro. Il prodotto viene messo sul tallone, c'è un motivo sulla suola e piccoli spuntoni che impediscono lo scivolamento. Con queste scarpe da ghiaccio, non solo puoi camminare, ma anche andare in bicicletta e guidare un'auto. Il design è pratico, non modifica l'inclinazione del piede, il che è comodo e sicuro.
  • Deriva di ghiaccio di produzione russa "PROF 10 + 10" ha 6 tacchetti nella parte anteriore e 4 tacchetti nel tallone, c'è uno speciale inserto in lega che è più duro dell'acciaio. Il dispositivo è dotato di un bloccaggio sicuro del tallone e della punta.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere un dispositivo per camminare su ghiaccio e superfici scivolose, è necessario studiare le caratteristiche del prodotto e prestare attenzione a diversi criteri... Il primo passo è determinare le condizioni in cui verrà gestito l'accesso al ghiaccio. Se è per camminare al lavoro, il modello standard funzionerà, ma per l'escursionismo e l'arrampicata avrai bisogno di un prodotto professionale con grandi punte. Ci sono cumuli di ghiaccio universali che sono molto richiesti. Il compito principale del dispositivo è proteggerlo dalle cadute, inoltre, è importante che rimanga in superficie e non cada attraverso la neve.

Presta attenzione al materiale di base: è meglio che sia una gomma elastica e resistente al gelo che non si spezzi. I polimeri di alta qualità si allungano bene, ma allo stesso tempo tornano facilmente alla loro posizione originale. La base deve essere robusta e il chiavistello stabile e non traballante. Quando si tratta di borchie, l'opzione migliore sarebbe un prodotto in acciaio inossidabile che durerà per un po' di tempo. Tali denti saranno affidabili e forti, moderatamente affilati per sfondare lo spessore della neve e rallentare la caduta. Il numero di picchi dipende dalle condizioni operative, più ce ne sono, più efficace sarà il risultato. Puoi fare una panoramica dei modelli più diffusi, quindi scegliere la taglia appropriata, che è sempre indicata nella descrizione.

Come indossarlo correttamente?

Per indossare a lungo le scarpe da ghiaccio e per garantire un movimento sicuro, devono essere adeguatamente allacciate. Il prodotto, che viene fissato sul piede, viene prima infilato sulla punta e poi fissato sul tallone. È importante assicurarsi che il dispositivo si adatti perfettamente al piede.

La deriva del ghiaccio viene trattenuta su stivali e stivali per mezzo di anelli. Si tratta di un utile accessorio indispensabile durante il periodo invernale, quando le strade possono essere poco sicure a causa dello spesso strato di ghiaccio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa