Massaggio facciale

La tecnica di eseguire un classico massaggio facciale

La tecnica di eseguire un classico massaggio facciale
Contenuto
  1. Beneficio
  2. Metodo di esecuzione
  3. Fasi della procedura
  4. Controindicazioni
  5. Recensioni

Il massaggio non è solo una procedura molto piacevole, ma anche molto utile. Oggi ci sono diversi modi per eseguire tale procedura. L'articolo discuterà la tecnica di esecuzione di un classico massaggio facciale.

Beneficio

Con l'aiuto del massaggio classico, puoi rallentare lo sviluppo dei cambiamenti legati all'età. Tale prevenzione aiuta a far fronte alla comparsa delle prime rughe. È possibile effettuare il massaggio classico anche in giovane età.

Gli esperti dicono che tale procedura può essere eseguita dall'età di 25 anni. Allo stesso tempo, notano che la prevenzione precoce dello sviluppo di cambiamenti legati all'età sulla pelle del viso è sempre molto più efficace di un ulteriore trattamento.

Il massaggio classico può essere utilizzato anche per le donne in età matura. Questa procedura aiuterà a rallentare lo sviluppo dei cambiamenti legati all'età nel viso. E anche dopo un ciclo di massaggio classico, la profondità delle rughe di espressione, che compaiono sulla pelle con l'età, diminuisce. Utilizzando questo metodo, è possibile migliorare il tono e l'elasticità della pelle, poiché durante il massaggio vengono trattate non solo le zone superficiali, ma anche quelle profonde.

Metodo di esecuzione

Prima di procedere alla descrizione della tecnica per condurre un massaggio facciale classico, va notato che la pelle deve essere accuratamente trattata prima di essere eseguita. La procedura può essere eseguita solo dopo che la pelle è stata pulita. Per fare questo, devi lavarti bene con acqua tiepida. Se sono rimasti dei cosmetici sulla pelle, devono essere accuratamente lavati via. Successivamente, sulla pelle deve essere applicata una crema o un olio.

Ci sono diverse opzioni per il massaggio classico. Uno dei metodi universali di trattamento del viso è il metodo secondo Akhabadze. È interessante notare che questo tipo di massaggio viene eseguito nei saloni di bellezza e nelle sale massaggi. Con questa procedura si possono ottenere ottimi risultati. Dopo un ciclo di massaggio, la pelle diventa radiosa e il suo tono migliora.

Non è difficile imparare ad eseguire il massaggio classico secondo il metodo Akhabadze. Per fare ciò, devi solo eseguire in sequenza diverse fasi, sostituendole a vicenda. La molteplicità di questa procedura è selezionata da quale obiettivo si desidera raggiungere. Quindi, se viene eseguito un massaggio al viso per prevenire la comparsa di rughe e altri cambiamenti legati all'età, in questo caso dovrebbe essere eseguito 1-2 volte a settimana. Nel caso di un massaggio per ridurre i cambiamenti esistenti, può essere eseguito fino a cinque volte in 7 giorni.

Fasi della procedura

Per ottenere il risultato desiderato, la procedura di massaggio classica dovrebbe essere eseguita correttamente, osservando la tecnica. Quindi, l'intera gamma di attività può essere suddivisa in più fasi.

accarezzare

La prima fase prevede l'elaborazione delle aree superficiali del viso. E anche durante questa fase, si verifica una sorta di preparazione di unità anatomiche situate in profondità sotto la pelle (vasi sanguigni, muscoli) per ulteriori lavori.

Tutti i movimenti devono essere eseguiti lungo le linee di massaggio. Questa condizione deve essere rigorosamente soddisfatta, poiché è necessario migliorare il deflusso della linfa attraverso i vasi linfatici. Migliorare il flusso linfatico aiuta anche a ridurre il gonfiore.

La carezza dovrebbe essere eseguita con sicurezza, ma senza una forte pressione. Premere sulla pelle a poco a poco, come per accarezzarli.

Trattare le aree del viso lungo le linee di massaggio. Sono disposti come segue:

  • dalla bocca ai lobi delle orecchie;
  • dagli angoli delle palpebre verso l'esterno (al cuoio capelluto);
  • dalla parte inferiore del viso (mento) alle orecchie;
  • dal centro della fronte ai lobi temporali.

    Gli esperti nel massaggio classico consigliano di iniziare la procedura con il trattamento della zona del collo. Dopo il trattamento di quest'area, vengono trattati il ​​mento e l'area intorno alla bocca. I movimenti devono essere eseguiti con entrambe le mani. In questo caso, il trattamento della zona sarà fatto meglio e un po' più in profondità.

    Dopo aver trattato le parti inferiore e centrale del viso, deve essere trattata l'area periorbitale (l'area intorno agli occhi). Questa zona anatomica deve essere massaggiata delicatamente. Un trattamento eccessivo può portare a un allungamento eccessivo della pelle delicata intorno agli occhi. Durante il trattamento di quest'area, le dita "disegnano" un otto sulla pelle. Il trattamento della zona periorbitale deve essere iniziato dall'angolo esterno dell'occhio.

    La prima fase del massaggio classico del viso si conclude con il trattamento della zona della fronte. Per fare questo, accarezza la fronte con movimenti accarezzati. È meglio farlo in sequenza, prima con una mano e poi con l'altra. Successivamente, la prima fase del massaggio può essere considerata completa.

    triturazione

    In questa fase, è necessario massaggiare il viso con la punta delle dita. Durante questa fase avviene un'elaborazione più profonda. Durante lo sfregamento, prestare particolare attenzione alle aree soggette a deformazioni legate all'età, ad esempio l'area del mento e del collo. Lo sfregamento viene effettuato anche lungo le linee di massaggio a partire dal mento.

    Ogni parte del viso viene elaborata in sequenza. Quindi, lo sfregamento viene effettuato dalla parte inferiore del collo e termina con la fronte. Durante lo sfregamento, i polpastrelli compiono un movimento circolare. L'area della fronte può essere ulteriormente elaborata con movimenti di tocco. Se le rughe mimiche sono già apparse in quest'area, allora dovrebbe essere massaggiata in modo abbastanza efficace.

    impastare

    La fase successiva prevede uno studio più approfondito dei muscoli. In questa fase, i muscoli del viso e del collo vengono trattati lungo le linee di massaggio. Tutti i movimenti devono essere eseguiti a onde. In questo caso, dovresti anche iniziare dalla parte inferiore del collo e spostarti verso l'alto.Questa zona può anche essere trattata con un movimento di pizzicamento. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla lavorazione dell'ovale del viso.

    Durante questa fase, le fibre di collagene e i vasi sanguigni sono interessati. I muscoli vengono elaborati allo stesso modo. Per trattare bene gli strati profondi della pelle, è necessario catturare con cura la piega della pelle. Per fare questo, con le dita devi afferrare non solo la pelle, ma anche il tessuto sottocutaneo, che si trova sotto di essa. Solo uno studio così approfondito aiuta a raggiungere il risultato.

    La vibrazione può essere utilizzata anche per definire meglio il viso. Per fare ciò, le dita vengono posizionate in sequenza lungo le linee di massaggio ed eseguono movimenti oscillatori di piccola ampiezza. La vibrazione è una tecnica che aiuta a influenzare le terminazioni nervose. Una buona innervazione e apporto di sangue all'area del viso contribuisce al fatto che la pelle diventa elastica.

    Controindicazioni

    Ogni procedura, anche quella eseguita a casa, ha una serie di limitazioni. In presenza di alcune controindicazioni, il classico massaggio facciale dovrebbe essere abbandonato. Non dovresti iniziare un corso di tali procedure quando:

    • alta temperatura dovuta a varie patologie infettive;
    • la presenza di varie lesioni sulla pelle;
    • eruzioni erpetiche sul viso.

    Recensioni

    Molte donne notano che dopo un ciclo di massaggio facciale classico, hanno visto come la pelle è diventata più tesa ed elastica. Alcuni del gentil sesso affermano che dopo questa procedura, la gravità dei cambiamenti della pelle legati all'età è diminuita.

    Sfortunatamente, il massaggio facciale classico non aiuta sempre a eliminare completamente le rughe mimiche. Se tali cambiamenti legati all'età sono piuttosto profondi, in questo caso questa procedura potrebbe non essere d'aiuto. Alcune donne nelle loro recensioni notano che anche dopo diversi corsi di massaggio facciale classico, hanno dovuto ricorrere a procedure cosmetiche invasive per migliorare l'aspetto della pelle e liberarsi delle rughe.

    Alcune donne si lamentano che a casa, dopo aver eseguito un massaggio classico, in generale non sono riuscite a ottenere il risultato desiderato. Per migliorare l'aspetto della pelle, sono stati costretti a consultare uno specialista.

      Tuttavia, gli esperti nel massaggio facciale classico assicurano che puoi imparare come eseguire questa procedura. Solo per questo devi essere abbastanza paziente. Ti consigliano anche di guardare un video di istruzioni su come eseguirlo prima di eseguire un classico massaggio facciale a casa. Questo aiuterà a evitare gli errori che molti principianti devono affrontare.

      La bellezza del tuo viso può essere preservata con il massaggio. La tecnica della procedura è svelata nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa