Massaggio facciale

Massaggio plastico facciale: tecnica e descrizione della procedura

Massaggio plastico facciale: tecnica e descrizione della procedura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Schema del
  5. Posso farlo a casa?
  6. Suggerimenti importanti
  7. Recensioni

Ogni persona sogna di preservare la giovinezza il più a lungo possibile. Ma il ritmo moderno della vita e il grado di inquinamento delle città influiscono in modo significativo sulla salute della nostra pelle, la rendono spenta e opaca, aggiungendo immediatamente diversi anni all'età. Certo, puoi migliorare l'aspetto con l'aiuto di iniezioni speciali. Tuttavia, esiste una percentuale abbastanza ampia di persone che, per un motivo o per l'altro, rifiuta un tale metodo. Un modo alternativo e piuttosto efficace per rassodare la pelle del viso è il massaggio plastico.

Peculiarità

Un massaggio scultoreo del viso, combinato con la cura generale della pelle, consente di ottenere risultati eccellenti e duraturi. L'uso regolare di tecniche moderne aiuta a stringere significativamente l'ovale del viso, rendendolo più chiaro. E anche alleviare la tensione dei muscoli facciali, tonificarli.

L'essenza della procedura risiede nell'effetto speciale delle dita e dei palmi sulla pelle del viso, che porta ai risultati desiderati, al miglioramento:

  • circolazione sanguigna negli strati dell'epidermide;
  • rigenerazione cellulare;
  • deflusso di linfa;
  • lavoro delle ghiandole sebacee;
  • carnagione;
  • elasticità e levigatezza della pelle e così via.

Inoltre, questo massaggio consente di eliminare le tossine e il gonfiore del viso.

indicazioni

La stragrande maggioranza delle persone interessate al massaggio facciale in plastica è già in età adulta. Pertanto, è giusto considerare l'età come una delle principali indicazioni per tale procedura. Tuttavia, è difficile fornire numeri specifici, poiché le condizioni della pelle possono variare notevolmente da persona a persona. Ciò è dovuto alla differenza di stile di vita, dieta, ereditarietà, condizioni climatiche e simili.

Elenchiamo parametri più specifici che indicano che è necessario pensare al massaggio plastico:

  • l'ovale del viso è diventato sfocato;
  • la pelle del viso e del collo ha perso compattezza ed elasticità;
  • ci sono rughe profonde e/o mimiche;
  • l'edema cronico è apparso sotto gli occhi.

Ma anche questo massaggio è consigliato per i pazienti dopo un intervento di chirurgia plastica sul viso. E anche a quelle persone la cui professione comporta un carico pesante quotidiano sui muscoli del viso (attori, presentatori e così via).

Controindicazioni

Nonostante il massaggio facciale scultoreo sia una procedura piuttosto utile, ci sono ancora alcune controindicazioni alla sua attuazione.

Questi includono:

  • qualsiasi infiammazione della pelle - eczema, dermatite, acne, eruzioni cutanee purulente e così via;
  • la presenza di grandi nei, papillomi, tumori;
  • problemi con il sistema vascolare del viso - rosacea, rosacea, ecc.
  • tutti i tipi di reazioni allergiche;
  • malattie respiratorie acute;
  • gonfiore dei linfonodi;
  • eccessiva sensibilità della pelle;
  • problemi di coagulazione del sangue.

Questo non è un elenco completo di controindicazioni che possono rendere impossibile eseguire il massaggio facciale.

Solo un professionista può prescrivere i parametri esatti dopo un esame approfondito e una consulenza individuale.

Schema del

La tecnica del massaggio facciale in plastica differisce da quella classica. La differenza sta non solo nell'effetto finale della procedura, ma anche nelle peculiarità della sua attuazione. In particolare, il massaggio scultoreo richiede la massima chiarezza e ritmo d'azione. E anche durante la lavorazione dei tessuti, non vengono utilizzate creme o lozioni, viene utilizzato solo speciale talco sterile, che copre completamente il viso e il collo. Questo aiuta a ottenere un contatto più forte tra le mani dello specialista e la pelle del paziente. Ciò significa che l'effetto della procedura sarà migliore.

I movimenti vengono eseguiti nella direzione delle linee di massaggio, in cerchi concentrici. Pertanto, i tessuti non sono soggetti a stiramenti e spostamenti eccessivi. Il professionista esegue movimenti della mano profondi ed energici. Tuttavia, ciò non provoca sensazioni spiacevoli o dolorose. Le principali tecniche nel processo di esecuzione del massaggio scultoreo sono: carezze, vibrazioni, impastare, picchiettare. Ogni movimento viene ripetuto tre volte ed eseguito in 4 o 8 conteggi.

A seconda del tipo di tecnica, la sequenza specifica di azioni può variare.

Posso farlo a casa?

In teoria, è del tutto possibile fare un massaggio di plastica a casa e non nel salone. Tuttavia, una tale decisione richiede enormi responsabilità. Dopotutto, è abbastanza difficile eseguire le azioni corrette per te stesso. Anche rilassare completamente i muscoli del viso e del collo durante l'automassaggio non è un compito facile. Solo una vasta esperienza e la pratica quotidiana ti aiuteranno a ottenere risultati evidenti dal massaggio autoplastico. Certo, è meglio affidare tale procedura a professionisti per non dubitare del risultato futuro. Ma l'esercizio quotidiano indipendente può anche portare un buon effetto cosmetico.

È sufficiente massaggiare il viso lungo le linee per 5 o 10 minuti al giorno o un paio di volte a settimana. Le regole sono le stesse delle procedure in salone. I successivi movimenti di massaggio devono essere eseguiti dal centro della fronte alle tempie, poi alle tempie, ma dal naso. Quindi, passa ai movimenti dalle labbra alle orecchie e dal centro del mento alle orecchie. I movimenti dovrebbero essere morbidi, ritmici e ripetitivi. E al termine delle manipolazioni, è necessario applicare un impacco fresco o una maschera sulla pelle del viso. L'impacco si fa meglio con un decotto di erbe e la composizione della maschera dovrebbe essere adatta al tuo tipo di pelle. Ciò contribuirà a ridurre il gonfiore e aumentare l'effetto della procedura.

Il massaggio Ahabadze è molto popolare tra le tecniche di massaggio per l'autorealizzazione a casa. Non è difficile eseguirlo, ma l'effetto della procedura è abbastanza buono e stabile. Per iniziare, prendi la posizione più comoda: è meglio sedersi su una sedia comoda direttamente davanti allo specchio. Assicurati che nulla ti distragga dalla procedura per i prossimi 15 minuti. Lava e asciuga accuratamente le mani, pulisci il viso e prendi del borotalco sterile. Ora posiziona i palmi delle mani sul viso in modo che 4 dita della mano si trovino sugli zigomi e quella grande rimanga sul ponte del naso.

Ora fai alcuni movimenti ritmici e delicati verso il basso in modo che i pollici siano vicino agli zigomi. Quindi posizionali nella zona del petto e corri lungo il collo fino agli zigomi. Tali manipolazioni devono essere eseguite almeno 5 volte. Quindi, posiziona i pollici sotto le labbra e gli indici sopra di loro. Fai movimenti delicati con l'intera superficie del palmo più volte. Ora, alternativamente con ogni mano, devi chiudere l'orecchio ed eseguire diversi movimenti circolari intorno alle labbra.

Per eseguire l'esercizio successivo, devi posizionare 3 dita sul naso e fare diversi movimenti alle tempie attraverso gli zigomi. Quindi, disegna linee circolari con due dita dall'angolo esterno dell'occhio alle sopracciglia. Quindi posiziona una mano nella regione temporale e l'altra - fai un movimento a forma di otto vicino agli occhi. Ripetere almeno 3 volte con ogni mano. Ora, con movimenti vibranti, lavora l'area dalle palpebre alle sopracciglia. Fai diversi colpi dal ponte del naso alla fronte e alle tempie.

E anche impastare a fondo tutte le altre linee di massaggio del viso.

Suggerimenti importanti

Affida le prestazioni del massaggio plastico solo a professionisti fidati con una vasta esperienza.

Questo è l'unico modo per ottenere il massimo effetto dalla procedura ed evitare conseguenze indesiderate.

  • Non dovresti eseguire questa procedura da solo se non sei sicuro delle tue capacità. Affida una cosa del genere a uno specialista e concediti minuti di felicità e relax mentre sei nell'ufficio di cosmetologia.
  • Non interrompere il corso delle procedure. L'effetto del massaggio plastico è cumulativo. Se la tua pelle è in condizioni estremamente cattive, non dovresti aspettarti risultati fantastici dopo la seconda o la terza procedura. Tuttavia, se sei paziente e resisti a circa 10-15 sessioni, avrai una grande ricompensa: la tua pelle sana e tonica.
  • Non abusare delle procedure e prenditi una pausa tra di loro almeno 1 giorno. E alla fine del corso completo, dovresti assolutamente fare una pausa per circa un paio di mesi per dare ai tessuti un completo riposo e recupero.
  • Questo tipo di massaggio dovrebbe essere iniziato non prima dei 30 anni per le donne e dopo i 35 per gli uomini. In casi eccezionali, il massaggio plastico è prescritto anche ai più giovani (pelle porosa grassa, acne e così via).
  • Per ottenere il miglior risultato, puoi combinare diverse tecniche di massaggio plastico. Questo è l'unico modo in cui puoi sicuramente scoprire quale metodo dà i migliori risultati.

Se stai eseguendo la procedura da solo, ci sono alcune regole da tenere in considerazione.

  1. Per la pelle grassa, è meglio usare il talco sterile piuttosto che la crema.
  2. Una sessione di massaggio non dovrebbe durare più di 20 minuti.
  3. Prima del massaggio, è necessario pulire a fondo la pelle dai cosmetici e da altri contaminanti. La stessa regola vale per le mani: devono essere perfettamente pulite e asciutte.
  4. Se dopo il massaggio ci sono lievi gonfiori e gonfiori, non preoccuparti. Dovrebbero scomparire completamente in un paio d'ore. Gli impacchi freschi alle erbe aiuteranno a liberarsene il più rapidamente possibile. In alternativa, puoi semplicemente strofinare il viso con un cubetto di ghiaccio alla camomilla.

Recensioni

Oggi, le tecniche non invasive per il ringiovanimento e la cura di sé stanno guadagnando sempre più popolarità tra il gentil sesso. Molti hanno paura della chirurgia e delle iniezioni, alcuni non hanno abbastanza fondi per questo, mentre altri vogliono solo provare qualcosa di nuovo e interessante senza danni alla salute e la prospettiva di conseguenze indesiderabili. Dopo aver analizzato i commenti delle donne che hanno a lungo fatto ricorso ai servizi di un massaggiatore plastico, possiamo concludere che l'effetto di tali procedure è sicuramente lì. Inoltre, i risultati di alcuni pazienti sono semplicemente sorprendenti! Tuttavia, è importante capire che un buon effetto duraturo può essere ottenuto solo con sessioni di massaggio regolari. E questo piacere non è economico.

Inoltre, il massaggio plastico dà risultati sorprendenti solo in combinazione con una cura completa e sistematica per la pelle del viso e del collo. Quelle donne che conducono uno stile di vita sano e si prendono cura della loro pelle sono molto positive nei confronti del massaggio plastico. Soprattutto perché è molto più sicuro ed economico di varie iniezioni e interventi di chirurgia plastica. Con l'aiuto di un corso di massaggio, puoi rendere il tuo viso ancora più bello e giovane, proprio come rassodare il tuo corpo in palestra.

Imparerai di più sul massaggio facciale a pagamento nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa