Massaggio facciale

Come eseguire un massaggio facciale sottovuoto?

Come eseguire un massaggio facciale sottovuoto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. regole
  5. Scegliere le banche
  6. Preparazione
  7. Consigli utili

In ogni momento, il gentil sesso ha cercato mezzi che li aiutassero a preservare la loro giovinezza. Nella lotta per la bellezza del viso e del corpo, le donne sono pronte a fare di tutto. Vengono utilizzate anche ricette collaudate che vengono tramandate di generazione in generazione e le conquiste della moderna industria della bellezza. Il massaggio sottovuoto è uno dei metodi più importanti per mantenere un viso giovane oggi. In questo articolo, ti parleremo delle caratteristiche di questa procedura cosmetica, nonché dei suoi benefici e controindicazioni.

    Peculiarità

    Il massaggio con coppettazione si è dimostrato efficace come procedura che consente di fermare i cambiamenti della pelle legati all'età e ottenere un effetto lifting. Inoltre, i "barattoli miracolosi" aiutano a far fronte a problemi come cerchi sotto gli occhi, gonfiore. Sono utilizzati nel complesso trattamento del post-acne, quando non ci sono focolai di infiammazione sulla pelle, e anche per ripristinare le espressioni facciali durante i periodi dopo gli ictus. Puoi imparare come eseguire un tale massaggio da solo dai numerosi tutorial video presentati su Internet.

    Gli esperti di bellezza raccomandano di iniziare la prevenzione delle rughe e di altri cambiamenti della pelle legati all'età dall'età di 25 anni. È durante questo periodo che rallenta la produzione di molte sostanze importanti che supportano la bellezza e una carnagione sana. In pratica, poche persone seguono queste raccomandazioni, credendo che sia troppo presto per dedicare tempo alle procedure cosmetiche a questa età.

    Tuttavia, dopo i 30 anni, i segni dell'invecchiamento del viso diventano evidenti per la maggior parte delle ragazze: queste sono le prime rughe, la mancanza di umidità e la mancanza della precedente elasticità della pelle. E allora sorge la domanda su come far tornare indietro l'orologio, o almeno preservare la bellezza sfuggente.Una delle soluzioni popolari al problema della perdita di elasticità della pelle è diventata il massaggio, che viene eseguito utilizzando tazze speciali.

    L'essenza di questo metodo di influenza è creare una pressione negativa in banca. Questo accade quando si schiaccia manualmente la sua base o una pera attaccata ad essa. Questi semplici dispositivi ti consentono di allenare efficacemente le aree del viso e del collo, dove le rughe diventano evidenti in primo luogo. Dopo ogni seduta, tutti gli strati della pelle ricevono un potente flusso di sangue, e quindi ossigeno.

    L'epidermide viene liberata dall'acqua in eccesso e dalle sostanze nocive che si sono accumulate nel tempo, i pori vengono puliti e ristretti, le rughe sottili scompaiono.

    Infine, c'è un rafforzamento dei muscoli facciali, che forniscono contorni chiari dei contorni del viso.

    indicazioni

    I cosmetologi raccomandano di iniziare il massaggio sottovuoto all'età di 30 anni, quando le prime rughe diventano visibili sul viso, compaiono pigmentazione e altri difetti minori. Di norma, un corso di massaggio include una media di 15 sessioni, che dovrebbero essere eseguite a giorni alterni. Se hai eseguito queste procedure per un tempo abbastanza lungo, più di due mesi, una o due sessioni a settimana ti aiuteranno a mantenere i risultati. Esiste un altro schema popolare per l'utilizzo del vuoto: viene eseguito ogni giorno per una settimana. Quindi puoi andare allo schema una o due volte a settimana.

    Controindicazioni

    Come con qualsiasi effetto cosmetico, ci sono casi in cui è meglio astenersi dal massaggio facciale sottovuoto.

    Evita di usare i barattoli se hai problemi come:

    • trombosi e predisposizione ad essa;
    • infiammazione del nervo facciale;
    • disturbi nel lavoro dei linfonodi;
    • pressione sanguigna alta o bassa;
    • processi infiammatori pronunciati nella zona interessata;
    • neoplasie;
    • grandi nevi, papillomi;
    • herpes;
    • aumento della fragilità dei vasi sanguigni.

    Controindicazioni temporanee includono affaticamento estremo, stress, influenza e malattie respiratorie, in cui la temperatura aumenta. Vale anche la pena aspettare se ci sono lesioni fresche e non cicatrizzate sulla pelle o se sei stato al sole per molto tempo.

      regole

      Quando si avvia un massaggio in lattina, vale la pena prendere in considerazione alcune regole.

      • Lattine di diverse dimensioni vengono utilizzate in zone diverse.
      • Devi muoverti lungo linee di massaggio speciali.
      • Per non ferire inutilmente la pelle, è necessario regolare la forza di tensione della pelle e la velocità di movimento della lattina.
      • La dimensione delle lattine e la forza di pressione dovrebbero essere selezionate tenendo conto non solo delle raccomandazioni generali, ma anche delle caratteristiche individuali. Questo è il tipo di pelle, la fragilità dei vasi sanguigni e la soglia del dolore. Non dovrebbe esserci dolore durante la procedura.
      • Non strappare le lattine dal viso senza rilasciare la pressione: altrimenti non si possono evitare danni e questo minaccia la rosacea.
      • Non è consigliabile mettere barattoli accanto a loro: la pelle tra di loro sarà troppo tesa, il che causerà la formazione di nuove rughe.
      • Per l'automassaggio domestico, soprattutto se sei nuovo in questo settore, è meglio acquistare barattoli di silicone. Semplificano il controllo dell'ambiente del vuoto all'interno dello strumento.
      • Non aspettarti un effetto immediato da questi trattamenti antietà. Sono progettati per risvegliare le risorse proprie della pelle, il che significa che richiedono regolarità e aderenza alle istruzioni, soprattutto all'inizio. A poco a poco, ti abituerai a queste manipolazioni e sarai in grado di combinarle con la visione della TV o la comunicazione con la tua famiglia.

      Durante il massaggio a coppettazione si verificano spesso microdanni ai vasi sanguigni. Forse hai sovraesposto il barattolo in un punto. Se questo è un leggero rossore e non ti causa molto disagio, non dovresti averne paura - significa che stai influenzando correttamente i muscoli e la pelle del viso. Microtrauma dei tessuti: questo è lo scopo del massaggio sottovuoto. Le aree attraverso le quali passi con un barattolo sono guarite dal nostro corpo, cioè si verifica l'ipercompensazione.

      A seguito dell'impatto, vengono attivati ​​i seguenti processi:

      • si formano nuovi capillari, che migliorano l'afflusso di sangue;
      • i fibroblasti lavorano più attivamente, garantendo la produzione di collagene ed elastina;
      • la pelle diventa più idratata.

      Scegliere le banche

      Di solito, i kit per massaggi sottovuoto sono facili da trovare nelle farmacie o nei negozi specializzati di forniture mediche. Allo stesso tempo, non dovresti comprare normali barattoli di vetro, che sono tradizionalmente usati nel trattamento del raffreddore. Non sono adatti per il massaggio facciale. Puoi anche acquistare i dispositivi necessari sui siti Internet, i prezzi sono molto più bassi qui.

      Prestare attenzione al materiale dei prodotti per il massaggio facciale sottovuoto.

      I vasetti sono dei seguenti tipi:

      • silicone;
      • vetro (con un bulbo di gomma);
      • gomma.

      Il primo tipo di strumento è più popolare tra le donne. Queste lattine sono le più facili da usare a casa, non scivolano e possono essere portate con te in qualsiasi viaggio. Sono realizzati con materiali sicuri.

      Le varietà di vetro hanno il vantaggio di essere più facili da pulire dopo un massaggio. Tuttavia, il vetro è piuttosto fragile e richiede una manipolazione più attenta rispetto alla plastica. I loro effetti sulla pelle sono leggermente più intensi e potrebbero non essere adatti a te se sei sensibile al dolore. Tuttavia, alcuni clienti affermano che funzionano in modo più efficiente rispetto a quelli in silicone.

      Meno spesso, i barattoli di gomma vengono acquistati per il massaggio facciale sottovuoto. Costano meno delle opzioni di cui sopra, agiscono sulla pelle in modo più approssimativo, il che non è adatto a tutti. Un particolare svantaggio di questi dispositivi è la loro capacità di assorbire oli e creme. Sono estremamente difficili da pulire, il che a sua volta porta alla proliferazione di batteri. Se la tua pelle è soggetta a irritazioni e infiammazioni, non vale assolutamente la pena scegliere questa opzione.

      Indipendentemente dal materiale, tutte le lattine dovrebbero avere una base abbastanza densa e una forma leggermente arrotondata: quando le muovi, questo proteggerà la pelle dai danni e tu da sensazioni spiacevoli. Tutte le lattine devono essere integre, cioè non devono presentare crepe e ancor più scheggiature. In caso contrario, dovranno essere abbandonati.

      Secondo le recensioni dei clienti, per l'uso domestico è sufficiente acquistare un set di cosmetici composto da 2-4 vasetti di varie dimensioni.

      • Il diametro più piccolo della lattina è di 10 mm. Tali prodotti sono progettati per allenare la zona naso-labiale e degli occhi. Sono adatti anche per altre aree della pelle dove sono presenti piccole rughe superficiali e la pelle è troppo sottile.
      • Le dimensioni medie (da 20 a 33 mm) aiutano a lavorare non solo gli strati superficiali, ma anche più profondi della pelle, così come i muscoli facciali, sono adatti per le zone con pelle più spessa.
      • La fronte, le guance e la scollatura possono essere lavorate con le lattine più grandi con un diametro da 30 a 50 mm. Tuttavia, un'opzione di medie dimensioni va bene anche per queste aree.

      Preparazione

      Prima di procedere direttamente al massaggio, è necessario prepararsi.

      Per fare ciò, segui queste procedure.

      • Rimuovi il trucco e detergi accuratamente la pelle. Lava il collo e il décolleté con un detergente o un normale sapone.
      • Vaporizza il viso e le altre aree piegandoti su un contenitore di acqua calda per 5 minuti. In alternativa, puoi semplicemente applicare salviettine calde sulla pelle.
      • Tratta la tua pelle con una crema o un olio cosmetico adatto a te, che può migliorare l'effetto della procedura anti-invecchiamento. Successivamente, vedrai che i pori si sono aperti, il che significa che puoi fare il massaggio stesso.

      L'olio vegetale spremuto a freddo di alta qualità è adatto per il massaggio con coppettazione. Può essere un buon olio di oliva, semi d'uva, cocco, sesamo, noci, jojoba. Puoi potenziare l'effetto aggiungendo qualche goccia di olio essenziale.

      Non sono necessarie cure aggiuntive dopo una sessione di massaggio sottovuoto. Se lo desideri, puoi applicare la tua maschera nutriente preferita.

      Come farlo?

      Esistono due tipi principali di massaggio sottovuoto: statico e dinamico.La prima tecnica di esecuzione della procedura viene solitamente utilizzata nei casi in cui è necessario riordinare un'area problematica. Con la seconda vengono coinvolte tutte le zone, compreso il collo e il décolleté. Questo schema è preferibile, perché quando lo applichi, ottieni un afflusso di sangue più forte sul viso, che avrà un effetto positivo sul suo colore.

      Dinamico

      Considera le regole per questo tipo di massaggio.

      • Dovrebbe iniziare partendo dalla scollatura, spostandosi dal centro del petto alle spalle. Spremere la pera o la base della lattina e posizionarla al centro del petto. In questo caso, la pelle verrà disegnata in pochi millimetri, il che indica il corretto utilizzo del dispositivo.
      • Muoviti a un ritmo regolare dal basso verso l'alto. Non muoverti troppo velocemente: un'azione eccessivamente aggressiva non porterà a risultati migliori. Trascorri due minuti su quest'area del tuo corpo.
      • Successivamente, devi andare al collo. Qui dovresti spostarti di lato: dall'orecchio al livello delle spalle. Quindi lavorare la parte anteriore del collo, dallo sterno al mento. Questa zona dovrebbe essere data da uno a due minuti. Fare attenzione a non creare una forte pressione, poiché ci sono linfonodi nelle vicinanze, che possono infiammarsi se applicati in modo troppo aggressivo, così come la laringe e la trachea.
      • Fermati separatamente nella parte inferiore del mento. Dovrebbe essere influenzato nella direzione dal centro agli zigomi. Ciò contribuirà a stringere e rafforzare l'ovale del viso, che è molto importante per la maggior parte delle donne. Per un effetto lifting in questa zona, eseguire i movimenti per un minuto.
      • Per il mento stesso, prendi un barattolo fino a 22 mm e fai movimenti di massaggio circolari, prima in senso orario e poi contro di esso. È sufficiente lavorare in quest'area per 30 secondi.
      • Ora vai alla zona delle labbra. Viene elaborato in entrambe le direzioni con un piccolo barattolo, fino a 10-11 mm di diametro.
      • La zona nasolabiale può essere massaggiata dall'alto verso il basso e nella direzione opposta. I prodotti con una larghezza di 20 mm saranno i più adatti qui.
      • La fronte è più spesso il bersaglio delle rughe. Qui la pelle è leggermente più ruvida che in altre zone, quindi per lui va bene un barattolo di dimensioni maggiori. Massaggia dal naso all'attaccatura dei capelli, quindi inizia a muoverti dal centro alle orecchie in una direzione o nell'altra. Un'altra opzione prevede un movimento a zigzag dal centro della fronte alle tempie.
      • Quindi vai alla zona delle guance. Sposta i barattoli dal naso alle orecchie, scendendo sempre più in basso. Anche l'area del tempio è soggetta a rughe e può essere elaborata separatamente con i vasi più piccoli.
      • Alcuni secondi possono essere dati al naso. Viene elaborato con movimenti su e giù, spostandosi lungo i lati.
      • La pelle degli occhi è molto sottile e necessita di un'attenta manipolazione. Durante il massaggio, tenerlo delicatamente con le dita per non allungarlo. Usa i barattoli più piccoli (fino a 15 mm), spostati dal bordo interno dell'occhio sotto il sopracciglio verso l'esterno e in basso - nella direzione opposta. Bastano due cerchi. Se hai paura di un tale studio della zona degli occhi, attraversalo usando il metodo statico, che verrà discusso di seguito, ovvero lavorando con ciascun punto solo per un paio di secondi.

      Dopo ogni sessione, è necessario rimuovere l'olio o la crema dalla pelle. Alcune donne credono erroneamente che lasciarlo sulla pelle migliorerà l'effetto della procedura. Infatti, le tossine rilasciate vengono assorbite in esso e devono essere rimosse. Lavare con acqua tiepida, sapone o altro prodotto adatto.

      Se all'inizio ogni sessione di massaggio completa richiederà da 5 a 7 minuti, è necessario aumentare gradualmente il tempo di esposizione. Quando la pelle si abitua, si consiglia di impiegare fino a 15-20 minuti per questa procedura.

      Punto

      Come accennato in precedenza, è progettato per migliorare le condizioni della pelle in un'area specifica. Di solito le aree problematiche sono il triangolo naso-labiale, la fronte, il punto tra le sopracciglia e altre aree in cui compaiono le linee di espressione più evidenti.

      Per eseguire una statica, o come viene anche chiamata, digitopressione, un barattolo della dimensione richiesta viene schiacciato alla base (o su una pera) e applicato sull'area problematica per alcuni secondi. Quindi la lattina viene nuovamente schiacciata e rimossa con cura, mentre è necessario tenere la pelle. Cerca di applicare una pressione minima all'inizio in modo che la pelle venga leggermente tirata. Aumenta ogni volta la potenza di aspirazione premendo più forte la lattina o la pera e aggiungi tempo.

      Se nella prima sessione è sufficiente tenere il barattolo per un paio di secondi, poi nelle volte successive, tienilo un po' più a lungo dell'ultimo.

      Consigli utili

      A giudicare dalle recensioni sui social network, forum e altre risorse Internet, il massaggio sottovuoto ha molti sostenitori. Questa procedura è popolare tra coloro che cercano di utilizzare i metodi di ringiovanimento più miti possibili e fare a meno della chirurgia plastica. Non richiede la visita dall'estetista o dal medico, fa risparmiare tempo e denaro.Questo massaggio non richiede l'esposizione a dispositivi, diventa un piacevole rituale di cura di sé e aiuta la pelle a purificarsi dalle tossine e a diventare più elastica utilizzando le proprie risorse.

        L'effetto visibile è solitamente evidente dopo due settimane di utilizzo di questa tecnica.

        • È positivo se la prima sessione è condotta da un cosmetologo esperto che ti mostrerà come utilizzare correttamente i barattoli e con quale intensità allenare le varie zone. Scegli uno specialista esperto a cui puoi affidare in sicurezza il tuo viso e che ti spiegherà abbastanza chiaramente come eseguire questa procedura da solo. Dopodiché, puoi tranquillamente iniziare l'automassaggio a casa. Numerose recensioni di donne assicurano che il principio di esecuzione della procedura sia semplice e chiaro.
        • È meglio fare una sessione di test nei fine settimana, quando non devi andare al lavoro e non ci sono eventi importanti. Questo consiglio viene dato nel caso in cui i primi tentativi della procedura non vadano a buon fine e compaia un leggero rossore sul viso.
        • Se esageri e la terapia di coppettazione provoca evidenti lividi sul viso, puoi trattarli con un pezzo di patata cruda. È un buon rimedio lenitivo per molti disturbi, comprese tali lesioni cutanee.
        • È bene alternare questa procedura cosmetica con una sauna o un bagno. Durante una visita al bagno turco, la rimozione delle tossine avviene più velocemente e questo, a sua volta, aumenta l'efficacia del massaggio sottovuoto. Se in generale la procedura è adatta a te, ma desideri ottenere risultati più evidenti, dovresti provare il sollevamento RF hardware o il massaggio con rullo a vuoto. Il primo, oltre al vuoto, include l'esposizione alle onde radio e il secondo - dai rulli.

        I progressi della cosmetologia e della medicina estetica offrono alle donne tutte le possibilità di sembrare giovani a qualsiasi età. La cosa principale è trovare i metodi giusti. Qualunque sia il tipo di pelle che hai, il massaggio sottovuoto la aiuterà a diventare più elastica e a rimuovere le piccole imperfezioni. Questa utile procedura di guarigione ripristinerà rapidamente e facilmente la tua carnagione sana e ti permetterà di goderti il ​​tuo riflesso allo specchio, anche quando il viaggio al salone per qualche motivo deve essere posticipato.

        Imparerai di più sul massaggio facciale sottovuoto nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa