Massaggio facciale

Massaggio facciale buccale: caratteristiche e regole di esecuzione

Massaggio facciale buccale: caratteristiche e regole di esecuzione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Effetti sui muscoli facciali
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. Effetto previsto
  6. Preparazione per la procedura
  7. Tecnica
  8. Come farlo da soli?
  9. Raccomandazioni

Ci sono molte tecniche di massaggio disponibili oggi. Ognuno di essi è progettato per risolvere problemi specifici. Il massaggio facciale buccale è una procedura molto insolita ma efficace. Se non hai mai sentito parlare di questa tecnica prima, forse sarà una vera scoperta per te. Il bello è che dopo aver studiato le caratteristiche della sua implementazione, puoi ripeterlo a casa.

Cos'è?

Quindi, il massaggio facciale buccale o intrabuccale è una tecnica brevettata dal cosmetologo francese Joel Siocco, finalizzata al ringiovanimento attivo della parte inferiore del viso. È classificato come un tipo di massaggio scultoreo, poiché come risultato dell'effetto potente di un cosmetologo, si ottiene una trasformazione significativa: le rughe scompaiono, l'ovale del viso si stringe, la pelle acquisisce il tono necessario.

La principale differenza rispetto al massaggio facciale convenzionale è che l'estetista esegue manipolazioni non solo sul viso stesso, ma anche attraverso la cavità orale. Grazie a questa tecnica di contatto profondo, si ottiene lo studio di tutti i muscoli maggiori e minori.

In realtà, tradotto dal francese, buccale significa "orale". Devo dire che l'autore di una tecnica così insolita è tutt'altro che un principiante nel suo campo: ha dedicato gran parte della sua vita allo studio e alla pratica nel campo della cosmetologia, ed è anche una biochimica. Questa tecnica non è la sua unica idea, ma produce anche una linea di cosmetici pensata per combattere i cambiamenti legati all'età.

Il massaggio buccale non chirurgico ha conquistato molti fan in tutto il mondo. Ora puoi provarlo su te stesso anche nello studio dell'estetista della tua città. Per coloro che desiderano imparare a farlo da soli, l'autore ha organizzato corsi, seminari e corsi di formazione.

Effetti sui muscoli facciali

Fu solo quando nacque che la tecnica del massaggio buccale causò molte polemiche. In precedenza, si credeva che fosse inaccettabile influenzare la pelle e i muscoli del viso con la forza. Tuttavia, coloro che hanno provato questo metodo miracoloso su se stessi tornano ancora e ancora.

Il fatto è che non devi essere esposto a radiazioni o iniettare sostanze chimiche sotto la pelle., e ancora di più nessuno rimodellerà il tuo viso con un bisturi chirurgico. Oltre all'effetto del ringiovanimento, il massaggio buccale è attivo e normalizza il lavoro dei muscoli masticatori e facciali a causa di un effetto diretto su di essi.

Il massaggio buccale è assolutamente naturale, ma allo stesso tempo è estremamente efficace. L'intero segreto sta nel fatto che ci sono molti punti sul viso, agendo sui quali è possibile ottenere l'effetto desiderato.

Di conseguenza, ottieni un ovale stretto del viso, anche se nel tempo, tutti si sforzano di galleggiare verso il basso. Nessuno è ancora stato in grado di sbarazzarsi di rughe mimiche e pieghe naso-labiali senza alcun intervento. Tutti questi problemi possono essere risolti anche con sessioni di massaggio buccale.

indicazioni

Ovviamente, un tale massaggio è consigliato a tutti coloro che devono affrontare la comparsa di cambiamenti legati all'età sul viso. Probabilmente non c'è donna che non si sognerebbe di sembrare più giovane e fresca.

Questi sono i problemi che possono portarti all'ufficio dell'estetista per una procedura di massaggio buccale.

  • Hai notato che l'ovale del viso è diventato meno cesellato o è apparso addirittura un cedimento. Guardandoti allo specchio e confrontandolo con le fotografie degli anni passati, vedi chiaramente i cambiamenti di cui vorresti liberarti.
  • La pelle è diventata flaccida. Non c'è traccia della precedente elasticità e anche il trucco non può più nascondere i cambiamenti legati all'età.
  • La carnagione è diventata opaca. Non irradia più luminosità e freschezza come una volta. Anche dopo aver riposato, non sembri riposato e riposato.
  • Rigonfiamento. Possono diventare particolarmente evidenti al mattino e devi dedicare tempo prezioso non solo ad applicare il trucco, ma anche a nasconderli.
  • Doppio mento. Anche se il tuo peso rientra nell'intervallo normale, nel tempo potresti notare depositi di grasso indesiderati nella zona del mento e del collo. Questi sono anche cambiamenti naturali legati all'età che richiedono una correzione, altrimenti la situazione peggiorerà solo.
  • Rughe di espressione. Il nostro viso è in continuo movimento, a volte anche di notte, quindi la comparsa delle rughe è inevitabile. Ma non dovresti darlo per scontato, con il quale non si può fare nulla: la cura quotidiana e i corsi di massaggio buccale possono cambiare la situazione in meglio.
  • Rughe profonde. Non un solo cosmetologo può garantire che scompariranno completamente da un tale massaggio, poiché si tratta già di cambiamenti piuttosto drammatici che non sono arrivati ​​in un giorno o addirittura in un anno. Ma è del tutto possibile ridurli e renderli meno visibili con regolari sessioni di massaggio.

Controindicazioni

    Prima di rivolgerti ad un'estetista, assicurati di poter fare il massaggio buccale e di non avere controindicazioni e caratteristiche individuali che siano controindicazioni dirette al suo utilizzo. Altrimenti, non solo non riuscirai a ottenere il risultato desiderato, ma potresti anche danneggiare la tua salute.

    L'elenco delle controindicazioni prioritarie per l'esecuzione del massaggio facciale buccale comprende i seguenti problemi di salute e caratteristiche individuali.

    • Tumore maligno.
    • Problemi vascolari. Se sai per certo che i tuoi vasi sanguigni sono fragili e soffrono di stress fisico, allora questo tipo di massaggio dovrà essere abbandonato.
    • Malattie passate nel recente passato, ad esempio l'ictus.Non nascondere all'estetista quei problemi di salute che hai in questo momento. Un master qualificato è in grado di determinare se ora puoi condurre un corso e, in caso contrario, ti invierà per ulteriori consigli al tuo medico.
    • Eruzioni cutanee. Acne, papillomi, eruzioni cutanee di diversa natura sono anche una controindicazione al massaggio. Ma non scoraggiarti, perché dopo aver risolto i problemi con la pelle, potresti visitare le sessioni di massaggio buccale.
    • Ferite aperte, graffi, ferite. In caso di esposizione alla forza su aree danneggiate o vicine, è possibile che la situazione peggiori e il processo di rigenerazione rallenti.
    • Infezioni. Per quasi tutte le malattie infettive, gli esperti raccomandano di rinunciare al massaggio. Almeno durante il trattamento e la riabilitazione.
    • Reazioni allergiche. Se soffri di allergie stagionali o sviluppi un'eruzione cutanea a seguito di una reazione a qualche particolare irritante, rimanda la visita dall'estetista e procedi con la procedura solo dopo aver consultato un professionista.
    • Gravidanza e allattamento. Durante questo periodo speciale, sorgono una serie di divieti e restrizioni di fronte a una donna e le procedure cosmetiche non fanno eccezione. La cosa più importante è preservare la salute del bambino e della madre, quindi non dovresti automedicare e prescrivere alcuna procedura per te stesso senza il permesso dell'ostetrico.

    Effetto previsto

    Il massaggio facciale buccale ha molti vantaggi, ma comunque devi avere un'idea chiara di quale risultato puoi ottenere dopo il corso.

    1. Il contorno del viso diventa più chiaro e preciso, e questo nonostante non verranno effettuate iniezioni o tagli. Pertanto, non vi è alcun periodo di recupero dopo la procedura. Ma dopo la prima sessione, noterai miglioramenti.
    2. Qualsiasi massaggio colpisce principalmente i muscoli e quello buccale non fa eccezione. In questo modo vengono allenati i muscoli della parte inferiore del viso, il che ha un effetto benefico sulla condizione della pelle.
    3. Rilassamento. Alcune rughe mimiche compaiono proprio perché i muscoli sono in costante tensione. Rilassandoli, lo specialista ottiene l'effetto di levigatura delle rughe.
    4. Rilascio emotivo. Una sessione di massaggio può anche aiutare ad alleviare lo stress emotivo accumulato. Poiché lo specialista ti chiede di rilassarti completamente e fidarti delle sue mani, anche la psiche arriva a uno stato di riposo e rilassamento.
    5. Recupero. Se hai qualche patologia del nervo facciale, allora un tale allenamento facciale regolare è ciò che il medico ha ordinato. Aiutano non solo a risolvere il problema, ma forniscono anche un'adeguata prevenzione delle ricadute.
    6. Dimagrimento. Dopo un ciclo di massaggi, puoi vedere che il viso è diventato più snello. Ciò si ottiene grazie all'effetto lifting e donando tono muscolare.

    Preparazione per la procedura

    Non richiede il rispetto di condizioni e regole difficili.

    Non è difficile eseguire la preparazione adeguata, ma non dovresti trascurarla: aiuterà a vedere il massimo effetto nel più breve tempo possibile.

    1. Il giorno previsto prima di andare dall'estetista, astenersi da feste violente e 2 ore prima dell'inizio della procedura, non si dovrebbe mangiare affatto.
    2. Per ottenere i migliori risultati, saltare il tè e il caffè il giorno del massaggio. Sarà molto più utile bere semplice acqua pulita.
    3. Non truccarti - comunque, il maestro ti chiederà di lavarlo via. Se la pelle è stata precedentemente liberata da uno strato di fondotinta, fard e altri cosmetici, il maestro dovrà solo pulire nuovamente il viso con un prodotto speciale per rimuovere polvere e lucentezza oleosa.
    4. Prima e durante il massaggio, cerca di rilassarti completamente e non affaticare nessuno dei muscoli facciali: in questo modo il maestro sarà in grado di allenare meglio tutte le aree.
    5. Si consiglia di smettere di bere alcolici alcuni giorni prima della procedura.Sarebbe fantastico se smettessi anche di fumare allo stesso tempo. Ciò non solo migliorerà il risultato del massaggio, ma avrà anche un effetto benefico su tutto il corpo.

    Queste sono le regole base da seguire prima di partecipare a una sessione. Non è affatto difficile, ma sia la tua pelle che l'estetista te ne saranno grati.

    Tecnica

    Il massaggio buccale è una tecnologia brevettata e non può essere eseguito per capriccio o per ordine delle azioni. L'autore della metodologia conduce corsi di formazione e training per raccontare e mostrare tutte le caratteristiche dell'implementazione. Anche le estetiste esperte dovranno seguire un corso di formazione per eseguire correttamente il massaggio, non danneggiare il cliente e ottenere un risultato ottimale.

    È importante notare che esiste un tipo di massaggio scultoreo e intessuto. Il secondo tipo è più complesso e richiederà determinate abilità dal maestro. A causa di ciò, si ottiene una correzione più profonda del contorno del viso e delle rughe.

    Prima di procedere direttamente al massaggio, il maestro esegue un trattamento antisettico e indossa guanti sterili.

    Ogni sessione include invariabilmente diverse fasi.

    1. Accarezzare. In questo modo, il maestro prepara la pelle e i muscoli per un'azione più aggressiva, che seguirà.
    2. Riscaldamento. Ogni atleta sa che prima dell'allenamento è necessario allungare i muscoli, altrimenti ci si può infortunare. Il massaggio è una sorta di allenamento per i muscoli del viso, quindi il maestro esegue movimenti circolari su tutto il viso per alleviare la tensione esistente.
    3. Toccando. Con la punta delle dita, il massaggiatore, per così dire, tocca l'area da trattare. I muscoli e la pelle reagiscono a tale irritazione e in futuro saranno pronti per i movimenti più duri del maestro.
    4. Formicolio e vibrazione. Questa fase è necessaria per stimolare la circolazione sanguigna, con conseguente miglioramento della rigenerazione cellulare. Le manipolazioni vengono eseguite sia all'esterno che all'interno della cavità orale.
    5. Il massaggio principale inizia quando il maestro inizia ad allenare ciascun muscolo separatamente. In questo caso, si sposta dagli angoli più remoti della cavità orale alle labbra. Si tira leggermente indietro e riporta i muscoli al loro posto - a causa di ciò, le rughe vengono corrette. Mentre lo fai, potresti provare qualche disagio, ma questo è assolutamente normale.
    6. Accarezzare. La fase finale, durante la quale i muscoli e la pelle si rilassano e tornano al loro stato abituale.

    Ci sono anche metodi d'autore di massaggio buccale. In molti modi, sono simili al metodo di base, ma hanno le loro caratteristiche. Ad esempio, il metodo di Elena Nosova prevede la combinazione di diverse tecniche e l'effetto sulla base ossea e sulle articolazioni, e il metodo di Yakov Gershkovich non implica un'azione aggressiva, ma è considerato necessario allenare quasi tutti i muscoli del viso lungo le linee di massaggio.

    Come farlo da soli?

    È abbastanza difficile fare un massaggio buccale a casa. In primo luogo, è necessaria la conoscenza e la pratica in tale materia e, in secondo luogo, sarà abbastanza difficile allenare alcuni muscoli dall'interno da soli, poiché è necessario il completo rilassamento di tutti i muscoli. E, naturalmente, dall'esterno è molto meglio vedere quali aree e muscoli sono interessati.

    Ma se sei determinato a fare da solo il massaggio buccale interno, segui attentamente le istruzioni fornite.

    1. Pulisci la pelle dal trucco, disinfetta le mani e indossa guanti sterili. Sarà particolarmente difficile per le ragazze con le unghie lunghe eseguire la procedura secondo tutte le regole e non ferire il tessuto.
    2. Massaggia leggermente il viso. La linea di influenza dovrebbe essere diretta dal mento agli zigomi. Non premere o tirare molto forte sulla pelle.
    3. Con l'indice e il medio della mano, inizia a lavorare l'area all'interno della bocca. Con movimenti massaggianti e leggermente tirati, attingi dagli angoli della bocca in profondità.Dopo aver lavorato su ogni zona, fai un movimento di pacche per normalizzare la circolazione sanguigna.
    4. Terminare il massaggio con leggeri colpi e applicare una crema nutriente all'esterno.

    Ricorda che il momento migliore per la procedura è dalle 09.00 alle 15.00 e la durata della procedura non deve superare i 15 minuti (la prima sessione - non più di 10 minuti).

    Raccomandazioni

    Le recensioni sul massaggio buccale sono molto, molto positive, ma il risultato finale dipende in gran parte dalla correttezza e dal numero di sessioni, dalle caratteristiche individuali e dalle condizioni iniziali della pelle.

    Per la maggior parte, tutti i pazienti che hanno subito un ciclo completo di massaggio notano miglioramenti nelle condizioni della pelle e dei contorni del viso. Gli esperti sono anche fiduciosi nell'efficacia di un tale massaggio, ma molti di loro sostengono che è quasi impossibile ottenere risultati visibili se eseguiti da soli.

    Un'altra preoccupazione degli specialisti è legata al fatto che per mantenere i risultati raggiunti in futuro, sarà necessaria la ripetizione ripetuta del corso. In generale, questa è un'alternativa completamente sicura alla chirurgia.

    Per informazioni su come eseguire un massaggio facciale buccale, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa