sollevamento

Massaggio lifting facciale: cosa è utile e come eseguirlo?

Massaggio lifting facciale: cosa è utile e come eseguirlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Come farlo?
  4. Raccomandazioni

Purtroppo, negli anni, ogni donna si accorge che la forma e l'ovale del viso stanno perdendo i loro contorni ideali. Ma è del tutto possibile combattere contro tali cambiamenti legati all'età. Ad esempio, puoi ricorrere a una procedura come un massaggio lifting. A proposito, questo può essere fatto non solo nel salone, ma anche indipendentemente a casa.

Peculiarità

Il massaggio lifting facciale è una procedura efficace molto popolare tra le donne. A causa dell'osservanza di una certa tecnica, è possibile ottenere ottimi risultati. Questo massaggio migliora la microcircolazione, normalizza la circolazione sanguigna, ripristina il flusso linfatico, aumenta i livelli di ossigeno nei tessuti e ripristina il tono della pelle.

Grazie a una procedura economica e semplice, le donne riescono non solo a ripristinare la compattezza e l'elasticità della pellema anche sbarazzarsi di piccole rughe mimiche. Dopo un certo numero di procedure, la pelle si trasforma notevolmente, diventa più sana, morbida e luminosa.

Il vantaggio di questa procedura è che questo tipo di massaggio aiuta a ridurre un po' di gonfiore, eliminare le occhiaie e rilassare i muscoli del viso. Inoltre, un massaggio ben eseguito aiuta la pelle a liberarsi dalle tossine, normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee.

Separatamente, vale la pena ricordare che dopo aver eseguito tali procedure, vari cosmetici (ad esempio creme o sieri) vengono assorbiti molto meglio nella struttura della pelle. Ciò significa che l'effetto dei prodotti per la cura del viso sarà molto più elevato. Inoltre, come ogni massaggio, questo tipo aiuta a far fronte alla tensione nervosa, allevia la fatica, l'irritabilità e migliora l'umore.

Ma il vantaggio principale che spiega la popolarità di questa procedura è che può essere eseguita non solo in un salone di bellezza, ma anche a casa. La tecnica è piuttosto semplice. Il massaggio stesso è completamente indolore e un effetto evidente è visibile dopo due o tre sessioni, il che piace a molte donne.

Indicazioni e controindicazioni

Per migliorare i contorni dell'ovale del viso, molti rappresentanti della bella metà dell'umanità decidono un lifting. Tuttavia, non dovresti affrettarti ad andare sotto i ferri del chirurgo, perché è del tutto possibile far fronte a un problema legato all'età con l'aiuto di un massaggio relativamente sicuro.

Questa procedura è adatta non solo per le donne adulte, ma anche per coloro che hanno circa trent'anni. Di norma, è a questa età (dopo i ventisette anni) che compaiono i primi cambiamenti della pelle legati all'età, che sono molto sconvolgenti per le ragazze. La carnagione cambia, compaiono le prime rughe mimiche, compaiono gonfiori, occhiaie sotto gli occhi, ecc. Se hai sintomi simili, questo indica che hai indicazioni dirette per il massaggio, che ha un effetto lifting.

Inoltre, questa procedura è consigliata a coloro che hanno il cosiddetto doppio mento. Il massaggio aiuterà anche se le pieghe naso-labiali iniziano a risaltare e danno la vera età, se la carnagione è cambiata e la pelle ha perso il suo tono precedente.

Per quanto riguarda le controindicazioni, sono disponibili anche. Se non hai i problemi sopra elencati che richiedono un tale massaggio, dovresti rifiutare tale procedura. Se la pelle è ancora giovane, sana e soda, il massaggio potrebbe non solo essere inutile, ma anche danneggiare e portare al risultato opposto. I movimenti incuranti possono disturbare l'integrità del rivestimento cutaneo, che può provocare una reazione allergica e spiacevoli eruzioni cutanee. Inoltre, il massaggio lifting senza indicazioni dirette può portare a vasodilatazione, aumento della temperatura corporea e persino comparsa di dermatiti.

Se il massaggio è indicato per te, ma ci sono problemi come piccole cicatrici, nei grandi e sporgenti, infiammazione sotto forma di acne e acne, scarsa coagulazione del sangue, problemi ai vasi sanguigni o herpes, allora anche la procedura dovrebbe essere abbandonata. Non è consigliabile eseguire un tale massaggio anche se di recente hai subito un peeling o qualsiasi altra procedura cosmetica.

Dopo tali eventi, a causa dei quali la pelle è leggermente ferita, dovrebbero passare almeno dieci giorni.

Come farlo?

Se vuoi condurre una sessione di massaggio a casa, devi studiare attentamente tutte le regole e le caratteristiche della tecnica di processo. Per cominciare, devi imparare e ricordare esattamente dove si trovano le linee di massaggio. Questo è estremamente importante, poiché la procedura deve essere eseguita rigorosamente secondo queste linee, altrimenti la pelle, invece dell'elasticità, acquisirà solo "scioltezza" e un aspetto sgradevole.

È inoltre necessario assicurarsi che il viso sia accuratamente pulito. È indispensabile rimuovere il trucco e lavarsi con i soliti mezzi. È importante ricordare che la procedura deve essere eseguita in una stanza con aria pulita, a una temperatura confortevole.

Quindi è necessario preparare una sorta di olio cosmetico, le cui proprietà curative durante il massaggio avranno anche un effetto benefico. Puoi prendere oliva, mandorla o uva. Qualsiasi olio (o miscela di oli) deve essere leggermente riscaldato prima della procedura. Questo può essere fatto a bagnomaria.

Durante la procedura, è necessario spostare le dita dal bordo del naso alle orecchie. Il movimento successivo è dal centro del mento a ciascun orecchio. Dalla punta del naso, le mani dovrebbero scivolare sulla fronte, dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli. Se il massaggio inizia dalle tempie, devi anche spostarti sull'attaccatura dei capelli. Ricorda che è severamente vietato massaggiare attivamente e allungare la pelle intorno agli occhi. Tali azioni possono essere un ostacolo al raggiungimento di una pelle sana e tonica.

È più conveniente eseguire la procedura con tre dita (indice, medio e anello). Il massaggio dovrebbe iniziare con la levigatura. Per prima cosa devi spostarti lungo le linee dal naso alle orecchie e il processo dovrebbe essere completato con movimenti massaggianti delle tempie.

La fase successiva è un leggero, morbido formicolio. Questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione e senza sforzo. Durante il processo, concentrati sulle aree più problematiche della pelle. Successivamente, è necessario eseguire nuovamente la procedura di levigatura per lenire la pelle.

La terza fase è strofinare la pelle con un movimento circolare. Questa volta, devi eseguire la procedura con il dorso del pugno. Successivamente, è necessario eseguire nuovamente la levigatura. Quindi eseguono movimenti di applauso lungo le linee con la punta delle dita, concentrandosi sull'ovale del viso, sul mento e su altre aree problematiche. Infine, la pelle dovrebbe essere nuovamente levigata. La seduta termina picchiettando sul contorno del viso con il bordo del palmo, accarezzando ripetutamente e lavando con acqua fredda. Dopo la procedura, puoi applicare una crema normale.

Se è necessario stringere la pelle nell'area del mento, si consiglia di eseguire il massaggio successivo entro dieci giorni. Gli indici iniziano a fare leggeri movimenti massaggianti dal centro del mento, spostandosi gradualmente verso gli angoli della bocca. In una sessione, è necessario ripetere la procedura da due a cinque volte.

Per le guance inferiori, che spesso tradiscono l'età di una donna, esiste anche una tecnica di massaggio molto efficace. In questo caso, iniziano a spostarsi dal centro del mento agli angoli della bocca, quindi portano lentamente le dita ai lobi delle orecchie. Devi massaggiare con gli indici, facendo movimenti di massaggio fluidi.

Cerca di eseguire movimenti non troppo veloci, mantieni un ritmo moderato. La procedura deve essere ripetuta sette volte in una sessione. Per la parte superiore delle guance, inizia il massaggio dalle "ali" del naso, passando attraverso le guance fino alla parte superiore delle orecchie.

Per eliminare le pieghe naso-labiali, dovresti iniziare a spostarti dagli angoli della bocca alle "ali" del naso, quindi passare al ponte del naso. I movimenti si fanno meglio con l'indice e il medio, collegandoli insieme. La sessione deve essere eseguita non più di una volta alla settimana, ripetendo i movimenti tre volte con una breve pausa.

Quando massaggi il viso, non dimenticare il collo. Ricorda di spostarti dal basso verso l'alto. Di norma, inizia dal lato sinistro con un movimento circolare. Quindi devi andare sul lato destro.

Non sono assegnati più di trenta secondi per il massaggio di ciascun lato.

Raccomandazioni

Un massaggio simile può essere eseguito non solo per il viso, ma anche per tutto il corpo. È vero, nel secondo caso, non puoi fare a meno di un cosmetologo professionista. Si consiglia alle giovani donne di condurre tali sessioni non più di una o due volte alla settimana. Ma per le donne dopo i trentacinque anni, è del tutto possibile coccolarsi con tali procedure tre volte a settimana.

Le recensioni su questo massaggio sono estremamente positive. Le donne che lo fanno regolarmente a casa o in salone riportano un ottimo effetto lifting e un miglioramento del tono della pelle. Allo stesso tempo, la procedura non solo solleva perfettamente il viso, ma affronta anche le rughe sottili e rende meno evidenti quelle più profonde. Inoltre, il massaggio aiuta a liberarsi dell'odiato doppio mento.

Quando si eseguono procedure domiciliari, è necessario tenere conto del fatto che nelle prime due settimane non si dovrebbe fare il massaggio per troppo tempo. Inizia con due o tre minuti. Gradualmente sarà possibile aumentare il tempo della procedura.

Durante la sessione, non comprimere la pelle, non premere sui punti, cerca di fare tutto in modo fluido, non troppo intenso.

Di solito il massaggio di sollevamento inizia con il fatto che i muscoli si riscaldano. Tuttavia, esiste uno speciale metodo spagnolo che inizia con il rilassamento muscolare. Questa procedura viene eseguita nei saloni in parallelo con l'aromaterapia, che ti consente di rilassarti veramente e goderti il ​​processo.

Ricorda che i cosmetologi non raccomandano di combinare più tecniche contemporaneamente per sessione, è meglio dare la preferenza a una. Tuttavia, la loro alternanza è consentita.

Imparerai di più sul sollevamento del massaggio facciale nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa