sollevamento

Sollevamento SMAS: cos'è e come si svolge?

Sollevamento SMAS: cos'è e come si svolge?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. Visualizzazioni
  6. Realizzare la tecnologia
  7. Cura
  8. Risultato
  9. Effetti collaterali
  10. Raccomandazioni
  11. Recensioni

Molte donne rendono omaggio alla moda e cercano di essere attraenti e in forma, si sforzano di mantenere la freschezza e la giovinezza della pelle il più a lungo possibile. Tuttavia, non importa come una persona si prende cura di se stessa, arriva il momento in cui deve affrontare i primi segni dell'invecchiamento. A poco a poco, i muscoli del viso perdono la loro elasticità, motivo per cui i tessuti molli si abbassano, compaiono rughe, borse sotto gli occhi e pieghe naso-labiali pronunciate. Per eliminare efficacemente questi cambiamenti legati all'età, è stata creata una procedura di cosmetologia hardware: il sollevamento SMAS.

Peculiarità

Vari metodi di ringiovanimento di anno in anno non perdono la loro popolarità. La prevalenza di tali procedure è dovuta al desiderio della maggior parte delle donne di prolungare la loro giovinezza o restituire freschezza a un viso sbiadito. Il sollevamento chirurgico tradizionale aiuta a far fronte rapidamente ai cambiamenti legati all'età, ma presenta una serie di svantaggi significativi. Questo è spesso il motivo per cui i clienti preferiscono le tecnologie non chirurgiche. Uno di questi include il sollevamento SMAS hardware.

Questa procedura è una tecnica non chirurgica, che si basa sull'esposizione agli ultrasuoni del tegumento sottocutaneo e degli strati superiori del derma. Contrariamente ai metodi di serraggio hardware esistenti, questo metodo consente di agire sullo strato aponeurotico muscolare inferiore (sistema SMAS). Allo stesso tempo, la profondità delle onde è regolata dall'estetista, grazie alla quale l'energia termica viene diretta allo strato sottocutaneo desiderato.

Se esposte alla pelle del viso e del collo, le onde ultrasoniche non danneggiano i tessuti, eliminando così il rischio di complicanze infettive.Il principio di funzionamento degli ultrasuoni è semplice: durante il funzionamento del dispositivo, gli strati sottocutanei vengono riscaldati, pertanto viene attivata la produzione naturale di collagene ed elastina. A causa della formazione di nuove cellule, si osserva l'effetto del ringiovanimento.

Prima di ricorrere al sollevamento SMAS ad ultrasuoni, è necessario studiare attentamente i vantaggi e gli svantaggi di questa procedura, nonché le indicazioni e le controindicazioni per la sua attuazione.

Vantaggi e svantaggi

Il sollevamento ad ultrasuoni non chirurgico è una procedura innovativa. Rispetto ad altri metodi di ringiovanimento, ha un gran numero di vantaggi e recensioni positive dei clienti.

Notiamo i suoi principali vantaggi:

  • la capacità di stringere qualsiasi strato sottocutaneo;
  • la capacità di scegliere la profondità di esposizione in base alle condizioni della pelle;
  • velocità e indolore della seduta;
  • la possibilità di correggere sia l'intero viso e collo, sia le singole aree più problematiche;
  • mancanza di un periodo di riabilitazione dopo una sessione di ringiovanimento;
  • ottenere un effetto positivo dopo la prima procedura;
  • la possibilità di effettuare un lifting in qualsiasi momento dell'anno, indipendentemente dal tipo di pelle;
  • eliminazione dei rischi di cicatrici, cicatrici e altri difetti sulla superficie cutanea;
  • Effetto "cumulativo", che dura per diversi mesi dopo la procedura;
  • la possibilità di combinare con altri metodi cosmetici di ringiovanimento (mesoterapia, biorivitalizzazione, microdermoabrasione, introduzione di filler, iniezioni con botox);
  • sicurezza delle onde ultrasoniche per tutti gli organi e sistemi del corpo.

    Sfortunatamente, il lifting SMAS non è una procedura ideale in salone. Come tutte le tecniche, ha alcuni inconvenienti. Prima di tutto, gli svantaggi includono il costo. I prezzi nei prezzi per questo sollevamento sono più alti rispetto ad altri tipi di bretelle. Alcuni saloni propongono periodicamente promozioni per i trattamenti ad ultrasuoni, che consentono di effettuare una seduta a un costo ridotto.

    Un altro svantaggio è la bassa efficienza per le persone con più di 50 anni. Il fatto è che dopo 50 anni, il collagene inizia a essere prodotto in piccole quantità anche se esposto a dispositivi laser. Inoltre, gli svantaggi includono i rischi di ematomi dovuti all'emorragia nei tessuti molli e la presenza di controindicazioni.

    indicazioni

    Il sollevamento SMAS è indicato per uomini e donne di età superiore ai 40 anni. Tuttavia, a causa del fatto che i profondi cambiamenti nei tessuti possono verificarsi in età precoce, la procedura può essere eseguita anche a 35 anni. Per determinare se è necessario ricorrere al serraggio ad ultrasuoni o si può fare con altri metodi di ringiovanimento, è necessario consultare un cosmetologo.

    Il sollevamento ad ultrasuoni avrà un effetto sui seguenti gruppi di persone:

    • chi ha fatto serraggi ferramenta o chirurgica e vuole consolidare o migliorare il risultato;
    • chi vuole migliorare la propria condizione cutanea, ma non vuole sottoporsi ad intervento chirurgico.

      Tra le principali indicazioni per la procedura, i cosmetologi notano quanto segue:

      • pelle flaccida del viso e del collo, che ha perso tono ed elasticità;
      • imitare le rughe;
      • palpebre superiori cadenti;
      • colore della pelle non uniforme, formazione di macchie senili, tracce di acne;
      • pieghe nasolabiali pronunciate;
      • contorni del viso sfocati;
      • angoli abbassati delle labbra;
      • rughe sottili e pieghe profonde su tutto il viso.

      Dovresti sapere che il sollevamento SMAS viene utilizzato non solo per eliminare questi cambiamenti legati all'età, ma anche per prevenirli.

      Controindicazioni

      Nonostante l'efficacia e l'indolore, il sollevamento SMAS presenta alcune limitazioni.

      È controindicato:

      • donne in gravidanza e allattamento;
      • persone con pacemaker o con impianti metallici impiantati (sono ammesse protesi dentarie);
      • con malattie del sistema nervoso (epilessia);
      • con varie malattie del sistema endocrino;
      • persone con glicemia alta;
      • con l'acne;
      • con scarsa coagulazione del sangue;
      • persone con malattie del cuore e del sistema cardiovascolare;
      • pazienti sotto i 35 anni.

      Se c'è almeno una controindicazione, dovresti consultare il tuo medico. Il medico può raccomandare un altro metodo di ringiovanimento o prescrivere un ciclo di trattamento, dopodiché sarà possibile utilizzare il sollevamento dell'hardware.

      Visualizzazioni

      Esistono diversi tipi di sollevamento SMAS. La più comune è la tecnica hardware con esposizione agli ultrasuoni. La procedura può essere eseguita sia nei saloni di bellezza che in alcune cliniche specializzate in chirurgia plastica.

      Spesso la seguente attrezzatura viene utilizzata per un lifting del viso e del collo.

      1. Hifu. Apparecchio di fabbricazione americana. Funziona mediante impulsi superiori, medi e profondi, interessando vari strati del derma (da 1,5 a 4,5 mm). Questo dispositivo viene utilizzato sia per eliminare i cambiamenti deboli e pronunciati legati all'età, sia per rassodare la pelle cascante dopo una drammatica perdita di peso.
      2. Sistema Doppio. Tecnologia coreana, caratterizzata da un'elevata potenza di radiazione, alta efficienza e costi accessibili. A causa del basso costo dell'attrezzatura stessa e dei "materiali di consumo", i dispositivi Doublo sono più comuni tra i saloni di bellezza russi.
      3. Ultraformatore. Il dispositivo proviene dalla Corea del Sud. Un dispositivo di nuova generazione in grado di lavorare con micro e macro-ultrasuono focalizzate. La dotazione si completa con un'ampia gamma di cartucce da 1,5 a 13 mm.

      Oltre all'hardware, c'è anche il sollevamento SMAS chirurgico. È meno popolare degli ultrasuoni perché ha gravi complicazioni. Questo metodo è un intervento chirurgico. Viene eseguita da un medico presso la clinica e dura almeno 3 ore. Durante la procedura, il paziente è sotto anestesia.

      Il medico pratica un'incisione profonda con un bisturi sopra l'orecchio, separa con cura lo strato di SMAS sottocutaneo e lo fissa in una certa posizione. Se necessario, il medico può eseguire un'asportazione del tessuto in eccesso. L'operazione termina stringendo la pelle superiore e fissandole. La riabilitazione dopo l'intervento è di almeno un mese e per i primi giorni il paziente rimane in ospedale per l'osservazione da parte di specialisti.

      Con la plastica chirurgica è possibile ottenere il massimo risultato e mantenerlo fino a 10 anni, mentre il risultato della tecnica hardware "dura" dai 12 mesi ai 3 anni. Nonostante ciò, le persone raramente vengono all'intervento chirurgico a causa della paura dell'anestesia generale e di un lungo periodo di riabilitazione.

      Realizzare la tecnologia

      La procedura di lifting ad ultrasuoni inizia con la preparazione. L'estetista pulisce la pelle dal trucco e dalle impurità naturali, dopodiché applica un anestetico. Dopo 20 minuti, l'anestetico viene lavato via, il viso viene pulito con un antisettico (la clorexidina viene spesso utilizzata). Dopo queste azioni, il medico disegna un segno sulla pelle, che sarà esposto al dispositivo, e applica un gel speciale. È progettato per una migliore penetrazione delle onde ultrasoniche negli strati profondi e per un più facile scorrimento dell'ugello del dispositivo ad ultrasuoni.

      Quando lavora con il dispositivo, l'estetista utilizza due o tre sensori, elaborando più strati di tessuto alla volta. Il medico applica e sposta l'ugello del dispositivo ad ultrasuoni rigorosamente lungo i segni. Allo stesso tempo, sullo schermo del dispositivo vengono visualizzati tutti gli strati del derma: pelle, tessuto adiposo e strato muscolare aponeurotico. Grazie alle informazioni visualizzate sul monitor, l'estetista dirige il flusso del fascio in modo puntuale, impostando la profondità ottimale di penetrazione dell'onda.

      La coagulazione termica viene effettuata sotto l'influenza della radiazione ultrasonica. La durata della seduta va da 0,5 a 1,5 ore (il tempo dipende direttamente dalle condizioni della pelle del cliente). Durante la procedura, il paziente avverte un leggero formicolio o sensazione di bruciore.Con un aumento del dolore, la potenza delle onde ultrasoniche si riduce per ridurre il rischio di complicanze.

      Dopo la sessione, vengono rimossi i resti dell'antisettico, viene applicata una crema idratante e nutriente sulla pelle trattata.

      Grazie al lifting SMAS, oltre alla produzione attiva di collagene, si rafforza lo scheletro facciale e si rassoda il tessuto muscolare. L'effetto della procedura aumenterà entro 1-3 mesi.

      Cura

      A causa del fatto che durante la procedura non vi è alcuna violazione dell'integrità della pelle, il paziente non ha bisogno di tempo per la riabilitazione. Il ripristino completo del tegumento di solito avviene diversi giorni dopo il serraggio. Durante questo periodo, è importante prendersi cura adeguatamente del viso o del collo.

      Se la procedura viene eseguita in estate, è necessario utilizzare la protezione solare per un mese.

      Inoltre, durante la settimana, i cosmetologi sconsigliano:

      • utilizzare prodotti con particelle abrasive (scrub) per pulire la pelle;
      • lavati il ​​viso con acqua calda: l'acqua fresca è migliore per questi scopi;
      • esercizio fisico, sport e altri tipi di attività fisica (evitare rigorosamente di piegarsi);
      • andare a bagni e saune;
      • utilizzare cosmetici decorativi durante i primi giorni;
      • massaggiare le aree esposte all'esposizione dell'hardware;
      • assumere farmaci che riducono la coagulazione del sangue;
      • bere bevande alcoliche;
      • prendere il sole naturalmente o in solarium;
      • usa un asciugacapelli.

      Se trascuri queste raccomandazioni, la probabilità di edema e dolore è alta.

      Risultato

      L'effetto della tenuta sarà visibile immediatamente dopo la sessione di inasprimento e nel tempo non farà che aumentare.

      Il risultato di un lifting circolare ad ultrasuoni è:

      • eliminazione di irregolarità e tuberosità della pelle nella fronte;
      • levigare le rughe verticali e orizzontali;
      • eliminazione delle rughe mimiche ("zampe di gallina" nella zona degli occhi) e pieghe naso-labiali;
      • sollevando le guance.

      Dopo 2-4 settimane dalla procedura, si nota la scomparsa del "doppio" mento, il sollevamento del contorno del viso e il miglioramento del contorno del viso. La pelle diventa più soda, fresca e sana.

      Effetti collaterali

      Dopo aver intervistato i pazienti, sono state compilate statistiche secondo le quali, nel 90% dei casi, dopo il sollevamento SMAS, è stato notato un effetto positivo. Allo stesso tempo, il 10% non ha rivelato alcun cambiamento. Di tutti i clienti che hanno fatto ricorso al ringiovanimento dell'hardware, solo il 5% ha riscontrato "effetti collaterali".

      Hanno notato quanto segue.

      1. Dolore debole o pronunciato nelle aree colpite. In alcune persone, sono apparse da sole, in altre - con una leggera pressione sulla pelle. Nella maggior parte dei casi, questi effetti collaterali scompaiono entro 4 settimane.
      2. Ridurre la sensibilità dei tessuti. Il più delle volte, l'intorpidimento parziale scompare da solo in 5-7 giorni.
      3. La formazione di gonfiore delle zone trattate, una sensazione di bruciore e arrossamento di tutto il viso o di alcune zone. Tali conseguenze si verificano più spesso nelle persone con un tipo di pelle sensibile.

      La complicazione più grave è la formazione di cicatrici puntiformi. Possono diventare un serio ostacolo alle successive procedure di ringiovanimento. La cicatrizzazione è di solito incontrata da persone con una predisposizione alla proliferazione ipertrofica del tessuto connettivo.

      Al fine di ridurre i rischi del loro verificarsi, dovresti avvertire il cosmetologo del dolore crescente durante la sessione di ringiovanimento. In questo caso, lo specialista ridurrà la potenza del dispositivo abbassando l'intensità della radiazione ultrasonica.

      Raccomandazioni

      La correzione del viso ad ultrasuoni viene eseguita una volta. La procedura può essere ripetuta solo dopo 2-3 anni. Se fornisci un'attenta cura quotidiana della pelle, il ringiovanimento re-SMAS può essere richiesto solo dopo 5-10 anni.

      Vale la pena rinunciare a questo tipo di sollevamento per le persone di età superiore ai 50 anni. Il fatto è che a questa età la pelle inizia a contrarsi male, motivo per cui i clienti delle cliniche di cosmetologia potrebbero non notare il risultato. Questo fatto è confermato dalle recensioni negative di molte persone che hanno compiuto 50 anni.

      Per queste persone, un sollevamento spaziale è più adatto. Si tratta di un intervento chirurgico eseguito in anestesia generale. Consiste nel restringere gli spazi (cavità intermuscolari riempite di tessuto adiposo). Può eliminare le guance cadenti, il mento, le pieghe naso-labiali e altri segni dell'invecchiamento.

      A differenza del sollevamento SMAS, il sollevamento spaziale avrà un effetto positivo indipendentemente dall'età del paziente.

      Recensioni

      I moderni saloni di bellezza e le cliniche di chirurgia plastica offrono molti tipi di lifting. Un gran numero di procedure diverse è molto pubblicizzato, motivo per cui molte persone trovano difficile trovare un'opzione di ringiovanimento davvero utile. Il feedback dei pazienti che hanno sperimentato la procedura su se stessi, ne hanno identificato l'efficacia, i vantaggi e gli svantaggi, aiuteranno a determinare la decisione se eseguire il sollevamento SMAS.

      Le risposte al sollevamento ad ultrasuoni sono controverse. Le persone che decidono di utilizzare l'hardware, notano forti sensazioni dolorose durante l'elaborazione delle aree problematiche. Questo è comprensibile: il gel anestetico è in grado di "congelare" solo gli strati superiori della pelle, mentre gli ultrasuoni agiscono nelle profondità del derma. La maggior parte delle persone avverte dolore dopo la procedura, specialmente intorno agli occhi. Le sensazioni spiacevoli durano per un mese.

      Gli svantaggi di questo metodo di ringiovanimento, le persone attribuiscono scarse prestazioni. La pelle appare e si sente più liscia, più soda e più tesa, ma le linee sottili e le linee sottili non scompaiono completamente. Inoltre, il sollevamento SMAS non è una procedura economica. Sarà molto costoso, soprattutto se agisci su tutto il viso e sul collo contemporaneamente e non su singole aree.

      Tra i vantaggi, le persone distinguono quanto segue:

      • sicurezza;
      • mancanza di riabilitazione (a causa di questa caratteristica, per molti SMAS-lifting è diventata una "procedura del fine settimana");
      • trasformazione della pelle;
      • sbarazzarsi delle macchie dell'età.

      Per non trovarsi di fronte alla fornitura di servizi di bassa qualità, dovresti evitare i saloni di bellezza non verificati che offrono un lifting a prezzi bassi. Nella maggior parte dei casi, il risultato finale e la sua durata dipenderanno dalla competenza e dall'esperienza dello specialista, nonché dall'attrezzatura con cui viene eseguito il serraggio. Per non rimanere delusi dallo SMAS-lifting, è consigliabile prendere sul serio la scelta di un salone e di un'estetista e non fare affidamento sull'economicità dei servizi forniti.

      Per ulteriori informazioni sul sollevamento SMAS, vedere il prossimo video.

      1 Commento

      Ho sentito molto per molto tempo, mi sono interessato, perché avevo un complesso su un doppio mento. Si è deciso di provare il doppio. Durante la procedura, ci sono state sensazioni spiacevoli nell'area della mascella inferiore. Ma il modo in cui sono rimasto soddisfatto del risultato giustificherà qualsiasi disagio. Ci è voluto un po' di tempo, mezz'ora al massimo. Penso che tra qualche anno ripeterò questa procedura per mantenere il risultato.

      Moda

      la bellezza

      Casa