sollevamento

Lifting frontale endoscopico: caratteristiche e prestazioni della procedura

Lifting frontale endoscopico: caratteristiche e prestazioni della procedura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Tecnologia di esecuzione
  5. Raccomandazioni

I metodi chirurgici classici di sollevamento della fronte (lifting frontale) che utilizzano l'accesso coronarico possono provocare la caduta dei capelli nell'area dell'incisione e uno spostamento del bordo marginale della crescita dei capelli, inoltre, è probabile che compaiano cicatrici evidenti nell'area di ​incisione cutanea. Gli ematomi postoperatori aumentano il periodo di riabilitazione e possono portare alla comparsa di macchie senili sulla pelle e all'ispessimento delle aree. Sulla base del fatto che la chirurgia plastica estetica si concentra sul miglioramento dell'aspetto e della qualità della vita di persone quasi sane, è necessario introdurre metodi high-tech minimamente traumatici, come il sollevamento endoscopico.

Peculiarità

Oggi, il lifting endoscopico della fronte e del sopracciglio sono le procedure più richieste e forzate. Tutte le donne hanno il desiderio di avere un aspetto migliore, ma all'età di quarant'anni alcune persone non solo hanno delineato, ma già marcatamente presenti, pieghe pronunciate (rughe profonde). Smette di amare il proprio riflesso nello specchio, dando origine alla comparsa di vari complessi.

La chirurgia plastica è diventata da tempo la norma e le operazioni sono disponibili per la popolazione generale. Tuttavia, in misura maggiore rispetto alle manifestazioni cosmetiche dell'invecchiamento, le persone hanno paura di possibili cicatrici e di un lungo periodo di riabilitazione. Con l'avvento di una nuova tecnologia - il lifting del viso con l'ausilio di un endoscopio, che permette di sollevare la pelle e i muscoli attraverso piccole incisioni e riducendo al minimo i tempi di riabilitazione - questo problema è in gran parte risolto.Se necessario, durante la procedura, puoi correggere la forma degli occhi e delle sopracciglia, nonché eliminare le rughe.

Al giorno d'oggi, molte cliniche eseguono il sollevamento dell'endoscopio. Un metodo di ringiovanimento moderno e molto delicato consente di ottenere buoni risultati senza un intervento chirurgico radicale.

Nella maggior parte dei casi, la procedura è richiesta dalle donne, tuttavia, gli uomini lo fanno abbastanza spesso. Inoltre, la procedura ha poche controindicazioni e gravi effetti collaterali. Una tale tecnica di ringiovanimento è opportuna per coloro che non vogliono sottoporsi a un'operazione seria o semplicemente non hanno ancora solide indicazioni per farlo. L'effetto positivo della procedura dura in media 7-10 anni. Naturalmente, tutto dipende da uno stile di vita sano e dalla cura del viso.

indicazioni

Un punto importante è l'età in cui dovrebbe essere eseguito il sollevamento della fronte. Un potenziale cliente di un chirurgo plastico è un adulto dai 40 ai 60 anni. Ma questo non significa affatto che a 70 o 80 anni sia troppo tardi per correggere l'impronta del tempo ed è impossibile utilizzare i servizi di un chirurgo plastico. Oggi c'è anche un numero crescente di giovani pazienti di età inferiore ai 30 anni che utilizzano la plastica della fronte come tecnica di immagine, cercando di sollevare gli angoli esterni degli occhi o le code delle sopracciglia attraverso l'endochirurgia.

Pertanto, in una situazione del genere, tale operazione è più di immagine o di natura abbellente.piuttosto che mirare esclusivamente a rimuovere i cambiamenti legati all'età. Indubbiamente, molti vogliono diventare immediatamente giovani, ma l'intervento chirurgico non è un'impresa facile e piuttosto pericolosa e, per ridurre al minimo i rischi, è necessario rispettare prescrizioni separate per il richiedente per l'operazione.

Il benessere generale è estremamente importante: il paziente deve essere fisicamente sano e mentalmente stabile. Un fumatore dovrà dimenticare le sigarette almeno per il periodo pre e postoperatorio.

I punti di riferimento e le indicazioni chiave per la chirurgia del frontlifting sono quasi illimitati, ma l'indicazione principale è la ptosi (caduta) delle sopracciglia nelle zone laterale (laterale) e centrale (mediale). Il grado di omissione è qualificato dalla distanza dalla linea che corre orizzontalmente a livello delle pupille degli occhi fino all'estremità inferiore delle sopracciglia. L'operazione è indicata quando la distanza è ridotta a meno di 2,5 cm.

Le indicazioni sono relative:

  • una forma poco attraente delle sopracciglia - un effetto fortemente pronunciato di rabbia, tristezza o stanchezza costante;
  • sporgenza delle palpebre superiori - significativa caduta dell'estremità esterna della palpebra superiore, causata dalla caduta delle sopracciglia;
  • ptosi su larga scala della pelle del terzo superiore del viso con ulteriore formazione di pelle in eccesso nel lobo superiore della zona nasale, nonché ptosi della punta del naso;
  • grande lassità nella regione delle tempie, dai bordi esterni della fronte e agli angoli degli occhi.

    Indicazioni relative associate all'attività innaturale dei muscoli frontali:

    • profonde pieghe orizzontali sulla fronte;
    • un gran numero di linee di sopracciglia oblique e verticali;
    • la presenza di pieghe alla radice del naso.

    Controindicazioni

    Nonostante il fatto che lo scopo dell'operazione sia quello di fornire assistenza alla cerchia più ampia possibile di persone, esiste una vasta gamma di controindicazioni.

    Tuttavia, la maggior parte di essi accompagna assolutamente tutte le operazioni chirurgiche:

    • alta pressione sanguigna;
    • gravi malattie cardiovascolari: in tale stato, qualsiasi intervento chirurgico è pericoloso;
    • il diabete mellito, purtroppo, esclude l'intervento chirurgico in quanto tale, poiché i disordini metabolici danno luogo a una tale condizione della pelle e dei vasi sanguigni, che rende priva di significato la chirurgia plastica estetica;
    • malattie della ghiandola tiroidea: non è noto come reagirà il corpo alle interferenze esterne;
    • disturbo della coagulazione del sangue;
    • gravi malattie degli organi interni;
    • malattie infettive;
    • malattie oncologiche;
    • elasticità della pelle estremamente bassa - è stabilita in modi speciali e con un basso livello di elasticità, la stratificazione muscolare non riduce al minimo il prolasso;
    • danni significativi alla pelle vicino alle sopracciglia e sulla fronte.

    Una procedura di rafforzamento della pelle della fronte non dovrebbe essere eseguita se ha perso la sua elasticità.

    Anche la presenza di gravi lesioni cutanee nella zona della fronte è una controindicazione per questo tipo di procedura. Allo stesso tempo, qualsiasi medico tiene conto in anticipo se il paziente è adatto all'operazione dal punto di vista delle caratteristiche individuali della struttura del tessuto osseo e delle caratteristiche anatomiche del corpo, che possono interferire con l'operazione.

    Tecnologia di esecuzione

    Le procedure preparatorie standard includono: ECG e test di laboratorio, test per l'HIV, malattie infiammatorie del fegato e sifilide, determinazione del fattore Rh e del gruppo sanguigno.

    Devono essere eliminati tutti i motivi che hanno un impatto negativo sulla riabilitazione dopo l'intervento chirurgico (intossicazione, alcol, tabacco). È necessario interrompere l'assunzione di fluidificanti del sangue 2-3 settimane prima della procedura. Lo stesso vale per i farmaci ormonali. L'assunzione di altri medicinali è concordata con il medico curante.

    Il giorno dell'intervento, al paziente viene prescritta una terapia antivirale e antibatterica. 6 ore prima dell'operazione, devi smettere di bere e mangiare.

    La procedura di frontlifting viene eseguita in anestesia locale e generale utilizzando apparecchiature endoscopiche ad alta tecnologia.

    Con l'endolifting della parte frontale, vengono praticate incisioni sul cuoio capelluto, allontanandosi dal confine di crescita dei capelli di 1-2 cm. Il numero e la dimensione dei tagli sono determinati su base individuale - dipende dagli obiettivi fissati. Nella maggior parte dei casi, i chirurghi praticano 2 incisioni orizzontali nella parte temporale, lungo il bordo della crescita dei capelli, ciascuna lunga 2-3 cm, e 3 incisioni verticali di 1-1,5 cm nella regione frontale della testa (una nella centro e 2 ai bordi).

    Attraverso piccole incisioni vengono introdotti dispositivi speciali, utilizzati nelle operazioni endoscopiche, che consentono di staccare i muscoli sopra il ponte del naso tra le sopracciglia e spostare i tessuti caduti, il che consente di appianare le rughe del ponte del naso e della fronte. Una videocamera specializzata viene inserita in una delle incisioni, che invia un'immagine al monitor e consente di salvare i vasi sanguigni più piccoli, i rami dei nervi cranici sensibili, le arterie e le vene durante l'operazione.

    Dopo aver dato alle sopracciglia la forma richiesta e la posizione desiderata, le sezioni dell'incisione cutanea sono collegate con clip specializzate. I tessuti separati nell'area delle tempie sono fissati con fili e nell'area del periostio (periosteo) - con viti. Immediatamente dopo la procedura, la persona operata può avere difficoltà a chiudere le palpebre superiori. Un sintomo simile appare come risultato dell'allungamento della pelle e, di regola, scompare dopo alcuni giorni. Piccole cicatrici lasciate dopo l'operazione guariranno rapidamente.

    Raccomandazioni

    Il periodo di recupero dopo la chirurgia endoscopica della fronte è relativamente breve, infatti, ecco perché questo metodo è così richiesto.

    Ci sono raccomandazioni che devono essere seguite per proteggersi dalle conseguenze negative.

    • Nelle prime 3 settimane del periodo postoperatorio, l'attività fisica deve essere interrotta o ridotta al minimo.
    • È necessario seguire una dieta e una dieta sana. Per fare ciò, è necessario consultare un dietologo.
    • Tabacco e alcol sono categoricamente controindicati. Nel processo di recupero da dipendenze malsane deve essere completamente abbandonato. Non solo hanno un effetto dannoso sulle condizioni generali del corpo, ma possono anche diventare una forza trainante nello sviluppo di complicanze e inibizione della riparazione dei tessuti.
    • Per prevenire il verificarsi di gonfiori, devi limitarti all'uso di liquidi.Oltre all'acqua, puoi bere solo tè e acqua minerale.
    • È necessario introdurre un limite all'assunzione di medicinali. L'elenco dei farmaci consentiti deve essere discusso con il medico.
    • È necessario dormire esclusivamente su un cuscino alto in modo che la testa si trovi in ​​una posizione elevata rispetto al livello del corpo.
    • Se si verificano gonfiore e lividi, puoi applicare lozioni fredde. A volte vengono prescritti farmaci per il dolore. Di norma, è sufficiente l'azione dei normali analgesici.
    • Lo shampoo è consentito solo dopo aver rimosso i punti. La prima volta dopo il sollevamento non è necessario utilizzare un asciugacapelli.
    • È severamente vietato accedere a saune e piscine. Puoi riprendere a visitare tali stabilimenti non prima di un mese.
    • Dovrebbero essere evitate espressioni facciali eccessive sulla fronte e anche non strofinare le aree che hanno subito un intervento chirurgico.
    • È necessario indossare una benda stretta per fissare la nuova posizione dei tessuti.

          Naturalmente, qualsiasi intervento chirurgico può avere conseguenze negative. Tuttavia, il sollevamento endoscopico è più delicato e quindi estremamente popolare. Lasciando recensioni, i pazienti notano che grazie a tale operazione, il viso, nel complesso, appare rinfrescato e ringiovanito, assume la forma corretta, la pelle della fronte si raddrizza e le rughe sono rese invisibili.

          Nel video qui sotto, ascolterai le risposte a molte domande su un lifting frontale endoscopico.

          1 Commento

          Ho fatto un lifting alla fronte, ero molto contenta, e ora non ho nemmeno bisogno di fare i miei occhi, è andato tutto benissimo. Sono completamente cambiato.

          Moda

          la bellezza

          Casa