sollevamento

Bio-rinforzo: cos'è e come si fa?

Bio-rinforzo: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Droghe
  5. Tecnica
  6. Recupero
  7. Raccomandazioni

I rappresentanti della bella metà dell'umanità sognano di preservare a lungo la giovinezza della pelle. Oggi i saloni di bellezza offrono una vasta selezione di procedure per il ringiovanimento della pelle. Il più popolare ed efficace di questi è considerato il bio-rinforzo del viso. Consideriamo più in dettaglio questo tipo di ringiovanimento, nonché la tecnica per la sua attuazione.

Peculiarità

Il bio-rinforzo o lifting vettoriale è una procedura per ripristinare il contorno originale del viso. Con l'età o per altri motivi, nel corpo umano si verificano forti cambiamenti, uno dei quali è l'incapacità di trattenere una quantità sufficiente di acqua nelle cellule.

Di conseguenza, la pelle sbiadisce e perde la sua naturale elasticità. La medicina moderna ha trovato un modo per eliminare questo problema introducendo farmaci speciali in grado di mantenere la quantità di liquido richiesta a livello cellulare.

Dopo questo evento, le rughe sono levigate sulla pelle del viso, la pelle è rassodata e ringiovanita. A causa del fatto che la procedura viene eseguita con l'uso dell'anestesia, sono escluse le sensazioni dolorose. L'agente speciale viene iniettato secondo uno schema speciale, cioè su determinate aree della pelle.

La pelle del viso è piena di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio. Di conseguenza, c'è una distribuzione uniforme degli elementi e una stimolazione del metabolismo nelle cellule. L'effetto di ringiovanimento dura circa 5 anni. Oltre ai biogel, vengono utilizzati anche i fili, che vengono inseriti anche sotto gli strati del derma, senza causare disagio. I filamenti sono realizzati in policaprolattone o possono essere mesofili 3D.

I cosmetologi usano 3 tipi di fili:

  • fili che alla fine si dissolvono sotto gli strati della pelle (oro, polipropilene);
  • fili che non si sciolgono (da acido polilattico);
  • fili combinati.

    I vantaggi del sollevamento vettoriale mediante thread possono essere attribuiti a diversi punti.

    • La procedura di rinforzo non dura più di 45 minuti.
    • L'effetto di ringiovanimento dura a lungo.
    • Se non sei soddisfatto del risultato della procedura, è possibile modificare nuovamente la tensione.

    Gli svantaggi includono il fatto che potrebbe esserci una sensazione di tensione della pelle, che può rimanere a lungo. Se è necessaria un'operazione, i thread devono essere rimossi.

    Se la pelle ha un alto indice di morbidezza, questa procedura non darà un effetto positivo. In alcuni casi i fili non attecchiscono sotto gli strati della pelle; questo effetto collaterale dipende interamente dalle caratteristiche del corpo.

    L'acido ialuronico viene prodotto attivamente nel corpo umano fino all'età di 25 anni, ma con l'età la produzione di questo componente diminuisce, il che porta alla comparsa di rughe e pelle secca. Grazie all'utilizzo di un elio o di un preparato liquido, la pelle si rassoda e il contorno del viso diventa chiaro.

    Con l'aiuto dell'agente speciale iniettato, viene aumentata la produzione di elastina e collagene. Gli esperti raccomandano di utilizzare questa tecnica per ringiovanire e rassodare la pelle del viso e del collo all'età di 35 anni, in un'età successiva sarà molto più difficile ottenere l'effetto.

    Un gran numero di donne lascia recensioni positive sul bio-rinforzo, a causa dei vantaggi disponibili nell'uso:

    • tecnica non chirurgica;
    • il viso assume una tonalità rinfrescante;
    • le rughe invisibili sono levigate;
    • effetto di ringiovanimento a lungo termine;
    • il rischio di complicanze è ridotto al minimo;
    • è possibile correggere i difetti in varie zone della pelle;
    • dopo la procedura, la pelle diventa elastica.

      Gli svantaggi di questa procedura includono la limitazione dell'età. Dopo aver applicato il sollevamento vettoriale in età troppo precoce, si verifica la reazione opposta. Per ottenere l'effetto, è necessario eseguire circa 3 sessioni, l'intervallo tra le quali dovrebbe essere di 2-3 settimane.

      Tuttavia, i farmaci artificiali introdotti negli strati del derma vengono elaborati nel tempo ed espulsi dal corpo. Al diminuire della quantità di farmaci somministrati, la pelle riacquista il suo aspetto abituale (sbiadisce, impallidisce, perde l'elasticità della pelle). Pertanto, il biorinforzo deve essere effettuato regolarmente per ottenere nuovamente l'effetto del ringiovanimento.

      indicazioni

      Il biorinforzo facciale è raccomandato per le seguenti indicazioni:

      • se c'è un rilassamento cutaneo sul viso;
      • in presenza di sopracciglia cadenti e angoli degli occhi;
      • proprietari di solchi profondi nell'area delle pieghe naso-labiali.

      Le principali indicazioni per l'uso del bio-rinforzo sono i cambiamenti legati all'età nel tipo di viso ovale.

      Inoltre, questo evento può essere eseguito come misura preventiva con un piccolo tasso di avvizzimento e flaccidità della pelle. In rari casi, il bio-rinforzo viene utilizzato dopo le ustioni per ripristinare la pelle danneggiata. Inoltre, viene eseguito un bio-rinforzo per ingrandire le guance, gli zigomi e il mento.

      Controindicazioni

      Gli esperti vietano categoricamente l'uso del biorinforzo per:

      • malattia del sangue;
      • gravidanza e allattamento;
      • alta temperatura;
      • malattie oncologiche;
      • ferite e ulcere sul viso;
      • patologia cutanea;
      • prendendo farmaci che possono fluidificare il sangue.

      Se c'è almeno una delle controindicazioni di cui sopra, questa procedura non dovrebbe essere eseguita, è meglio consultare prima un'estetista che è in grado di scegliere un altro modo di ringiovanimento per te.

      Droghe

      Durante l'evento vengono utilizzati mezzi speciali, la cui base è l'acido ialuronico, l'acido polilattico o l'idrossiapatite di calcio.

      L'opzione migliore è l'uso di farmaci a base di acido ialuronico, poiché questo materiale presenta numerosi vantaggi nell'uso:

      • non danneggia la pelle;
      • nessun effetto collaterale;
      • il risultato dura circa 1 anno.

      Il sollevamento vettoriale con preparazioni speciali a base di acido polilattico è considerato il metodo più recente per correggere l'aspetto.

      Le azioni di tali componenti sono volte ad attivare la produzione di nuovo collagene nelle cellule del corpo. I preparati penetrano il più profondamente possibile negli strati del derma, quindi il risultato finale è più evidente. Dopotutto, la profondità di somministrazione dei farmaci è molto importante: se è insufficiente, il contorno del viso può essere deformato.

      Considera i farmaci più popolari che vengono utilizzati durante l'esecuzione del bio-rinforzo.

      • Revanesse. Questo farmaco è facile da usare. Dopo aver applicato tale componente, le rughe vengono immediatamente levigate e l'effetto dura a seconda della quantità di prodotto speciale nel riempitivo (1,6-2 anni).
      • Repleri. Questo farmaco è prodotto in Russia. L'uso di un tale ingrediente consente di risolvere eventuali problemi con la pelle. La durata dell'effetto varia da 9 mesi a 1 anno.
      • Sugriderm. Un assortimento di attrezzature speciali che hanno diversi coefficienti di densità di iniezione. Grazie a questa funzione, diventa possibile scegliere i fondi per un'area specifica del corpo. Sugriderm non provoca reazioni allergiche.
      • Radiesse. Il prodotto cosmetico è realizzato sulla base di idrossiapatite di calcio e l'effetto del ringiovanimento della pelle dura a lungo (1-1,6 g). Se confrontiamo Radiesse con l'acido ialuronico, il primo farmaco non attira liquidi su se stesso, il che significa che le persone che hanno problemi di edema possono usarlo. I principi attivi non solo correggono l'ovale del viso, ma migliorano anche la forma degli zigomi e del mento.

      Come mostrano le recensioni, l'ultimo farmaco è più popolare quando si esegue il bio-rinforzo, a causa dei vantaggi esistenti nell'uso:

      • riassorbimento al cento per cento del prodotto;
      • non provoca allergie;
      • effetti collaterali minimi;
      • sensazioni indolori, perché quando questo farmaco viene iniettato sotto la pelle, viene contemporaneamente iniettata l'anestesia locale;
      • ampio ambito di utilizzo;
      • breve tempo necessario per il recupero della pelle.

      Tecnica

      Prima di eseguire il bio-rinforzo, è necessario consultare un'estetista. Inizialmente chiarisce la presenza di controindicazioni e, se presenti, l'estetista dovrebbe consigliarti un altro metodo di ringiovanimento.

      Il sollevamento vettoriale richiede una certa preparazione. Prima di tutto, il paziente dovrebbe, 1-2 settimane prima della sessione, interrompere l'assunzione di farmaci antinfiammatori, nonché di farmaci che possono fluidificare il sangue (aspirina, vitamina E).

      È vietato eseguire il bio-rinforzo durante le mestruazioni, così come 5-7 giorni prima. In effetti, durante questo periodo, si verificano cambiamenti significativi nel corpo nel corpo della donna. Se il sollevamento del vettore verrà eseguito con l'anestesia, è necessario visitare l'anestesista, in modo che prescriva un esame per la sensibilità del corpo ai farmaci anestetici. Dopotutto, alcune persone non tollerano bene l'anestesia, quindi dovranno scegliere un altro metodo di ringiovanimento della pelle.

      In modo che dopo la procedura non appaia una forte pigmentazione, i cosmetologi sconsigliano di assumere bevande alcoliche e attività fisica aggiuntiva il giorno prima del bio-rinforzo.

      Oggi i cosmetologi usano non solo i biogel per il sollevamento dei vettori, ma anche i fili. Ciascuno di questi farmaci differisce nella sua composizione e tecnica.

      Per cominciare, diamo un'occhiata più da vicino alla tecnica del bio-rinforzo utilizzando un gel biologico.

      • Il primo passo è trattare l'area della pelle con un anestetico usando lidocaina.L'anestesia viene eseguita mezz'ora prima del sollevamento del vettore.
      • Successivamente, quest'area deve essere coperta con un foglio (per 30 minuti). Successivamente, l'iniezione viene eseguita secondo uno schema precedentemente disegnato.
      • Il farmaco viene iniettato negli strati della pelle usando una siringa con un ago sottile. Il farmaco iniettato forma una cornice dell'area cutanea in cui è stato iniettato. Di conseguenza, le aree cutanee cascanti vengono rassodate e vengono attivati ​​i processi di rinnovamento nelle cellule.
      • I farmaci specializzati vengono iniettati negli strati intermedi del derma.
      • Al termine della procedura, le aree trattate vengono lubrificate con prodotti speciali che hanno un effetto calmante.

      L'uso di fili, rispetto ai biogel, fornisce un effetto più efficace che dura a lungo (da 5 anni). Il filo viene scelto in base al tipo di pelle e allo scopo della procedura.

        Ma questa tecnica non è offerta da tutti i saloni, poiché per questo è necessario avere una certa classificazione. Pertanto, molte persone preferiscono il rinforzo per iniezione.

        La tecnica di realizzazione del bio-rinforzo mediante fili viene eseguita in più fasi.

        • Il cosmetologo utilizza agenti antisettici per pulire la pelle da vari tipi di impurità.
        • L'anestesia locale o generale viene utilizzata come anestetico, tutto dipende dalle caratteristiche dell'organismo.
        • Per introdurre il materiale di sutura negli strati della pelle, viene utilizzata una siringa con un ago flessibile, in cui vengono preliminarmente posizionate le suture. L'introduzione viene eseguita sotto forma di rete negli strati del derma. Penetrando sotto la pelle, il materiale speciale non danneggia il derma, ma scivola dolcemente sotto di esso.
        • Alla fine della procedura, i siti di puntura vengono sigillati con un cerotto medico, che viene trattato con un antisettico. La durata della sessione varia dai 30 ai 45 minuti.

        Recupero

        Prima di iscriverti a una sessione di bio-rinforzo, è necessario familiarizzare con i possibili effetti collaterali che possono verificarsi in modo completamente imprevisto.

        • Le aree iniettate possono sviluppare arrossamento e gonfiore. Tali luoghi devono essere trattati con cura con agenti antisettici per prevenire il processo infiammatorio nel corpo.
        • Contorno del viso errato. Un tale effetto può sorgere a causa della mancanza di qualifiche del maestro, quindi, dovresti prima scegliere un salone e uno specialista degni, è auspicabile che ci siano recensioni positive da pazienti precedenti. Altrimenti, possono verificarsi processi irreversibili nel corpo, che interesseranno le aree della pelle situate vicino alle iniezioni.
        • La comparsa di macchie senili sulla pelle. Ciò è dovuto a una cura della pelle impropria durante il periodo di recupero.

        Il paziente durante il periodo di riabilitazione deve soddisfare alcuni dei requisiti dei cosmetologi che aiuteranno a ripristinare la pelle in un tempo abbastanza breve, oltre a prevenire gli effetti collaterali.

        • Per le prime 24 ore è vietato bagnare la pelle con acqua, toccarla con le mani e anche lubrificare le zone con creme e altri mezzi.
        • Le aree di iniezione devono essere pulite con agenti speciali (antisettici) e anche su queste aree deve essere applicata una crema antinfiammatoria. Se il dolore persiste a lungo, dovresti cercare l'aiuto di uno specialista che prescriverà farmaci antidolorifici.
        • La pelle può essere trattata nel modo consueto solo dopo 3-4 giorni dalla data della procedura. Ma è severamente vietato eseguire peeling e massaggi e inoltre non è possibile utilizzare scrub e prodotti contenenti alcol. È vietato impastare da soli le aree di foratura. Se lo confrontiamo con la mesoterapia, dove il massaggio porta a una distribuzione uniforme dei componenti introdotti negli strati del derma, allora con il lifting del vettore è necessario che il biogel sia distribuito indipendentemente su determinate aree negli strati della pelle.
        • Durante la settimana è sconsigliata la visita allo stabilimento balneare, alla sauna, ed è inoltre necessario evitare l'irraggiamento solare diretto sulle aree che hanno subito il bio-rinforzo.
        • Per recuperare in un periodo di tempo più breve, è necessario assumere il farmaco dicinone per 3 giorni, che può essere somministrato per via endovenosa o intramuscolare.

        Raccomandazioni

        Gli esperti raccomandano che i pazienti aderiscano a determinate regole, che aiuterà a ripristinare l'immunità dopo la procedura in breve tempo.

        • La dieta dovrebbe includere frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina C (arancia, limone, ribes nero, rosa canina, erbe aromatiche, peperoni, cipolle, aglio).
        • Le aree della pelle che sono state soggette a iniezioni devono essere mantenute sterili. Per la pulizia, puoi utilizzare prodotti cosmetici speciali realizzati sulla base di ingredienti a base di erbe.
        • Si consiglia ai cosmetologi di assumere costantemente preparati vitaminici e minerali.
        • Dovresti condurre uno stile di vita sano. Non è consigliabile abusare di alcol, fumo, droghe.

        Puoi saperne di più su come viene eseguita questa procedura in questo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa