Pulizia del viso

Caratteristiche dell'aspirapolvere del viso in salone ea casa

Caratteristiche dell'aspirapolvere del viso in salone ea casa
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Come farlo a casa?
  5. In che modo i cosmetologi eseguono la procedura?
  6. Possibili complicazioni

La bella pelle non solo ha un aspetto esteticamente gradevole, ma è anche un indicatore di salute e successo. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di avere una pelle naturalmente perfetta. Alcune persone devono spendere un sacco di soldi e ricorrere a tutti i tipi di trucchi per ottenere una carnagione liscia, uniforme e radiosa.

Fortunatamente, la moderna cosmetologia fornisce molti strumenti e metodi per aiutare a guarire la pelle problematica. o, in ogni caso, farla sembrare più gradevole esteticamente. Tra questi ci sono tutti i tipi di pulizia, il cui scopo è pulire la pelle da impurità, irregolarità e infiammazioni a un livello più profondo di quanto possano fare i vari prodotti cosmetici. Uno di questi tipi è l'aspirapolvere.

Cos'è?

La pulizia del viso sottovuoto è un effetto sulla pelle con un apparecchio speciale. Una specie di piccolo rubinetto con bocchetta crea un vuoto a contatto con la pelle, che aspira tutte le secrezioni oleose, lo sporco dalla pelle e, quindi, restringe i pori. Allo stesso tempo, la detersione aiuta ad arricchire il derma di sostanze utili e ossigeno, che non possono che intaccare la bellezza del viso.

Inoltre, questa procedura è una sorta di peeling delicato che rimuove lo strato corneo superiore., il che significa che rende l'incarnato più fresco e luminoso. Un effetto lieve provoca il flusso sanguigno alla pelle e, grazie al miglioramento della microcircolazione sanguigna, il contorno del viso è rassodato e la respirazione della pelle migliora. Questa manipolazione è molto utile per eliminare le rughe di espressione fini.

Questa procedura è amata da molti perché è assolutamente indolore, a differenza, ad esempio, della pulizia meccanica del viso o del peeling laser, ma è molto efficace. Durante l'intero processo, il cliente non avverte sensazioni spiacevoli, che spesso è uno dei fattori determinanti nella scelta di questa particolare procedura. Ha un costo ragionevole, che varia a seconda della regione, ma tutti possono permettersi l'aspirapolvere.

Un altro plus è l'assoluta garanzia contro le infezioni. Tutta la pulizia dell'hardware viene eseguita in condizioni sterili, il che significa che non vi è alcun rischio di aggiungere sporco alla pelle che è vulnerabile dopo la procedura. Questo è particolarmente importante per la pelle sensibile, che è soggetta a continui sfoghi e arrossamenti per la minima sciocchezza.

Dopo una sessione con l'aspirapolvere, il periodo di recupero è minimo. Potrebbe esserci un leggero rossore, ma scompaiono rapidamente e lo stesso giorno puoi andare nel mondo. Molti altri tipi di cure di emergenza per la pelle non possono vantare questo effetto.

indicazioni

L'aspirapolvere è adatto a chi ha la pelle grassa. Questo tipo di pulizia ha un effetto superficiale, ma aspira perfettamente il sebo in eccesso dai pori, cosa non facile da fare a casa. Inoltre, elimina piccole imperfezioni, punti neri e punti neri. Per problemi estetici più gravi, questo metodo di pulizia della pelle può essere abbinato alla pulizia meccanica manuale.

Per chi ha la pelle grassa, le ali del naso sono spesso le zone più problematiche. È molto difficile rimuovere lo sporco qui, non solo a casa, ma anche con l'aiuto di altri metodi cosmetici. Tuttavia, l'aspirapolvere fa un ottimo lavoro con loro.

L'aspirapolvere è ottimo per rimuovere i pori ostruiti e i punti neri. Questa procedura non dura a lungo, non porta disagio e l'effetto è sorprendente.

Le recensioni su questa procedura sono buone. Molte ragazze e donne notano l'indolore e l'efficacia di questa procedura per coloro che hanno la pelle grassa e alcuni problemi con il suo aspetto. Notano che pulendo in profondità i pori, il viso appare più opaco per un po', quindi non è necessario applicare fondotinta o cipria. I pori sono visibilmente ristretti e la produzione di sebo è ridotta.

A loro piace il fatto che dopo questo servizio cosmetico si osservi solo a volte un leggero arrossamento della pelle, che presto scomparirà. Pertanto, tale procedura può essere eseguita regolarmente senza danni alla salute e senza timore che un effetto collaterale costringa la persona che ha subito l'aspirapolvere a sedersi a casa per diversi giorni e perdere qualche evento importante.

Tuttavia, va notato che questa azione, come tutte le altre innovazioni cosmetiche, ha solo un effetto temporaneo, quindi, per ottenere lo stesso effetto, dovrà essere ripetuta dopo qualche tempo.

Comunque sia, gli esperti non raccomandano di farlo più di una volta ogni 1-2 mesi quando si tratta di pelle grassa. Con normale e combinato, puoi visitare questa procedura non più di 2-3 volte al mese e per i proprietari di pelle secca è meglio limitarsi a una procedura ogni 4-6 mesi.

Controindicazioni

Nonostante tutti i suoi effetti benefici, l'aspirapolvere ha una serie di controindicazioni.

  • Innanzitutto non è adatto a chi ha la pelle secca e sottile. Tale effetto non porterà alcun beneficio al fragile derma disidratato, ma aggraverà solo i problemi sorti.
  • Come già accennato, l'aspirapolvere ha un limite al grado di rimozione di grandi infiammazioni e formazioni purulente. Pertanto, non sarà efficace nei casi gravi di acne, wen, ecc.
  • Sebbene questo tipo di trattamento di bellezza possa avere un effetto positivo sul tono e sull'incarnato, non rimuoverà grandi cicatrici o cicatrici profonde e non migliorerà l'incarnato in caso di carenza di vitamine.Il colore della pelle grigia, di regola, indica una mancanza di vitamine dei gruppi B, D ed E, può essere reintegrato solo consumando frutta e verdura, oltre ad essere una quantità sufficiente di tempo all'aria aperta.
  • Le procedure sottovuoto sono controindicate per la rosacea. Questa malattia provoca vasodilatazione e assottigliamento. Quando esposti all'apparato, i vasi possono essere danneggiati o apparire più chiaramente, come una rete capillare su tutta la faccia, che, ovviamente, non sembra esteticamente gradevole.
  • In nessun caso dovresti fare la pulizia dell'hardware per i pazienti con demodicosi. Demodex è un acaro che vive sotto la pelle e si nutre di secrezioni della pelle. I suoi prodotti di scarto causano acne, punti neri e pori ostruiti. Prima di andare al salone, devi assicurarti che la malattia sia in remissione.

Osservando tutte queste regole, tutti possono essere convinti dell'innocuità e dell'efficacia di questa procedura senza danni alla propria salute. Alla fine, ci sono altri metodi di pulizia della pelle problematica che sono adatti anche se sono presenti tutte queste controindicazioni, ad esempio vari tipi di peeling.

Come farlo a casa?

Molti fan della bellezza si chiedono se sia possibile eseguire una tale procedura a casa, perché è molto più conveniente ed economica: non è necessario andare al salone e pagare più del dovuto per il lavoro del maestro, a seconda del suo prestigio.

In effetti, puoi eseguire tale procedura a casa. È del tutto possibile recarsi in un negozio specializzato di attrezzature mediche e acquistare un aspirapolvere per il viso, che, tuttavia, non è economico, poiché non è progettato per l'uso privato da parte di una persona o all'interno della stessa famiglia. Tuttavia, non è così facile eseguire una tale procedura da soli, soprattutto senza esperienza. Avrai bisogno di una persona che sappia maneggiare questo dispositivo e abbia le competenze necessarie per eseguire la procedura senza danneggiare la pelle.

È inoltre molto importante rispettare le cosiddette norme procedurali, ovvero iniziare a pulire rimuovendo polvere e sporco dalla pelle del viso con uno strumento apposito, quindi vaporizzarlo ed eseguire alla fine le procedure lenitive finali. Per questo, il salone utilizza cosmetici professionali di alta qualità, che si distinguono per il loro costo elevato. L'utilizzo di prodotti adeguati, efficaci e adeguati al tipo di pelle di una determinata persona, è molto importante per il risultato finale.

In altre parole, mentre l'aspirapolvere può essere fatto a casa, è probabile che sia molto meno efficace e sicuro rispetto al salone, ed è anche significativamente più costoso.

È meglio scegliere un salone affidabile e mettersi nelle mani di un professionista piuttosto che eseguire manipolazioni complesse e potenzialmente pericolose con il proprio aspetto in mani inette da soli.

In che modo i cosmetologi eseguono la procedura?

La procedura per la pulizia della pelle del viso mediante l'aspirapolvere nel salone si svolge in più fasi. Tutti mirano a preparare la pelle per la procedura e, dopo la pulizia stessa, è sicuro rimuoverla da questo stato e prolungare l'effetto.

Ogni cosmetologo esperto inizia il processo di aspirapolvere del viso con la pulizia della pelle dai resti di cosmetici e polvere che potrebbero depositarsi su di essa mentre il cliente arriva al salone. Si consiglia di venire a tali procedure senza cosmetici sulla pelle. È meglio lavare semplicemente con acqua senza mezzi speciali. Tuttavia, è meglio giocare sul sicuro.

Quindi è necessario vaporizzare i pori. Questo viene fatto in modo che il risultato dell'esposizione all'apparato del vuoto sia più efficace, perché sarà molto più facile estrarre tutte le impurità dai pori precedentemente aperti. A tal fine, il maestro può applicare lozioni e maschere speciali che espandono i pori della pelle o utilizzare uno speciale generatore di vapore. Questo passaggio è necessario prima di avviare la procedura.

Segue l'uso dell'apparecchio per la pulizia e l'effetto sulla pelle. Questa procedura richiede 20-30 minuti. Ogni area viene accuratamente elaborata una volta. A volte può essere necessaria la pulizia manuale di alcune aree particolarmente difficili. Questa è una pratica normale poiché una combinazione dei due produrrà i migliori risultati.

La fase finale della procedura è lenire la pelle. Qui è necessario non solo lenire la pelle se compaiono arrossamenti e irritazioni, ma anche chiudere i pori. Quindi sporco e polvere non lo penetreranno.

Per questo, i cosmetologi usano maschere speciali con un effetto rinfrescante e restringente i pori, peeling leggeri che stringono anche i pori o altri cosmetici. Questo processo può essere accompagnato da un leggero massaggio. Questo passaggio deve essere eseguito affinché la procedura di aspirazione venga eseguita correttamente.

Dopo la detersione, è importante prendersi cura della propria pelle a casa. Lo stesso giorno, non è consigliabile utilizzare detergenti per il viso, in particolare scrub e peeling. Basterà lavare con acqua normale, né troppo calda né fredda.

Per i prossimi due giorni, devi stare attento alla cura della pelle. Idealmente, usa solo lozioni detergenti delicate o latte che è sicuro da usare. Sono esclusi lozioni alcoliche, oli e sieri acidi. Durante questo periodo, la pelle può iniziare a staccarsi o può apparire disagio. Questo è un evento abbastanza raro, ma vale comunque la pena prestare attenzione.

Inoltre, non iniziare a utilizzare creme e fondotinta dalla consistenza pesante subito dopo la procedura. È necessario far riposare la pelle e riprendersi.

Puoi tornare alla tua solita routine di cosmetologia due giorni dopo la pulizia. Puoi iniziare a nutrire la tua pelle con maschere idratanti e creme dalla texture leggera. Anche il gel di aloe è adatto a questo, sia come base leggera per il trucco che come maschera idratante.

Sarà possibile trattare i microdanni con infusi lenitivi sotto forma di impacchi. Per fare questo, puoi preparare fiori di camomilla, calendula o salvia, raffreddare a temperatura ambiente e utilizzare. Inoltre, il tè verde leggermente infuso funziona bene.

Possibili complicazioni

Dopo una procedura di pulizia del viso sottovuoto, gli effetti collaterali e le complicazioni non si verificano così spesso. A volte possono verificarsi irritazione o lieve desquamazione, il che è del tutto normale, specialmente con la pelle secca.

Molto spesso, le reazioni negative sulla pelle dopo la pulizia derivano dalla violazione delle regole per la scelta di una procedura facciale. Ad esempio, una persona con rosacea può aspettarsi conseguenze negative per la sua salute se ha trascurato le istruzioni.

Inoltre, gli effetti collaterali derivano da una cura della pelle impropria a casa. Ma se segui tutte le regole, l'aspirapolvere sarà una delle procedure più sicure e divertenti per dare alla tua pelle bellezza e salute.

Per informazioni su come aspirare la pulizia del viso, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa