Depilazione

Come sbarazzarsi dei peli delle braccia?

Come sbarazzarsi dei peli delle braccia?
Contenuto
  1. Metodi di depilazione
  2. Usiamo la depilazione
  3. modi popolari
  4. Cura di follow-up

Molte ragazze sono interessate a sapere se è possibile rimuovere per sempre i capelli neri dalle mani e come è meglio farlo a casa. Il problema dei peli in eccesso sul corpo rovina davvero seriamente la vita, non ti permette di indossare liberamente abiti aperti e maniche corte. Una panoramica dettagliata di tutte le opzioni di depilazione disponibili ti aiuterà a capire come sbarazzarti dei peli delle mani nel salone o senza procedure costose, utilizzando metodi popolari indolori.

Metodi di depilazione

Oggi non solo atleti professionisti o modelle sognano una pelle delle mani perfettamente liscia senza segni di vegetazione in eccesso. Anche la lanugine leggera può causare gravi disagi. Per non parlare del fatto che una ragazza che preferisce i vestiti rivelatori può crescere capelli piuttosto lunghi di un colore scuro, dal nero al marrone.

Sta a ciascuna donna decidere se rimuoverle per sempre o intraprendere una lotta permanente.

È solo che liberarsi dei peli dalle mani è indolore, rapidamente e permanentemente abbastanza difficile. L'eliminazione potrebbe non portare al risultato desiderato la prima volta. Inoltre, in molti casi, la causa della crescita attiva dei capelli sono i disturbi ormonali, senza la cui eliminazione è difficile contare su una lotta efficace contro l'eccesso di vegetazione.

Se tutto è in ordine con il lavoro del sistema endocrino, puoi scegliere uno dei metodi popolari:

  • ceretta;
  • shugaring;
  • esposizione laser;
  • elettrolisi;
  • evidenziazione;
  • rasatura;
  • l'uso di creme;
  • trattamento meccanico con un epilatore.

Ciascuno di questi metodi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Alcuni danno risultati a breve termine.In ogni caso, prima di procedere con la lotta contro i peli superflui, vale la pena decidere sulla scelta del metodo e dei mezzi.

Sotto il nome di "epilazione" ci sono metodi di depilazione radicale sulle mani, in cui si verifica un danno alla parte sottocutanea del bulbo. In questo caso, non è necessario temere la ricomparsa della vegetazione. Le procedure vengono eseguite esclusivamente in una stanza di cosmetologia, in un centro medico. Il numero di sessioni dipende dall'intensità della crescita dei capelli, dal suo spessore e dalla densità.

La depilazione manuale può essere eseguita utilizzando i seguenti metodi.

  1. Fotoepilazione. Questo è il metodo più indolore disponibile per la depilazione radicale, ma non è adatto a persone con capelli e pelle biondi. L'azione si svolge con l'aiuto di una lampada speciale che crea un impulso luminoso diretto. In questo caso, il pigmento melanina contenuto nei capelli provoca una reazione termica, distruggendo il follicolo.
  2. Esposizione laser. Questa opzione è adatta alle persone con pelle chiara e peli scuri sulle mani. Ti consente di distruggere efficacemente i follicoli piliferi, ma il dispositivo ha una piccola area di contatto, che ritarda notevolmente la sessione di trattamento per le aree problematiche. Il grande vantaggio della procedura è l'assenza di sensazioni dolorose.
  3. Elettrolisi. Il metodo prevede la distruzione dei follicoli mediante scarichi di corrente controllati. La procedura è dolorosa, richiede fino a 7 giorni per recuperare; in caso di ipersensibilità, si consiglia di utilizzare il raffreddamento criogenico o l'anestesia durante la depilazione.
  4. Elo. Un metodo di epilazione che combina corrente elettrica ed esposizione alla luce. È considerato più conveniente per un uso diffuso, ma non è disponibile in tutti i centri di medicina estetica. In media, sono necessarie da 4 a 6 sessioni di trattamento, le pause tra loro raggiungono 1-3 mesi. Dopo aver usato Elos, potresti avvertire gonfiore sulla pelle, negli intervalli tra le procedure, i peli in crescita vengono rasati o depilati con una crema.

Quando si sceglie l'epilazione, è importante capire che non tutti i metodi sono abbastanza indolori. Inoltre, non sarà possibile rimuovere completamente i peli sulle mani in 1 sessione, la loro quantità è sempre determinata individualmente. Le procedure non sono troppo economiche, ci sono limitazioni per motivi di salute. Eppure, se hai bisogno di liberarti completamente dei peli sulle mani, è l'epilazione che darà un risultato garantito.

Usiamo la depilazione

Tutti i metodi di depilazione si basano su un principio generale: i peli vengono rimossi superficialmente, meccanicamente o chimicamente, senza danneggiare il bulbo. La durata della conservazione del risultato varia da 2 a 6 settimane. Con la depilazione regolare, i peli delle mani diventano più sottili, il loro numero diminuisce, ma questo non si applica a tutti i metodi: la rasatura può provocare la loro crescita più intensa. Quando si scelgono i metodi di depilazione, vale la pena ricordare possibili reazioni allergiche, irritazioni, è necessario occuparsi in anticipo di una cura della pelle più approfondita.

Tra i metodi popolari di depilazione ci sono i seguenti.

  1. Depilazione con un rasoio. Possono essere utilizzate macchine speciali con impugnatura ergonomica e testa flottante. Molti rasoi sono adatti per la depilazione sotto la doccia, permettendoti di rimuovere istantaneamente i peli in vista. La depilazione deve essere eseguita nella direzione della sua crescita, utilizzando creme o gel speciali. Il problema principale è la difficoltà di coprire tutte le parti delle mani, comprese le dita, inoltre tracce di irritazioni, tagli e peli ricresciuti possono rimanere grossolani sulla pelle.
  2. Depilazione con crema, gel. Oggi sono disponibili formulazioni speciali per le mani e le ascelle che forniscono un effetto più delicato sulla pelle. È importante tenere conto del fatto che tali agenti possono causare reazioni allergiche; dopo la procedura, si possono osservare sintomi spiacevoli come crescita dei capelli, gonfiore e prurito.I vantaggi della depilazione chimica includono la semplicità e la velocità di raggiungimento del risultato, le mani saranno lisce dopo 5-10 minuti.
  3. Ceretta. La depilazione con film di cera o strisce con un tessuto, la base di carta consente di ottenere buoni risultati durante la depilazione. La procedura risulta essere più dispendiosa in termini di tempo rispetto alla rasatura o all'applicazione di una crema, ma dà un graduale assottigliamento della vegetazione e il risultato dura 4-6 settimane. Le composizioni di cera vengono sempre applicate in base alla crescita dei capelli, rimosse contro di essa. La procedura può essere dolorosa, gonfia e irritante per la pelle.
  4. Shugaring. La depilazione dello zucchero con una pasta speciale è un processo doloroso che richiede una certa pazienza. L'area della mano è più sensibile, ma grazie alla tecnica del pull-off nella direzione della crescita dei peli, non provoca irritazioni cutanee intense. Lo shugaring richiede una lunghezza del pelo non superiore a 6 mm, va usato regolarmente, ogni 2-3 settimane.
  5. Depilazione elettrica o meccanica. Per la procedura vengono utilizzati dispositivi speciali che non si radono, ma strappano i peli catturati. Si consiglia di effettuare il trattamento su pelle vaporizzata. Il dispositivo deve essere guidato contro la crescita dei capelli. Oltre al dolore, questo metodo ha un altro inconveniente significativo: il successivo ingrossamento e oscuramento della vegetazione.

Quando ti prendi cura della pelle delle tue mani, dovresti prestare attenzione a quanto il metodo di depilazione è adatto a questa particolare parte del corpo. La soluzione ottimale sarebbe la depilazione chimica, allo zucchero o alla cera, che non provochi il deterioramento del difetto estetico esistente.

modi popolari

Puoi combattere i peli delle mani a casa usando il perossido di idrogeno. La ricetta è estremamente semplice: hai solo bisogno di una soluzione al 30% di questa sostanza, disponibile in qualsiasi farmacia. L'uso dello strumento è possibile in diversi modi.

  1. Impatto diretto. Potrebbe non essere adatto a chi ha la pelle sensibile. In questo caso, il perossido di idrogeno viene semplicemente applicato sui capelli con un disco cosmetico o una spugna. Dopo 30-40 minuti, può essere lavato via.
  2. Sbiancamento intensivo. Per lui, 25 ml di acqua ossigenata vengono miscelati con la stessa quantità di dentifricio classico senza pigmenti di colore. La maschera viene applicata sulla pelle per 15 minuti, lavata via con acqua semplice.
  3. Diradamento efficace dei capelli. In questo caso, è necessario preparare una soluzione di idroperite o ammoniaca (sono sufficienti 2 fiale), 75 ml di perossido di idrogeno, 1 cucchiaio di soda. La pappa risultante dovrà essere applicata sulle mani, conservata per 30-60 minuti. Dato l'odore pungente della composizione, è meglio schiarire i capelli sulle mani in un'area ben ventilata.

Va notato che il perossido di idrogeno non rimuove i peli sulle mani, ma li scolorisce. Un tale travestimento può essere una soluzione giustificata per i proprietari di un cannone oscuro sulla loro pelle. Se combinato con altri ingredienti, può verificarsi una reazione chimica e possono comparire ustioni. Dovrebbe essere presa una cura ragionevole.

Esistono altri rimedi popolari che si sono dimostrati efficaci nello schiarire i peli delle mani. Nella sua forma pura, qualsiasi composizione per la decolorazione dei capelli funziona in questo modo, ma dopo la schiaritura il problema stesso non scomparirà. Inoltre, la maggiore sensibilità della pelle può diventare un ostacolo alla procedura.

Una soluzione molto più delicata consiste nell'utilizzare chiarificanti naturali.

  1. Succo di limone. Viene applicato sulle aree problematiche più volte al giorno, dopodiché sarà utile essere al sole per consolidare l'effetto. In inverno, l'aggiunta di 1 parte di aceto di mele a 2 porzioni di succo di limone contribuirà a migliorare l'effetto. In estate, la composizione non deve essere utilizzata, può causare un parziale alleggerimento della pigmentazione della pelle.
  2. Decotti alle erbe. I fiori di camomilla sono sempre la base; puoi aggiungere loro fiori di tiglio o calendula. Il brodo viene applicato alle aree problematiche del corpo, alle mani.Non dovresti aspettarti un risultato rapido, ma il prodotto è completamente sicuro per la salute.
  3. Noce acerba. Il succo si ottiene dalla sua buccia verde, che viene utilizzata per lubrificare le aree problematiche. Il metodo è rilevante solo per i residenti delle regioni meridionali, poiché il dado non cresce nel nord.
  4. Uso di cenere. Con il suo aiuto, combattono i capelli in modo radicale. Le materie prime devono essere necessariamente di origine legnosa. Strofinano la pelle con esso, quindi il prodotto viene lavato via. Con l'uso regolare, un rimedio popolare aiuterà a ridurre la quantità di vegetazione problematica.

Naturalmente, i prodotti schiarenti per capelli naturali, come le loro controparti chimiche, mascherano solo il problema. È impossibile confrontarli in termini di efficacia con la depilazione o l'epilazione.

Cura di follow-up

Dopo aver rimosso i peli sulle mani, quest'area richiederà un'attenta cura di follow-up. Aiuterà a ridurre il gonfiore e l'infiammazione e a prevenire la crescita. Tra i componenti obbligatori in questo periodo, ce ne dovrebbe essere sicuramente uno a portata di mano.

  1. Antisettici. Sono necessari per la depilazione meccanica e alcuni tipi di effetti estetici da salone. I farmaci in soluzioni sono adatti: "Clorexidina", "Miramistin". Puoi usare speciali lozioni antibatteriche. Strofinano la pelle con loro.
  2. Idratanti. Il nutrimento intensivo previene i peli incarniti. I prodotti a base di pantenolo, compresi quelli speciali progettati per il trattamento delle mani dopo la depilazione, aiuteranno a ripristinare l'equilibrio idrico. Inoltre rallentano la crescita dei capelli. Puoi scegliere il latte per il corpo giusto con l'effetto desiderato, utilizzare il cocco cosmetico o il burro di karitè.
  3. Peeling. Vengono eseguiti con esfolianti delicati ogni 3-5 giorni. Puoi usare una miscela di caffè macinato e panna, sale marino e olio d'oliva, oltre a scegliere una composizione già pronta con particelle non troppo grossolane. I peeling acidi e chimici dovrebbero essere evitati.

Organizzando la giusta cura della pelle per le tue mani tra le sessioni di epilazione, puoi ridurre al minimo tutte le manifestazioni negative associate ai peli incarniti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa