Depilazione

Le ragazze possono radersi le mani e come farlo?

Le ragazze possono radersi le mani e come farlo?
Contenuto
  1. Devo farlo?
  2. Preparazione
  3. Come radersi correttamente?
  4. Cura di follow-up

L'estetica del corpo femminile implica una pulizia impeccabile e l'assenza di peli in eccesso. La necessità di ricorrere alla depilazione delle mani è molto individuale. La risposta alla domanda "Le ragazze possono radersi le mani" è decisamente "sì". Tuttavia, prima, vale la pena considerare se sia così necessario, quindi prepararsi con cura per la procedura, scegliere il metodo migliore.

Devo farlo?

Non esiste una risposta univoca alla domanda se le ragazze debbano radersi le mani. La risposta per ogni ragazza che si prende cura di se stessa sarà diversa. Non è affatto necessario che una ragazza si tolga i peli dalle mani secondo l'etichetta. Tuttavia, molte ragazze credono che i peli superflui non debbano essere lasciati lì e percepiscono la depilazione con un rasoio come del tutto normale. Non dimenticare che le mani sono un'area che può essere facilmente coperta con i vestiti, ma non in estate. Pertanto, non è necessario rimuovere i peli in inverno e in autunno, ma in estate il problema può diventare più acuto.

Comunque sia, prima di prendere una decisione, vale la pena analizzare l'effetto e le possibili conseguenze, i pro ei contro della procedura.

I vantaggi dell'utilizzo di un rasoio sono i seguenti.

  1. Disponibilità... Un rasoio di sicurezza da donna è economico e può essere riutilizzato. Puoi anche comprare un rasoio in qualsiasi supermercato.
  2. Semplicità... La procedura non richiede una preparazione complessa o lunga, nessuna abilità speciale. Ci sono solo alcune cose da considerare.
  3. La procedura è indolore... Rimuovere i peli in modo sicuro con un rasoio non porta sensazioni spiacevoli, non si sente assolutamente sulla pelle. Se segui la tecnica, il rischio di tagli è ridotto al minimo.
  4. La rasatura non richiede molto tempo... Il tempo necessario per la procedura dipende direttamente dall'area della pelle e dall'attaccatura dei capelli, ma in ogni caso non ci vorranno più di 10-15 minuti.

Contro della procedura.

  1. Rischio di arrossamento della pelle, eruzioni cutanee, irritazione. Il rossore e l'irritazione si verificano più spesso in diversi casi. In primo luogo, se la rasatura è stata effettuata su pelle asciutta, senza fondi aggiuntivi. In secondo luogo, se il rasoio non è abbastanza affilato. In terzo luogo, la pelle era già irritata o danneggiata. In ogni caso, il rossore scompare rapidamente.
  2. Rischio di peli incarniti. Certo, c'è un tale rischio. Per evitare ciò, ti consigliamo di utilizzare lo scrub nei primi giorni dopo la procedura. Se stai eseguendo la procedura per la prima volta, guarda i peli per evitare momenti spiacevoli.
  3. Dopo la rasatura, la barba cresce rapidamente sulla pelle. Questo è un mito comune, ma il più delle volte è una bugia. Il tasso di crescita dei capelli è molto individuale. Se hai i capelli neri e folti, scegli un altro metodo di depilazione. Nel caso di una tale struttura del capello, le setole appariranno davvero abbastanza rapidamente e creeranno un aspetto estremamente antiestetico.

Preparazione

Il risultato della procedura stessa dipende direttamente dalla corretta preparazione della pelle delle mani. La preparazione comprende i seguenti passaggi.

  1. Preparazione della pelle. La pelle deve essere assolutamente pulita, priva di irritazioni, tagli e abrasioni. Prima della procedura, si consiglia di utilizzare uno scrub per rimuovere le particelle di pelle morta dalle mani.
  2. Preparazione dello strumento. Controlla le condizioni del tuo rasoio, se è necessario sostituire la lama con una più affilata. Il risultato e la durata dell'effetto dipendono direttamente dall'affilatura della lama. Prepara anche un asciugamano, tutte le provviste necessarie. Se la procedura viene eseguita per la prima volta, ti consigliamo di preparare perossido di idrogeno e una soluzione disinfettante in caso di tagli.
  3. Preparazione del posto di lavoro. Ti consigliamo di eseguire la procedura nella vasca da bagno, sopra il lavandino. Assicurati che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano. È preferibile che l'acqua sia calda per non ferire inutilmente la pelle delle mani.

Come radersi correttamente?

Per rimuovere i peli sulle mani delle donne, seguire le istruzioni di seguito.

  1. Pulisci le mani prima di raderti. Per la pulizia della pelle delle mani sono adatti gel doccia, sapone liquido, gel detergente, scrub. È meglio usare quest'ultima opzione. Applicare una piccola quantità sulle mani, massaggiare, risciacquare con abbondante acqua tiepida.
  2. Applicare il prodotto da barba. Puoi raderti senza strumenti aggiuntivi, ma grazie a loro la lama si muoverà in modo più fluido. Grazie all'uso di uno qualsiasi dei prodotti, la pelle sarà più liscia e idratata dopo la procedura. Adatto per la rasatura: schiuma da barba (anche maschile), bagnoschiuma, schiuma per il lavaggio.
  3. Bagnare e risciacquare la lama se necessario. Lo strumento deve essere pulito. Fare attenzione a non arrugginire, scheggiare o asciugare lo sporco sulla lama. Lama pulita - rasatura pulita.
  4. Inizia a raderti. Rasare i peli contro la crescita dei capelli. Ricordati di sciacquare i capelli dal rasoio. Radersi in piccole aree senza perdere nulla.
  5. Risciacqua la mano. Lavare le mani con abbondante acqua tiepida dai residui di prodotti e peli. Fallo con attenzione per evitare irritazioni.
  6. Risciacquare la lama. Ricordati di mantenere lo strumento pulito. È necessario lavare via i resti di fondi e capelli da esso.
  7. Pulisci lo spazio dopo la procedura. Rimetti tutto a posto, mantieni il posto pulito.

Cura di follow-up

Per ottenere il risultato desiderato, non dimenticare le cure di follow-up. In particolare, per evitare irritazioni indesiderate, arrossamenti, macchie. La corretta assistenza di follow-up include quanto segue.

  1. Scrub 2-3 giorni consecutivi. Questo prodotto deve essere utilizzato per evitare peli incarniti.
  2. Idratare la pelle. Usa latte o crema per il corpo per idratare la zona.Anche il gel di aloe o l'olio di cocco sono perfetti per questo.
  3. Se l'irritazione appare dopo la procedura, non è necessario strofinare l'area della pelle. Usa una crema per la pelle della farmacia. Non graffiare o radere l'area fino a quando non è completamente guarita.
  4. Se un pelo è incarnito, prova a rimuoverlo da solo con una pinzetta. Prima della procedura, assicurati di disinfettare le pinzette e l'area sulla pelle. Se non funziona da solo e i peli sono abbastanza incarniti, consultare immediatamente un medico.

Per prolungare l'effetto, vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni.

  1. Non raderti i capelli troppo spesso. Il tasso di crescita dei capelli rallenterà se aspetti un po' e prenditi il ​​tuo tempo con i trattamenti.
  2. Cambia regolarmente il tuo rasoio. Da un rasoio affilato, l'effetto sarà molto migliore.
  3. Cambia il metodo di ceretta se la rasatura provoca irritazioni ripetute.
  4. Usa una schiuma da barba femminile. Anche gli uomini funzionano, ma le donne avranno un effetto idratante sulla pelle e avranno anche un gradevole profumo.

Evita i prodotti per la rasatura al mentolo. Il freddo è piacevole sulla pelle, ma può essere irritante per le donne.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa