Depilazione

Come e con cosa radersi le ascelle?

Come e con cosa radersi le ascelle?
Contenuto
  1. Quanti anni puoi raderti?
  2. Come radersi?
  3. Come preparare?
  4. Come eseguire correttamente la procedura?
  5. Cura della pelle dopo la depilazione

Depilazione delle ascelle - una tendenza moderna basata su considerazioni di igiene e il desiderio di nobilitare l'aspetto. Non c'è nulla di particolarmente difficile su come radere i luoghi intimi, dal momento che l'umanità ha inventato un'ampia varietà di metodi di depilazione.

Quanti anni puoi raderti?

Non ci sono raccomandazioni precise in merito, e questo è facilmente spiegabile se ricordiamo che non esiste uno standard uniforme per lo sviluppo degli adolescenti. Il processo di crescita e i cambiamenti ormonali iniziano in modo diverso per loro. Impostare criteri di età è inutile - in caso contrario, si può consigliare di farlo per la prima volta a un bambino che non ha ancora i capelli da adulto all'età di 14 anni e impostare la barriera dell'età a 12, quando i capelli scuri grossolani si stanno già arricciando nella cavità.

Gli esperti consigliano di fissare un lasso di tempo in cui è già necessario rimuovere i capelli esclusivamente in base alla situazione:

  • puoi posticipare il momento della prima rimozione se la peluria è piccola e quasi invisibile;
  • per le ragazze che non hanno ancora avuto cambiamenti ormonali, è meglio aspettare l'inizio e la comparsa di una crescita dei capelli distinta e non seguire amici o riviste di moda;
  • i ragazzi possono radersi le ascelle se l'attaccatura dei capelli è già chiaramente visibile;
  • non si deve ricorrere alla rasatura se la lanugine non è visibile, ma solo leggermente percepita sotto le dita (questo può danneggiare i follicoli piliferi non ancora maturati, causare infezioni o suppurazioni).

Eseguire la prima procedura indolore per ragazzi o ragazze, è possibile solo quando i capelli sono finalmente formati, hanno raggiunto una certa durata e, a condizione che sia effettuata secondo queste regole. In futuro, la frequenza di rimozione dipenderà anche dalle caratteristiche individuali dell'organismo: la velocità e l'intensità della ricrescita, il colore e la struttura, un'esigenza urgente.

In alcune fonti quasi mediche, si possono trovare affermazioni categoriche secondo cui è ottimale iniziare a radersi le ascelle all'età di 14 anni. Tuttavia, questa è una dichiarazione controversa. In inverno, quando le depressioni sono nascoste sotto molti vestiti, puoi prenderti il ​​tuo tempo e rimandare la rimozione iniziale per l'estate. Poi è giustificato dall'aspetto antiestetico e dall'odore di sudore che i capelli trattengono.

Con un bisogno urgente e una maturazione precoce di un adolescente, puoi iniziare all'età di 12 anni, se il bambino lo vede come un motivo per lo sviluppo di complessi.

Come radersi?

Ogni persona che monitora lo stato del proprio aspetto, nel tempo, sceglie per sé il metodo di depilazione più ottimale (indolore, alla moda, senza problemi o economico):

  1. Le donne con fondi preferiscono lo shugaring, la cera, le procedure cosmetiche, la depilazione chimica e il rilascio delle ascelle non è l'obiettivo principale di metodi piuttosto costosi. Viene eseguita la rimozione dalla zona bikini, gambe e braccia. I prodotti applicati possono avere contemporaneamente un effetto nutriente e nobilitante sulla pelle.
  2. Depilazione hardware: con raggi fotografici, laser, corrente elettrica, garantisce un risultato più lungo, per qualche tempo non puoi affrontare il problema e non devi ricorrere alla procedura ogni tre giorni.
  3. La rasatura non ha perso la sua rilevanza, ma gli esperti non la considerano il metodo più progressivo e utile. In alcune fonti, è chiamato un modo rapido, ma primitivo e superficiale.

L'assenza di dolore e l'economicità non significano che questo sia il metodo migliore per sbarazzarsi della crescita locale dei capelli. Le conseguenze negative sono prevedibili - ingrossamento totale dei peli recentemente delicati, comparsa di setole rigide, rischio di lesioni traumatiche dovute all'inesperienza o alla mancata osservanza delle istruzioni.

Tuttavia, in alcune situazioni, è la rasatura che rimane il modo più economico (a basso costo) per rimuovere i peli e devi ricorrervi. Uomini può effettuarla contemporaneamente alla rasatura mattutina della barba corta sul mento, utilizzando lo stesso gel da barba. Donne devi acquistare il dispositivo necessario e gli strumenti ad esso collegati.

Rasoio

Un metodo semplice ed efficace a cui ricorrere ogni 2-3 giorni. La macchina da barba è la condizione principale per il successo della procedura. In nessun caso si deve usare una macchina usa e getta economica, è meglio acquistare l'ultimo modello appositamente per questo scopo, dove è prevista una testa flottante (la zona non è delle più uniformi, con molte curve, e questa modifica faciliterà molto il processo di rasatura). Le lame sostituibili ti aiutano ad affrontare rapidamente le sezioni dei capelli. Si può usare anche un rasoio usa e getta, ma in termini di soldi spesi, questo è poco economico, perché può essere usato per radersi le ascelle non più di 3 volte.

In entrambi i casi, la macchina per le ascelle non può essere utilizzata per le gambe. L'uso di una lama che ha perso la sua affilatura è irto di estrazione, non di rasatura, e questo è un modo sicuro per la crescita, il danneggiamento e la suppurazione dei follicoli piliferi, l'ostruzione delle ghiandole che secernono fluido biologico. La scelta dei giusti prodotti per la cura della pelle può aiutare a evitare irritazioni, sfoghi e prurito che sono inevitabili in altre condizioni.

Rasoio elettrico

Nel mondo moderno, esistono diverse categorie principali di rasoi elettrici, quindi è inutile parlare dell'inidoneità di un rasoio elettrico per la pelle delicata delle ascelle. La corretta selezione del dispositivo allevierà sia i punti neri che l'acne, che sono inevitabili se si utilizza un dispositivo primitivo e primo che viene a portata di mano... I rasoi a rete sono progettati in modo tale che i coltelli non tocchino grossolanamente la pelle, ma agiscano solo delicatamente sulla pelle. Molto dipende dalla direzione della rasatura e dalla fluidità dei movimenti della persona.

Un rasoio di un buon produttore ha trimmer specialipermettendo di rimuovere sia adiacenti alla pelle che i peli che crescono in direzioni diverse. Rasoi rotanti muoviti non dal basso verso l'alto, ma con un movimento circolare. L'assenza di irritazioni è garantita sia dai sistemi di raffreddamento incorporati che dai prodotti di alta qualità utilizzati dopo la fine del processo.

Altre opzioni

Puoi rimuovere i peli delle ascelle senza un rasoio. La chimica industriale produce prodotti per la depilazione chimica, utilizzando composti attivi... È un metodo sicuro, indolore e relativamente poco costoso che permette di ridurre la quantità di capelli non esteticamente gradevoli. Shugaring si realizza con l'utilizzo dello zucchero e si può realizzare a casa se si acquista una composizione speciale. Rimozione dell'hardware (corrente elettrica, raggio laser) viene eseguita con un dispositivo speciale, che dovrebbe essere azionato solo da un operatore specializzato, quindi non dovresti ricorrervi a casa.

Come preparare?

Il processo di preparazione è semplice, devi solo preriscaldare la pelle in modo che i peli vengano rimossi senza troppa resistenza. Ci sono anche suggerimenti per mettere un impacco sull'area da cui verranno rimossi elementi di rudimentale crescita dei capelli, se non è possibile ricorrere a procedure igieniche. La fase principale della preparazione è psicologica e materiale - la scelta di un dispositivo o mezzo idoneo, l'acquisizione di attributi e accessori. È meglio eseguire nell'adolescenza, in particolare la rasatura con un rasoio elettrico, una volta alla settimana.

Se c'è irritazione sotto le ascelle, acne o calore pungente, prima della prima volta è necessario prendersi cura della pelle, eliminare l'eruzione cutanea con maschere nutrienti, scrub o persino medicinali.

Come eseguire correttamente la procedura?

La rasatura delle ascelle a casa alla fine diventerà una cerimonia di routine affinché il corpo acquisisca una visualizzazione estetica. Seguendo le ascelle, la donna inizia a radersi le gambe senza problemi, a prendersi cura dei peli in eccesso nell'inguine e nella zona bikini. Idealmente, puoi raderti l'ascella gettando la mano dietro la testa e poi iniziando un movimento dall'alto verso il basso, ma con una certa angolazione rispetto alla schiena. Per evitare i punti neri, è necessario utilizzare un dispositivo di qualità, metterlo in ordine in modo tempestivo, utilizzare prodotti per l'igiene dopo la fine del processo e schiuma da barba.

Spesso, l'aspetto delle macchie nere è creato da setole che ricrescono rapidamente. Più intensa è la crescita dei capelli, più spesso devi ricorrere alla rasatura, ma questo provoca solo una crescita intensa dei capelli. Per un uomo, le ascelle aggiungono solo uno spazio in più alla routine mattutina. Le donne dovrebbero farlo più spesso per mantenere l'ascella pulita e liscia. Pertanto, la ricerca di un mezzo in modo che i capelli non crescano a lungo porta spesso allo shugaring e alla ceretta e nel tempo alla depilazione laser o addirittura enzimatica.

Cura della pelle dopo la depilazione

Qualunque sia il metodo utilizzato per rimuovere i peli delle ascelle, la pelle lesa dal processo deve essere trattata senza fallo dopo la fine della procedura. Anche i modi più nuovi per rallentare la crescita dei capelli richiedono un post-trattamento per disinfettare, eliminare il disagio, nutrire la pelle con sostanze nutritive e prevenire effetti indesiderati.

Una crema idratante di buona qualità è considerata ideale dopo la rasatura. Dopo un epilatore meccanico, ceretta o shugaring, è meglio ricorrere a un flacone contenente un additivo che abbia un effetto calmante. Per la procedura hardware vengono utilizzate creme speciali con anestesia locale, ma uno specialista dovrebbe consigliare cosa spalmare per evitare sensazioni negative quando finisce.

La scelta di un prodotto per detergere e levigare la pelle è una questione di preferenze personali. A volte la situazione finanziaria o l'occupazione non lasciano alcuna possibilità a procedure costose con un effetto prolungato e solo la rasatura rimane delle opzioni. In questo caso, è necessario ricordare che si consiglia di utilizzare un deodorante non prima di 20 minuti dopo l'idratazione e la partenza, altrimenti è inevitabile un conflitto di cosmetici. Quindi, sudorazione indesiderata e abbondante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa