Pulizia degli elettrodomestici

Come pulisco i tessuti bruciati dal mio ferro da stiro in teflon?

Come pulisco i tessuti bruciati dal mio ferro da stiro in teflon?
Contenuto
  1. Quando è necessaria la pulizia?
  2. Sapone da bucato
  3. Una miscela di detergente per vetri e solvente per unghie
  4. Consigli utili

Sicuramente ogni casalinga deve affrontare il problema della contaminazione della superficie del ferro. In precedenza, una donna doveva capire come comportarsi con lei, ma ora, nell'era delle alte tecnologie, la rete mondiale ha raccolto molte idee su questo argomento. Abbiamo combinato quelli più efficaci e semplici in questo articolo.

Quando è necessaria la pulizia?

Molto spesso, il tessuto brucia sotto un elettrodomestico a causa di una modalità di stiratura impostata in modo errato. Molti lati esterni dei prodotti di marca sono protetti con uno speciale rivestimento in teflon, che, secondo i produttori, aiuta a evitare il surriscaldamento del tessuto e impedisce che si attacchi al ferro da stiro.

Il teflon è un materiale molto in voga ormai, viene utilizzato quasi ovunque, è antiscivolo e allo stesso tempo resistente. La durata delle merci con un tale guscio è molto più lunga di quella dei metalli o della ceramica. L'unico inconveniente è che si danneggia facilmente a causa di sollecitazioni meccaniche, quindi deve essere maneggiato con cura e attenzione.

È vero, questo non sempre funziona. Tutti possiamo facilmente dimenticare il ferro sui nostri vestiti e fare i nostri affari, e al ritorno trovare l'ustione sulle suole del nostro amato Tefal. La prima cosa che viene in mente è prendere una matita speciale e pulire la superficie.

Matita per pulire

La procedura per l'utilizzo di questo strumento:

  • Tiriamo fuori il reagente, se è già in negozio, in caso contrario, corriamo al negozio di articoli per la casa più vicino e compriamo, senza dimenticare di spegnere l'unità prima di partire.
  • Arrivati ​​a casa, indossiamo i guanti per non danneggiare la pelle sensibile delle mani, perché la matita contiene acido.
  • Scaldiamo il ferro al massimo in posizione eretta.
  • Corriamo sul balcone, se ce n'è uno, in caso contrario, quindi in cucina sotto il cofano, poiché durante la pulizia vengono rilasciati vapori fetidi e non vogliamo essere avvelenati.
  • Strofiniamo la parte esterna con un rimedio miracoloso, evitando di entrare nei fori del vapore.
  • Lo puliamo con un panno e il gioco è fatto, il nostro lavoratore è pronto per ulteriori prove del destino.

Miscela di perossido di idrogeno con urea

In farmacia questo strumento si chiama Hydroperit, ma non chiedere troppo, altrimenti tu, modesta casalinga, potresti essere sospettata di fabbricare esplosivi e chiedere i dati del passaporto. Compriamo un dado e corriamo a casa. Algoritmo delle azioni:

  • Apri tutto ciò che si apre in casa. Questo rimedio è anche velenoso.
  • Stendiamo uno straccio sull'asse da stiro, che non è un peccato buttare via.
  • Riduciamo in polvere tutte le compresse.
  • Versare i grani sulla superficie del tessuto in una forma che assomigli alla superficie di un ferro da stiro.
  • Versare acqua nel foro del liquido e riscaldare a temperature medie.
  • Scollegalo dalla presa e mettilo sulla piattaforma del perossido di urea, fai clic sul generatore di vapore e corri sul balcone per non respirare i vapori.
  • Ripetiamo più volte se necessario, puliamo la suola con un panno umido e poi asciutto.

Cera di candela

Se l'ustione è fresca, pulisce perfettamente, se hai fumato Teflon per diversi anni, dovrai pulirla tutta la notte.

Quindi, riscaldiamo il ferro, spegniamo la corrente, lo mettiamo su un tovagliolo ad angolo ottuso e tre candele, lasciando che i flussi di paraffina fusa portino lo sporco a casa. Al termine del mio "viso" stiro sotto l'acqua tiepida, per eliminare la cera rimasta. Lo asciughiamo con uno straccio e ne ammiriamo il riflesso.

Sapone da bucato

Una matita e una candela non sono sempre disponibili nei bidoni e il perossido di urea non ti è stato venduto, ma un pezzo di sapone da bucato sembrava essere in giro da qualche parte nel bagno. Buon vecchio, contiene sali alcalini di acidi saturi e schiumeggia bene. È meglio usare una barra con una percentuale di acidi grassi di 72, è meglio per insaponare. Tempo per agire:

  • Impostiamo il termostato sul segno centrale e riscaldiamo il dispositivo.
  • Lo mettiamo in un angolo di uno straccio inutile e stacchiamo la spina.
  • Portiamo il sapone attraverso le aree sporche, qui non devi scottarti, il sapone si scioglie e scorre sul tessuto insieme ai fumi.
  • Puliamo la suola con un panno umido, quindi asciughiamo e rimuoviamo il ferro al posto giusto.

Il polline si intasa nei fori del vapore, quindi è necessario eseguire le seguenti operazioni dopo la pulizia. Diluire l'aceto al ritmo di un cucchiaio di acido acetico al 9% per bicchiere di liquido (oppure puoi succo di limone - una bustina per bicchiere), versare l'umidità nel generatore di vapore e premere il pulsante di rilascio del vapore, ad esempio stirando un canovaccio da cucina .

Tale operazione è anche buona in quanto pulisce l'elemento incandescente dalle incrostazioni.

Una miscela di detergente per vetri e solvente per unghie

La possibilità di vivere l'esperienza nel proprio appartamento è sempre allettante:

  • Prendiamo un normale lavavetri, lo spruzziamo sulla superficie del dispositivo e lo puliamo con un panno.
  • Inumidiamo un batuffolo di cotone con un solvente per unghie, puliamo i punti con il fumo, il reagente dissolve il tessuto fuso e pulisce la superficie.
  • Asciugare con uno straccio e ancora una volta passare attraverso la sostanza per le finestre.

Ammoniaca

Se non sei intimidito lavorando con reagenti fetidi, allora devi semplicemente provare questo rimedio. L'ammoniaca è un'altra farmacia economica, questa volta in condizioni di vacanza non così dure. Il processo è simile a questo:

  • Versare acqua e scaldare al massimo.
  • Pulisci il fondo con un batuffolo di cotone imbevuto di soluzione di ammoniaca.
  • Con una spatola di legno, rimuovi con cura i depositi carboniosi, cercando di non graffiare la superficie già martoriata.
  • Facciamo una soluzione saponosa e inumidiamo un tovagliolo con essa.
  • Lo stiriamo con un ferro caldo.
  • Se gli sfiati del vapore sono intasati, perforali con uno stuzzicadenti.

Dentifricio

Può aiutare nella lotta contro lo sporco non solo su denti e gengive, ma anche su Teflon. Basta spalmare di pasta il fondo dell'operaio, asciugarlo e pulirlo con un disco abbondantemente imbevuto di acqua ossigenata per rimuovere i suoi resti, e il tuo "amico" brillerà di una purezza senza precedenti.

Spatola in teflon

Non tutte le casalinghe hanno un tale raschietto, ma se non hai provato di tutto nella lotta contro il tessuto bruciato, allora vai al negozio a cercarlo. Già acquistato, ma non so cosa farne, quindi segui le istruzioni passo passo:

  • Scaldiamo il ferro al massimo.
  • Raschiare i depositi di carbonio con movimenti dolci e delicati. I grumi vengono staccati dalla superficie calda del ferro e trasferiti su una pala fredda.
  • Puliamo il nostro raschietto dallo sporco.

Non strofinare mai il rivestimento in teflon con oggetti in acciaio e non utilizzare abrasivi nella lotta contro i fumi, danneggiano il rivestimento antiaderente, ulcerandolo con crepe e graffi, riducendo le proprietà necessarie per una buona stiratura di tutti i tipi di tessuti e accorciando la vita del prodotto.

Consigli utili

Se sei stanco di pulire il tuo amico dalla combustione, ricorda quanto segue:

  • Fai attenzione all'impostazione della temperatura, poiché la tua disattenzione potrebbe costarti la tua camicetta preferita.
  • È meglio stirare i materiali delicati attraverso una garza imbevuta d'acqua e la lana attraverso un panno di cotone. È più sicuro cuocere a vapore un taglio di seta. L'amato maniaco del lavoro alla fine del lavoro dovrebbe essere pulito con un panno umido.
  • Leggi i consigli sulle etichette dei vestiti. Il produttore sa esattamente come gestire il prodotto.
  • Assicurati che resine e adesivi non entrino sulla suola del ferro da stiro, che può anche bruciare e lasciare un segno soprattutto sui tessuti chiari.

Utilizzare acqua stagnante o bollita per la cottura a vapore, poiché spesso si formano incrostazioni sulla superficie del ferro a causa della durezza. L'aceto da tavola regolare aiuterà a combatterlo. Lo mescoliamo con 2/3 di acqua, immergiamo uno straccio di cotone in questa sospensione e ci mettiamo sopra un'unità, preriscaldata a temperature medie. Premiamo e lasciamo che sia amico di uno straccio per dieci minuti. Durante questo periodo, si verificherà una reazione chimica e la placca si dissolverà con l'acido. Resta da pulire la piastra con una spugna per rimuovere ogni residuo di calcare.

Può essere utilizzato per questi scopi acido citrico in polvere. Preparare una soluzione di un cucchiaino per bicchiere d'acqua, scioglierla bene e versarla nello scomparto dello scaldabagno. Su un ferro preriscaldato al massimo, accendere la funzione vapore, lavorare per dieci minuti, quindi riposare per quindici minuti. Quindi più volte, quindi stira il vecchio straccio, aspetta che si raffreddi, puliscilo. Se la bilancia è penetrata nei fori, li scorriamo con tamponi di cotone, abbondantemente inumiditi con una delle soluzioni.

Non è così difficile sbarazzarsi del tessuto bruciato sul ferro a casa, basta applicare uno dei nostri consigli. In questo modo, il ferro può essere pulito dall'ustione piuttosto facilmente. Stira con piacere e ama la tua tecnica.

Per informazioni su come pulire il tessuto bruciato dal ferro, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa