tuniche

tuniche per la casa

tuniche per la casa
Contenuto
  1. Modelli
  2. Come scegliere?
  3. Tessile
  4. Con cosa indossare?

Più di recente, quando è stata menzionata la frase "abiti per la casa delle donne", mi è venuto in mente solo un abito di flanella o di chintz. Oggi, la pratica vestaglia è stata sostituita da abiti eleganti, moderni, belli e comodi per la casa, inclusi abiti da casa, abiti e, naturalmente, tuniche.

Modelli

Una tunica domestica è un'ottima alternativa a una vestaglia familiare. È alla moda, insolita, bella e comoda. Cos'altro ti serve per i vestiti di casa?

La varietà di modelli di tuniche per la casa rende facile scegliere l'opzione più adatta a te:

  • Tunica superiore. Esternamente, assomiglia a una cima allungata. Il modello non ha maniche, quindi è particolarmente conveniente per la stagione calda.
  • T-shirt a tunica con scollo tondo. Opzione sportiva, spesso con cappuccio.
  • Abito tunica. Modello classico con zip o fascia e cintura.
  • Modelli isolati. Realizzato in lana, pile, maglieria e altri materiali caldi.

Tutte le tuniche, di regola, sono realizzate senza colletto e hanno un taglio ampio, dritto o leggermente aderente. Le maniche della tunica possono essere di diverse lunghezze e forme, o del tutto assenti. Inoltre, le tuniche sono fornite con tasche, cappucci, cinture.

La combinazione di colori può essere assolutamente qualsiasi. Qui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e indossare una tunica del colore più brillante, più saturo e ultra alla moda, che potrebbe non essere sempre possibile indossare per strada o al lavoro.

Tra i colori più trendy di quest'anno ci sono il rosa, il viola, il nero, l'acciaio, il rosso, ecc.

Tra le stampe più rilevanti ci sono personaggi dei cartoni animati, grandi ornamenti floreali, motivi orientali, immagini animalesche, ecc.

La decorazione delle tuniche può essere diversa: vengono utilizzati pizzi, bella treccia, allacciatura luminosa, nastri, ecc.

Come scegliere?

La scelta di un modello di tunica adatto dipende non solo dal proprio gusto, ma anche dalle caratteristiche della figura. Ad esempio, ragazze e donne in sovrappeso possono essere consigliate modelli di una silhouette dritta di media lunghezza con scollo a V. In una tale tunica, la figura apparirà più elegante e snella. Le ragazze snelle possono permettersi qualsiasi stile e lunghezza.

Se una tunica è l'abbigliamento principale per la casa, allora è meglio avere diversi modelli nel tuo guardaroba, diversi per materiale, colore, stampa e lunghezza.

Tessile

Di solito le tuniche per la casa leggere sono fatte di seta, cotone, jersey sottile. I materiali naturali hanno un'ottima igroscopicità e traspirabilità, sono pratici da indossare e facili da pulire. Inoltre, la tunica può essere realizzata in pile o flanella per la stagione fredda.

Considera i modelli più comuni di tuniche di materiali diversi:

  • La tunica in cotone è ideale da indossare tutti i giorni. Permette alla pelle di respirare, non limita i movimenti, si lava facilmente e mantiene a lungo il suo aspetto attraente.
  • Un abito tunica di seta o un kimono è un'opzione elegante. Una tale tunica è adatta, ad esempio, per incontrare gli ospiti o per una cena festiva in un ambiente familiare.
  • Una tunica di flanella o di pile è un'opzione molto casalinga e accogliente che può essere utilizzata quando fa freddo o come camicia da notte.

Con cosa indossare?

Un'opzione di abbigliamento adatta per una tunica dovrebbe essere selezionata in base al modello e alla lunghezza. Ad esempio, le tuniche o gli abiti allungati sono indossati da soli.

Le tuniche corte o le magliette si abbinano bene a pantaloncini, pantaloni eleganti, gonne, biciclette o leggings.

Un'opzione universale: una tunica colorata o brillante + collant attillati, leggings o semplici biciclette. Molto comodo e pratico.

Modelli cropped o tuniche di media lunghezza possono essere indossati anche con jeans o pantaloni dritti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa