tuniche

tuniche lavorate a maglia

tuniche lavorate a maglia

Vantaggi

Le tuniche lavorate a maglia sono apprezzate dalle donne della moda per la loro praticità e originalità. Questo tipo di prodotto può essere indossato sia nei giorni festivi che nei giorni feriali; possono assumere le forme più originali, adattandosi facilmente a diverse direzioni stilistiche. Considerando che gli articoli a maglia sono molto popolari nel nostro tempo, molte ragazze e donne lavorano indipendentemente le maglie per se stesse, mentre gli articoli risultanti sono sempre unici e originali.

Nei giorni più freddi, poche persone non vogliono vestirsi con un'accogliente tunica lavorata a maglia. Questo capo d'abbigliamento è in grado di proteggere i fianchi dall'ipotermia, estremamente preziosa per la salute delle donne a qualsiasi età.

... Inoltre, le tuniche lavorate a maglia "si adattano" perfettamente alla figura, sottolineando con successo le bellissime forme femminili. Una tunica non deve essere necessariamente calda.

Per i mesi caldi vengono creati prodotti incantevoli: si tratta di tuniche traforate o modelli a rete che dovrebbero essere indossati sopra un costume da bagno quando si va in spiaggia.

Modelli

La varietà di modelli di tuniche in maglia consente di scegliere un prodotto per ogni gusto e budget. Puoi persino lavorare a maglia una cosa originale e alla moda con le tue mani.

Collegando immaginazione e lavoro, riceverai una tunica unica che trattiene perfettamente il calore e si adatta perfettamente alla figura. Il filato, per lo più naturale, viene selezionato in base alla stagione. I prodotti più caldi sono realizzati in lana merino, cashmere, mohair e angora.

I fili di cotone sono usati per i modelli estivi leggeri.

Esternamente, le tuniche lavorate a maglia sembrano un maglione allungato, un vestito corto o un gilet. Ma tutti questi stili sono uniti dallo stesso tipo di parte inferiore, che copre completamente i fianchi. La parte superiore del prodotto si presenta in varie varianti: con collo, con cappuccio, con taglio profondo e poco.

È un errore credere che la maglieria non possa essere abbinata a uno stile business. In qualsiasi condizione atmosferica, una tunica in maglia bianca, nera o grigia completerà perfettamente un look da ufficio.

Allo stesso tempo, non contraddirà in alcun modo il codice di abbigliamento aziendale. I modelli lavorati a maglia sono perfetti per formare insiemi di tutti i giorni. In questa forma, è abbastanza appropriato andare al lavoro, fare shopping, camminare o un incontro di lavoro.

In autunno, le tuniche con maniche corte o senza di esse sono molto richieste. Dolcevita o badlon sono indossati sotto tali prodotti. Gli articoli a maglia con motivi e motivi a maglia sotto forma di trecce sono molto popolari.

In inverno, i modelli di tuniche con motivo norvegese sono particolarmente richiesti. Si tratta di animali tradizionali e motivi di neve situati nella parte superiore o inferiore del prodotto, nonché sui polsini delle maniche. Se la tunica ha un cappuccio o un colletto ampio, in bassa stagione può essere utilizzata per lo scopo previsto e nel freddo invernale creerà un meraviglioso isolamento aggiuntivo per il collo e la gola.

Una sottile tunica traforata sarà indispensabile per rilassarsi in spiaggia. Leggero e arioso, enfatizzerà espressamente una figura aggraziata vestita in bikini. Le tuniche traslucide con grandi celle sono spesso decorate con motivi floreali, vegetali o geometrici lavorati a maglia (uno dei più riconoscibili è "ananas"), o rappresentano semplicemente una maglia a più maglie. Se in un vestito del genere è necessario uscire "dalla gente", allora dovresti indossare una maglietta o una maglietta lunga attillata sotto di essa.

Una tunica in stile boho può essere riconosciuta da un orlo piuttosto originale: è decorata a semicerchio e ci sono opzioni sia concave che curve. Inoltre, i tagli asimmetrici sono comuni per questo modello, producendo l'effetto di materiale impreciso. La silhouette è per lo più diritta o a forma di lettera "A".

Le tuniche in maglia in stile boho sono decorate con balze, balze, frange, ricami, paillettes, pizzo, grandi motivi floreali o geometrici e colletti risvoltati.

Per intero

Le donne dalle forme sinuose, quando scelgono una tunica lavorata a maglia, dovrebbero aguzzare gli occhi sulla densità e sulla struttura del tessuto a maglia. È improbabile che un modello aderente di un taglio aderente con un motivo fortemente convesso aggiunga fascino a una figura intera. Ma le tuniche lavorate a maglia con una vita alta in silhouette ad A o in stile Impero nasconderanno abilmente chili in più nell'addome e sui lati, e sono anche in grado di bilanciare i fianchi lussureggianti. Lo scollo a V non troppo profondo accentuerà il petto lussuoso.

Un'altra buona opzione per le donne in sovrappeso sono le maniche a pipistrello retrò e l'elastico in maglia grossa sui fianchi. Un tale prodotto a maglia camufferà con successo tutti i difetti della figura, levigando con successo i contorni volumetrici della silhouette e enfatizzando la femminilità dei loro proprietari.

Tendenze moda e novità

Lo stile grunge ha esercitato la sua costante influenza sulle tendenze della moda negli ultimi anni. Gli amanti di questo stile possono raccogliere le cose senza pensare alla loro compatibilità o aspetto. Al contrario, pezzi strappati, bordi grezzi e altre "assurdità" sono molto apprezzati dai designer di oggi quando lavorano su look alla moda.

Gli antenati di tutte le tuniche attuali erano di un taglio abbastanza ampio che non ostacolava i movimenti dei loro proprietari. Vale la pena ricordare quali abiti indossavano gli antichi greci e romani per immaginare come apparivano i primi modelli di tuniche. Solo più tardi, con lo sviluppo dell'industria della moda, lo stile di questi prodotti iniziò a cambiare nel tempo: da immensamente ampio e libero a aderente e aderente.

In questa stagione, alcuni designer si stanno sforzando di dare alle tuniche un classico tocco maschile, mentre altri si stanno rivolgendo a linee storiche ampie e libere.

Anche le tuniche lavorate a maglia in stile minimalista dovrebbero essere considerate nuove per questa stagione.Tali prodotti sono caratterizzati da un taglio rigoroso e sobrio, colori principalmente monocromatici e l'assenza di qualsiasi decoro. Anche l'asimmetria degli stili delle tuniche non rinuncia alle sue posizioni attuali per diverse stagioni di seguito. Sembra che per molto tempo osserveremo l'abbondanza di forme insolite e linee sproporzionate in questo genere di prodotti.

Materiale e colore

Le tuniche in maglia si distinguono tra gli altri prodotti per la trama del filato, la densità della tessitura e il decoro colorato. I designer moderni danno quasi all'unanimità la preferenza a cashmere, lino, cotone e lana come materiale per tuniche lavorate a maglia, cose da cui adorneranno i loro proprietari non solo in estate, ma li riscalderanno anche nelle giornate fresche.

I prodotti realizzati in tessuto a maglia sottile con additivi sintetici sono perfetti per camminare nella calura estiva. Da questo materiale provengono lussuose tuniche drappeggiate. Stanno benissimo in tinta unita. Le tuniche di pizzo bianco sono più popolari quando ci si rilassa sulla spiaggia.

Le tendenze della moda determinano non solo le caratteristiche dei materiali utilizzati, ma anche i loro colori. Gli stilisti consigliano di non ignorare i colori vivaci in questa stagione, ad esempio sfumature di rosso, blu intenso, arancione brillante e verde.

Se non ti piace attirare gli sguardi indiscreti degli altri, scegli tuniche in tonalità pastello più morbide: beige-marrone, rosa chiaro, azzurro cielo o grigio acciaio. Per le passeggiate serali, si consiglia di acquistare una tunica lavorata a maglia in una tonalità argento o dorata.

I motivi adatti per questo tipo di prodotti sono etno, floreale e persino gitano. L'unica regola che dovrebbe essere rigorosamente osservata è che una tunica lavorata a maglia decorata con una stampa diventa immediatamente l'accento principale dell'immagine e il resto dei dettagli deve corrispondere ad esso.

La maglieria, decorata con trecce lavorate a maglia, trecce e altri motivi in ​​rilievo, renderà l'outfit femminile, inimitabile e originale.

Con cosa indossare?

Le tuniche lavorate a maglia sono un'ottima opzione per l'abbigliamento multifunzionale. Gli stilisti presentano alla nostra corte una varietà di opzioni adatte per il lavoro, la casa, il tempo libero, le passeggiate, gli incontri con gli amici e gli eventi sociali. Quando si forma un'immagine sulla base di una tunica lavorata a maglia, è costantemente necessario mantenere un rigoroso equilibrio tra i dettagli dell'insieme. Se la parte superiore risulta essere piuttosto voluminosa e grande, la parte inferiore dovrebbe essere selezionata il più stretta possibile.

Leggings, jeans attillati e pantaloni elastici attillati sono i più adatti per una tunica in maglia. In estate, i leggings in cotone di qualsiasi lunghezza sono l'ideale per un prodotto traforato. Per le signorine giovani e snelle, minigonne e pantaloncini corti saranno una combinazione eccellente. In questa combinazione, l'indumento intimo dovrebbe essere appena visibile da sotto la tunica.

Il prodotto in maglia goffrata è perfettamente combinato con una gonna lunga realizzata in tessuto a maglia sottile e liscio. Va abbinato alla tunica o in colori diametralmente opposti.

Le tuniche in maglia di media lunghezza sono perfette con una gonna a matita. Se il modello ha una lunghezza decente, può essere indossato come un vestito. In inverno, è meglio indossare collant attillati neri o color carne sotto una tale tunica. Il modello ampio, lavorato a maglia in filato fine, può essere allacciato con un cinturino in pelle per sottolineare il punto vita. In questo caso, l'outfit sembrerà ancora più attraente se la cintura viene posizionata appena sotto la vita.

Nelle giornate fresche, ti consigliamo di indossare una giacca aderente, un impermeabile corto o un cardigan oversize sopra una tunica di maglia. Soluzione elegante: tunica in maglia e gilet di pelliccia. Un attraente set casual uscirà da una tunica lavorata a maglia e una giacca di pelle. Con jeans skinny, una borsa tote borchiata e i tuoi stivaletti preferiti, puoi fare una passeggiata o fare shopping senza paura.Un parka o un caldo piumino ti aiuteranno a creare un fiocco sportivo, e un'accogliente sciarpa avvolta intorno al collo creerà un'atmosfera romantica unica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa