tuniche

tuniche greche

 tuniche greche

La tunica greca sembra elegante e femminile, con essa puoi creare le immagini più originali e spettacolari.

Storia di origine

La tunica è una delle prime cose, poiché è apparsa nel periodo dell'Antichità. Gli abitanti dell'Hellas preferivano indossare tuniche per la loro comodità e praticità. La semplicità stava nel fatto che per l'abito veniva utilizzato un solo telo rettangolare, legato alla spalla con un nodo.

I greci migliorarono leggermente la tunica e le diedero originalità. Invece di un nodo, hanno usato spille lussuose per attaccare il tessuto alla spalla.

E oggi il principio di semplicità, praticità e fascino viene utilizzato nella creazione di tuniche. Questo capo di abbigliamento è ancora attuale oggi. I designer creano nuovi stili ogni stagione, usano diverse combinazioni di colori e sorprendono anche con l'arredamento.

Caratteristiche di una tunica in stile greco

Il modello classico in stile greco ha la vita alta. Questo stile ti consente di allungare visivamente la silhouette e di nascondere i difetti della figura. La tunica classica è decorata con una cintura sottile o coulisse in vita.

Oltre alle caratteristiche di cui sopra della tunica greca, ha le seguenti caratteristiche:

  • mancanza di maniche;
  • drappeggio uniforme;
  • corpetto corto con slouching;
  • pieghe verticali;
  • la scollatura è a V;
  • il taglio si distingue per i contorni lisci;
  • viene utilizzato un tessuto semplice.

La tunica greca è solitamente presentata in bianco e decorata con fili d'oro. Creano un bellissimo ornamento lungo l'intero perimetro del tessuto. La tunica bianca come la neve dal taglio lungo può essere utilizzata come un abito da sposa squisito e sofisticato.

Per un look casual, puoi dare la preferenza ad altre combinazioni di colori. Stampe luminose e fantasie originali rendono ogni modello unico.Ma la funzionalità e la comodità della tunica rimangono oggi invariate.

Stili

Oggi i designer si stanno allontanando dal modello classico della tunica, offrendo nuove opzioni. Di tendenza sono le tuniche dal taglio asimmetrico, con una o due maniche, con scollo a barchetta, con orlo smussato al fondo.

La scelta delle tuniche con motivi greci è molto ampia. Sono presentati in modelli allungati e corti, con maniche corte o ¾, con cintura a forma di cordino o cinturino sottile. Anche il ritaglio sul petto può essere diverso, perché dipende dall'arredamento del corpetto.

Per la stagione estiva è perfetto un modello a vita alta, senza maniche e con scollo a V. Un tale modello aiuterà a nascondere i difetti della figura, quindi le ragazze con forme sinuose spesso lo preferiscono. I proprietari di una figura snella possono indossare tuniche con scollo a barca. E per le ragazze alte, un modello con maniche larghe è l'ideale.

Tessile

Per cucire tuniche in stile greco, vengono utilizzati tessuti ariosi e morbidi al tatto, che possono essere facilmente drappeggiati. Gli stilisti preferiscono jersey sottile, chiffon e mussola.

Si trovano spesso tuniche realizzate con tessuti sintetici elastici, poiché non si piegano, mantengono la loro forma e non perdono il loro colore originale per lungo tempo.

Ci sono anche molti materiali oggi che contengono una piccola quantità di fibre sintetiche. Sono belli e morbidi e non irritano la pelle.

Decor

Le tuniche in stile greco sono necessariamente decorate con drappeggi, che conferiscono loro ricchezza e lusso, quindi i gioielli di grandi dimensioni dovrebbero essere abbandonati del tutto. Le pieghe espressive, che si formano grazie al taglio originale, adornano magnificamente ogni modello.

La tunica può essere decorata con fili di gioielli in oro o argento e un elegante braccialetto. Questo sarà sufficiente per sottolineare la bellezza e l'originalità del modello in stile greco.

Con cosa indossare?

La tunica alla greca può essere indossata separatamente. Sottolineerà la bellezza delle gambe e darà l'immagine della femminilità. Ma solo i modelli non dovrebbero essere molto corti.

Per incarnare un fiocco alla moda, dovresti scegliere una solida tunica bianca con sandali piatti aperti e una piccola borsetta dorata di forma insolita. I massicci gioielli in stile greco aiuteranno a completare il look.

Per creare un fiocco delicato e lussuoso, in cui sembrerai semplicemente lussuoso anche sul tappeto rosso, viene offerto un abito corto greco, oltre a scarpe con tacco alto in vernice. È possibile completare l'immagine con decorazioni.

La scelta delle tuniche in stile greco è davvero eccezionale e un'immagine del genere sembra lussuosa sia nella versione di tutti i giorni che per celebrazioni significative.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa