Scarpe

Scarpe da sposa

Scarpe da sposa

Un matrimonio è il momento più riverente e romantico nella vita di ogni ragazza. E, naturalmente, uno degli eventi principali durante i matrimoni e i preparativi è l'acquisto di un abito per la celebrazione imminente. Un magnifico vestito o un abito elegante, velo, ornamenti sono già stati scelti. Non resta che scegliere le calzature giuste.

Quali scarpe scegliere in modo che l'immagine della sposa sia perfetta e armoniosa? Quale modello scegliere in modo che le tue gambe non si stanchino durante l'intera giornata solenne? Che colore di scarpe sarà popolare in questa stagione? Il nostro articolo ti parlerà di questo e molto altro.

Tipi e modelli per la sposa

Scegliere il paio di scarpe perfetto per un matrimonio a volte comporta una decisione scoraggiante: belle o comode? Certo, i tacchi sottili e alti sono la soluzione perfetta per un evento formale. È sempre bello, femminile ed elegante.

D'altra parte, passare un'intera giornata su un tacco alto non è un compito facile. E la giornata va ricordata con emozioni esclusivamente positive, e non con stanchezza o dolore alle gambe.

Fortunatamente per le spose, l'abbondanza odierna di modelli rende facile scegliere il paio di scarpe perfetto che adatto per un abito da sposa e in cui sarà facile e comodo stare tutto il giorno.

Le scarpe col tacco alto restano le protagoniste indiscusse tra i modelli di scarpe da sposa. Queste scarpe sembrano ugualmente belle con soffici crinoline sul pavimento e con abiti corti. E se le scarpe sono realizzate in modo classico, possono essere indossate più di una volta dopo la celebrazione.

I classici sono sempre popolari. Le ragazze che prediligono gli outfit tradizionali si innamoreranno sicuramente delle classiche décolleté o delle scarpe chiuse, decorate con perle o strass. Le scarpe pulite e aggraziate stanno benissimo sia su un piede in miniatura che su un piede grande.Il tacco può essere di diverse altezze e forme.

Per un mini abito o un outfit di media lunghezza, puoi scegliere scarpe aperte in punta. Sottolineeranno efficacemente la magrezza e la bellezza delle gambe femminili. Queste scarpe sono perfette per la stagione calda. Quando fa freddo, è meglio optare per modelli chiusi "invernali".

Per le ragazze che preferiscono lo chic glamour, sono adatte scarpe classiche con una finitura metallica in oro o argento. Le scarpe possono essere completamente dorate o argentate, oppure il metallo può essere usato come piccola decorazione. A proposito, i gioielli fatti di strass o piccole pietre colorate stanno benissimo con il metallo. Un'ottima opzione per abiti realizzati in colori pastello.

Le ragazze che preferiscono il più stravagante e insolito possono rivolgere la loro attenzione a modelli all'avanguardia con una forma del tacco insolita, zeppe, tacchi trasparenti, decorazioni luminose, ecc. Tali modelli sono spesso combinati con abiti mini o midi, altrimenti tali scarpe originali si perderanno semplicemente nelle pieghe lussureggianti dell'abito della sposa.

Da molti anni le ballerine sono molto popolari tra ragazze e donne di tutte le età. Le scarpe leggere e senza peso sono fatte per la vita di tutti i giorni. ma le ballerine possono facilmente diventare parte di un abito da sposa. Non per niente molti designer presentano modelli eleganti nelle loro collezioni, che in bellezza e grazia sono difficilmente inferiori ai tacchi a spillo.

Le ballerine possono essere una vera manna per le spose in attesa di un bambino o per le ragazze che preferiscono scarpe leggere senza tacco. Le ballerine possono essere utilizzate anche come scarpe di riserva per la sposa.se devi passare molto tempo a passeggiare per la città, luoghi memorabili, ecc.

Un abito soffice con crinolina o strascico, un corsetto ricamato e un mantello di pelliccia richiedono scarpe adeguate. Ad esempio, scarpe di cristallo, come quelle di Cenerentola. Fortunatamente, la moderna varietà di ornamenti decorativi ti consente di creare facilmente scarpe aggraziate che non sono in alcun modo inferiori alle scarpe di un'eroina delle fiabe.

Le scarpe chiuse dallo stile classico sono perfette per l'abito lussureggiante della principessa. con tacco medio o basso. Questo modello è molto comodo e sembra sempre alla moda ed elegante. Le scarpe appariranno armoniose con un abito corto, lungo e dritto e lussureggiante. Ad esempio, un tubino.

Un'opzione ideale per un abito da principessa sono i modelli decorati con decorazioni floreali. Queste possono essere rose lussureggianti, boccioli di peonia appena sbocciati, gigli reali, viole e altri fiori. I fiori sono fatti di pizzo, raso, seta o disposti con perline o strass.

Queste scarpe difficilmente possono essere indossate nella vita di tutti i giorni, ma per sentirti una vera principessa almeno una volta nella vita, dovresti prestare loro attenzione.

Se l'abito da sposa è scelto nello stile "retrò", quindi tacchi con plateau o senza tacco sono l'ideale per lui. Tali modelli sembrano particolarmente eleganti con abiti corti e lussureggianti. Per completare il look, le scarpe possono essere decorate con elementi decorativi.

Se un modello delicato in stile impero o un abito greco viene scelto come abito da sposa, le scarpe senza tacco sono controindicate qui. L'opzione ideale sono le scarpe classiche senza tacco o con la zeppa più piccola... In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione al modello stesso.

Quando scegli le scarpe per un vestito, non dimenticare che il modello dovrebbe essere in perfetta armonia sia con l'abito che con l'immagine della sposa nel suo insieme.

Materiale

Per il giorno più importante e solenne della tua vita, è meglio scegliere scarpe realizzate con materiali naturali. Questa è, prima di tutto, la pelle. Le scarpe in pelle si adattano perfettamente al piede, si abbinano bene a qualsiasi arredamento, sono comode e comode da indossare.

Per la decorazione possono essere utilizzati materiali di varie trame. Le scarpe decorate con lo stesso tessuto da cui è cucito l'abito stesso sembrano particolarmente eleganti. Molto spesso è raso, seta densa, guipure. A volte vengono usati pezzi di pelliccia e persino piume.

Per lussureggianti abiti in stile principessa, le scarpe decorate con pizzo sottile saranno un'ottima aggiunta. Il materiale delicato e arioso può essere utilizzato come decorazione o per coprire l'intera scarpa.

Colore

Le scarpe bianche come la neve sono un'opzione popolare, ma non l'unica, per una sposa oggi. Le scarpe bianche sono, ovviamente, versatili in tutto. Stanno benissimo con l'abito di qualsiasi sposa, sono perfettamente usati nella vita di tutti i giorni e sono appropriati in ogni situazione.

Ma oggi, l'abito della sposa viene spesso eseguito non in bianco, ma in una delicata combinazione di colori pastello e talvolta in tonalità molto ricche e succose.

Anche le scarpe bianche sono adatte per un vestito del genere, ma puoi scegliere una versione più originale. Ad esempio, scarpe in tonalità champagne, avorio, crème brulée, pesca, lavanda, menta, rosa pallido.

Quando si scelgono scarpe colorate, è necessario che siano idealmente combinate con il colore dell'abito, altrimenti l'immagine corre il rischio di essere disarmonica. Un vestito o un abito da sposa può essere bianco come la neve, in questo caso, il bagno dovrebbe avere qualche dettaglio da abbinare alle scarpe: una decorazione vivente di fiori, una cintura, una borsetta, elementi decorativi, ornamenti o un bouquet da sposa.

Se per l'abito viene scelta una tonalità brillante di rosso, viola, blu, verde o persino nero, è consigliabile selezionare le scarpe che si abbinano all'abito stesso. Le scarpe blu, rosse, viola o rosa possono essere utilizzate perfettamente nella vita di tutti i giorni. Possono essere abbinati a tailleur, abiti da sera e abbigliamento casual.

Decor

Tutti i tipi di materiali sono utilizzati per la finitura decorativa delle scarpe da sposa.

In primo luogo, come aggiunta decorativa o stampa, c'è un ornamento floreale. Spesso sulle scarpe della sposa si trovano boccioli piccoli o grandi di delicate rose, peonie o gigli. Questo non è sorprendente. I fiori sono sempre associati agli eventi più festosi e gioiosi della nostra vita. I fiori possono essere realizzati in tinta con la scarpa o essere a contrasto.

Gli strass sono un vero successo tra gli elementi decorativi. Pietre lucide e scintillanti sottolineano perfettamente il design elegante delle scarpe da donna. Si può eseguire una piccola applicazione con strass, si può decorare un calzino o il tacco di una scarpa. Gli strass possono decorare l'intera scarpa come un piccolo allentamento. Tali modelli sembrano particolarmente impressionanti e davvero favolosi.

Inoltre, per decorare le scarpe vengono utilizzati pizzi bianchi come la neve o delicati pastello, perle piccole e grandi, pietre, paillettes, pezzi di pelliccia o piume.

Tendenze moda 2017

Tra le novità più originali e audaci di questa stagione ci sono le scarpe con tacco o plateau trasparenti, un tacco di una forma geometrica complessa, così come tutti i tipi di decorazioni che utilizzano strass e pietre multicolori. Più il modello delle scarpe è complesso e originale, più l'abito dovrebbe avere uno stile semplice e laconico. L'immagine dovrebbe sempre apparire armoniosa, anche se la sposa non aderisce ai canoni tradizionali in materia di abbigliamento.

Un'altra tendenza della nuova stagione sono le scarpe basse. I tacchi alti e bassi sono stati sostituiti da scarpe basse e ballerine. Il modello pulito e aggraziato sembra assolutamente affascinante sulla gamba e si abbina bene a un mini abito o a un vestito di media lunghezza.

Diversi modelli di ballerine sono uniti da un design laconico e semplice, ma l'arredamento può essere molto diverso: inserti in pizzo, composizioni floreali, pietre, strass, paillettes, pelliccia, piume, ecc.

Come scegliere?

Scegliere il giusto paio di scarpe può essere difficile quanto scegliere un abito da sposa. Affinché il modello sia perfettamente abbinato, è necessario considerare diversi punti importanti.

  • La lunghezza dell'abito da sposa. Le scarpe dovrebbero abbinarsi al vestito.L'arredamento eccessivamente lussureggiante delle scarpe non dovrebbe aggrapparsi all'orlo di un vestito lungo. È meglio non combinare scarpe con uno stile complesso e originale con un abito lungo. Queste scarpe dovrebbero essere chiaramente visibili.
  • Spettro dei colori. Le scarpe bianche sono considerate versatili e sono perfette per qualsiasi modello di vestito. Se viene scelta una combinazione di colori pastello per l'abito, le scarpe possono anche essere champagne, avorio, ecru, ecc. Se l'abito ha un ricco colore smeraldo, le scarpe possono essere uguali o di una tonalità contrastante, ad esempio viola o giallo. È generalmente accettato che le scarpe possano essere di un tono più scuro dell'abito stesso.
  • Stagione. Per il periodo autunno-inverno, è meglio scegliere scarpe chiuse. Nelle stagioni calde, le scarpe possono avere un design più leggero e rilassato.
  • Luogo della cerimonia nuziale. Questo punto riguarda le opzioni non tradizionali per organizzare matrimoni, ad esempio in riva al mare, nella natura, fuori città. In questo caso, ballerine aggraziate, sandali eleganti o sandali leggeri diventeranno una degna alternativa alle scarpe eleganti con il tacco.

Quando scegli le scarpe, dovresti assolutamente ascoltare i tuoi sentimenti. Le scarpe non devono pizzicare, sfregare o pizzicare il piede. Anche il minimo disagio può trasformarsi in un grosso problema nel giorno più luminoso e festoso della vita.

Belle immagini

  • Le eleganti scarpe col tacco alto sono un'opzione classica che enfatizza perfettamente la bellezza di un vestito delicato, leggero e arioso. Un'immagine molto fragile e romantica.

  • Gli strass sono una delle tendenze moda di questa stagione. Scarpe scintillanti, scintillanti di miliardi di minuscole luci, saranno una vera manna per un abito realizzato nello stile di una principessa delle fiabe.

  • Le ballerine sono un altro momento clou della stagione. Il modello leggero, quasi senza peso, decorato con rose in raso, nastri e strass, sembra femminile e dolce. Queste ballerine sono perfettamente combinate con un abito lungo e lussuoso realizzato in raso lucido, ricamato con perline scintillanti o strass.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa