Scarpe

Quali collant scegliere per le tue scarpe?

Quali collant scegliere per le tue scarpe?
Contenuto
  1. Come scegliere i collant da abbinare al colore delle tue scarpe?
  2. Si possono indossare scarpe aperte con collant?
  3. Scarpe e collant stretti

Nell'era romantica degli abiti lunghi, nessuno pensava seriamente a quali collant scegliere per le scarpe. Ma ora le belle gambe femminili si aprirono al mondo - e apparve un altro punto di dubbio. In effetti, con l'odierna varietà di colori e materiali, è molto facile confondersi. Del resto, quando la moda si piega continuamente, e le tipologie di collant di ieri e il modo di indossarle oggi possono già essere considerate cattive maniere. Pertanto, proponiamo di capire come sono ora combinate scarpe e collant.

Come scegliere i collant da abbinare al colore delle tue scarpe?

Ci sono combinazioni di colori classiche che saranno sempre vincenti. Ma la moda offre anche nuove possibilità, dove si propone di combinare in modo apparentemente incongruo. E le fashioniste riescono a sembrare molto impressionanti ed eleganti allo stesso tempo. Diamo un'occhiata a diverse combinazioni di colori di collant e scarpe, e la scelta è tua.

Quindi, il classico è nero. È essenzialmente neutrale con tutti gli altri, quindi va molto bene con loro. Ma non ci sono regole senza eccezioni, e soprattutto nella moda.

Considera uno degli ensemble più popolari e di base oggi: collant neri con scarpe nere. Questo è un nuovo classico e puoi tranquillamente scegliere vestiti sia di tonalità scure che di quelle più luminose e sature per una tale combinazione.

Inoltre, l'insieme di collant e scarpe nere allunga visivamente le gambe, sottolineando la loro magrezza. E i vari modelli su tali modelli stanno bene con abiti così laconici come un semplice vestito nero.

Ma il nero è anche piuttosto pesante, e se le gambe non sono abbastanza snelle e il fondo della figura è voluminoso, anche questo risalterà. Pertanto, tieni presente che non solo il nero aggiunge armonia, ma qualsiasi colore scuro: grafite, blu scuro, cioccolato.E l'opzione più versatile e vantaggiosa sono i collant da abbinare alle scarpe o una tonalità simile. Questa combinazione è molto di moda ora, allunga perfettamente anche le gambe e sembra sempre armoniosa. Come collant color grafite con scarpe grigio scuro.

Un'altra versione classica dei collant è nude. Ma secondo la maggior parte degli stilisti, sono passati da tempo di moda. Le controversie su questo argomento non si placano e la vita detta le sue regole. E il luogo principale in cui semplicemente non puoi fare a meno di tali collant è l'ufficio. Pertanto, se hai bisogno o sei semplicemente più abituato a collant incolori, scegli modelli opachi molto sottili che si avvicinino il più possibile al colore naturale delle tue gambe. E dimentica per sempre i collant con glitter e luccicanti, che fanno sembrare anche le tue gambe grasse.

È meglio trovare scarpe per collant nude più scure. Ma anche la combinazione di scarpe nere con tali collant è un ricordo del passato e oggi si consiglia di scegliere collant neri sottili o densi.

Un colore bello e nobile è il grigio. Ha un'intera gamma di sfumature, dalla luce all'asfalto bagnato. Scarpe da abbinare e scarpe di tonalità luminose o chiare, e solo nere, si abbinano perfettamente a collant grigi.

Questo colore non sembra un topo ora, al contrario: aggiungerà eleganza e femminilità.

Anche i collant bianchi non vengono dimenticati: si abbinano bene con le scarpe bianche e nere e marroni. Ma è meglio evitare i colori vivaci. E ricorda anche che questo colore si distingue molto, quindi dovrebbe essere supportato nell'immagine con vestiti o accessori.

Per le scarpe di colore chiaro, sono adatti artigli chiari o in tinta con le scarpe, ad eccezione delle scarpe color carne e bianche. Le scarpe nude stanno meglio a piedi nudi.

Le scarpe bianche, d'altra parte, sono una cosa molto speciale: si adatteranno bene a un abito da sposa.

Le fashioniste audaci abbinano persino scarpe bianche a collant neri. E sebbene questa opzione non sia approvata da tutti, ha anche il diritto alla vita. Ma in questo caso, l'intera immagine deve essere mantenuta in bianco e nero.

Le scarpe chiare e le calze scure sono un'altra tendenza della moda moderna. Questa combinazione attirerà sicuramente l'attenzione, quindi sceglila per una passeggiata o una festa, e non per un ufficio e riunioni di lavoro.

È molto importante pensare a tutti i dettagli dell'abito in modo che l'immagine sia armoniosa e non appariscente. E la regola principale è che alcuni elementi nei vestiti o negli accessori devono essere scuri. Ad esempio, i collant neri sono perfettamente integrati da un vestito nero e una collana, e le scarpe beige sembrano eleganti con un impermeabile dal taglio classico.

Si possono indossare scarpe aperte con collant?

Andati nel passato i classici di questo genere - scarpe con collant, sandali - a piedi nudi. Oggi la moda ha introdotto la sua diversità a questa regola. Quindi nella stagione calda, se necessario, ai sandali sono ammessi collant incolori molto sottili e poco appariscenti.

Ma ci sono momenti in cui collant di diversi colori e trame vengono indossati su scarpe con punta aperta e tacco.

Devi combinare queste cose con molta attenzione e comprensione in modo che la composizione appaia davvero bella e non insipida.O.

  • In primo luogo, tale immagine è completamente non classica, quindi i collant si adatteranno a modelli di abbigliamento e scarpe più all'avanguardia con uno stile decisamente femminile.
  • In secondo luogo, i collant sotto i sandali sono indossati non per comodità, ma come accessorio oltraggioso per la situazione appropriata: andare a una festa con un pregiudizio artistico o uscire in un ambiente bohémien.

Le scarpe aperte sono ancora scarpe. E stanno bene con i collant, soprattutto le scarpe con il tacco spesso o su una piattaforma. Le fashioniste anche oggi provano tranquillamente collant neri sotto queste scarpe.

Ma ciò che rovinerà sicuramente il look sono le guarnizioni e le cuciture sui calzini. È vero, anche qui l'industria della moda offre una via d'uscita: sono apparse molte opzioni per i collant con un taglio sulle dita dei piedi. Quindi le scarpe aperte con collant interessanti con le dita dei piedi scoperte potrebbero diventare un punto culminante del tuo guardaroba.Se questa opzione non è adatta, cerca collant senza cuciture.

Scarpe e collant stretti

I collant spessi sono una cosa indispensabile in una stagione fresca. Grazie ai tanti colori e stili di questa parte, non puoi sacrificare la salute alla bellezza. Ma per apparire eleganti e attraenti in essi, dovresti comunque conoscere le sottigliezze della scelta e della combinazione con altri attributi.

Nella forma classica, la densità dei collant è dettata dall'aspetto e dalla consistenza della scarpa. Pertanto, più le scarpe sono calde e pesanti, più sono necessari collant più spessi. Dopotutto, se c'è bisogno di collant attillati, le scarpe più aperte potrebbero sembrare forzate e fuori stagione.

Le scarpe con plateau alto o tacchi spessi, così come i modelli con suola "trattore", sono particolarmente adatte per collant attillati. Creeranno un buon insieme grazie all'effetto massiccio.

La ruvidità dei collant grigi densi con un motivo a maglia è perfettamente bilanciata dalla piattaforma pesante delle scarpe, che rende le immagini molto armoniose.

La moda di questa stagione offre molti modelli stretti con un motivo, ma dovresti essere estremamente attento quando lo scegli. Vari ornamenti e trame sembrano molto femminili, ma possono aggiungere visivamente pienezza alle gambe. Sono anche appropriati solo in un insieme con abiti semplici, piuttosto chiusi e non lunghi senza motivi aggiuntivi e scarpe laconiche.

A prescindere dalla moda, la vocazione dei collant è quella di mettere in risalto il bello e impreziosire l'imperfetto. Pertanto, scegli solo quelle opzioni che renderanno le tue gambe più snelle e più attraenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa