Impianto idraulico del WC

Doccia igienica: caratteristiche, tipologie e scelte

Doccia igienica: caratteristiche, tipologie e scelte
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Cosa è incluso?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Tipi e dimensioni
  5. Materiali (modifica)
  6. Colore e design
  7. Modelli popolari
  8. Come scegliere?
  9. Dove posizionare?
  10. Raccomandazioni per l'installazione
  11. Regole operative
  12. Panoramica delle recensioni

La regola principale di ogni persona moderna è l'igiene personale. Proprio per questi scopi è stata inventata una doccia igienica. Nel recente passato, questo dispositivo è stato utilizzato raramente nelle normali case e appartamenti, ma oggi nessun bagno può fare a meno di questo dispositivo. I produttori moderni stanno sviluppando molte varietà di questo dispositivo. Il dispositivo può essere installato in una toilette, ma questa opzione di posizionamento non è adatta a tutti i bagni.

Sarà molto più comodo posizionare una struttura separata di una doccia igienica, fissandola al muro.

La cosa principale è che una persona ha libero accesso a questo dispositivo e non c'è sensazione di disagio quando lo si utilizza.

Cos'è e a cosa serve?

Il fatto indiscutibile è che la salute umana dipende interamente non solo dall'assenza di cattive abitudini e da una corretta alimentazione, ma anche dall'osservanza della purezza del proprio corpo. È difficile immaginare procedure di igiene personale senza l'uso di acqua pulita, il che significa che i dispositivi idraulici appropriati. È per questi scopi che è stato inventato un bidet, più precisamente una doccia igienica. Inoltre, le sue dimensioni in miniatura saranno perfette in qualsiasi interno di bagno.

Da un punto di vista costruttivo è impossibile installare un bidet in un impianto idraulico esistente. Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare un'installazione con una doccia igienica vicino alla toilette.... Dal punto di vista del design, si ritiene che lo "pseudo-bide" sia destinato esclusivamente a bagni separati. Tuttavia, anche con un design combinato della toilette, il dispositivo idraulico presentato sarà un adattamento ideale.

E infatti: è molto conveniente eseguire una procedura igienica a tutti gli effetti con esso in un unico posto.

La doccia igienica stessa è un'attrezzatura sanitaria che presenta molti vantaggi, vale a dire:

  • con l'aiuto di questo dispositivo, sarà possibile effettuare l'igiene istantanea dell'area intima subito dopo il bagno, riducendo così il rischio di malattie infettive;
  • una doccia igienica può ridurre significativamente il tempo dedicato alle procedure idriche;
  • ideale per allestire bagni piccoli dove non è possibile installare un vaso bidet aggiuntivo; il design ergonomico non occupa spazio sul pavimento grazie al fatto che è integrato nel water, nel lavandino o è fissato al muro;
  • per quanto riguarda la politica dei prezzi, il costo di una doccia igienica separata è parecchie volte inferiore al prezzo di un bidet;
  • grazie alla presenza di questo dispositivo, risulta facilitare la procedura per la cura dei bambini, che le donne apprezzeranno;
  • il gentil sesso apprezzerà l'opportunità di usare la doccia con un tubo allungato mentre pulisce il bagno;
  • il design della doccia igienica è molto facile da installare e utilizzare;
  • il dispositivo descritto consente il risciacquo di vasi da vivaio e lettiera per gatti;
  • c'è un filtro aggiuntivo nel rubinetto della doccia igienica, che purifica l'acqua, in modo che possa essere utilizzato anche per annaffiare le piante da interno.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al sistema di drenaggio di una doccia igienica con un attacco per WC. Rispetto ad un lavabo, vasca o piatto doccia, non è intasato da sabbia, argilla o altre sostanze incoerenti.

Cosa è incluso?

Quando si acquista un design per doccia igienico, tutti dovrebbero essere a conoscenza del set completo del dispositivo. La mancanza di strumenti nel kit comporterà costi non pianificati. Un controllo preliminare dei componenti ti aiuterà a evitare situazioni spiacevoli e acquisti aggiuntivi. Innanzitutto è necessario considerare gli elementi principali che devono essere applicati ad una doccia igienica, ovvero:

  • un piccolo annaffiatoio con leva di comando posta sul retro del prodotto;
  • miscelatore;
  • tubo corrispondente al punto di collegamento al miscelatore;
  • titolare.

Il kit deve contenere, oltre ai principali elementi strutturali, una guarnizione con una fascetta e un dado. Alcuni modelli sono dotati di raccordi e adattatori. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai documenti di accompagnamento, grazie ai quali sarà possibile verificare con il set di completamento. Le dimensioni e l'aspetto dell'annaffiatoio sono scelti esclusivamente dalle proprie preferenze, ma è di particolare importanza dotare il dispositivo di un pulsante di regolazione. Senza questa piccola sfumatura, usare una doccia igienica è estremamente scomodo.

Un ulteriore vantaggio è la capacità di controllare in modo indipendente la potenza del getto, trasformandolo da un flusso denso in gocce di pioggia. Non dimenticare il supporto, che può essere sia sulla base della struttura della doccia che sul lavandino, che è molto comodo quando l'acqua residua viene scaricata dall'annaffiatoio.

La lunghezza del tubo che si trova nella confezione deve essere della dimensione ottimale, vale a dire 1,5–2 m. Questa lunghezza è sufficiente per effettuare la connessione. Se il bagno stesso ha una piccola area, sarà sufficiente un metro di lunghezza.

Vale la pena notare che i tubi flessibili di alta qualità sono realizzati in gomma densa o polimero, ricoperti da una treccia sulla parte superiore. Se nel kit è incluso un tubo di plastica, è meglio posizionarlo immediatamente su una copia in polimero o gomma, altrimenti la connessione in plastica diventerà molto rapidamente inutilizzabile. Il miscelatore incluso nella confezione deve essere a due valvole, a leva o con termostato incorporato.

L'opzione più economica è un dispositivo con due valvole. Con il suo aiuto, la temperatura dell'acqua viene semplicemente regolata, il che è molto familiare alle mani umane. I modelli più costosi sono dotati di termostati.

Vantaggi e svantaggi

Un'unità così meravigliosa come una doccia igienica non è considerata una novità nel mondo idraulico di oggi. In apparenza, sembra un tubo flessibile con uno speciale annaffiatoio sulla punta, che è responsabile della fornitura di acqua pulita. Ora questo dispositivo si trova abbastanza spesso nelle case e negli appartamenti, ma ci sono persone che dubitano ancora della necessità di installare questo dispositivo.

Per decidere finalmente sulla questione dell'acquisto di questa unità, è necessario considerare tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

Prima di tutto, si propone di considerare le caratteristiche positive dell'unità idraulica descritta, vale a dire:

  • il design di una doccia igienica di qualsiasi variazione di design può essere installato anche nel più piccolo bagno, dove non sarà possibile montare un normale lavandino;
  • una doccia igienica è molto comoda da usare, grazie alla sua facilità d'uso, tutti possono regolare da soli la temperatura dell'acqua e la potenza del getto desiderate;
  • in termini di prezzo, un design mini-doccia separato è molto più economico di un sistema bidet;
  • il prodotto può essere utilizzato non solo secondo le istruzioni, ma anche per altri scopi, ad esempio pulire il bagno, riempire un secchio d'acqua, lavare un bambino.

Dall'elenco presentato, diventa chiaro che in una casa moderna è semplicemente necessario installare questo tipo di attrezzatura idraulica. Ma allo stesso tempo, il futuro proprietario di una doccia igienica dovrebbe essere preparato per i seguenti piccoli svantaggi:

  • quando chiudi il rubinetto, puoi vedere che l'acqua sta finendo dall'annaffiatoio per diversi secondi; non c'è da preoccuparsi, visto che sul supporto dell'annaffiatoio è presente un'apposita tazza per la raccolta dei residui liquidi; se hai tempo, puoi tenere la doccia sopra la bacinella di scarico per qualche secondo;
  • famiglie con bambini piccoli, i genitori devono essere preparati a tutto, soprattutto al fatto che i più piccoli useranno la doccia per giocare, il che può portare a grandi pozzanghere nel bagno;
  • nei modelli integrati nella struttura della toilette, è possibile connettersi a un solo tipo di acqua; i modelli universali con rubinetti aggiuntivi e l'installazione corretta aiuteranno a risolvere questo problema;
  • è estremamente difficile per una persona che usa una doccia igienica per la prima volta trovare la posizione seduta corretta, ma dopo diverse procedure, il comportamento corretto durante l'operazione diventerà chiaro e si troverà una posizione comoda;
  • questo dispositivo è estremamente scomodo per bambini e adulti che soffrono di sovrappeso.

Se consideriamo gli svantaggi presentati, affrontiamo con competenza la soluzione di questi problemi, si otterrà un'unità idraulica affidabile e premurosa che porterà solo piacere durante il funzionamento.

Tipi e dimensioni

Ad oggi, esiste una vasta gamma di apparecchiature idrauliche in vendita progettate per l'installazione nei bagni. Questo vale non solo per i normali lavandini, vasche da bagno, cabine doccia, ma anche per una doccia igienica. Una volta in qualsiasi reparto idraulico, ogni persona potrà conoscere la varietà delle prestazioni progettuali, vedere tutte le caratteristiche del prodotto, studiare in dettaglio le caratteristiche tecniche e, soprattutto, decidere il tipo di prodotto che ti piace e il suo dimensioni.

Strutture murarie

Questo tipo di doccia igienica è considerato il più facile da installare. Nella maggior parte dei casi - monoleva, con comando manuale. Il miscelatore del prodotto è fissato alla tubazione e il soffione della doccia è fissato alla parete. Tutte le parti del tipo di unità presentato sono interconnesse da connessioni flessibili. Per iniziare ad usare la doccia, tutto ciò che devi fare è girare la valvola di intercettazione del miscelatore e utilizzare la valvola di intercettazione della pressione per avviare l'acqua.

Design integrato

Questo tipo di doccia igienica da incasso è molto popolare grazie alla sua forma nascosta di posizionamento. Un ospite in bagno potrà vedere solo l'annaffiatoio e il pannello di controllo. Sebbene, in effetti, all'interno della scatola o del muro sia nascosta una struttura piuttosto massiccia, che è responsabile del buon funzionamento del sistema. Solo per installare questo tipo di doccia non si ottiene in ogni locale toilette.

Quando decidi di montare solo un dispositivo del genere, dovresti essere pronto per le successive riparazioni parziali.

Design del termostato

Un dispositivo piuttosto interessante e molto facile da usare con un termostato. Con il suo aiuto, risulta selezionare il regime di temperatura dell'acqua richiesto, nonché selezionare un flusso confortevole del getto. Quando si installa la struttura di una doccia igienica con un termostato, è necessario installare supporti speciali a parete o eseguire un'installazione nascosta.

Montaggio lavello

Una variante piuttosto interessante di una doccia igienica, per la quale dovrai acquistare miscelatore speciale con uscita aggiuntiva. Grazie alle sue caratteristiche versatili, il dispositivo può essere installato sia in una toilette separata che in un bagno combinato. Vale la pena notare che l'acqua residua che scorre verso il basso dopo aver spento la doccia non farà preoccupare la padrona di casa per un'inondazione accidentale, le gocce residue cadranno direttamente nel lavandino.

Si dovrebbe notare che per i modelli con una connessione a un solo tipo di acqua, i produttori offrono l'acquisto di apparecchiature aggiuntive, vale a dire un'unità riscaldata elettrica, dove l'acqua fredda, passando attraverso il sistema di uno scaldacqua istantaneo, si trasforma istantaneamente in calda.

Materiali (modifica)

Ogni produttore si preoccupa dei potenziali clienti e nel processo di produzione di dispositivi igienici per la doccia utilizza materiali speciali che hanno subito lavorazioni speciali e hanno certificazione internazionale. Quindi, nelle modifiche di bilancio, viene utilizzato l'ottone e i design più costosi sono realizzati in acciaio inossidabile. Successivamente la superficie di qualsiasi tipo di materiale utilizzato viene cromata.

Per quanto riguarda il tubo, per i modelli economici viene utilizzata la plastica flessibile, sulla quale viene realizzata una treccia metallica. I modelli più costosi sono realizzati in gomma densa e polimero, che differiscono solo per caratteristiche positive. L'annaffiatoio è realizzato in plastica di alta qualità, sulla cui superficie viene applicato un composto colorante o un metallo.

Colore e design

La maggior parte delle opzioni igieniche per la doccia sono realizzate nello stile minimalismo. La loro superficie è cromata, il che conferisce all'unità una ricca lucentezza. A causa della bellezza esterna del colore, il design della doccia igienica ha un aspetto universale, adatto agli stili moderni. Lo stesso si può dire per le dimensioni del dispositivo igienico.

La soluzione standard e familiare per la maggior parte dei bagni è stile classico esecuzione del design della stanza, realizzato in colori chiari, o meglio, nelle varietà bianche e beige della tavolozza. Le pareti possono contenere pannelli in PVC, piastrelle e persino carta da parati.

In un ambiente classico, la doccia può essere fissata al muro adiacente alla cassetta del wc.per esempio vicino a un porta carta igienica. Sebbene sia possibile installare una doccia igienica vicino al serbatoio stesso. La sua posizione non influenzerà in alcun modo l'aspetto della toilette. Soprattutto se nella stanza è stata data la preferenza a elementi cromati con finitura lucida o opaca. La cosa principale è che tutti i prodotti idraulici si abbinano tra loro nella saturazione del colore.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli inserti contrastanti nel bagno. Se per decorare la toilette sono stati utilizzati analoghi in bronzo o stilizzati di questo colore, il design e la saturazione dell'ombra della doccia igienica dovrebbero essere combinati tra loro. Grazie al design versatile e alla combinazione di colori, la doccia bidet si abbina perfettamente agli interni bagno classici, retrò e moderni.

Per i servizi igienici piccoli, è meglio usare modelli in miniatura. E nei bagni di grandi dimensioni, è possibile prendere in considerazione qualsiasi variazione di design. Molto laconico in uno stile moderno High Tech si adatta a un annaffiatoio dalla forma insolita. La finitura cromata evidenzierà perfettamente la bellezza e la leggerezza del design del bagno.

La toilette non è sempre realizzata in colori chiari. Abbastanza raramente, ma ci sono ancora opzioni di design realizzate in tonalità scure, molto spesso si tratta di toni neri che corrispondono allo stile Art Deco. In questo caso è preferibile utilizzare strutture doccia igieniche cromate. Inoltre, può avere una superficie lucida o opaca, a seconda dei restanti elementi idraulici e inserti decorativi. Le docce igieniche con un tocco di bronzo sono ideali per bagni in stile country, retrò, impero o classici inglesi.

Allo stesso tempo, da un punto di vista costruttivo, è meglio prestare attenzione ai miscelatori a valvola, i cui agnelli svolgeranno anche il ruolo di decorazioni.

Modelli popolari

Grazie a numerosi studi e sondaggi tra gli utenti di una doccia igienica, gli esperti sono stati in grado di classificare i migliori modelli di questo dispositivo sanitario. La valutazione ha tenuto conto non solo degli aspetti positivi dei prodotti, ma anche degli aspetti negativi. Anche se le dichiarazioni negative erano estremamente rare.

6 modelli di noti produttori sono stati inclusi nella parte superiore dei migliori dispositivi per l'esecuzione delle procedure igieniche.

Bossini Paloma Aerato

Il tipo presentato di doccia igienica si distingue per la presenza nel design di uno speciale aeratore a getto, che satura l'acqua con l'aria, rendendo le procedure igieniche il più confortevoli possibile. La superficie cromata consente al prodotto di adattarsi a qualsiasi interno del bagno. L'annaffiatoio è realizzato in plastica ad alta resistenza, che, anche con un forte desiderio, non può essere rotto o anche leggermente deformato. Allo stesso tempo, anche se l'annaffiatoio è diventato inutilizzabile, può essere sostituito con uno nuovo, poiché il produttore mette in vendita singoli elementi delle strutture doccia.

Frap 7503

Questo tipo di doccia igienica è dotato di un'unica maniglia, grazie alla quale è possibile regolare la pressione dell'acqua. Per l'installazione, è sufficiente praticare due piccoli fori nel muro. Il design del prodotto stesso è realizzato in uno stile moderno. Il corpo del prodotto è realizzato in ottone ad alta resistenza, un materiale con un alto livello di resistenza. Il tubo della doccia è lungo 1,5 m, sufficiente per il collegamento.

Kaiser Sonat 34377-1

Questa è una doccia igienica di tipo integrato. È installato all'interno del muro, grazie al quale risulta nascondere gli elementi funzionali alla vista generale. Questo modello è una combinazione di design moderno e stile classico. Questo tipo di doccia bidet è ideale per i bagni moderni. Il materiale principale del prodotto è l'ottone, un materiale durevole con molte caratteristiche positive. Una caratteristica distintiva di questo modello è la capacità di cambiare la modalità di approvvigionamento idrico da un flusso denso a gocce di pioggia.

Gappo 7248

Il tipo presentato di doccia igienica è realizzato in una combinazione di colori universale: cromo. La struttura del prodotto è montata direttamente a parete. L'attuale sistema di connessione è nascosto all'interno della parete e rimangono in vista solo gli elementi principali del prodotto.

Rossinka Silvermix X25-51

Questo tipo di doccia igienica si distingue per le sue dimensioni in miniatura, poiché il soffione stesso è fissato nel corpo del miscelatore. Il sistema di connessione è nascosto sotto un falso muro o in una nicchia appositamente designata, il che lo fa sembrare molto impressionante sullo sfondo generale della toilette. Il modello presentato può essere installato vicino al water o al bidet, il che è molto comodo da usare.

Grohe BauEdge 23757000

Un modello incredibilmente bello di doccia igienica, realizzato in uno stile laconico e che attira l'attenzione. I proprietari soddisfatti affermano che la struttura presentata ha un alto livello di resistenza. Anche dopo molto tempo, funziona come un orologio. Questo modello, come prodotti simili, ha il problema del gocciolamento residuo dopo l'interruzione dell'alimentazione idrica... Anche se questo è un evento comune per i dispositivi con tubi lunghi.

Come scegliere?

La procedura per la scelta di una doccia igienica dovrebbe essere presa molto sul serio. in cui non fa differenza se l'acquisto verrà effettuato in un negozio online o in un reparto idraulico specializzato. Innanzitutto, devi decidere il modello che ti piace, corrispondente al design e allo stile del bagno. È importante ricordare che il soffione e il bidet stesso non devono avere grandi dimensioni, altrimenti la pressione dell'acqua non sarà puntiforme.

È indispensabile controllare l'attrezzatura, assicurarsi dell'integrità di ogni singolo elemento strutturale. Se lo si desidera, è possibile acquistare un miscelatore multifunzione, nel cui sistema è presente un'uscita aggiuntiva, responsabile della regolazione della temperatura dell'acqua.

Poche persone prestano attenzione alla presenza di una valvola di ritegno nel design, che è collegata alla linea di alimentazione del miscelatore. Grazie alla sua presenza sarà possibile evitare situazioni spiacevoli. Ad esempio, se, dopo aver utilizzato la doccia, ci si dimentica di chiudere l'alimentazione dell'acqua con la leva del miscelatore, il liquido inizierà a defluire attraverso i tubi verso una pressione più bassa.

Secondo lo schema di collegamento, l'acqua passerà dal tubo dell'acqua calda a quello freddo. Di conseguenza, c'è il rischio di scottature durante la successiva procedura di igiene.

Vale la pena considerare separatamente facilità d'uso individuale... Se il dispositivo idraulico verrà utilizzato esclusivamente per lo scopo previsto, i modelli multifunzionali non dovrebbero essere considerati. È sufficiente essere in grado di regolare in modo indipendente la temperatura e la pressione dell'acqua. E se il prodotto verrà utilizzato in vari campi, è meglio scegliere modelli con molte funzioni aggiuntive.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al metodo di installazione del prodotto, dopo aver esaminato in precedenza il proprio bagno e il proprio bagno per l'installazione di un nuovo dispositivo. In alcuni casi, dopo l'installazione dell'unità, è necessario effettuare ulteriori riparazioni nei locali, stiamo parlando di modelli integrati.

Dove posizionare?

La posizione della doccia igienica nella toilette dipende interamente dalle preferenze della famiglia. Sebbene, con un design professionale, i progettisti suggeriscano di posizionare il dispositivo sul muro dietro la toilette sul lato destro o sinistro. Se possibile, si consiglia di installare una doccia sulla parete laterale del WC. Un'altra opzione di posizionamento è installare il dispositivo su un lavabo. Ciascuno dei metodi di posizionamento proposti ha i suoi vantaggi, sebbene ci siano alcuni svantaggi.

Importante! Per determinare da che parte è meglio installare una doccia igienica, è necessario analizzare le proprie preferenze e abitudini di tutti i membri della famiglia.

Quando si posiziona una doccia igienica, è necessario seguire diverse regole.

  • Inizialmente, è necessario decidere una posizione comoda per l'uso, sia che si tratti del solito modo di sedersi o di voltarsi verso il muro.
  • È molto importante considerare quale mano è comoda per tenere il soffione e quale per eseguire manipolazioni igieniche. In questo caso, stiamo parlando di caratteristiche umane come la mano sinistra e la mano destra. Se ci sono persone in famiglia con una caratteristica così distintiva, vale la pena considerare seriamente e considerare tutte le possibili opzioni per l'installazione della struttura e, se necessario, consultare gli specialisti.
  • Successivamente, è necessario considerare l'altezza della doccia igienica. Non ci sono standard specifici in questa materia. Sebbene ci siano diverse regole non dette per l'installazione.
  • Il miscelatore e il supporto per doccetta non devono essere troppo bassi. È meglio tenere il tubo appeso e non raggiungere il pavimento. Questo non sembra esteticamente gradevole e il tubo potrebbe anche rompersi, il che porterà al suo rapido deterioramento.
  • Se la toilette è dotata di uno stile speciale, dove sono presenti motivi decorativi, è necessario che il design della doccia igienica non interferisca con il design e la bellezza della stanza e non rovini l'entourage previsto. Stiamo parlando dei lati, il cui design non dovrebbe essere disturbato da un'interruzione sotto forma di un dispositivo idraulico.
  • È meglio provare la posizione dei sanitari prima dell'installazione e, se necessario, adeguarsi alle caratteristiche dei membri della famiglia. L'altezza di installazione della doccia dipende interamente dal criterio dell'età e dalla salute umana.

Ad esempio, le persone con dolori articolari o problemi alla schiena trovano molto difficile tornare indietro. Ma mettere la mano dietro il sedile del water è molto più facile.

Raccomandazioni per l'installazione

A qualcuno può sembrare che l'installazione di una doccia igienica sia un sacco di difficoltà e problemi. Pertanto, la questione dell'autoconnessione passa in secondo piano e entra in gioco un idraulico professionista. Ma per non spendere soldi extra per chiamare il master, puoi familiarizzare con le complessità del processo di installazione, dopo di che puoi installare una doccia igienica da solo, tenendo conto delle preferenze individuali di ciascun membro della famiglia riguardo al suo posizionamento .

Le docce igieniche sono collegate alla rete idrica disponibile in qualsiasi casa o appartamento. Dall'impianto idraulico, l'acqua è collegata al miscelatore. I bagni oi lavandini sono collegati usando un sistema simile. Dopo aver posato i tubi, puoi iniziare a connetterti. Per fare ciò, è necessario iniziare a installare il miscelatore e fissare i tubi di alimentazione dell'acqua calda e fredda ai terminali. I dadi devono essere serrati con cura, ma allo stesso tempo dovresti conoscere il senso delle proporzioni, altrimenti puoi rompere il filo.

Dopo aver collegato il miscelatore, viene collegato un tubo con un annaffiatoio. In questo caso vengono utilizzati i dadi per il fissaggio, presenti nel set doccia igienico. Se il muro su cui verrà posizionata la doccia igienica è piastrellato, sarà necessario utilizzare un trapano per piastrelle speciale. Con il suo aiuto, dovrai tagliare una presa con una profondità di 65-70 mm, mentre il diametro non deve superare gli 8 mm. Un tassello viene inserito nella presa finita, quindi il supporto per doccia viene installato con l'aiuto di bulloni di ancoraggio. A questo punto, l'installazione della doccia igienica è completa.

Importante! Prima di iniziare l'operazione, è necessario realizzare un interruttore di controllo, grazie al quale sarà possibile verificare la tenuta dei dadi e dei bulloni serrati e anche escludere la possibilità di un difetto di fabbrica.

Se hai acquistato un WC con doccia, dovrai smontare il vecchio dispositivo e installare invece una tazza che è attaccata al pavimento o al muro... Successivamente, le estremità del tubo vengono avvitate ai tubi, dopodiché il processo di connessione è considerato completo. Da un lato, può sembrare che il collegamento di un WC con doccia sia un processo più complicato, ma in realtà è molto più semplice che collegare una doccia igienica separata con accesso al WC o al lavabo.

Un'opzione di collegamento più semplice è una doccia igienica montata nel coperchio del WC. In questo caso, l'unità stessa non deve essere modificata. Sarà sufficiente scegliere una copertina della dimensione appropriata. La prima fase dell'installazione sarà chiudere l'acqua nel sistema di approvvigionamento idrico e scaricare completamente il serbatoio di scarico. Successivamente, il tubo adatto al serbatoio viene svitato e viene invece fissato un tee. Un'estremità del tubo si collegherà al coperchio del water, l'altra andrà nella cisterna. Se è presente un azionamento elettrico nel design della doccia, è importante che la presa si trovi a una distanza ravvicinata.

Regole operative

Non tutte le persone possono utilizzare correttamente una doccia igienica, soprattutto durante il primo utilizzo. Nella maggior parte dei casi, più schizzi si diffondono in tutto il bagno, il che richiede la pulizia della stanza.

Di conseguenza, la prima esperienza può causare emozioni negative, che porteranno al rifiuto di utilizzare questo dispositivo.

Per utilizzare la doccia igienica con il massimo comfort, leggere le istruzioni per l'uso.

  • Per prima cosa devi decidere la temperatura dell'acqua. Questo processo richiederà del tempo, poiché la configurazione iniziale potrebbe sembrare scomoda. Ma in seguito, le mani ricorderanno la direzione necessaria delle valvole, in modo che non sia difficile impostare una temperatura dell'acqua favorevole.
  • Successivamente, devi fare la doccia igienica con un annaffiatoio in mano. In questo caso, tutto dipende dalle caratteristiche della persona, mancina o destrorsa.
  • Il prossimo passo è premere il pulsante della doccia, controllando così il sistema di alimentazione dell'acqua dall'annaffiatoio igienico. Il pulsante deve essere premuto solo dopo che la persona si trova direttamente sopra il water. Altrimenti, l'acqua spruzzerà su tutta l'area della toilette.
  • Dopo aver regolato l'acqua e tenuto comodamente la doccia tra le mani, puoi iniziare le procedure igieniche.
  • Al termine del processo di igiene personale, è necessario premere il pulsante della doccia, a causa del quale l'approvvigionamento idrico verrà interrotto. Il passo finale sarà chiudere l'acqua al rubinetto.

La maggior parte delle persone, pur conoscendo tutte le complessità del processo operativo, pone molteplici domande sull'uso di una doccia igienica da parte di rappresentanti del sesso più forte, a cui i produttori rispondono con sicurezza che il dispositivo per le procedure idriche è adatto sia per uomini che per donne, e l'istruzione stessa è la stessa per tutti.

Panoramica delle recensioni

Ogni persona moderna, prima di acquistare una particolare tecnica, studia in dettaglio le recensioni positive e negative dei proprietari dei prodotti che gli piacciono. Se consideriamo la valutazione dei migliori produttori in base alle recensioni dei clienti soddisfatti, vale la pena notare diverse aziende.

  • Il primo posto è occupato dalle docce igieniche dell'azienda Grohe. Nella collezione di questo produttore c'è un'ampia varietà di diverse varianti di questo dispositivo, che vanno dalla classe economica alla classe premium. Tra una così vasta gamma di prodotti, ognuno può scegliere la copia più adatta a se stesso. Secondo le recensioni esistenti, le docce igieniche di Grohe si distinguono per una lunga durata e ogni singolo modello è prodotto tenendo conto delle ultime innovazioni.
  • Il produttore finlandese ha ricevuto un'attenzione speciale Oras... Prima di tutto, i proprietari soddisfatti notano l'alta qualità dei prodotti di questo marchio e la lunga durata.Grazie all'ampia varietà di possibilità di design, ognuno può scegliere un prodotto Oras in base allo stile del bagno.
  • azienda italiana Nicolazzi anche molto richiesto tra gli intenditori di progressi idraulici. Questa azienda è conosciuta sul mercato dal 1960 e in tutti questi anni ha accontentato i suoi consumatori solo con prodotti di altissima qualità. Sebbene alcuni proprietari lascino ancora dichiarazioni negative sull'uso di una doccia igienica, spiegano che durante l'installazione hanno scelto loro stessi la posizione sbagliata dell'unità.
  • Molti amanti dello stile retrò consigliano ai loro amici e conoscenti di acquistare le docce igieniche del marchio italiano Migliore.
  • E i proprietari di bagni in stile moderno apprezzano particolarmente il marchio. Weber, che è impegnata nella produzione di sanitari sostenibili e modificati. Tutti i dispositivi di questo produttore sono universali e si adattano perfettamente a qualsiasi interno del bagno. I proprietari soddisfatti descrivono le docce igieniche Webert come unità pratiche e maneggevoli. Ogni madre apprezza i dispositivi per l'igiene del marchio presentato, poiché sono molto convenienti per lavare i bambini piccoli con il loro aiuto.
  • Per lo stesso motivo vengono scelte le anime di un produttore italiano. Bossini. Inoltre, tutti i prodotti di questo marchio si distinguono per una politica dei prezzi accessibile, estremamente importante per la maggior parte delle famiglie moderne.

La cosa più interessante è che ogni singolo dispositivo è realizzato in un design speciale, grazie al quale sarà possibile scegliere una doccia igienica in base alle preferenze del proprietario della casa.

Per informazioni su quale doccia igienica scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa