Impianto idraulico del wc

Docce igieniche Hansgrohe: caratteristiche e panoramica dei modelli

Docce igieniche Hansgrohe: caratteristiche e panoramica dei modelli
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di apparecchiature
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?

Se fai trattamenti con l'acqua più di una volta al giorno, puoi danneggiare la tua pelle. A questo proposito, è stato inventato un dispositivo sanitario per mantenere l'igiene: un bidet a forma di piccolo bagno. L'alloggio nei nuovi edifici è abbastanza spazioso e c'è un posto per un tale dispositivo. E le persone che vivono in case costruite durante l'era sovietica possono essere aiutate installando una doccia igienica. Tali prodotti sono prodotti da molte aziende, tra cui spicca il marchio tedesco Hansgrohe.

Vantaggi e svantaggi

I sanitari Hansgrohe si distinguono per l'elevata qualità tedesca e per una varietà di prodotti moderni richiesti. In particolare, i prodotti per l'igiene rappresentano una parte importante dell'assortimento dell'azienda.

I vantaggi delle docce igieniche Hansgrohe sono numerosi.

  • piccolezza... Il dispositivo non occupa molto spazio. Il soffione doccia igienico può essere posizionato su una parete o su qualsiasi altra superficie.
  • Costo accettabile. Per equipaggiare una doccia igienica, devi solo acquistare un miscelatore e fornire acqua.
  • Versatilità. Un piccolo annaffiatoio può essere usato per lavare le zampe del tuo animale domestico dopo una passeggiata, per lavare la lettiera del tuo animale domestico o le scarpe da esterno.
  • Design vario. La doccetta Hansgrohe è disponibile in un'ampia gamma di colori e design.

Nonostante le caratteristiche positive, il prodotto presenta anche degli svantaggi:

  • la necessità di smontare la finitura durante l'installazione del modello da incasso;
  • se il bagno non è combinato, diventa necessario acquistare un termostato;
  • è richiesta una pressione dell'acqua costante nei tubi.

Tipi di apparecchiature

Di tutta la varietà di dispositivi per l'igiene, si possono distinguere diversi tipi.

Doccia a parete

Il tipo più popolare di mini bidet. La confezione include: miscelatore, tubo flessibile, annaffiatoio, supporto a parete. Il miscelatore è installato su una tubazione che non ha un ramo della vasca: il liquido entra immediatamente nel soffione igienico. Esistono due tipi di installazione:

  • aprire, in cui l'insieme di parti si trova nella zona di visibilità;
  • Chiuso, quando sulla parete rimangono solo la maniglia per la regolazione dell'acqua e l'uscita, dove sono fissati il ​​tubo flessibile, il miscelatore e l'annaffiatoio.

Prima di utilizzare la doccia, il miscelatore deve essere impostato in posizione aperta.

Puoi far entrare l'acqua quando vuoi, basta premere il pulsante situato sull'annaffiatoio igienico.

Doccia da incasso

Durante la sua installazione, tutti i dettagli sono installati impercettibilmente in una nicchia speciale o utilizzando elementi strutturali di decorazione. Questi dispositivi sono dotati di un mixer interno. Un annaffiatoio igienico e un pannello di controllo saranno in vista.

WC bidet

Questo impianto idraulico è installato su una toilette e il miscelatore è simile al design utilizzato per il lavandino. Le uniche differenze sono nello scarico.

Lavandino doccia

In un bagno combinato, se la toilette ha un lavandino, è collegata una doccia igienica. Qui è necessario un miscelatore speciale, che differisce da quello standard in quanto ha un'uscita per il flessibile doccia igienico. L'interruttore disponibile consente di regolare l'acqua fornendola all'annaffiatoio. Con un bagno combinato, questo meccanismo è il più accettabile. L'annaffiatoio è attaccato al miscelatore, che consente all'acqua di defluire nel lavandino, anziché gocciolare sul pavimento.

La scaletta

Hansgrohe si distingue per la sua ricca gamma di modelli, compresa la gamma di docce igieniche. Consideriamo i modelli più popolari.

  • Logis. Il set è composto da un miscelatore per doccia, una base per il miscelatore, un tubo flessibile da 125 cm, un raccordo per tubo flessibile.
  • Team compatto 32127000. Dotato di un annaffiatoio in plastica con un diametro di 0,25 cm In presenza di un tubo di 1,2 m La portata più piccola - 6 litri al minuto. La durata è fino a 15 anni.
  • Squadra compatta 32122000. Questo modello è caratterizzato da un annaffiatoio in plastica con un diametro di 0,25 mm. Lunghezza tubo 1,6 M. Cromato. Durata di servizio 15 anni.
  • Miscelatore monocomando doccia Hansgrohe Logis 71666000. Modello doccia ad incasso. Non ha il termostato. Cromato.

Come scegliere?

Quando si scelgono i prodotti Hansgrohe, è necessario prestare attenzione a quale meccanismo fornisce l'acqua, il che faciliterà ulteriormente l'uso del prodotto. I progetti di docce igieniche sono classificati in meccanismi a valvola, a leva singola e termostatici.

Valvola

In questo sistema, l'alimentazione e la distribuzione del flusso d'acqua viene effettuata tramite due valvole. Uno di loro apre l'acqua fredda, l'altro - caldo. Ruotandoli, è possibile regolare la temperatura dell'acqua in uno stato confortevole. Questo tipo di meccanismo presenta anche degli svantaggi:

  • per regolare la temperatura dell'acqua desiderata utilizzando due valvole, è necessario eseguire molti movimenti;
  • i meccanismi a due valvole molto spesso perdono, si consumano rapidamente e hanno una breve durata.

Ma se scegli un prodotto di qualità abbastanza elevata, questo problema può essere evitato.

Leva singola

In un tale meccanismo, l'assunzione e la regolazione della temperatura dell'acqua viene effettuata utilizzando una leva che si apre in qualsiasi direzione per risolvere questi problemi. Il vantaggio del meccanismo è che richiede un minimo di movimenti per configurarlo. Ma ci sono anche degli svantaggi, che dipendono da dove prevedi di installare questo sistema. Se in una casa privata, non ci saranno problemi. In uno a più piani, possono sorgere alcune difficoltà dovute al fatto che il meccanismo è sensibile alle proprietà dell'acqua che vi entra.

Il meccanismo a leva singola è di due tipi:

  • sfera, rappresentato da una perla levigata;
  • cartuccia, con due piastre strettamente allineate.

Tutti questi elementi sono dotati di fori che, per allineamento e divergenza, regolano l'erogazione di acqua calda e fredda.

Affinché il meccanismo funzioni senza interruzioni, deve essere pulito, il che è impossibile a causa della scarsa qualità dell'acqua nel sistema di approvvigionamento idrico centrale. L'acqua contiene molte impurità chimiche che influiscono negativamente sui sanitari. Oltre a loro, nel sistema di approvvigionamento idrico sono presenti particelle estranee di sabbia e ruggine che, una volta in un meccanismo chiuso, depositano un sedimento sui suoi elementi interni.

La cartuccia non può essere riparata, può essere solo sostituita. Non è molto costoso in termini di costi, ma richiede tempo. Allo stesso tempo, questo svantaggio dei meccanismi a leva singola può essere facilmente eliminato posizionando un filtro sul sistema di alimentazione dell'acqua.

Con termostato

Sono un tipo popolare di doccia igienica in questi giorni. Si differenzia dagli altri in quanto è possibile impostare su di esso l'indicatore della temperatura desiderata. Successivamente, quando lo si utilizza, non è necessario effettuare alcuna impostazione: sarà sufficiente premere un pulsante speciale.

Per suggerimenti sulla scelta di una doccia igienica, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa