Impianto idraulico del wc

Doccia igienica con miscelatore: varietà, marche e selezione

Doccia igienica con miscelatore: varietà, marche e selezione
Contenuto
  1. Scopo e principio di funzionamento
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Soluzione di colore
  5. Panoramica del modello
  6. Come scegliere?

Il mercato dei dispositivi idraulici viene regolarmente aggiornato con nuovi dispositivi progettati per rendere più confortevole la routine quotidiana di una persona. Tra questo elenco, vale la pena evidenziare una doccia igienica con miscelatore, rappresentata da un gran numero di varietà, che consente di utilizzarla in qualsiasi bagno o toilette.

Scopo e principio di funzionamento

Le dimensioni di bagni e servizi igienici non sempre consentono di posizionare un bidet fisso in una stanza per procedure igieniche confortevoli. Ciò è dovuto alla mancanza di spazio libero. Considerando tali sfumature riguardanti l'area di appartamenti e case, i produttori di impianti idraulici offrono ai clienti un'alternativa abbastanza degna al bidet: una doccia igienica.

Le caratteristiche di un tale dispositivo consentono installalo in quasi tutti i bagni o bagni, occupando almeno metri quadrati nella stanza. Ma allo stesso tempo, la doccia fa un ottimo lavoro con il suo compito principale: fornire ai residenti o ai visitatori dei bagni la possibilità di eseguire le stesse procedure di quando si utilizza un bidet.

Come dimostra la pratica, tale funzione è tutt'altro che l'unica alla luce del fatto che alcuni tipi di doccia hanno funzionalità più essenziali, ovvero:

  • con l'aiuto di una doccia, puoi effettuare un'igiene parziale per i neonati senza usare il bagno;
  • questa opzione sarà più pratica in termini di sfruttamento per le persone anziane con alcune disabilità fisiche;
  • la doccia può essere utilizzata per pulire scarpe o attrezzi sporchi senza contaminare il lavandino o la vasca per questo;
  • utilizzando questo dispositivo, sarà molto più semplice raccogliere l'acqua del rubinetto in secchi o altri contenitori, ecc.

Il principio di funzionamento di un tale impianto idraulico non differisce dal funzionamento di una doccia in una cabina doccia o in un bagno fisso.

Tuttavia, a differenza di lui, una doccia igienica non deve essere installata direttamente nella cabina o sulla parete sopra il bagno.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante il fatto che questo tipo di impianto idraulico non sia così comune nei bagni e nei bagni moderni, in termini di funzionamento della doccia, i consumatori hanno formato alcune caratteristiche positive e negative riguardo a questi prodotti. Quindi, i seguenti punti dovrebbero essere attribuiti ai vantaggi di una doccia igienica con un miscelatore.

  • Il vantaggio principale di un tale dispositivo sarà la sua piccola dimensione e compattezza. A differenza di un bidet fisso, occuperà un minimo di spazio in bagno.
  • Un kit sanitario di una linea simile è più economico rispetto all'acquisto di un bidet igienico per una toilette.
  • La facilità di installazione è un altro vantaggio della doccia. Di norma, per iniziare a utilizzare il dispositivo, sarà sufficiente installare un miscelatore e un supporto per un annaffiatoio con un tubo, nonché collegare l'alimentazione idrica.
  • La questione del risparmio dell'approvvigionamento idrico è rilevante per i proprietari di qualsiasi abitazione. Grazie all'utilizzo di una doccia, questa voce di spesa è garantita per essere ridotta. Ciò è dovuto all'installazione di annaffiatoi sulla doccia, che hanno uno speciale sistema di distribuzione dell'acqua economico.
  • Una doccia igienica con miscelatore ha una funzionalità piuttosto diversa, poiché la sua presenza nel bagno diventerà un'ulteriore e comoda fonte di accesso all'acqua vicino alla toilette.

Gli apparecchi idraulici moderni si distinguono per il loro fascino decorativo e la varietà di forme, colori e tipologie, che consente di inserire armoniosamente un elettrodomestico funzionale in una stanza con qualsiasi ristrutturazione e in qualsiasi stile.

Per quanto riguarda le carenze, includono:

  • il comfort nell'uso della doccia può essere inferiore rispetto al funzionamento di un bidet-doccia fisso;
  • ci sono molti modelli asiatici di bassa qualità in vendita che falliscono abbastanza rapidamente;
  • i modelli con funzionalità aggiuntive possono essere costosi.

Visualizzazioni

La classificazione degli impianti idraulici di questo tipo viene effettuata in base a diversi criteri. Prima di tutto, va notato la variabilità dei design delle docce igieniche con un miscelatore. Oggi sono in vendita i seguenti prodotti:

  • modelli a parete, che sono attaccati al muro della stanza vicino al bagno;
  • strutture con miscelatore incassato nel muro;
  • dispositivi combinati con la possibilità di essere utilizzati in un lavabo o in un water;
  • modelli moderni con termostato;
  • doccia che deve essere installata nel water.

Un dispositivo di tipo aperto con un miscelatore montato a parete deve essere installato durante la decorazione esterna della stanza, in questo caso le linee di alimentazione dell'acqua sono nascoste con l'aiuto di materiali di finitura.

Le opzioni aeree sono più versatili in termini di scelta del momento giusto per l'installazione. In questo caso, sulla superficie del muro ci sarà un rubinetto e una doccia su un tubo flessibile, oltre a una staffa speciale per il loro fissaggio.

Un'opzione interessante sarebbe doccia igienica universale con miscelatore, che viene utilizzata anche per l'igiene durante il funzionamento del lavabo. Tuttavia, l'installazione di questo tipo è possibile solo quando due impianti idraulici si trovano vicini, il che non è così comune. Il design di questo dispositivo è un rubinetto convenzionale, che ha una corsa per l'installazione di una doccia.

I migliori modelli sono inoltre dotati di uno speciale adattatore per il fissaggio di una doccia.

Una caratteristica dei dispositivi con termostato è la possibilità di impostare la temperatura desiderata.In genere, dopo aver aperto il rubinetto, il dispositivo necessita solo di pochi secondi per stabilizzare il flusso e la temperatura.

L'attacco doccia si installa nel vaso stesso, sfruttando lo spazio libero sotto il coprivaso. Poggia su una staffa. Tra gli svantaggi estetici di questo modello, vale la pena evidenziare la presenza di aree aperte con eyeliner flessibile.

Considerando le varietà di una doccia igienica con un miscelatore, vale la pena notare che i prodotti possono essere monocomando o bileva. Ogni modello si distingue per la sua facilità d'uso e la grande risorsa operativa, quindi la scelta a favore di un tipo o dell'altro si basa sulle preferenze personali del consumatore.

Soluzione di colore

Oggi i produttori di prodotti idraulici offrono apparecchiature che diverso non solo nella configurazione, ma anche nell'aspetto... Molto spesso, puoi trovare modelli di un colore acciaio in acciaio inossidabile, nonché varianti di grigio opaco e lucido. Inoltre, il colore più spesso utilizzato nel bagno o nella toilette rimane bianco, quindi nell'assortimento di tali prodotti è possibile trovare dispositivi combinati con la parte esterna dell'annaffiatoio e il rubinetto in una tonalità bianca.

Inoltre, i sanitari di design possono essere realizzati in bronzo, ci sono rubinetti neri, che è importante per i bagni rifiniti con pietra naturale. Le versioni esclusive della doccia igienica possono essere verniciate in qualsiasi tonalità: rosso, oro, blu, ecc.

Panoramica del modello

Ci sono molte modifiche di questo dispositivo oggi sul mercato. Tuttavia, alcuni modelli occupano posizioni di primo piano nella classifica alla luce delle loro elevate prestazioni e delle recensioni positive dei clienti.

    Lemark Solo LM7165C

    Questo prodotto appartiene alla categoria dei dispositivi sanitari da incasso, che possono essere posizionati comodamente e armoniosamente vicino alla toilette. Il miscelatore avrà una leva per la regolazione dell'alimentazione del fluido, le materie prime per la fabbricazione sono cromo e nichel, la doccia funziona grazie alla cartuccia in ceramica.

    Si considera una caratteristica distintiva del modello unendo il mixer con il supporto. I prodotti si distinguono per la loro lunga durata, la durata dei componenti e l'intera struttura nel suo insieme.

    Inoltre, il miscelatore occupa pochissimo spazio nella stanza, alla luce del quale può essere installato anche nel bagno più piccolo.

    Oras Saga 3912F

    Un modello semplice con un design interessante, il miscelatore in questo design si trova sopra il lavandino e il soffione della doccia è fissato al muro. Il miscelatore è rappresentato da un modello monocomando, il dispositivo funziona grazie a una cartuccia in ceramica. Il beccuccio nell'annaffiatoio è inoltre dotato di aeratori, il tubo è flessibile, la sua lunghezza è di 50 centimetri. Si consiglia di acquistare tali prodotti per i bagni, dove il lavandino e il wc siederanno fianco a fianco.

      Milardo Davis DAVSB00M08

      Un'altra opzione per installare un rubinetto vicino al lavandino. Questo dispositivo si distingue per il suo elegante design esterno e per i componenti cromati. Il miscelatore può essere utilizzato con o senza doccia. L'annaffiatoio dà una buona pressione. Il supporto non deve essere montato a parete, poiché questo modello consente di fissarlo su qualsiasi superficie, anche verticale.

        Grohe BauEdge 23757000

        Una doccia igienica di un famoso marchio di sanitari, che è richiesto per il suo design progressivo e laconico. L'annaffiatoio ha un comodo aeratore. Il modello ha un miscelatore monocomando, che è installato vicino al lavello. Durante il funzionamento, l'impianto idraulico dimostra affidabilità e, tra i suoi difetti, si nota una pressione dell'acqua piuttosto forte dall'annaffiatoio.

          WasserKraft principale 4108

          Miscelatore per doccia in miniatura e dal design accattivante con bocca tradizionale e comando a leva singola.Il design prevede la presenza di una valvola di ritegno, nonché una modalità di funzionamento economica della cartuccia, che aumenta il comfort durante il funzionamento del dispositivo.

          Come scegliere?

          Un impianto idraulico così piccolo ma multifunzionale richiede un approccio speciale alla sua selezione. Apprezzando non solo la comodità di utilizzare una doccia igienica, ma anche alla sua affidabilità, sarebbe più corretto fare attenzione al tipo di materia prima da cui sono realizzati tutti i componenti.

          • Per il miscelatore, l'acciaio inossidabile o l'ottone saranno il materiale ottimale. Anche il bronzo dimostra buone prestazioni, ma il costo di tali prodotti sarà di un ordine di grandezza superiore.
          • Per quanto riguarda un componente così importante come un tubo, è meglio prestare attenzione quando si acquista non solo il guscio esterno, ma anche il riempimento interno del dispositivo. All'interno dovrebbe esserci gomma modellata, ma elastica, sulla quale è garantito che non si formino crepe e rotture nei punti di flessione durante il funzionamento. In termini di design esterno, l'affidabilità è dimostrata da fili di nylon, polimeri, nastri di alluminio.
          • Gli annaffiatoi, come i rubinetti del dispositivo, devono essere realizzati con materiali resistenti alla corrosione e alla ruggine.

          Di norma, nella stragrande maggioranza si tratta di acciaio inossidabile o ottone, in alcuni modelli viene utilizzata plastica ad alta resistenza, che ha buoni indicatori di resistenza alla deformazione meccanica, si distingue per il suo aspetto attraente e il costo accessibile.

          Per suggerimenti sulla scelta di una doccia igienica, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa