Progettazione di servizi igienici

Segnaletica WC: designazione delle lettere WC e altri

Segnaletica WC: designazione delle lettere WC e altri
Contenuto
  1. Come sta per?
  2. Altre designazioni
  3. Fatti interessanti
  4. Idee originali

Vediamo spesso il segno del WC sulla porta del bagno nei luoghi pubblici e negli uffici. Sicuramente poche persone non hanno pensato alla sua origine e alla sua decodifica. Imparerai di più su cosa significano queste lettere familiari sulle porte in questo articolo.

Come sta per?

Molte persone pensano che sia più logico e comprensibile usare la notazione T per un gabinetto (dall'inglese Toilet) e B per un bagno (English Bathroom). C'è una battuta sul fatto che WC sta per WelCome e si traduce come "benvenuto". La corretta decodifica di questo segno suona come Gabinetto dell'acqua, che significa "Una piccola stanza chiusa con acqua corrente." L'espressione inglese Water closet significa WC dotato di dispositivo igienico, che implica la presenza di un lavabo o lavabo. Ma tali stanze non sono dotate di doccia. L'unica eccezione possono essere i servizi igienici degli hotel, che si trovano sulle spiagge o in piscina.

La cosa interessante è che questa designazione viene utilizzata non solo nei paesi in cui l'inglese è la lingua ufficiale. Il segno del WC è installato in quasi tutti i luoghi pubblici sia nelle grandi che nelle piccole città.

Direttamente sulla porta del bagno si possono scrivere W o Woman e M o Men. Queste designazioni sono utilizzate rispettivamente per i bagni delle donne o degli uomini.

Altre designazioni

Il segno della toilette potrebbe avere altre iscrizioni. Le stanze delle donne sono spesso indicate come la stanza delle signore o le stanze delle signore, mentre le stanze degli uomini sono indicate come le stanze degli uomini o degli uomini. Ci sono anche segni che dicono Strutture o bagno pubblico, ma la prima opzione viene solitamente utilizzata per riferirsi ai bagni negli appartamenti. Inoltre, ci sono le varianti americane Restroom e John. In Inghilterra, puoi vedere un cartello che dice loo.Ma negli hotel si usa spesso la parola WC.

A volte l'espressione "armadio delle polveri"... Il nome è apparso come conseguenza del fatto che tutti i rifiuti vengono trattati con una polvere speciale realizzata con torba o cenere. Gli idraulici dicono che lì "spolverano" i rifiuti, da cui il nome. I bagni con latrine a fossa e sistemi di ventilazione forzata sono spesso chiamati "bagni soppalcati".

In Russia, un bagno pubblico è chiamato un bagno, un bagno pubblico o pubblico, meno spesso un luogo di rifiuto. A volte puoi sentire la parola "toilette", ma è arrivata nella nostra lingua dal francese. L'equivalente francese è scritto Sortir. Quando il francese era particolarmente popolare nella Russia zarista ed era parlato da molti nobili, veniva usata la frase "Je dois sortir", che ha la traduzione "Ho bisogno di uscire".

Fatti interessanti

Nel 2001 è stata creata l'Organizzazione mondiale dei servizi igienici, che si occupa dei problemi dei bagni e delle stanze simili. I delegati di diversi paesi si riuniscono ai congressi dell'organizzazione. Il primo incontro è avvenuto a Singapore, perché è lì che le latrine sono particolarmente pulite e ordinate. L'organizzazione mondiale è stata creata con l'obiettivo di sviluppare e migliorare la legislazione sulla disposizione dei servizi igienici.

Ciò è dovuto al fatto che le persone in molti paesi spesso soffrono di mancanza di servizi igienici o scarsa igiene. A causa di condizioni antigieniche, nel mondo si stanno diffondendo varie malattie pericolose, che spesso portano alla morte.

Il 19 novembre è considerata la Giornata mondiale del bagno. Questa iniziativa è stata sostenuta dall'ONU nel 2013. Ogni anno si tengono mostre tematiche e vertici su temi importanti.

Idee originali

Spesso, il segno del WC è completato semplicemente dall'immagine di una donna e un uomo o dalle loro sagome. Un'altra soluzione è utilizzarlo senza etichette aggiuntive. Questa soluzione è spesso utilizzata in Cina e Giappone.

Molti designer si avvicinano da un'angolazione insolita e usano segni convenzionali invece di scritte e sagome.

Imparerai di più sui segni divertenti per il bagno più tardi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa