Progettazione di servizi igienici

Design del bagno in diversi stili

Design del bagno in diversi stili
Contenuto
  1. Scelta
  2. Indicazioni di stile
  3. Selezione del colore
  4. Bellissimi esempi

La stragrande maggioranza dei nostri compatrioti vive in case standard, dove viene assegnato uno spazio di dimensioni davvero ridicole per il bagno - spesso il filmato del bagno è inferiore a 1 mq. m Tuttavia, non devi preoccuparti, anche una stanza così angusta può avere un aspetto elegante ed efficace. Soffermiamoci sulle opzioni di design più interessanti per un bagno.

Scelta

Ci sono molte opzioni di design per una toilette, quindi scegliere quella giusta non è un compito facile. Molte persone iniziano studiando le immagini su Internet, ma questo è l'errore più comune: prima di tutto, si dovrebbe analizzare l'immagine reale delle possibilità dello spazio e solo dopo pensare allo stile. Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere rispettate:

  • misurare le dimensioni della stanza, disegnare un diagramma tenendo conto di tubi e altri elementi sporgenti: una cosa è organizzare un bagno spazioso in una casa privata e un'altra raccogliere idee per creare un interno elegante in una stanza minuscola ;
  • se il bagno della casa è separato, quindi insieme alla tua famiglia, prendi una decisione congiunta sulla possibilità di riqualificazione, le possibilità di interior design dipenderanno in gran parte da questo;
  • consultati con i tuoi familiari su come ognuno di loro vuole vedere il bagno;
  • se hai deciso lo stile, seleziona i materiali che sono ottimali per il suo design. Se le tue idee sugli interni futuri sono vaghe, puoi sperimentare colori e trame all'interno della toilette;
  • dai un'occhiata da vicino alla stanza, pensa a cosa manca in essa per il massimo comfort;
  • decidere su questioni come la posizione del pennello, del porta carta e del contatore dell'acqua: a prima vista, queste sono sciocchezze, ma non sono di poca importanza per creare un bagno elegante e confortevole;
  • crea un paio di opzioni per il design della toilette, soprattutto con una vista dall'alto e di fronte, quindi tutti i difetti nel layout saranno chiaramente visibili e potrai elaborare rapidamente una nuova versione degli interni; d'accordo, è sempre più facile vedere i difetti di una scelta prima della riparazione che correggerli dopo;
  • se le tue capacità finanziarie lo consentono, contatta un designer d'interni, ti aiuterà a creare la migliore opzione di design del bagno che sia allo stesso tempo elegante ed ergonomica.

Indicazioni di stile

    I tempi in cui la toilette era rivestita con pannelli o incollata con la carta da parati più semplice sono ormai lontani, oggi creano un design molto interessante in questa stanza. Soffermiamoci su quelli più comuni.

    • Classici - in questo interno viene utilizzata la tradizionale distribuzione degli oggetti e l'impianto idraulico è selezionato nelle forme più standard e familiari. Di solito, in tali decorazioni predominano i toni del beige, i raccordi possono essere dorati. Nel rivestimento è consentita la presenza di trame che imitano il legno o la pietra naturale.

    Le immagini in bellissime cornici aiuteranno a enfatizzare lo stile classico.

    • Minimalismo - questa tendenza è caratterizzata dall'assenza di elementi decorativi e cose inutili. Tutto nella stanza dovrebbe essere laconico con una predominanza di rigorose linee geometriche. La tavolozza dei colori è scelta in tonalità nude e, per contrasto, sul pavimento vengono utilizzate piastrelle nere o marrone scuro.
    • Ecostile - come suggerisce il nome, i motivi naturali dovrebbero prevalere in un tale arredamento. Per decorare i locali vengono utilizzati materiali naturali: legno o pietra. La combinazione di colori è solitamente dominata da tinte verdi e marroni. È consentito creare un effetto ombre: il passaggio dalle tonalità scure a quelle chiare, una tale soluzione espanderà visivamente i confini di un piccolo spazio. Tra gli accessori in stile eco, sarà appropriato l'uso di cestini di vimini o pannelli di rami secchi sulle pareti.

    Tuttavia, non lasciarti trasportare da loro: non dovrebbe esserci più di un elemento decorativo in un piccolo bagno.

    • Barocco - questo stile è ottimale per bagni spaziosi. Il barocco e la sua controparte più moderna - il rococò, sono attribuiti allo stile del palazzo, quindi quando visiti il ​​bagno, dovresti creare la sensazione di trovarti in un castello di ricchi aristocratici. In genere, tali camere sono decorate in tonalità bordeaux, cioccolato e beige con finiture dorate. Incisioni e dipinti con scene dei tempi di Luigi XIV appariranno spettacolari.

    L'impianto idraulico dovrebbe completare la sensazione di ricchezza e lusso: deve essere necessariamente bianco come la neve con la doratura, ed è consigliabile utilizzare il marmo per il rivestimento delle pareti.

    • moderno - un bagno in questo stile assume angoli retti, linee rigorose e un'abbondanza di elementi geometrici. È possibile utilizzare qualsiasi sfumatura nel disegno, necessariamente senza mezzitoni. L'interno è evidenziato da apparecchi di illuminazione ben scelti.
    • Decorare gli interni con stile sarà una buona soluzione per i servizi igienici. soppalco - in questo caso, non è nemmeno necessario mascherare pareti grezze, installazioni di caldaie e tubi dell'acqua. Gli impianti idraulici in porcellana appariranno belli sullo sfondo.

    Selezione del colore

    La selezione di una combinazione di colori adatta per il design della toilette è una fase importante nella pianificazione degli interni, poiché la percezione generale della stanza e l'umore delle persone che vivono in casa dipendono in gran parte dalla gamma di tonalità. Due servizi igienici con lo stesso filmato, realizzati negli stessi stili, ma in tonalità diverse, possono sembrare completamente diversi. Ci sono diverse sottigliezze nel design che i proprietari dei locali dovrebbero conoscere quando scelgono le idee appropriate per il design del bagno.

    • Bianco. Questo colore predomina nella stragrande maggioranza dei bagni, in quanto è perfetto per piccoli spazi privi di luce naturale. L'ombra dona alla stanza una certa ariosità e la rende più leggera.

    In modo che i membri della famiglia e gli ospiti della casa non abbiano la sensazione di una stanza d'ospedale, puoi aggiungere alcuni dettagli luminosi: un pannello sul muro o accessori luminosi a contrasto.

    • Nero. Questo design sembra particolarmente impressionante in tandem con i sanitari bianchi come la neve. Tuttavia, i toni scuri nascondono visivamente lo spazio, quindi questo design può essere utilizzato solo in bagni spaziosi. E tieni anche presente che se il nero occupa più della metà del design, sarà scomodo trovarsi in una stanza del genere.
    • Grigio. Questo tono è stato considerato un successo negli ultimi anni, ma deve essere adeguatamente combinato con il resto degli oggetti in bagno. Di solito, l'ombra è completata da un dipinto o da un mosaico colorato.
    • Blu. È altrettanto probabile che questo colore sembri sia originale che banale. Quando si utilizza questa combinazione di colori, è molto importante scegliere le tonalità giuste e le loro combinazioni con mobili e sanitari. Molto spesso, questa combinazione di colori viene utilizzata per decorare gli interni in stile marino.

    I colori vivaci possono rinfrescare significativamente il bagno. Ma è importante non esagerare con la combinazione di colori, altrimenti non eviterai la sensazione di pretenziosità e presa.

    Le pareti luminose funzionano meglio con un arredamento minimalista o classico.

    Bellissimi esempi

    Ti offriamo una selezione delle opzioni di design più interessanti per i servizi igienici domestici e di campagna in diversi stili.

    • L'interno scandinavo del bagno sembra impressionante e laconico.
    • Gli appassionati di motivi rustici saranno adatti al design country o provenzale.
    • I decori orientali sono belli: marocchino, giapponese, cinese.
    • Gli appassionati di moderazione e laconicismo all'interno apprezzeranno il neoclassicismo e lo stile inglese.
    • L'arredamento greco e mediterraneo nel bagno sembra invariabilmente solare.
    • Per i sostenitori degli interni moderni, può essere consigliato l'hi-tech o l'art deco.
    • E per gli amanti del retrò - shabby chic.
    • Il patchwork sembra insolito nel design del bagno.
    • L'arredamento in stile spaziale può essere un'opzione interessante.
    • E, naturalmente, uno chalet è un'opzione vantaggiosa per tutti che piacerà a tutti i membri della famiglia.

    Per informazioni su come effettuare riparazioni in bagno, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa