Progettazione di servizi igienici

Tappetini da bagno: varietà, scelte, esempi

Tappetini da bagno: varietà, scelte, esempi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Produttori popolari
  5. Bellissimi esempi

I tappeti sono un elemento funzionale della toilette in grado di trasformare l'interno e renderlo più confortevole. Sono realizzati con vari materiali. Inoltre, i modelli moderni differiscono in una varietà di forme, dimensioni e design. Imparerai di più sui tappetini da bagno nel nostro articolo.

Peculiarità

I tappetini per WC sono usati per coprire i pavimenti freddi. Inoltre, sono diventati a lungo un importante elemento decorativo che crea intimità e calore. È importante che il modello non si deformi se esposto all'umidità.

Idealmente, il tappeto dovrebbe assorbirlo e asciugarsi rapidamente per evitare lo sviluppo di muffe o funghi. Anche la facilità di manutenzione è importante.

Per quanto riguarda il design, poi dovrebbe corrispondere all'intero interno della stanza. Di solito, i tappeti rettangolari e ovali hanno le seguenti dimensioni: 40x60, 80x60, 60x90 e 70x100 cm I modelli quadrati hanno spesso dimensioni di 50x50 e 70x70 cm.E le versioni rotonde hanno un diametro di 45, 60 e 80 cm.

Materiali (modifica)

  • Tessile. Il lino e il cotone sono spesso utilizzati per la produzione di tappetini da toilette. Il modello può avere sia pelo spesso che alto e relativamente corto e liscio. Ci sono varie opzioni per lunghezza, spessore e dimensione. Le opzioni di tessuto hanno una consistenza piacevole e morbida. Possono essere lavati in lavatrice, non temono l'umidità e si asciugano abbastanza velocemente. Inoltre, i tessuti naturali sono anallergici.

Tuttavia, i modelli in tessuto perdono rapidamente il loro aspetto originale a causa del lavaggio. Se si bagnano molto, devono essere asciugati sul balcone o su un termosifone.

  • Sintetici. È un materiale moderno resistente all'umidità e alle muffe.Hanno una durata maggiore rispetto alle opzioni di tessuto. Inoltre, i modelli sintetici hanno un prezzo relativamente basso e un'ampia varietà di opzioni di design. Sono spesso trattati con una speciale formulazione antibatterica per fornire un alto livello di sicurezza e comfort. I soffici tappeti sono realizzati in poliammide e acrilico. È difficile distinguerli dal tessuto naturale, sono altrettanto morbidi e caldi. Possono essere lavati in lavatrice o spazzolati. Spesso hanno uno strato gommato che impedisce lo scivolamento. Tuttavia, può aderire saldamente al pavimento.
  • Legna... Tali opzioni sono realizzate con rocce resistenti all'umidità, bambù e sughero. Hanno un aspetto insolito e non sono soggetti a sollecitazioni meccaniche. Il legno si asciuga rapidamente e ha una lunga durata. È importante ricordare che tali modelli non assorbono l'acqua, scorre attraverso le fessure fino al pavimento. Pertanto, non possono essere utilizzati per pavimenti in parquet o laminato.
  • Silicone, gomma e vinile. Questi sono i tappeti più convenienti. Sono idrorepellenti e si asciugano rapidamente. Le opzioni in gomma non richiedono molta manutenzione, devono essere pulite con un panno umido e lavate di tanto in tanto. Tali modelli possono essere trattati con composti chimici senza timore di deformazioni. Il tappetino può essere facilmente fissato al pavimento. Inoltre, i modelli in silicone e vinile sono considerati antibatterici.
  • La microfibra è resistente. Tali modelli non perdono il loro colore dopo numerosi lavaggi. È importante sapere che tali tappeti non possono essere asciugati con le batterie, poiché si deformano se esposti a temperature elevate.
  • Riscaldato. Esistono modelli unici con funzione di riscaldamento. Sono ideali per i bagni freddi e per chi ama il calore. Hanno un design simile ai termofori a infrarossi. Tali modelli sono realizzati in tessuto e materiali sintetici.

    Quando si scelgono i materiali è importante tenere conto delle preferenze e dei desideri personali, anche in termini di design e tonalità del prodottoin modo che il tappeto si adatti bene a varie opzioni interne. Uno qualsiasi dei modelli selezionati funzionerà bene per il bagno.

    Design

    I produttori realizzano modelli di varie forme. Per i servizi igienici a pavimento, è necessario selezionare un'opzione con un ritaglio per l'impianto idraulico. In genere, i tappeti sono quadrati o semicircolari. Per i water sospesi è adatto un tappeto di qualsiasi forma. Potrebbe essere modello rettangolare, quadrato, tondo o riccio. Inoltre, le forme standard possono variare. levigatezza o nitidezza degli angoli. La forma del tappeto viene scelta in base al design generale della stanza e alle preferenze personali.

    Per quanto riguarda i colori, ci sono opzioni sia monocromatiche che variegate con varie fantasie e stampe. Inoltre, si ottiene un design insolito attraverso l'uso di pile di diverse lunghezze, con le quali viene creato un motivo unico. La pila può essere di uno o più colori.

    Per aggiungere brillantezza e luminosità ai modelli, puoi acquistare la versione lurex. Tali fili hanno una lucentezza caratteristica.

    La combinazione di colori è scelta in base all'interno generale. I colori calmi e sobri sono i migliori per i design sorprendenti. E per interni calmi e neutri, un'opzione luminosa sarà un eccellente elemento decorativo. Questa regola viene utilizzata anche quando si sceglie un'immagine.

    Produttori popolari

    I tappeti turchi sono molto popolari nel mercato russo. Di norma, si tratta di modelli in tessuto e sintetici. Le opzioni turche sono di alta qualità e a prezzi ragionevoli. Tappeti Ikea avere un design sobrio. Il modello più popolare è tappeto bianco come la neve o grigio "Almtiern"che ha un pelo ampio e morbido. Il design originale è diverso modelli italiani. E vengono prese in considerazione opzioni più convenienti Tappeti cinesi.

    Bellissimi esempi

    Un tappeto verde è un'ottima aggiunta a un tranquillo interno bianco.

    Per creare l'atmosfera di Capodanno, puoi acquistare un modello con un motivo di Capodanno.

    Una versione rosa brillante di una forma non standard diventerà un'aggiunta brillante all'interno.

    Per un interno sobrio nei colori grigi, un tappeto grigio-blu è l'ideale.

    Un tappeto 3D con un'immagine di ciottoli sembra insolito.

    La versione con macchie arancioni sembra elegante e luminosa.

    Una scelta eccellente sarebbe un modello con un'immagine di fiori rosa che si abbina al colore delle pareti.

    I tappeti blu scuro con un motivo dorato sono bellissimi. Sono perfetti per interni nei colori bianco e blu con l'aggiunta del giallo.

    Per una panoramica del tappetino WC Ikea, vedere il video presentato.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa