arte topiaria

Tutto su arte topiaria di fiori artificiali

Tutto su arte topiaria di fiori artificiali
Contenuto
  1. varietà
  2. Come farlo da soli?
  3. Suggerimenti per la cura
  4. Bellissimi esempi

Molte persone sognano di decorare il proprio appartamento, casa o terreno personale. Vari elementi decorativi aiuteranno a risolvere questo problema. Creare un albero topiaria decorativo da fiori artificiali da solo renderà il design più interessante, diversificando l'interno. La composizione decorativa fatta di fiori artificiali è versatile, permettendoti di crearla in qualsiasi momento dell'anno. Non è così difficile realizzare un oggetto così decorativo. L'articolo discuterà le varietà di arte topiaria e come creare un decoro da fiori artificiali con le tue mani.

varietà

L'arte di creare arte topiaria è nota da molto tempo. I giardini pensili di Babilonia sono giustamente considerati un ottimo esempio di questo progetto. L'hobby dei giardinieri per la potatura decorativa dei cespugli, chiamata arte topiaria, si è poi sviluppata nella creazione di composizioni decorative basse che potevano essere collocate in casa. Nei paesi dell'Est, si ritiene che tali alberi portino conforto, prosperità e ricchezza alla casa.

Non è necessario prendersi cura di composizioni decorative come per le piante viventi. Non hanno bisogno di essere annaffiati, fertilizzati o trapiantati. Un tale albero può essere un regalo eccellente per qualsiasi celebrazione, è un regalo universale adatto a donne e uomini. Realizzarlo ti permette di costruire un albero della felicità che può decorare qualsiasi stanza.

Esistono diversi tipi di arte topiaria, si differenziano a seconda dei materiali scelti per l'opera. Varie piccole cose possono essere utilizzate come decorazione durante la creazione.

Questi possono essere elementi decorativi acquistati in negozio o cose che si possono trovare in ogni casa, nonché elementi naturali sotto forma di coni, fiori, noci o foglie.

Le varietà dei prodotti sono le seguenti.

  • Topiaria da fiori artificiali.
  • Alberi fatti di carta. Per la costruzione di tali prodotti vengono utilizzati tovaglioli di carta o carta ondulata.
  • Modelli che sono divisi per le stagioni. Per l'inverno, gli alberi di Natale tradizionali sono più adatti. Per la composizione autunnale, l'arredamento è scelto sotto forma di foglie autunnali, bacche, frutti.
  • Composizioni di caffè. In questo caso, i chicchi di caffè sono presi come materiale principale. Sono usati per decorare piccoli elementi decorativi, così come per la corona di un albero. Lavorare con i chicchi di caffè richiede costanza, perché devono essere incollati alla base in due strati.
  • Contanti. Per creare tali composizioni, vengono scelte monete o banconote. In questo caso vengono spesso utilizzate banconote false o monete obsolete.
  • Modelli dai fiori. Per creare un tale capolavoro, vengono utilizzati fiori realizzati con materiali diversi sotto forma di feltro, nastri di raso, carta ondulata, fiori secchi.
  • Albero dell'amore. In questo caso, come elemento principale viene utilizzato un cuore, che viene decorato a tua discrezione, ad esempio fiori, caffè, ecc.

Inoltre, ci sono i cosiddetti alberi commestibili; non solo oggetti decorativi, ma anche dolci, bacche e frutti possono essere usati come decorazioni per loro. Una tale composizione di frutta e bacche non viene conservata a lungo. Ma un regalo così originale e gustoso diventerà una decorazione da tavola festiva. La creazione di un arte topiaria commestibile non solo ti permetterà di ottenere una composizione originale e bella, ma darà anche piacere ai più golosi.

Puoi creare il tuo albero per diversi argomenti. Questo può essere un arredamento realizzato per uno stile specifico, ad esempio art deco o provenza. Questi oggetti interni possono essere programmati per qualsiasi celebrazione o vacanza. Tali alberi decorativi possono essere alti o bassi. L'arte topiaria da pavimento è spesso grande, quindi una composizione simile viene solitamente collocata nei saloni e negli uffici. Un piccolo albero decorativo è più adatto come decorazione per una camera da letto, un corridoio o uno studio. Quando si costruiscono prodotti, è importante tenere conto delle caratteristiche della stanza, del suo stile e del suo colore.

Una composizione correttamente selezionata nello stile e nel colore sarà un'aggiunta benefica all'arredamento, trasformando immediatamente la stanza.

Come farlo da soli?

Un albero decorativo fatto da te si adatterà facilmente a qualsiasi interno. Non è necessario utilizzare materiale acquistato in negozio per realizzarlo. Per i principianti, gli oggetti trovati in casa sono più adatti. Dopo aver creato il primo arte topiaria, puoi sperimentare ulteriormente, scegliendo materiali più prestigiosi e costosi. Una master class sulla creazione di capolavori così sorprendenti ti permetterà di imparare questo interessante business, ti permetterà di realizzare la tua immaginazione, buttare fuori le tue emozioni. Per eseguire correttamente il lavoro, è necessario seguire le istruzioni e i consigli di artigiani più esperti ed eseguire il lavoro passo dopo passo.

Strumenti e materiali

L'elenco degli strumenti necessari per il lavoro include elementi di base e ausiliari.

Gli strumenti principali per un albero della felicità sono i seguenti.

  • Pistola per colla e la presenza di aste ad essa. Puoi usare il PVA o la normale super colla, ma lavorare con loro sarà molto più difficile. Secondo artigiani più esperti, una pistola è più adatta per tale lavoro.
  • Forbici.
  • Ago con filo.

Come elementi ausiliari viene utilizzato un potatore, che serve per tagliare i rami, nonché un seghetto. Quando si crea un capolavoro, è necessario preparare vari materiali necessari per la costruzione della base, nonché del tronco e della corona. Un piccolo vaso di fiori può servire come base per un albero.La dimensione del prodotto dipende anche dalla dimensione del vaso. In genere, l'arte topiaria ha una dimensione media di 15-50 cm.La ceramica o la plastica sono adatte come materiale adatto per un vaso. Invece di un vaso di fiori, puoi anche prendere una vecchia ciotola con il manico rotto o anche un bicchiere di plastica.

Per la canna, puoi usare quanto segue.

  • Ramoscelli secchi di alberi o arbusti. Non prendere ramoscelli freschi, altrimenti potrebbero deformarsi in futuro.
  • Legni bizzarri. Tali prodotti possono essere acquistati in un negozio specializzato, oppure puoi trovare un intoppo per strada e poi coprirlo con vernice o vernice.
  • Bastoncini di sushi, spiedini di legno.

      Qualsiasi carta morbida, i giornali sono adatti per la corona. Puoi anche usare una palla da tennis o di polistirolo. La scelta per una corona di carta morbida o giornale è considerata meno costosa. I gioielli tradizionali o altri mezzi improvvisati possono essere usati come elementi decorativi.

      Per l'arredamento prendono:

      • pezzi di tessuto;
      • perline;
      • strass;
      • conchiglie;
      • sisal;
      • ingredienti naturali sotto forma di chicchi di caffè, ghiande e pigne, oltre a foglie e fiori secchi.

      Per fissare il tronco in una pentola, vengono utilizzate miscele di gesso o alabastro. Quando si forma una corona da materiali di scarto, è adatto l'uso del nastro di montaggio.

      Produzione

      Dopo aver preparato i materiali e gli strumenti necessari, puoi iniziare a costruire la composizione.

      1. Devi iniziare a lavorare preparando il piatto. È decorato secondo il piano concepito. Un vaso di fiori o altro recipiente adatto viene preso come contenitore. Per decorarlo, usa tessuto, spago, nastri di raso o colori.
      2. Il prossimo passo è creare un baule per l'arte topiaria. Per fare un tronco per un albero, prendono un nodo da un albero, un filo spesso o un'asta di metallo, cioè qualcosa che può essere attorcigliato, dando al prodotto la forma di un tronco. Può anche essere una matita normale, decorata con nastri o spago.
      3. Dopo aver preparato il tronco, deve essere fissato saldamente nella pentola. A tale scopo sono adatti gomma, schiuma o silicone. Artigiani esperti consigliano di scegliere cemento o alabastro per il fissaggio. Dopo che il cemento si è asciugato, l'intero prodotto sarà molto ben fissato.
      4. Quindi la corona dovrebbe essere formata. Per la costruzione della corona, vengono spesso presi carta o giornali, che sono strettamente schiacciati a forma di palla, avvolti all'estremità con un filo forte. Sono adatti anche prodotti in gomma, plastica o schiuma.
      5. La base va fissata alla gamba, cercando di tenerla ben tesa e non penzolare. La palla finita può essere incollata con tovaglioli o dipinta e puoi anche usare il sisal.
      6. Nella fase finale, iniziano a decorare la corona.

      È anche necessario mascherare il terreno. Il punto di attacco con il tronco può essere coperto con pietre decorative, messo muschio artificiale, erba o sisal, dipinto.

      Suggerimenti per la cura

      L'arte topiaria è un oggetto decorativo che non richiede cure particolari. Per evitare che l'albero si sporchi, la polvere dovrebbe essere rimossa con una spazzola normale. Un asciugacapelli viene utilizzato anche per rimuovere la polvere. Quando si utilizza un asciugacapelli, è importante scegliere di non utilizzare l'aria calda. Affinché il prodotto possa servire il più a lungo possibile, non dovresti tenerlo in luoghi fortemente illuminati dal sole, in modo che non sbiadisca e non perda la saturazione del colore.

      Si sconsiglia inoltre di far cadere o spostare frequentemente il prodotto, soprattutto se come decorazione sono stati utilizzati oggetti fragili, fiori secchi, ecc.

      Bellissimi esempi

      L'arte topiaria può essere considerata un'opzione ideale per coloro a cui piace aggiungere qualcosa di nuovo all'interno, perché una tale composizione attirerà senza dubbio l'attenzione. A causa della varietà di forme di corone, realizzate a forma di palla o cono, cuore o numeri, tali prodotti sembrano incredibilmente impressionanti. Un albero fatto di fiori artificiali sarà una grande aggiunta all'interno, sottolineando la sua integrità.

      Forme di corona insolite o l'uso di decorazioni originali non lasceranno nessuno indifferente a una tale composizione. Quando si crea un albero originale da fiori artificiali, vengono utilizzati diversi decori e vari fiori, questo aggiunge novità ai prodotti finiti. Ogni nuova composizione è unica e inimitabile. La combinazione di peonie, rose, margherite in un'unica composizione sembra semplicemente magica, creando una certa atmosfera.

      Un grande arte topiaria di rose starà benissimo in una stanza realizzata in un certo stile.

      Questo arredamento primaverile piacerà agli amanti del romanticismo.

      Topiaria da corona non standard.

      L'arredamento aggiuntivo sotto forma di un simpatico angelo e candele conferisce al prodotto un'atmosfera speciale. Un albero simile può essere regalato agli sposi novelli.

      Una versione semplice di un prodotto realizzato in tulle verde con fiori artificiali. Per i principianti, puoi prenderlo come base per creare una composizione.

      Prodotto con supporto in stile provenzale originale.

      La creazione di una composizione così originale consentirà ai principianti di padroneggiare una nuova e interessante attività, che in seguito può diventare un vero hobby per tutta la vita. Certo, i principianti dovranno lavorare un po ', ma ne vale la pena.

      Una bella arte topiaria fatta di fiori artificiali sarà un buon regalo per bambini e adulti. Tale composizione fungerà da decoro per sessioni fotografiche. Un albero decorativo decorerà qualsiasi interno, enfatizzerà lo stile che preferisci.

      Per informazioni su come realizzare un arte topiaria da fiori artificiali, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa