Tipi di tessuti

Tutto su karakul

Tutto su karakul
Contenuto
  1. Informazione Generale
  2. Caratteristica
  3. Visualizzazioni
  4. Differenza dalla coda larga
  5. Cosa cuciono dalla pelliccia?
  6. Come prendersi cura?

La pelliccia di Karakul si distingue per una buona resistenza all'usura e un aspetto attraente. Pertanto, questo materiale viene spesso utilizzato per creare bellissimi abiti per donne di età diverse.

Informazione Generale

Karakul è la pelliccia più delicata dei giovani agnelli. La pelle viene rimossa da loro già 1-2 giorni dopo la nascita. Per questo motivo, la lana è attraente e morbida. È decorato con piccoli riccioli ordinati.

La pelliccia di questo animale prende il nome dal luogo di allevamento dei primi agnelli. "Karakul" è tradotto dalla lingua turca come "lago nero". Ora questo materiale è popolare in tutto il mondo.

Molte ragazze e donne indossano prodotti karakul morbidi.

Caratteristica

La pelliccia ottenuta dalla delicata lana di un giovane agnello ha molti vantaggi.

  • Attrattiva. Karakul è apprezzato per il suo motivo insolito, creato da morbidi riccioli di lana. Ogni pelle ha un motivo originale e unico. Pertanto, acquistando una cosa del genere, puoi essere sicuro che nessun altro avrà un vestito simile.
  • Bellissimo colore. I prodotti realizzati con delicata pelliccia di agnello possono essere non solo neri o grigi. Grazie alla moderna tecnologia, il numero di colori dei materiali è aumentato. In vendita puoi trovare prodotti nelle tonalità oro, platino, beige e persino ambra. Ci sono anche cose originali nei negozi con un colore irregolare o macchie di colore.
  • Alta qualità. Karakul è simile alla pelle di pecora nella sua durata. Si indossa bene e non perde la sua attrattiva nel tempo. I prodotti mantengono la loro forma per lungo tempo. Pertanto, è molto piacevole indossare queste cose.
  • Versatilità. Il karakul morbido può essere utilizzato sia per creare prodotti a tutti gli effetti sia per decorare vari abiti e accessori. Si abbina bene con pelle e tessuto.

Questo materiale non ha svantaggi significativi. Ma affinché le cose di karakul mantengano la loro attrattiva per lungo tempo, devono essere fornite con le cure adeguate.

Visualizzazioni

Esistono diverse varietà di karakul che differiscono l'una dall'altra.

Jahobab

Questo materiale è ottenuto da agnelli fino a un mese di età. La sua superficie è setosa. I ricci sono sciolti e di forma diversa. Le più costose sono le pelli di agnelli purosangue. La lana meticcia è più economica. I prodotti realizzati con questo tipo di pelliccia possono essere indossati in modo permanente.

La cosa principale è farlo con attenzione e assicurarsi che le cose siano adeguatamente curate.

astragano

Questo è il nome della pelliccia corta. È caldo e resistente. È abbastanza facile prendersi cura di lui. Nel processo di produzione di prodotti dalla pelliccia di astrakan, vengono utilizzate tecnologie speciali per aumentarne la forza. Pertanto, sono piuttosto costosi. Tuttavia, è redditizio acquistarli, perché servono almeno 2-3 stagioni.

uzbeko

Questo è il nome della pelliccia di astrakan ricoperta di fitti riccioli stretti. Si trovano su tutta l'area della pelle, formando grandi onde. Questo tipo di materiale è anche chiamato "valek" o "giacca Mosca". I prodotti realizzati con il karakul uzbeko sono costosi. Di solito vengono acquistati per enfatizzare il loro valore.

astragano afgano

Questa pelliccia è più pesante di altre. Ha una piacevole lucentezza. Da lontano, il materiale ricorda una pelle di tigre scura. Grazie al suo spessore, la pelliccia ha una buona resistenza all'usura. Pertanto, il suo prezzo elevato è pienamente giustificato. Avendo acquistato un tale prodotto di pelliccia, sarà possibile indossarlo a lungo.

Sudafricano

Questo materiale è anche conosciuto come swakara. La pelle è ricoperta da un sottile motivo a coste. Un tale scarabocchio sembra attraente. Inoltre, è abbastanza senza pretese nella cura e nello stoccaggio. Pertanto, di solito non sorgono problemi con esso.

Oltre al karakul naturale, in vendita puoi trovare anche materiale artificiale. È resistente ai danni e durevole. La qualità e il calore del materiale ricordano il drappo di un uomo. È realizzato in nylon e viscosa. È fissato alla base della macchina, ma può anche essere incollato. I prodotti realizzati con il primo metodo sono più costosi.

Inoltre, sono di qualità superiore. Pertanto, si consiglia di acquistarli.

Differenza dalla coda larga

Molte persone credono che karakul e karakul siano lo stesso materiale. Ma questi tipi di pelliccia hanno differenze significative. Prima di tutto, vale la pena notare che la coda larga è una pelliccia ottenuta da embrioni di pecora. Karakul è la pelliccia dei giovani agnelli di un giorno.

La differenza sta nell'aspetto di questi materiali. Karakulcha differisce da karakul nei seguenti parametri.

  • consistenza morbida. La pelliccia lucida è ricoperta da riccioli piccoli e non completamente formati. Questo materiale ricorda il velluto sia nell'aspetto che al tatto. È molto piacevole indossare cose fatte di tale pelliccia.
  • Bel colore. Karakulcha è grigio, nero e marrone. Pertanto, è molto facile scegliere qualcosa di adatto a te stesso.
  • Alto prezzo. Poiché questo materiale è più raro e più difficile da lavorare, costa più del normale karakul. Pertanto, di solito viene acquistato da persone più ricche.
  • Bassa conducibilità termica. Il karakul non è un materiale denso come il karakul. Pertanto, le cose da esso di solito non vengono indossate in inverno. L'unica eccezione sono i vari accessori in pelliccia.

Allo stesso tempo, il materiale ha una minore usura. I vestiti fatti di coda larga sono indossati per non più di tre stagioni. Di norma, i prodotti realizzati con questo materiale vengono acquistati solo "in uscita".

Cosa cuciono dalla pelliccia?

Karakul viene solitamente utilizzato per cucire capispalla. Di solito vengono cucite pellicce eleganti, pellicce corte e gilet leggeri. Tutti i prodotti realizzati con questo materiale si adattano bene alla figura. I moderni abiti in pelliccia non fanno sembrare grasse le ragazze. Ci sono anche colletti per cappotti e giacche, cappelli e guanti. Tali accessori si adattano perfettamente al guardaroba di ogni persona. Si abbinano bene con abiti realizzati in tessuto spesso o lana.

Quando acquisti prodotti in pelliccia, dovresti prestare attenzione alla qualità della sartoria. Il fatto è che le pelli sono piccole. Pertanto, per cucire prodotti sfusi, è necessario eseguire molte cuciture, collegando insieme piccole parti.

Quando acquisti cose, dovresti assicurarti che tutte le cuciture siano di altissima qualità. Solo in questo caso i prodotti si vestono bene.

Come prendersi cura?

Prendersi cura dei prodotti di astrakan è abbastanza semplice. Nel processo, è necessario rispettare le seguenti regole.

  • Non è consentito bagnare e lavare la pelliccia. Questo farà sembrare le cose disordinate. Non è consigliabile pulire i prodotti karakul a casa. Se necessario, dovrebbero essere lavati a secco. Lì, la pelliccia o il gilet verranno puliti con mezzi professionali, senza danneggiarli.
  • Piccoli contaminanti possono essere rimossi utilizzando gli strumenti disponibili. Di norma, per questo scopo viene utilizzato sale grosso o sabbia raffinata. Sono accuratamente strofinati tra le fibre della pelliccia. Successivamente, la sabbia o il sale vengono strofinati con una speciale spazzola per vestiti. Ciò consente di rimuovere il grasso e restituire un colore brillante al prodotto.
  • Puoi rendere lucido e setoso un prodotto indossatopulendo la pelliccia con un batuffolo di cotone imbevuto di una leggera soluzione di aceto. Dopodiché, la cosa deve essere ventilata per eliminare l'odore sgradevole.
  • Non conservare i prodotti di astrakan al sole o vicino a dispositivi di riscaldamento. Questo rende il pelo duro e sgradevole al tatto. Inoltre, al sole, i prodotti svaniscono molto rapidamente e perdono la loro attrattiva.
  • Le cose fatte di morbida pelliccia non dovrebbero essere decorate con spille o spruzzate di profumo. Inoltre, non è consigliabile portare una borsa a tracolla. Il suo cinturino può lasciare piccoli punti calvi sulla pelliccia.
  • Non puoi conservare i prodotti di astrakan nei sacchetti. Di solito piccoli giubbotti e accessori vari sono avvolti in carta spessa o piegati in scatole. Sono conservati lì fino alla prossima stagione.
  • Se gli oggetti sono appesi alle grucce, dovrebbero essere posizionati a breve distanza da altri abiti. I prodotti Karakul richiedono spazio libero. Gli appendini usati per riporre pesanti pellicce o gilet dovrebbero avere appendini morbidi. È importante che siano abbastanza grandi da sostenere il peso del prodotto in pelliccia.
  • I prodotti in pelliccia devono essere protetti dalle tarme usando mezzi speciali senza un forte profumo. Aiuterà anche a prolungare la durata dei tuoi vestiti.

Se fatto correttamente, il prodotto di astrakan rimarrà attraente e piacevole al tatto per lungo tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa