Termos

Caratteristiche delle brocche thermos e loro scelta

Caratteristiche delle brocche thermos e loro scelta
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Marchi popolari
  4. Segreti di scelta

Le caratteristiche delle brocche termiche e la loro scelta sono un argomento che interesserà una vasta gamma di consumatori. È indispensabile studiare le brocche termiche con boccette di vetro e acciaio, valutazione dei modelli. Dovresti anche prestare attenzione alle brocche termiche del Giappone e di altri paesi con una capacità di 1-1,5 e 2 litri.

descrizione generale

I flaconi sottovuoto, ovvero contenitori con elevate proprietà di isolamento termico, differiscono notevolmente a seconda del tipo. Il thermos è ottimo se devi conservare:

  • caffè;

  • Tè;

  • succhi di frutta;

  • bevande alla frutta;

  • kvas;

  • infusi di erbe.

Questi modelli sono spesso utilizzati da coloro che lavorano attivamente e hanno bisogno di nutrizione sul posto di lavoro. Ma la caraffa termica è adatta anche ai bambini, soprattutto a chi deve viaggiare costantemente. E nel mondo moderno, dove è particolarmente difficile per loro fare a meno dei circoli e di altre attività, questo momento è estremamente rilevante. Spesso le brocche thermos sono utilizzate dagli anziani. Prendono il nome dalla loro forma caratteristica, affusolata verso l'alto.

Una brocca aiuta perfettamente se non c'è modo di preparare un drink in qualsiasi momento opportuno. Può essere cucinato una volta e poi versato in un contenitore. Le brocche termiche hanno sempre beccucci aggraziati, che rendono meno probabili le fuoriuscite. La varietà delle proposte è molto ampia: ci sono opzioni di vari materiali e con design unici. Le caratteristiche dipendono in gran parte dai materiali.

Panoramica delle specie

Le brocche termiche possono essere suddivise principalmente in 2 gruppi: i thermos stessi e i thermoware. Il secondo tipo ti consente non solo di conservare il cibo, ma anche di preparare tè, caffè o cacao. Molto spesso, i contenitori sono progettati specificamente per le bevande. In alcuni casi, vi viene posto del cibo liquido, ma questa non è più una funzione molto sviluppata.E mettere cibi e piatti solidi all'interno non è affatto giustificato.

Una differenza importante ha a che fare con il design del case. I metalli sono spesso usati per la sua fabbricazione. Questo approccio garantisce resistenza, ma peggiora leggermente le caratteristiche di isolamento termico. Alcuni prodotti sono realizzati con robusti gradi di plastica. È molto buono se per loro viene utilizzata la bachelite, che ha eccellenti parametri isolanti.

Attenzione: se hai intenzione di preparare bevande, devi scegliere un modello con un filtro. Per quanto riguarda il vaso interno, le brocche termiche sono:

  • con fiasco di vetro (questo è il materiale più tradizionale che trasmette poco calore ed è facile da pulire);

  • con scomparto in plastica (questa soluzione si trova nei modelli di classe budget);

  • con il metallo (più precisamente, con un pallone in acciaio inossidabile).

La plastica, anche le sue migliori varietà, difficilmente può essere definita materiale durevole e stabile. I design con esso sono adatti principalmente per la città e per brevi viaggi. L'acciaio inossidabile è considerato molto preferibile.

Ma anche qui c'è una sfumatura: il metallo stesso deve essere di alta qualità; i gradi economici di acciaio inossidabile si ossidano facilmente e presto si avverte un retrogusto sgradevole quando si beve.

Per quanto riguarda la capacità, le opzioni più popolari per le brocche termiche sono:

  • 1 litro;

  • 1,5 litri;

  • 2 pag.

Marchi popolari

La valutazione include costantemente i prodotti Termos... Secondo un certo numero di esperti, questa è una delle migliori modifiche al mondo, che è notevolmente oscurata dal suo costo elevato.

Gode ​​della domanda modello Brasilia TGS-600 C... Contiene solo 600 ml di bevanda, ma è realizzato in acciaio di alta qualità. Questa brocca è anche lavabile in lavastoviglie.

I prodotti possono essere considerati un'alternativa. Emsa... Modifica campana include un pallone di vetro da 1 litro. Il colore marrone metallizzato non è per tutti, ma piace a molte persone. La forma del beccuccio è studiata accuratamente in modo che nulla possa essere versato. Il produttore afferma che la temperatura delle bevande rimarrà fino a 12 ore.

Presentato nelle brocche termiche superiori e russe. Per esempio, Biostal NKP-1000 in grado di mantenere una temperatura normale per 15-16 ore. Viene fornito un pulsante speciale per aprire il coperchio. La capacità è di 1000 ml. C'è un modello identico 1500, già progettato per 1,5 litri.

AHGB-16 è fornito dal Giappone. Le sue caratteristiche:

  • bloccare fuoriuscite accidentali;

  • corpo smaltato;

  • aspetto attraente.

Tupperware può offrire una caraffa termica VIP da litro. La sua altezza è di 320 mm. Il coperchio è dotato di meccanismo di bilanciamento. Il montaggio della struttura è il più comodo e semplice possibile. Quando il recipiente è in posizione verticale, il coperchio si chiuderà automaticamente.

Segreti di scelta

Il volume di un thermos può essere abbastanza grande. Più è grande, più a lungo rimarrà il calore. È necessario prestare attenzione all'etichettatura, che parla dei tipi di prodotti consentiti. È utile aprire il coperchio di un contenitore che ti piace - e non solo per valutarne la rotazione. Nessun cattivo odore dovrebbe provenire dall'interno.

Importante: acquistare una brocca termica di alta qualità ad un prezzo bassissimo non è niente a cui pensare... Anche la marca del prodotto deve essere presa in considerazione. Non è meno importante studiare le recensioni, ed è meglio non online, ma quelle persone che hanno effettivamente utilizzato tali prodotti.

È meglio scegliere il volume esatto in base alle proprie esigenze. Per l'uso domestico, spesso sono sufficienti 0,5-0,8 litri, ma per le escursioni e i viaggi a lunga distanza è necessaria almeno una capacità di un litro.

È molto utile agitare il thermos tra le mani. Suoni estranei, come picchiettio, tintinnio, indicano uno scarso attaccamento del serbatoio interno. Non è necessario contare sulla lunga durata del prodotto. Aspetto - come preferisci. Anche il tempo di ritenzione del calore è importante.

Per la scelta di un thermos per bere il tè, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa