tatuaggi

Varietà di tatuaggi Yakuza e il loro significato

Varietà di tatuaggi Yakuza e il loro significato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di tatuaggi e schizzi
  3. Opzioni di alloggio

La Yakuza è una delle organizzazioni criminali più pericolose al mondo. La struttura del clan dei mafiosi giapponesi si basa sullo stile di vita patriarcale e sulle tradizioni esistenti. Un posto separato nel simbolismo di questo gruppo è occupato dai tatuaggi. Ne parleremo nella nostra recensione.

Peculiarità

Cominciamo con la storia. È abbastanza banale e non troppo romantica. Nei tempi antichi (secondo alcune fonti, nell'VIII secolo), il governo giapponese decise di tatuare i criminali. Sono stati applicati ad aree aperte al pubblico. Così, altri potrebbero conoscere il passato oscuro di una persona.

In quegli anni, per qualsiasi reato penale, veniva infilzato al braccio (appena sopra il gomito) un anello chiuso. In periodi successivi, la yakuza iniziò a raffigurare analoghi stilizzati di un braccialetto a forma di serpente arrotolato in anelli sul corpo. Inoltre, ciascuno dei suoi zigzag era un'indicazione dell'esperienza criminale del proprietario del tatuaggio.

L'organizzazione stessa si è formata nei secoli XV-XVII. Fu allora che si formarono i suoi rituali e le sue regole. A quel tempo, i vagabondi che hanno perso le loro proprietà samurai, così come i ronin e altri emarginati della società, si unirono alla mafia. Le tradizioni dei guerrieri giapponesi divennero la base della struttura del gruppo mafioso e anche i valori patriarcali giocarono un ruolo importante nell'organizzazione. I membri della mafia hanno abbandonato i parenti per il bene di una nuova famiglia. Allo stesso tempo, il posto di ciascun mafioso era rigorosamente regolato nella gerarchia, e da lui era richiesta un'obbedienza impeccabile al capo del clan, un'eccezionale lealtà e devozione agli altri membri della comunità. Questa situazione è rimasta ai nostri giorni.

I mafiosi hanno sviluppato un intero codice ideologico per analogia con il samurai bushido. Le sue principali disposizioni richiedono quanto segue:

  • quando commetti azioni, ricorda il dovere della tua "famiglia";
  • fornire ogni tipo di assistenza e supporto a tutto tondo agli altri membri del sindacato;
  • agire in ogni caso a beneficio dei propri cari;
  • in nessun caso incitare inimicizia e discordia all'interno dei membri di uno stesso gruppo.

I membri della moderna yakuza sono subordinati ai capi dei loro clan. Non è stato registrato un solo caso in cui sono state organizzate cospirazioni contro di loro, non ci sono informazioni nemmeno sui soliti fatti di disobbedienza. Gli Yakuza sono elencati nel Guinness dei primati come i criminali più autorevoli e influenti del mondo. È noto che anche le autorità ufficiali li sostengono se aiutano a mantenere l'ordine.

Nel corso della storia, i rappresentanti dei gruppi mafiosi hanno cercato di sottolineare la loro appartenenza alla comunità criminale. Uno dei principali simboli della yakuza giapponese erano i distintivi con l'immagine dell'emblema del clan e i tatuaggi svolgevano una funzione simile. I tatuaggi sono diventati una caratteristica distintiva della yakuza giapponese e la pittura su tutto il corpo si è rivelata un certo simbolo della loro partenza dalla società dei cittadini rispettosi della legge. Dal momento in cui un nuovo disegno viene infilato sul corpo, il criminale si lascia alle spalle tutto il suo passato.

È noto che in passato ai proprietari di tali tatuaggi non era nemmeno permesso di entrare nei bagni e in altri luoghi pubblici.

Inizialmente, i tatuaggi venivano riempiti con un bastoncino di bambù. Oggi la tecnologia ha fatto un balzo in avanti, ma la yakuza usa ancora gli stessi strumenti. Dato il grande volume di tatuaggi, il processo di creazione richiede molto tempo. Pertanto, quando si usano i bastoncini, il dolore è più forte, la perdita di sangue è maggiore rispetto a quando si utilizza una macchina da scrivere. Non tutti possono sopportare una simile esecuzione. Con i loro tatuaggi, i membri del gruppo mostrano di non aver paura né del dolore né delle difficoltà, e per il bene di un'idea sono pronti a sopportare qualsiasi prova. Tuttavia, nonostante gli strumenti primitivi del lavoro, i tatuatori professionisti della yakuza lasciano vere opere d'arte sul corpo.

Ogni tatuaggio ha il suo significato. Riflette le caratteristiche della personalità di una persona e indica anche il suo posto nella famiglia criminale. I singoli disegni sono combinati in grandi trame che vengono infilate sul corpo per tutta la vita. Il ruolo dei membri del sindacato criminale appartiene agli uomini. La storia conosce solo casi isolati in cui il potere nel clan passò nelle mani delle donne: si trattava di criminali estremamente crudeli e disperati. Per la maggior parte, tali tatuaggi sono farciti dagli sposi dei mafiosi: attraverso di loro mostrano la loro dedizione al coniuge, la loro disponibilità a sopportare qualsiasi dolore e difficoltà per lui.

La creazione di tatuaggi maschili sul corpo è una sorta di rituale, perché subito dopo l'applicazione del tatuaggio, la yakuza passa attraverso un rito di passaggio. In questo caso, una persona è completamente esclusa dalla vita sociale di una società normale e si unisce automaticamente a una banda criminale chiusa.

Dal momento del tatuaggio, non ha il diritto di entrare in una relazione con una donna che proviene da una famiglia normale. Questa persona non può accettare un lavoro con un'organizzazione che non è sotto il controllo della sua famiglia criminale.

Varietà di tatuaggi e schizzi

Ogni tatuaggio Yakuza è simbolico. Consideriamo le soluzioni più popolari.

Ryu, Tora

Qui tutto è semplice: l'immagine di una tigre o di un drago sul corpo è un segno di potere. Tali tatuaggi sono realizzati dai capi di gruppi e autorità criminali di vari livelli. L'immagine di una tigre per lo yakuza è la personificazione del coraggio, del potere e dell'esclusività. Inoltre, nella mitologia giapponese, gli viene attribuito il significato di talismano contro demoni, problemi e gravi disturbi.

I draghi in Giappone sono considerati i protettori degli umani. Quando applicati allo yakuza, sono associati al coraggio, alla forza e alla saggezza. I tatuaggi con un drago sono trafitti sul corpo dai capi della "famiglia".In questo modo, dimostrano il loro patrocinio a tutti i criminali che fanno parte del clan.

Kintaro

Questa trama rappresenta l'immagine di un uomo forte che è entrato in una battaglia con un drago marino o un'enorme carpa. Un tale tatuaggio è associato al coraggio di una persona, significa la sua forza fisica e resistenza. Nella gerarchia della yakuza, il kintaro è tradizionalmente fatto per i combattenti corpo a corpo.

Teu Jun

Un giovane con un coltello affilato tra i denti. Un tale disegno indica una persona che brandisce in modo impeccabile un'arma fredda. A volte, invece di un uomo, viene imbalsamata l'immagine di un demone o di una donna, ma il coltello in bocca rimane un attributo invariabile del tatuaggio.

Hickashi

Questo è il cosiddetto pompiere. Un tatuaggio simile è farcito dai membri del team di risposta rapida. Si tratta di punitori, il cui compito è arrivare sul luogo del conflitto alla prima chiamata e risolvere la situazione, spesso con l'uso della forza.

Fudo Meo

Questo tatuaggio raffigura un dio guardiano. Tiene una spada in una mano e una corda nell'altra. È considerato il patrono dei mercanti. Se applicate alla yakuza, tali immagini indicano contrabbandieri e spacciatori di droga.

Hagoromo-Tenne

L'immagine della ragazza, la sacerdotessa dell'amore. Nella comunità criminale, un tale segno sul corpo indica il traffico di donne, l'apertura di bordelli e il lavoro con le prostitute di strada.

Essi

Nella mitologia giapponese, sono un mostro umanoide crudele, aggressivo, che ricorda i demoni cristiani. Si nutre di carne umana. I tatuaggi raffiguranti questa creatura sul corpo di un membro del gruppo mafioso giapponese indicano il carnefice: i proprietari di questo segno sono coinvolti nell'omicidio di persone indesiderate. Inoltre, un tale simbolo è comune tra gli esattori.

Inoltre, altri simboli possono essere trovati sul corpo della yakuza.

  • Akugenta. L'immagine del figlio dell'imperatore e di un comune cittadino comune che è riuscito a diventare un famoso guerriero. Tali tatuaggi sono pieni dei teppisti più crudeli.
  • Kyumonryu shishin. Un guerriero, secondo le leggende, è nato con un tatuaggio di nove draghi. Il proprietario di un tale tatuaggio è considerato uno yakuza nato e un feroce combattente.
  • Karadzishi. Immagine del mitico cane Pho. Secondo la leggenda, porta fortuna. Per questo viene farcito dai membri del sindacato preposto al gioco d'azzardo.
  • Carpa Koi. La sua immagine è associata alla fortuna e al successo. Le leggende dicono che questo pesce è in grado di scalare una cascata, quindi un tatuaggio con una tale creatura può indicare la forza e la forza d'animo del suo proprietario. Con questo schema sul corpo della yakuza, dicono di essere riusciti a superare difficili prove di vita.
  • Namakubi. Questo tatuaggio raffigura una testa mozzata. Dimostra che il suo proprietario non ha paura di nulla, non conosce la sensazione di paura. Possiede impavidità e coraggio. L'aspetto di un tale tatuaggio è radicato nell'antico rituale di offrire ai comandanti militari le teste mozzate del nemico.

Altri personaggi aggiuntivi possono anche essere intrecciati nella composizione della trama:

  • sakura - un segno della protezione dei poteri superiori;
  • l'acero simboleggia una lotta ostinata e uno spirito ardente;
  • peonia indica segretezza, sabotaggio e spionaggio;
  • il gatto è indissolubilmente legato all'astuzia, all'astuzia, al potere e alla ricchezza.

Opzioni di alloggio

Una caratteristica distintiva del tatuaggio Yakuza giapponese è che copre l'intero corpo. Naturalmente, i disegni non vengono riempiti immediatamente, ma gradualmente. Quando una persona viene iniziata in un'organizzazione criminale, prima viene riempita la manica, poi la parte posteriore. Inoltre, il torace e l'addome vengono progressivamente coperti di pittura corporea. Le gambe sono dipinte per ultime.

In alcuni casi, al centro della composizione viene lasciata una zona franca: per la yakuza simboleggia la moderazione. Nella tradizione moderna, la manica in stile giapponese è molto popolare. I combattenti più anziani, che hanno attraversato molti casi criminali, a volte non hanno abbastanza spazio. Quindi con i tatuaggi coprono non solo il busto, ma anche il collo e la testa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa