tatuaggi

Dotwork: caratteristiche e schizzi di un tatuaggio

Dotwork: caratteristiche e schizzi di un tatuaggio
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Schizzi maschili
  3. Disegni da donna
  4. Dove puoi candidarti?

Lo stile del tatuaggio Dotwork è tradotto come "dot work". Questa tecnica, come puoi immaginare, è rappresentata creando un'immagine da punti. La diversa densità di questi elementi crea un gradiente, il che significa che la tecnica ti consente di giocare con il colore e l'ombra. La tecnologia è così unica che non tutti gli specialisti se ne occuperanno.

Caratteristiche di stile

La sua storia è iniziata molto tempo fa, perché molte cose associate ai tatuaggi hanno radici quasi preistoriche. In Africa sono state scoperte grotte e sulle loro pareti un artefatto sotto forma di arte rupestre. Quindi, lì gli antichi dipingevano se stessi (o qualcun altro), ma i corpi di questi dipinti erano decorati con motivi di punti. E le misurazioni archeologiche hanno dimostrato che questi disegni sono stati realizzati almeno 6 mila anni prima della nostra era.

Ma se non approfondisci una storia così lontana, il dotwork è anche vicino alla pittura: i neoimpressionisti che hanno lavorato alla fine del XIX secolo hanno utilizzato attivamente la tecnologia dei tratti di punta. E i loro dipinti potrebbero diventare fonte di ispirazione per i tatuatori moderni.

E se ti avvicini ancora ai nostri giorni, allora lo stile è diventato popolare grazie a Xed le Head. Questo maestro del tatuaggio non sapeva disegnare nello stile dei classici e non amava particolarmente il realismo, e quindi si impegnò a inventare la tecnica dell'autore. E ha inventato motivi geometrici sotto forma di punti. Naturalmente, tali motivi esistevano già e venivano utilizzati da rappresentanti di varie tendenze artistiche. Ma in realtà, è stato il primo a farsi un tatuaggio. O, di sicuro, quelli che hanno reso richiesta questa tecnica.

Dotwork, nel complesso, è un'idea degli anni '90. Ciò significa che lo stile è ancora giovane e in via di sviluppo. Si può solo supporre cosa gli accadrà tra 10 anni.

Considera le caratteristiche riconoscibili del dotwork.

  • Spettro dei colori. È estremamente sobria: nero e rosso, questo è tutto minimalismo dei colori. Ma la loro unione è capace di creare immagini luminose e contrastanti. I colori si fondono bene, ma le loro sfumature aiutano a creare punti di diversa densità. Più i punti sono vicini l'uno all'altro, più spesso è il colore e viceversa.
  • Geometria. Oggi puoi creare classici nello stile dotwork, ma tuttavia la geometria rigorosa è una priorità. Se vuoi riempirti di un bel braccialetto al polso usando la tecnica del punto, questo è un tipico dotwork. Ma non per niente questa geometria si chiama pizzo: i disegni abilmente eseguiti sembrano tessuti da un maestro.
  • La complessità del lavoro. Trovare un maestro competente non è davvero facile. La tecnica è complessa, e non tutti i tatuatori la adottano (l'amara esperienza con un tatuaggio sfocato e un colore cambiato non è un caso isolato). Ecco perché è importante il passaparola, il portfolio del master e il desiderio di trovare uno specialista competente dal cliente stesso.

La tecnica prevede due meccanismi per disegnare un'immagine: hardware classico e manuale. Nel primo caso, il master utilizza una macchina a induzione, nel secondo è coinvolto un handpoke. Ma qualunque sia il metodo scelto, ogni punto verrà contrassegnato separatamente. Ecco perché è difficile.

Anche il tatuaggio richiede una risorsa temporanea. Coloro che decidono di farsi un tatuaggio usando tale grafica devono capire che le piccole immagini non sembrano così impressionanti nell'aggiunta. Ma quelli grandi sono impressionanti.

Schizzi maschili

Questa tecnica ha anche i suoi soggetti popolari che voglio ripetere. Gli ordini individuali, quando il maestro sente per la prima volta un argomento del genere, non sono così frequenti.

Ecco gli schizzi più popolari.

  • Leone e tigre. Due bestie sono eroi nel regno animale e le persone sono state a lungo associate all'essere scelte, con determinati tratti caratteriali. Ma solo un grande disegno sembrerà bello, ad esempio, sul petto.
  • Corvo. Questo non vuol dire che il tema degli uccelli e degli animali sia il più popolare nel dotwork, ma aquile, gufi, e anche cervi, gatti, lupi, orsi, si potrebbe dire, sono in cima agli ordini animaleschi. Naturalmente, i clienti dovrebbero assicurarsi di conoscere il significato e il simbolismo di queste figure.
  • Spazio. Ma questo tema, si potrebbe dire, ha trovato un nuovo respiro in connessione con il rinnovamento della storia cosmica dell'umanità. Gli ultimi successi di Elon Musk hanno suscitato interesse nei misteriosi mondi universali e le allusioni cosmiche sono proseguite nel mondo dei tatuaggi. Sembra interessante e insolito. La luna, il sole, le stelle, i pianeti possono diventare una riflessione artistica sull'eterno, impresso nel proprio corpo.
  • Legna. È un simbolo del genere e della vita umana in generale. Gli alberi Dotwork hanno un bell'aspetto sulla schiena o sull'avambraccio. Possono essere combinati con motivi etnici.
  • Le montagne. Le associazioni moderne con le montagne non sono solo romanticismo e connessione con la natura, ma anche conquista delle vette. E sebbene gli stessi scalatori non lo dicano della montagna (non puoi conquistarla, puoi scalare solo se lo consente), tuttavia in senso figurato le persone percepiscono lo stesso Everest come il record personale di una persona, come la conquista delle sue vette di vita.
  • Foresta. Può essere considerato un simbolo dell'anima umana, in cui ci sono così tante cose, come in una fitta foresta, e non tutti sono in grado di entrare in questa foresta. Sulle mani di tali opere si trovano più spesso. A volte diventano biglietti da visita del corpo di persone la cui vita è legata all'ecologia e/o ai viaggi.
  • Teschio, croce, drago. Non necessariamente in una composizione di storie. Questi caratteri sono uniti dalla frequenza di citazione. Ma vale la pena capire che sono percepiti in modo radicale e devi pensare se il loro significato è così vicino a una persona, se è pronto per tale categorizzazione sul suo corpo.
  • Piuma. Come già accennato, le piccole immagini non sono così efficaci nell'aggiunta e la penna è spesso ridotta. Ma, ad esempio, sul polso o sul collo, sull'avambraccio o sulla spalla, un tale segno è appropriato. Con la corretta creazione del gradiente, anche un piccolo tatuaggio sembrerà interessante, evidente.La penna, tra l'altro, è associata a persone che scrivono, e quindi l'idea di un tatuaggio può essere ripresa da poeti, scrittori, giornalisti e da chi si guadagna da vivere con i testi.
  • Ritratto. Uno dei lavori più difficili in questa tecnica. Responsabile e su larga scala. Devi cercare il miglior artista, altrimenti qualsiasi distorsione ucciderà l'essenza dell'intero tatuaggio.
  • Eroi del mondo perfetto. I guerrieri di questo gioco sono diventati eroi dei tatuaggi dotwork e alcuni dilettanti sono pronti a renderli parte di se stessi. Ancora una volta, come nel caso del ritratto, devi cercare maestri di megaclasse.

Anche gli stereotipi di genere stanno lasciando la sfera del tatuaggio. Pertanto, uno qualsiasi degli argomenti elencati può essere facilmente preso da una ragazza. Anche se si ritiene che le donne abbiano schizzi preferiti.

Disegni da donna

Il tema della pianta è giustamente considerato il più popolare. Il tema dei fiori non è banale, perché le composizioni floristiche si adattano davvero alle donne più di altre e sono profondamente simboliche.

Cosa fanno le ragazze in stile dotwork.

  • Loto - significa forza, provvidenza, potere e inaccessibilità, le donne di solito scelgono le gambe come tela per questo tatuaggio.
  • la rosa - questa immagine botanica è associata alla glorificazione della bellezza e del suo valore, sebbene l'interpretazione possa dipendere dal colore, dalla forma, ecc., Ma è la bellezza e la sensualità che conducono nel segnalibro dei significati.
  • Fiocco di neve - per le ragazze, questa è originalità, unicità, purezza e fragilità (lo schema di ogni vero fiocco di neve è davvero unico, e quindi la logica è chiara qui).
  • Volpe - questo animale è associato all'astuzia e alla bellezza. Un tatuaggio con questo personaggio può suggerire che il suo proprietario è eccentrico, curioso, si distingue per ingegnosità e persino pensiero straordinario. Le ragazze giapponesi che si fanno un tatuaggio del genere vogliono portare con sé la fortuna. In alcune culture, la volpe è una connessione con l'altro mondo, con i parenti defunti.
  • Gatto - le donne con un tale schema di solito vogliono enfatizzare la loro indipendenza, orgoglio, grazia. E 200 anni fa, tali tatuaggi venivano spesso usati dai marittimi e fungevano da talismano per loro. Nei paesi asiatici, un gatto è ancora considerato un animale in grado di proteggere dagli spiriti maligni.
  • Serpente - ci sono molti significati: dall'astuzia e destrezza alla devozione e alla sessualità. Se stiamo parlando di devozione, di solito ci sono due serpenti e sono intrecciati nella foto. Tali tatuaggi in stile dotwork sono solitamente farciti sul braccio.
  • Medusa - se per gli uomini un tale tatuaggio significa un percorso spirituale di sviluppo, allora per le donne è un simbolo di una facile attitudine ai problemi, una posizione sociale attiva, un'intuizione ben sviluppata. Dicono che le meduse colorate siano migliori di quelle con un po' di colore, ma il dotwork può contestarlo.
  • Martin - questo uccello è associato alla primavera, alla giovinezza, alla tenerezza. Può portare fortuna, oppure può alludere al primo amore, che è sempre nel cuore. Appena sopra le scapole: questo è il posto preferito dalle ragazze per tali immagini.

Il simbolismo non è dogma. Una persona può avere la propria interpretazione dei tatuaggi, connessioni e associazioni profondamente personali, e questo è assolutamente normale.

Dove puoi candidarti?

Il dotwork è una tecnica in cui il lavoro è pronto per decorare quasi ogni parte del corpo umano.

  • L'area della mano è considerata, se non più richiesta, quindi vicina a quella. Sul pennello, le immagini possono essere eseguite se una persona ha cicatrici e vuole rimuoverle con un tatuaggio. Anche un semplice ornamento aiuta. Dotwork è abbastanza capace in questo senso, ma solo se il tatuaggio occupa lo spazio massimo della pelle.
  • Il disegno sul collo è come un codice personale, che si vuole mostrare alle persone, e talvolta va nascosto. Tali tatuaggi sono intriganti. Coloro che sono pronti a donare il proprio collo per la creazione di immagini simboliche su di esso, vengono anche per ulteriori lavori. Ancora una volta, devi essere preparato al fatto che solo i disegni di grandi dimensioni riveleranno tutto il fascino della tecnologia.
  • Per ovvie ragioni, le ragazze preferiscono i tatuaggi sulle cosce. E se indossi gonne e pantaloncini che coprono il tatuaggio solo relativamente (quando una ragazza si siede, l'immagine si apre), ci sarà quell'intrigo.
  • Le belle immagini su larga scala sul retro sono la priorità dei ragazzi. Per tali lavori, non senza piacere, si impegnano i maestri del lavoro aggiuntivo: c'è un posto dove vagare e dimostrare tutte le possibilità della creazione di punti di gradienti.

In generale, possiamo dire che il dotwork è visivamente quasi un disegno architettonico. Ciò significa che coloro che hanno preferito questa tecnica sono almeno degli esteti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa