tatuaggi

Caratteristiche del tatuaggio vichingo

Caratteristiche del tatuaggio vichingo
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Opzioni di tatuaggi popolari
  3. Dove puoi roba?
  4. Bellissimi esempi

I tatuaggi vichinghi sono considerati tra i più emblematici al mondo, con la maggior parte dei disegni profondamente radicati nella tradizione scandinava. Per quelli di origine scandinava, questo è un ottimo modo per onorare i loro antenati. Disegni come questi sono anche affermazioni potenti ed esotiche.

descrizione generale

La storia racconta che i vichinghi erano coperti di tatuaggi dalla punta delle dita al collo. I tatuaggi vichinghi consistevano in antichi simboli scandinavi, vari modelli. Nessuno può confermare esattamente quali simboli o modelli usassero i vichinghi per i loro tatuaggi, ma è probabile che il tema sia stato preso dalla mitologia norrena.

Molti dei possibili ornamenti sono stati trovati su gioielli, sculture in osso, barche e altri manufatti.

I tatuaggi vichinghi sono molto popolari in tutto il mondo in questi giorni. Molte persone decidono di mettere sul corpo un disegno nello stile dei vichinghi, perché sono affascinati dalla mitologia, dalla cultura e dalle credenze scandinave. Ma per indossare un modello simile, dovresti essere esperto nei significati degli antichi simboli scandinavi.

I vichinghi sono una cultura spesso distorta e fraintesa. Queste persone erano principalmente agricoltori e commercianti di mare (quando non facevano razzie).

I tatuaggi moderni, che sono attribuiti ai vichinghi, in realtà non hanno nulla a che fare con l'era descritta. Gli artigiani hanno trovato ispirazione nella mitologia della Scandinavia, da dove hanno iniziato a utilizzare vari oggetti, esseri viventi, rune e simboli, nonché armi. Quando si tratta di tatuaggi scandinavi, i miti e le sfumature religiose vengono alla ribalta. È una raccolta di miti del folklore e della religione della Germania settentrionale e della Scandinavia.Le storie includono narrazioni di eroi, divinità e conquiste.

Gli dei e le divinità scandinavi più conosciuti sono:

  • Uno;
  • Thor;
  • Loki;
  • Freya;
  • Friggi;
  • più calvo;
  • Heimdall.

Ci sono altri elementi comuni della mitologia scandinava che si possono trovare più spesso nei disegni:

  • Asgard;
  • Yggdrasil;
  • corvi: Huginn e Muninn (significano pensiero e ragione);
  • montoni;
  • Skoll e Hati sono lupi;
  • Valknut;
  • casco di soggezione.

I tatuaggi vichinghi sono disponibili in un colore o a colori.

Tonalità usate di frequente:

  • verde scuro;
  • blu scuro;
  • Nero.

Opzioni di tatuaggi popolari

I tatuaggi nello stile descritto sono destinati sia a donne che a uomini. Il bracciale è molto apprezzato in entrambe le versioni.

Le navi

I tatuaggi da uomo sul tema delle navi si trovano spesso. I cosiddetti drakkar hanno una caratteristica distintiva: un naso all'insù. Non solo sembrano impressionanti, ma un tempo erano considerati i migliori di quelli che potevano muoversi in acque poco profonde e fiumi.

guerrieri

Contrariamente alla credenza popolare, i guerrieri vichinghi non erano adornati con elmi cornuti e spade enormi in battaglia. Tuttavia, le persone erano affascinate da questa immagine, quindi una visione distorta dell'intera gente appariva nei film, nell'arte e persino nei tatuaggi.

Uno degli aspetti interessanti della cultura vichinga è che indossavano anche tatuaggi come segno di potere, forza, obbedienza agli dei e come indicatore della loro devozione alla famiglia, alla battaglia e allo stile di vita.

I guerrieri vichinghi sono spesso raffigurati:

  • in grandi elmi cornuti;
  • con lunghi capelli rossi o biondi;
  • con barbe lunghe o intrecciate;
  • con spada, ascia e scudo.

valchirie

Nella mitologia norrena, la Valchiria è una delle tante figure femminili scelte da chi può morire in battaglia. Alcuni ricercatori sostengono che le valchirie non siano individui, ma un'immagine generale della dea della guerra. La scienziata Hilda Ellis Davidson ha sostenuto che i popoli germanici fin dall'antichità credevano in feroci spiriti femminili, eseguendo gli ordini del dio della guerra, seminando disordini, partecipando a battaglie, afferrando e possibilmente divorando i morti. Le valchirie sono spesso associate agli uccelli nell'arte scandinava.

Mentre le rappresentazioni moderne spesso mostrano le Valchirie come esseri angelici che ricevono guerrieri caduti nel Valhalla, le rappresentazioni norrene sono molto più sinistre. Le valchirie cambiarono la direzione delle loro frecce, costringendo scudi e spade a spezzarsi, il che portò alla morte dei guerrieri. Quando la battaglia finisce, le Valchirie selezionano i guerrieri caduti più coraggiosi e abili e li portano a Valhalla e Folkwangr.

Altro

Ci sono molte varianti su cosa potrebbe essere un tatuaggio in stile vichingo. Questa non è solo una ragazza con uno speciale abito da guerriero, ma anche un'ascia, una spada. Il teschio, vari modelli e ornamenti sono molto popolari.

Valknut

Il simbolo rappresenta tre triangoli collegati. Divenne famoso grazie agli scavi archeologici. Nel processo, sono stati trovati un paio di oggetti e persino pietre runiche con un simbolo inciso su di essi. Pertanto, Valknut è associato al tema della battaglia, della morte.

Questo simbolo ha un altro nome: Hrungnir.

Triplo Corno di Odino

Il simbolo è facile da riconoscere in quanto è composto da tre corna usate come boccale a tavola. Le corna sono intrecciate. Di per sé, sono un simbolo del dio Odino. Un tale disegno parla di saggezza.

Croce troll

Simbolo protettivo. È un pezzo di ferro piegato in modo speciale. Secondo le leggende, i popoli scandinavi lo indossavano come protezione non solo dai troll in cui credevano, ma in generale dalla magia nera.

In verità, non ci sono prove che i Vichinghi indossassero questo simbolo.

Vegvisir (bussola vichinga)

Se torniamo alla mitologia, allora questo è un bastone magico, grazie al quale puoi ritrovare la strada in caso di maltempo. È anche chiamata la bussola vichinga. Il dispositivo è composto da 6 poli. L'interpretazione di un tale tatuaggio è semplice: il disegno protegge una persona, non permettendogli di smarrirsi.

Mjellnir (martello di Thor)

Nella mitologia norrena, Mjellnir è il martello magico di Thor. Thor è il dio del tuono, del fulmine e delle tempeste. È anche il protettore dell'umanità e il dio della guerra. Le persone credono che indossare il simbolo del martello di Thor fornisca protezione, forza e potere a chi lo indossa.

Gungnir (la lancia magica di Odino)

Gungnir è una potente spada magica di Odino, nonché la lancia del cielo nella mitologia norrena. Forgiata dai nani, i creatori dell'arma più potente per gli dei, la lancia era adornata con rune che le conferivano un potere mortale.

Attraverso l'archeologia, sappiamo che i vichinghi spesso intagliavano simboli runici sulle loro armi.

rune

Le rune sono una forma di segni norreni che si ritiene abbiano misteriosi poteri magici. Sono usati in modi diversi, a seconda del tipo di energia che stai cercando di raccogliere. Le rune funzionano come sigilli e si dice che abbiano una connessione diretta con il subconscio di chi le indossa.

Il termine "runa" in realtà si traduce come "nascosto" o "segreto" dall'antico inglese, da cui deriva la parola. Sebbene questi simboli fossero un'antica forma di scrittura, erano spesso disegnati su quello che si credeva fosse un oggetto segreto. Ad esempio, le rune possono essere trovate su talismani, amuleti.

Huginn e Muninn (i corvi gemelli di Odino)

I corvi sono uccelli scuri, maestosi e molto intelligenti. Grazie alla loro dimensione e forma uniche, possono essere posizionati sul corpo in diversi modi. Sulla spalla in combinazione con il petto è l'opzione migliore, perché è possibile rappresentare anche l'apertura alare in questo modo. Nella mitologia norrena, Odino è a volte indicato come il dio corvo. Nella religione vichinga, Odino stesso ha due corvi, Huginn e Muninn, che sono spesso raffigurati seduti sulle sue spalle. I corvi di Odino, Huginn e Muninn, volarono in tutto il mondo e gli portarono informazioni.

Huginn è pensiero e Muninn è memoria. La gente crede che questi uccelli siano proiezioni della coscienza di Odino.

La tela di Wyrd (Matrice del destino)

Wyrd's Web, noto anche come Skulda's Web, è una matrice del destino scandinava. Si suppone che sia stato tessuto dalle Norne. I norns nella mitologia vichinga erano i creatori del destino (o predestinazione). La rete è composta da nove poli disposti a griglia, che contengono tutte le forme runiche e rappresentano tutte le possibilità del passato, del presente e del futuro.

La rete di Wyrd ricorda che le azioni del passato influenzano il presente e le azioni del presente influenzano il futuro, ovvero tutte le linee temporali sono inestricabilmente interconnesse.

Elmo di soggezione

L'Elmo del timore, a volte chiamato anche l'Elmo del terrore in islandese, è considerato un simbolo di potere magico. Protegge chi lo indossa e incute anche la paura nel cuore del nemico. È composto da rune volte alla protezione. Le rune ruotano in cerchio.

La maggior parte dei vichinghi dipinge questo simbolo sulla fronte, nello spazio tra gli occhi, o lo applica sulla mano prima di andare in battaglia. Credevano che offrisse protezione e rendesse il guerriero invincibile.

barche lunghe

La scialuppa è uno degli elementi più popolari della cultura vichinga. Le navi, spesso adornate con la testa di un drago, erano progettate per instillare paura nei popoli razziati. Queste navi efficienti e ben costruite erano un'impresa ingegneristica del loro tempo. Hanno permesso ai Vichinghi di nuotare per lunghe distanze.

Viandante con un Occhio (Uno)

Mentre altri dei e divinità sono solo occasionalmente oggetto di tatuaggi, Odino è considerato una figura così importante nella mitologia norrena da meritare una descrizione speciale. Odino è spesso raffigurato come un mago. È anche accreditato come il capostipite del personaggio di JRR Tolkien, Gandalf. Secondo la leggenda, Dio ha dato un occhio in sacrificio per acquisire conoscenze su altri mondi. Odino è il dio più potente di Asgard (la dimora degli dei).

Uno è spesso associato a:

  • guarigione;
  • Morte;
  • saggezza;
  • stregoneria;
  • poesia.

È buffo che la parola moderna "ambiente" derivi dalla parola germanica "wotan". Significa "uno" e quindi il mercoledì è il giorno di Odino.

Yggdrasil

Yggdrasil è un albero mitico enorme e imponente che è centrale nella mitologia norrena. Si dice che questo albero, a volte chiamato albero della vita, colleghi i nove mondi del paganesimo scandinavo. Gli dei della mitologia scandinava, considerati il ​​centro dell'universo, si riuniscono ogni giorno presso l'albero. I suoi rami si estendono fino al cielo e le sue radici affondano negli inferi. All'interno dell'albero vivono altre creature, come i draghi (Heyergelmir), l'Aquila senza nome e il cervo Durabror, Duneirr, Djalinn e Dhainn.

Norne

Norn è una creatura femminile che controlla il destino sia degli dei che degli umani. Questo potere li classifica tra le creature più potenti e persino gli dei si sottomettono al destino che predicono. Tutte le norne sono donne, ognuna con un nome che indica abilità. Urd significa "passato", Verdandi - "ciò che appare ora", Skuld - "ciò che sarà". Si dice che i norn vivano sotto Yggdrasil.

Dove puoi roba?

Ci sono molti posti dove è possibile ottenere un tatuaggio vichingo:

  • spalla;
  • mano;
  • Indietro;
  • Seno;
  • gamba;
  • avambraccio;
  • stinco;
  • caviale;
  • testa;
  • faccia;
  • polso.

Devi capire che il luogo in cui verrà applicato il tatuaggio non è scelto a caso. Questo è sempre un significato speciale e una profonda interpretazione di ogni disegno.

I tatuaggi vichinghi sono una trama complessa, schizzi enormi e grandi che riempiono l'intero petto o braccio. Le rune possono essere applicate a luoghi appartati, renderle piccole o visibili da lontano, poiché un tale segno può occupare l'intera schiena.

  • Spalla. Guerrieri e corvi sono solitamente raffigurati sulle spalle. Puoi applicare un'immagine di una divinità. Tali tatuaggi sono sempre stati considerati la personificazione della forza e del coraggio di un uomo, sebbene oggi anche le donne li usino attivamente.
  • Avambraccio. Una delle opzioni versatili per posizionare ordinatamente il tatuaggio. Gli schizzi di medie dimensioni vanno bene qui. Puoi dedurre una runa, il volto di un dio o una qualsiasi delle trame della mitologia scandinava.
  • Polso. Lo spazio qui è limitato, quindi i piccoli simboli protettivi e altri segni sembrano buoni. Se il tatuaggio è fatto da una donna, un motivo nello stile della scrittura scandinava starà bene.
  • Palmi, mani o dita. Se un uomo vuole rafforzare inconsciamente le sue qualità, diventare spiritualmente più appagante, di solito usa segni speciali come tatuaggio. Vengono loro assegnate proprietà magiche. Sul dito o sul palmo, puoi inserire qualcosa di molto personale, ad esempio un segno di protezione. A volte qui vengono infilati piccoli ornamenti. Hanno un bell'aspetto se sono costituiti da diversi modelli.
  • Manica. Questo tatuaggio è inteso come un disegno che avvolge completamente il braccio. È sempre una composizione molto complessa con una trama speciale. All'interno ci possono essere non solo rune e ornamenti, ma anche immagini di dei, guerrieri e altri personaggi della mitologia scandinava.
  • Collo. Il collo è diventato un luogo altrettanto popolare per i tatuaggi. Qui di solito puoi vedere piccoli disegni che hanno uno speciale significato sacro. Gli esperti di esoterismo consigliano di scegliere amuleti e talismani, poiché la loro forza aumenta quando si trovano vicino alla testa.
  • Seno. Il petto è una vasta area su cui lavorare, qui puoi permetterti molto. Un corvo, un personaggio di un mito, una bestia selvaggia o una nave staranno bene qui. Le ragazze possono decorare i loro seni con rune o ornamenti.
  • Lato. Sebbene disegnare di lato sia il più doloroso di tutti, questo non spaventa in alcun modo gli amanti della pittura del corpo. Di solito qui vengono applicate immagini con un profondo significato sacro. Un'opzione eccellente sarebbe un albero della vita o una nave, che simboleggia la ricerca di se stessi. Talismani protettivi possono essere applicati anche lateralmente.
  • Anca. I tatuaggi scandinavi non vengono quasi mai applicati alla coscia.Oggi questa opzione è preferita dalle ragazze in misura maggiore, quindi questi sono modelli, ornamenti e composizioni di rune.
  • Di ritorno. La "tela" più ampia per l'opera del maestro. Puoi tranquillamente applicare uno schizzo di grandi dimensioni qui senza preoccuparti che non ci sia abbastanza spazio. Dei, bestie, navi, uccelli e persino intere trame: tutto questo si adatta perfettamente alla schiena. Puoi migliorare il significato del disegno applicato con una runa o un'iscrizione in una lingua antica.
  • Scapola. Un disegno di medie dimensioni è posizionato qui. Una buona opzione è una bussola runica. È possibile applicare un piccolo motivo.
  • Gamba. I motivi allungati sono imbottiti sulle gambe. Quasi sempre si tratta di cravatte runiche, ornamenti di diversi modelli. Puoi coprire completamente la gamba come un tatuaggio sulla manica e rappresentare un'intera battaglia, un episodio della mitologia e molto altro.

Per non rimanere delusi, ci sono diversi principi di base che dovrebbero essere seguiti quando si sceglie uno schizzo del tatuaggio:

  • grandi composizioni vengono applicate alla schiena, al petto o alla gamba (cioè dove c'è un posto, se improvvisamente il maestro non ha calcolato con le proporzioni);
  • se il disegno è di un grado medio di complessità e di piccole dimensioni, è meglio applicarlo alla scapola, alla spalla, alla coscia o all'avambraccio;
  • piccole rune, simboli e segni protettivi dovrebbero essere eliminati sul palmo, sul polso, sul dito o sul collo.

I tatuaggi personali con uno speciale significato sacro sono fatti meglio dove nessuno li vedrà. Se il disegno viene eseguito per la dimostrazione agli altri, sono adatte le aree aperte del corpo.

Bellissimi esempi

I disegni del tatuaggio vichingo possono essere variati. Ecco alcune opzioni carine.

  • Il realismo di questi personaggi è semplicemente incredibile.
  • Tecnica tribale. Qui il maestro raffigura un disegno di vari ornamenti.
  • La grafica è una buona opzione per coloro che non vogliono complicare le cose.
  • Splendido lavoro in bianco e nero.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa