tatuaggi

tatuaggio Maya

tatuaggio Maya
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Schizzi e varianti di disegni
  3. Luoghi di applicazione

I Maya erano un'antica civiltà emersa intorno al 2600 a.C. NS. I Maya erano un popolo con una cultura unica. Le loro opere d'arte e di scrittura sono diventate popolari oggi sotto forma di tatuaggi.

Il significato di un tatuaggio

L'arte Maya che ammiriamo oggi è composta principalmente da antichi geroglifici, sculture scolpite... Questa gente aveva il proprio sistema di scrittura e numero. Glifi Maya (parole grafiche) posizionati uno accanto all'altro creano intere frasi. Fino ad ora, alcuni di essi sono stati tradotti solo approssimativamente, poiché il vero significato non è stato svelato.

I tatuaggi in stile Maya con glifi rappresentano solitamente i quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua. A volte spiriti, dei e animali. La scrittura di questo popolo è cambiata, quindi sebbene i due personaggi possano sembrare diversi, il significato rimane lo stesso.

I Maya erano una razza profondamente spirituale. Hanno creato centinaia di simboli per esprimere le loro idee e credenze.

  • Il Sole... Nessun'altra civiltà ha prestato più attenzione al sole dei Maya. Ha portato a queste persone un raccolto, li ha aiutati a determinare il tempo ed è stato considerato il Dio di tutto. I tatuaggi solari possono simboleggiare l'illuminazione, la produttività e la divinità. Questo simbolo è noto come Ahau ed è stato anche interpretato come "la luce della conoscenza".
  • Giaguaro... Secondo le credenze di questo popolo, il Giaguaro governava gli inferi di notte. Durante il giorno, si aggirava per il cielo e con l'inizio del crepuscolo tornò negli inferi. Questo simbolo unico, se usato in un tatuaggio, può rappresentare divinità, potere e potere su tutto. Il Jaguar è ​​un combattente stealth che attacca la sua preda col favore dell'oscurità e da cui non può essere difeso poiché si fonde con l'ambiente circostante.Il tatuaggio del giaguaro è un simbolo molto popolare di leadership e fiducia in se stessi.
  • Aquila... Nella cultura Maya, era considerato una creatura che apriva la strada a un'esistenza superiore. Nei tatuaggi, è un simbolo di contemplazione, aiutando coloro che vorrebbero scoprire e usare la loro saggezza interiore. L'aquila è stata a lungo un simbolo di chiarezza, dando la capacità di avere una mente chiara e un debole per la telepatia. Quando incorporata in un tatuaggio, l'aquila può anche simboleggiare potere, libertà, una vocazione superiore e la capacità di librarsi sopra gli altri come protettore.
  • terra... Il simbolo era importante per tutti nella tribù, perché la gente credeva che fosse nella Terra che fosse contenuto il potere più alto. La pazienza è anche associata al simbolo della Terra, può aiutare una persona a diventare decisa, a passare dal pensiero interiore alla coscienza. Madre Terra è premurosa ed estremamente potente.
  • pipistrello. Era considerata la custode degli inferi. Questo simbolo, sebbene considerato oscuro, non era associato al bene e al male, poiché condividiamo questi concetti oggi. I Maya tracciavano una linea sottile tra il bene e il male, quindi il pipistrello era adorato sia per le sue qualità di luce che per quelle oscure. Oggi molte persone che scelgono un pipistrello per il loro tatuaggio associano questo simbolo alla rinascita, all'illusione, all'intuizione, al viaggio e alla forza.

I popoli di questa era crearono diversi calendari, ognuno dei quali mostrava l'ora in un modo leggermente diverso. Uno dei calendari Maya più popolari utilizzati nei tatuaggi è lo Tzolkin.

Alcune tribù degli altopiani guatemaltechi usano ancora questo calendario. Nei tatuaggi, questo disegno significa la fine della fase precedente e l'inizio di una nuova.

Schizzi e varianti di disegni

I tatuaggi Maya sono ideali per le persone profondamente religiose... Simboli e motivi possono essere progettati come braccialetti su braccia e gambe o possono essere utilizzati separatamente.

Spesso puoi trovare il sole, la maschera, gli animali e gli uccelli come modello.

I disegni usati dai Maya sono stati a lungo associati alla meraviglia e al mistero. La civiltà è stata una delle poche a sviluppare un proprio sistema di scrittura. Molti geroglifici hanno significati chiari. Ci sono diversi simboli che sono diventati molto popolari come tatuaggi per una serie di motivi.

Considera esempi di tatuaggi che sono popolari.

  • Calendario Maya - uno dei tatuaggi più popolari. In questo caso, viene applicato sul retro.
  • Qui sul petto non c'è solo un giaguaro, ma uomo in carne di animale.
  • Bussola, realizzato nello stile di un tatuaggio Maya, può essere raffigurato sulla scapola. Se il disegno è più grande, l'ideale è un petto o una gamba.
  • Sembra buono sull'avambraccio Giano bifronte.

Luoghi di applicazione

I luoghi più popolari per il tatuaggio in stile Maya:

  • Sulla mano;
  • avambraccio;
  • spalla;
  • sul piede;
  • sul lato;
  • sulla scapola.

Di norma, i braccialetti e le maniche dei motivi sono disegnati sulle mani. Sulla spalla e sull'avambraccio, puoi applicare qualsiasi simbolo o un'intera immagine raffigurante la vita della tribù, le attività più popolari come la caccia, i giochi.

I simboli possono essere grandi o in miniatura.

Quindi, ad esempio, un grande tatuaggio può essere realizzato sulla gamba o sul lato, mentre solo un piccolo disegno si adatterà al polso o al collo. Il retro è una grande tela su cui puoi raffigurare tutto ciò che vuoi. Un simbolo del sole, i volti dei guerrieri, l'immagine di una caccia o qualsiasi altro disegno che richiede molto spazio è perfetto qui. Se il master non calcola con le dimensioni, l'immagine può diffondersi tranquillamente ai lati, mentre la trama sarà completa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa