tatuaggi

Tutto sul tatuaggio "Vegvisir"

Tutto sul tatuaggio Vegvisir
Contenuto
  1. Significato del simbolo
  2. A chi è adatto?
  3. Visualizzazioni
  4. Dove applicare il tatuaggio?
  5. Bellissimi esempi

La bussola runica scandinava, chiamata vegvisir, è un amuleto piuttosto potente dotato di un grande potere. Al giorno d'oggi, la sua immagine è sempre più utilizzata per i tatuaggi da uomini e donne. A proposito di cosa significa un tatuaggio del genere per una persona, quale messaggio porta in sé e quali tipi di esso esistono, leggi sotto.

Significato del simbolo

Vegvisir è una bussola runica originaria dell'Islanda. È una croce a otto punte con rune alle estremità. La prima menzione di questa bussola si trova in documenti risalenti al XIX secolo, vale a dire il Manoscritto Hulda. Non sono state trovate più menzioni della bussola runica scandinava.

Il nome di questa bussola può essere tradotto come "segnale stradale". Una tale bussola può essere considerata una sorta di amuleto o talismano scandinavo che è in grado di guidare una persona sulla retta via, aiutandolo a trovare la sua strada anche nei boschetti nebbiosi. Per questo motivo, è stato a lungo utilizzato attivamente da marinai, cacciatori, viaggiatori e potenti vichinghi per proteggere le loro navi.

Oltretutto, questo amuleto è dotato di altri significati, anche mistici. Quindi, si ritiene che dia protezione dai pensieri scortesi, e non solo per il suo proprietario, ma anche per la sua famiglia.

Questo amuleto aiuta anche i viaggiatori su percorsi difficili, consente di attivare l'energia vitale, per eseguire la corretta impostazione delle priorità nella vita. L'amuleto contribuisce anche alla realizzazione dei desideri femminili.

Tra i popoli slavi veniva usato anche questo amuleto. Quindi un tale amuleto significava lo stesso tra i popoli scandinavi.Si ritiene che il vegisier aiuti a scegliere la giusta direzione. Questo è visto sia letteralmente che figurativamente. Tra gli slavi, un tale talismano era usato non solo dai vagabondi, ma anche da persone le cui attività in un modo o nell'altro erano associate a varie pratiche spirituali.

Oltretutto, nella cultura slava, la bussola runica ha un'altra interpretazione. Quindi, si ritiene che questo simbolo non solo protegga il suo proprietario e la sua famiglia da disgrazie e varie avversità, ma gli conceda anche risolutezza, coraggio e lo aiuti a raggiungere l'obiettivo prefissato.

Questo amuleto era usato principalmente dagli uomini. La ragione di ciò era che la volontà e la determinazione non erano considerate qualità che possono essere inerenti alle donne. Tuttavia, a volte un tale talismano potrebbe essere trovato tra il gentil sesso. Per loro, nei tempi antichi, simboleggiava la felicità nel matrimonio, contribuì alla creazione di una famiglia forte, al raggiungimento dell'armonia e della stabilità e forniva protezione ai bambini.

Se parliamo di un tatuaggio raffigurante una bussola runica scandinava, tali disegni sono molto popolari. Molti credono che un tatuaggio possa dare al suo proprietario determinazione, pazienza, resistenza, lealtà, eliminare i complessi, aumentare l'autostima e la fiducia in se stessi. Inoltre, aiuta a preservare gli ideali della giovinezza, fornisce supporto da poteri superiori e aiuta ad affrontare i problemi in quasi tutte le aree della vita, che si tratti di amore, salute, finanza o carriera.

Tuttavia, va tenuto presente che un'immagine con una bussola runica scandinava non ha sempre un effetto positivo su una persona e sul suo comportamento.

In alcuni casi, un tale tatuaggio, al contrario, rende il suo proprietario più aggressivo, crudele e freddo. Per questo motivo, prima di applicare un tatuaggio, si consiglia di acquistare una tale bussola sotto forma di talismano e provare a indossarla per un po'. Dopo aver valutato la sua influenza, puoi decidere con certezza se vale la pena fare un tale disegno sul tuo corpo o meno.

A chi è adatto?

Nonostante il fatto che in precedenza la bussola runica fosse considerata un simbolo esclusivamente maschile, un tatuaggio con la sua immagine è adatto anche alle donne, specialmente a quelle che si distinguono per la presenza di un nucleo e un carattere volitivo. Generalmente, tali ragazze sono inerenti alla capacità di agire con decisione in qualsiasi situazione, anche la più difficile, mentre le danno una valutazione sobria.

In generale, un tale tatuaggio viene applicato più spesso da quelle persone che viaggiano spesso o si impegnano in attività associate a un rischio per la loro vita. Un tatuaggio con un tale schema è adatto anche a coloro che lottano per cambiamenti radicali nella loro vita, sentono confusione in se stessi e nella vita, cercando di trovare la strada giusta, la loro vocazione e il loro scopo.

Visualizzazioni

Esistono molte varianti dell'esecuzione del tatuaggio raffigurante la bussola runica scandinava del Vegvisir. Di norma, un tale disegno viene eseguito esclusivamente in bianco e nero, il che sottolinea solo il potere e la forza di questo simbolo. Tuttavia, è consentito realizzare tali immagini e utilizzare alcuni colori, vale a dire: rosso e blu. Molto spesso, questi colori vengono utilizzati per disegnare singoli dettagli.

Se parliamo della soluzione compositiva, allora ci sono anche molte opzioni. L'immagine di una bussola runica può essere utilizzata per creare una composizione solida. Molto spesso, tali disegni raffigurano corvi, un'aquila orgogliosa o una foresta. A volte puoi trovare varianti di disegni della bussola runica, integrate da immagini di alberi, serpenti o persino draghi. Disegni di questo tipo sembrano piuttosto impressionanti e misteriosi. Sono anche eseguiti principalmente in bianco e nero.

Completano l'immagine della bussola runica con altri elementi, ad esempio iscrizioni o rune. Tuttavia, prima di applicare alcune iscrizioni sotto forma di rune al tuo corpo, devi chiarire il loro significato, poiché alcune di esse possono portare un negativo, che non avrà il miglior effetto sul proprietario di questo tipo di tatuaggio. Per i tatuaggi, è meglio dare la preferenza alle rune, che sono un talismano e servono a proteggere una persona da ogni sorta di disgrazie e sguardi malvagi.

Anche lo stile di un tale tatuaggio può essere diverso. Quindi, un disegno raffigurante una bussola runica scandinava può essere realizzato in uno stile come il realismo. Tali immagini sono caratterizzate da dettagli e un disegno accurato. Anche stili come il minimalismo e la grafica sono adatti all'immagine.

Un tatuaggio minimalista è adatto a quelle persone che vogliono avere questo o quel motivo sul loro corpo, ma non vogliono che si distingua troppo e catturi l'attenzione, attirando così l'attenzione degli estranei.

Dove applicare il tatuaggio?

Un tatuaggio raffigurante una bussola runica può essere eseguito quasi ovunque: sulla schiena, sulla spalla, sul petto, sull'avambraccio, nella zona della mano, sul gomito, sul braccio e in altre zone. Tali tatuaggi sembrano molto impressionanti e interessanti su qualsiasi parte del corpo, soprattutto se il maestro che ha applicato il disegno sulla pelle ha un alto livello di abilità.

Ma affinché l'amuleto funzioni davvero, si consiglia di applicare la sua immagine all'avambraccio o alla mano. Questo vale principalmente per i maschi. Si ritiene che solo in questo caso la bussola runica inizierà a funzionare e avrà un effetto positivo su una persona.

Anche la dimensione del tatuaggio è di grande importanza per la scelta di un luogo in cui applicare un tatuaggio. Quindi, se l'immagine è in miniatura e non differisce nella sua scala, in questo caso troverà un posto su quasi tutte le parti del corpo. Se il disegno è di grandi dimensioni, in questo caso vale la pena scegliere quelle zone che differiscono in una vasta area della pelle.

Bellissimi esempi

Ci sono molti schizzi interessanti raffiguranti una bussola runica. Ne presentiamo alcuni.

Ad esempio, ecco una versione piuttosto laconica per un tale tatuaggio. Non è sorprendente e, nel complesso, sembra severo, ma allo stesso tempo molto insolito.

E questa è una variante di un tatuaggio con un amuleto scandinavo, in cui sono chiaramente tracciate le caratteristiche di una soluzione stilistica come la grafica.

Una soluzione per le persone che vogliono rappresentare una composizione a tutti gli effetti sul proprio corpo.

Per coloro che desiderano vedere un tatuaggio del genere a colori, ci sono le seguenti opzioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa