tatuaggi

Tutto sul tatuaggio del pesce

Tutto sul tatuaggio del pesce
Contenuto
  1. Significato
  2. Opzioni di schizzo
  3. Stili
  4. I posti migliori per candidarsi

I tatuaggi di pesce sono molto popolari, il che si spiega con l'aspetto estetico di tali disegni. Tuttavia, tali immagini non sono solo belle, ma portano anche un certo messaggio. Ti parleremo di cosa possono significare tali tatuaggi in questo articolo.

Significato

I tatuaggi di pesce sono abbastanza comuni. Tuttavia, il significato di tali modelli indossabili può essere diverso: dipende in gran parte dalla combinazione di colori, dalle caratteristiche compositive e dal tipo di pesce raffigurato. In generale, il pesce in molte culture è interpretato come un simbolo di calma, serenità, un atteggiamento ottimista nei confronti del mondo, fertilità e trasformazione, cambiamenti di vita. Questa è un'immagine piuttosto interessante se la consideriamo da un punto di vista mitologico e religioso.

Quindi, immagini di pesci potevano essere spesso viste nell'antichità su abitazioni e oggetti che servivano per scopi domestici e rituali. Spesso, antichi guerrieri e sacerdoti hanno disegnato queste creature. Hanno percepito il pesce come un segno energeticamente forte che può portare fortuna a una persona. In generale, l'immagine di un pesce è associata a molte culture. Quindi, in Egitto, il pesce è associato al dio del cielo e del sole - Horus. In India - con il dio supremo Vishnu.

Nella cultura degli antichi Celti, il plesso di tre pesci era considerato un segno religioso.

È anche interessante che il pesce sia di grande importanza anche per tutti coloro che professano il cristianesimo. In precedenza, i primi cristiani erano perseguitati. Usavano il simbolo del pesce come segno distintivo per distinguere in questo modo i loro associati. Per questo l'immagine di un pesce può simboleggiare l'amore per Dio, la fede in lui.Nel buddismo, si ritiene che l'immagine di un pesce significhi illuminazione, è usata per liberarsi dalla dipendenza dai valori materiali. In Cina il pesce simboleggia ricchezza e rinascita. Nell'antica cultura greca, questi abitanti acquatici erano considerati sacri e gli africani, a loro volta, credevano che i pesci fossero le anime dei defunti.

I pesci, in particolare le carpe koi, sono di particolare importanza per la cultura giapponese. Inizialmente, erano impegnati nell'allevamento di questi bellissimi pesci per utilizzarli ulteriormente per il cibo. Tuttavia, presto questa occupazione fu classificata tra gli hobby nobili, sottolineando l'alto status sociale. Quindi, la carpa ha iniziato a simboleggiare prosperità e longevità - quest'ultima è dovuta al fatto che le carpe sono fegati lunghi.

È anche interessante che una delle leggende sia persino associata alla carpa. Racconta la storia di uno stormo di pesci koi che nuotava con il flusso. È diventato sempre più forte, gli ostacoli sotto forma di cascate hanno cominciato ad apparire lungo la strada. Alcuni dei pesci, stanchi di combattere la corrente, hanno ceduto, mentre il resto, che aveva risolutezza, potenza e determinazione, è riuscito a raggiungere la cima della cascata. Per questo, i coraggiosi pesci furono premiati: furono in grado di trasformarsi in draghi d'oro, distinti per la loro bellezza e saggezza. Grazie alla leggenda, l'immagine di questo pesce viene interpretata come un simbolo di coraggio, determinazione, sete di vita e capacità di affrontare le difficoltà per raggiungere il proprio obiettivo.

Vale la pena menzionare il segno zodiacale dei Pesci, il cui elemento è l'acqua, e il pianeta condiscendente è Nettuno. Questo segno è il dodicesimo, completa il cerchio zodiacale. Sotto questo segno zodiacale ci sono quelle persone nate dal 20 febbraio al 20 marzo. Si ritiene che si distinguano per la loro ambizione, originalità e pensiero creativo. Queste persone sembrano essere "fuori dal mondo", motivo per cui molti non le capiscono. Al momento, sia le ragazze che gli uomini applicano tatuaggi sul tema del pesce. Alcune persone danno un certo significato a questi disegni.

Altri li applicano per motivi puramente estetici, volendo decorare il corpo e sottolineare la loro individualità.

Opzioni di schizzo

Ci sono un gran numero di schizzi di tatuaggi di pesce, che differiscono l'uno dall'altro per trama e composizione. Tali tatuaggi possono essere sia piccoli che grandi, sia colorati che monocromatici - dipende principalmente dal desiderio della persona e dalle caratteristiche della composizione del disegno. Quindi, spesso un pesce è raffigurato su un tatuaggio, o meglio, la sua testa che guarda fuori dall'acqua. I pesci con una splendida coda non sono meno popolari, nell'immagine di cui vengono spesso utilizzate più sfumature contemporaneamente.

L'immagine di un piccolo pesce in combinazione con la costellazione zodiacale dei Pesci sembra molto interessante. L'immagine di due pesci è di particolare importanza. Di norma, personificano i simboli di Yin e Yang: una combinazione di principi maschili e femminili, oscurità e luce, amore e odio. Tali disegni significano la coesistenza armoniosa di due opposti.

I disegni raffiguranti carpe koi sono molto popolari. Di solito il pesce in tali immagini nuota contro corrente, il che simboleggia la forza, il coraggio e il desiderio di raggiungere l'obiettivo. A volte questo pesce è raffigurato in fiori: può essere sakura, loto, giglio o orchidea. Tali elementi sono più spesso presenti sui tatuaggi delle donne, perché sottolineano la tenerezza e la bellezza del loro proprietario. Diversi geroglifici possono anche essere presenti su tali tatuaggi, tuttavia, prima di applicare tali segni sulla pelle, è consigliabile sapere esattamente cosa significano.

Il disegno di una carpa sembra molto interessante in combinazione con l'immagine di un drago, tipico principalmente della cultura cinese e giapponese. Di solito queste due creature stanno combattendo tra loro. Si ritiene che un tale tatuaggio abbia un'energia potente ed è in grado di indurire il carattere del suo proprietario, rendendolo più difficile.Di particolare importanza nell'immagine del pesce è spesso il colore delle loro squame, può anche avere qualsiasi significato. Quindi, il rosso simboleggia la forza, l'amore e la passione, il rossastro personifica la felicità, il verde - sviluppo e armonia, e il blu - sensualità, un debole per il romanticismo.

Un altro tipo comune di tatuaggio è un osso di pesce o uno scheletro. Tali disegni sono realizzati principalmente da uomini, il che si spiega con il fatto che un'immagine del genere di solito sembra antiestetica e molto spaventosa. Tuttavia, un tale tatuaggio non porta nulla di male in sé, simboleggia il percorso, la ricerca del proprio vero riconoscimento. Questo significato è dovuto al fatto che nei tempi antichi lo scheletro del pesce assomigliava a molti una freccia, dove la testa del pesce fungeva da puntatore.

I tatuaggi che raffigurano il pesce di mare sembrano molto belli e interessanti. Questo può essere una pastinaca, uno squalo, un delfino, un martello e altri. Tali disegni possono anche trasmettere un certo messaggio. Quindi, l'immagine di una pastinaca simboleggia pace, calma, un atteggiamento amichevole, ma allo stesso tempo la capacità di proteggersi - questo è dovuto al fatto che la pastinaca ha per natura uno speciale meccanismo protettivo sotto forma di scarica elettrica , che può paralizzare temporaneamente l'autore del reato o addirittura uccidere.

Il tatuaggio del delfino ha anche un'interpretazione positiva. Per molti, questa vita marina significa saggezza, energia infinita, gentilezza e devozione. Nell'antica cultura greca, questa immagine simboleggiava l'amore e gli stessi antichi greci credevano che il delfino fosse il re dei mari, il fedele compagno di Poseidone. Gli antichi romani erano sicuri che i delfini aiutassero le anime dei defunti a raggiungere la loro destinazione: l'Isola dei Beati. Il disegno di uno squalo simboleggia la forza, la resistenza, il potere, il coraggio e talvolta l'aggressività e il pericolo, perché è un predatore molto pericoloso, famoso per la sua sete di sangue e la capacità di uccidere altre creature viventi non solo a causa della fame, ma anche per eccitazione.

Pesce martello o squalo martello, a sua volta, significa mistero, astuzia, pericolo, inganno, e talvolta ferocia, perché questo abitante acquatico, insieme a un normale squalo, è un predatore, che rappresenta un grande pericolo per l'uomo.

Ci sono altre opzioni per i disegni con i pesci. Quindi, spesso un pesce è raffigurato su un tatuaggio, muovendosi su una moto o una bicicletta. Questa è un'immagine caricaturale che porta solo il positivo e parla della visione positiva di una persona sul mondo.

Stili

Anche la scelta delle indicazioni di stile per tali tatuaggi è piuttosto ampia. La maggior parte preferisce lo stile realista. I disegni in questo stile possono essere colorati o in bianco e nero. Di solito si distinguono per il loro naturalismo, che si ottiene attraverso un alto grado di dettaglio. Allo stesso tempo, il lavoro su tali tatuaggi è molto difficile, e quindi non tutti i tatuatori sono pronti a riprendere l'applicazione di immagini in questo stile.

Il minimalismo, invece, è uno stile più semplice. È caratterizzato dalla concisione e i disegni in questa direzione sono compatti, il che affascina molti. I tatuaggi con l'immagine del segno zodiacale Pesci appariranno particolarmente armoniosi in questo stile.

Lo stile della geometria è adatto anche per tali disegni. Queste immagini sembrano piuttosto interessanti e impressionanti. Va anche detto che le forme geometriche, la cui presenza è caratteristica di questo stile, influenzano anche il significato dell'immagine. Quindi, linee morbide e arrotondate significano calma e tranquillità. Un gran numero di zigzag e angoli, d'altra parte, indicherà che il proprietario del tatuaggio è impulsivo, determinato e pronto a fare a modo suo.

Le immagini realizzate in stile acquerello sembrano molto luminose e colorate. I disegni come la regola si distinguono per le morbide transizioni tra le sfumature, il che crea la sensazione che siano stati applicati con veri acquerelli e un pennello. Di particolare importanza è stile polinesiano, perché è in Polinesia che è nata l'arte del tatuaggio. Le immagini in questo stile si distinguono per la loro originalità: sono costituite da una varietà di modelli, da cui si forma questa o quell'immagine.

Nei tempi antichi, molte persone credevano che tali modelli potessero aiutare a ricevere aiuto dagli dei, a raggiungere la felicità e la prosperità.

I posti migliori per candidarsi

Le immagini con i pesci vengono scattate su quasi tutte le aree del corpo. Fondamentalmente, il luogo per l'applicazione viene scelto in base alle preferenze della persona, nonché alla forma del modello, alla sua composizione e alle dimensioni. Le immagini di piccole e medie dimensioni vengono spesso posizionate sul braccio, sulla gamba o sul polso. È in questi luoghi che sembrano più armoniosi, soprattutto quando si tratta della posizione del tatuaggio sul corpo di una donna.

I disegni su larga scala, in cui, di regola, è presente una certa trama, sono solitamente posizionati nell'area della spalla, del torace o della schiena.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa